Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slade9220
Anche io sto per acquistarlo
ma allora e' inutile fare del bene alla gente :) :) :)
Quote:
E credo che ci smanettero' parecchio sono pratico nel modding
non si tratta di modding, ma forse lo sai lo stesso: c'e' modo di invertire la lettura del sensore di orientamento ? tipo un file .conf da modificare...
mi sai rispondere a questo quesito: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4463010
-
Ma infatti.. se il problema é lo scarso controllo qualità , allora é un rischio prenderlo soprattutto in cina...per eventuali restituzioni diventa troppo oneroso.
Valuterò se prenderlo o piuttosto scegliere il THL W200. Questo ha anche due sim formato standard entrambe Umts.. a me farebbero comodo
-
Quote:
becar
non si tratta di modding, ma forse lo sai lo stesso: c'e' modo di invertire la lettura del sensore di orientamento ? tipo un file .conf da modificare...
mi sai rispondere a questo quesito:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4463010
Ti ho dato l'aiuto che posso!
Ora dimmi i difetti di questo vowney! specificando se sono relativi a bug software o errori nella costruzione hardware!
Per la calibrazione dell'accelerometro io direi di vedere qualche file tiene le calibrazione per i Nexus (i mtk hanno una rom puramente stock) vedi i valori e smanettaci, credo che sia un tuo problema del tuo telefono e dovevi mandarlo dietro appena ti e' arrivato!
-
Quote:
becar
mi sai rispondere a questo quesito:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4463010
Scusa becar ma , comprendo le tue lamentele, ed apprezzo i tuoi consigli, ma anche io nonostante alcuni problemi( solo la bussola) lo ritengo un cellulare ottimo, ho cambiato tanti cellulari negli ultimi sei mesi che quasi non ricordo approfittando del basso prezzo e delle mie conoscenze informatiche che mi permette di rivenderli praticamente senza rimetterci, e questo lo ritengo un fantastico cellulare, batteria da paura, un gg e mezzo di autonomia uso normale o 1 gg a uso stressante, schermo se pur non fullhd eccezzionale, gps dopo config, ottimo, foto belle.. io non so cosa chiedere..
io lo consiglio..
-
Quote:
slade9220
Ti ho dato l'aiuto che posso!
Ora dimmi i difetti di questo vowney! specificando se sono relativi a bug software o errori nella costruzione hardware!
I difetti del mio V5 li ho elencati in quasi tutti i miei messaggi. Per quel che ne capisco io sono tutti legati all'hardware, la maggior parte sui sensori.
Faccio un piccolo riassunto:
- GPS poco sensibile, bastano 2 alberi e non prende più, fino a poche settimane fa stando fermi il punto sulla mappa si spostava da solo per 400-500 metri, indicando velocita' fino a 50km/h, poi l'ho aperto ho trovato una delle antenne adesive montata male, e da allora sembra essere stabile (al massimo balla di 20-30m)
- Bussola altamente imprecisa (ma a me funziona), da calibrare ogni volta che la si usa.
- sensore di orientamento con un asse invertito.
- WiFi poco sensibile, a 1m dal AP 4 tacche a 8m solo 1 tacca, il precedente cell E51 rimaneva agganciato fino in strada (3 piani sotto), questo se esco da casa mia non prende piu'.
- 3G funziona bene solo con segnale forte, passa sempre in 2G. lo E51 andava tranquillamente in 3,5G dove lavoro, il V5 fa fatica e resta la maggior parte del tempo in 2G. Parzialmente risolto bloccando l'uso della rete in solo WCDMA.
- Ogni tanto si blocca la gestione SIM e mi richiede il PIN. sto sperimentando uno spessore sulla sim per vedere se non e' solo un falso contatto dello zoccolo sim.
- all'inizio durante lunghi (dopo 10min circa) download in 3G il cell si resettava, non mi e' piu' successo con l'ultima rom ufficiale, ma di download lunghi non ne ho piu' fatti.
- Volume dello speaker suoneria poco potente, uso lo stesso file che avevo su E51, ma si sente a meta' volume. Ho gia' messo max.vol a 160 con MTK engineer mode.
Quote:
credo che sia un tuo problema del tuo telefono e dovevi mandarlo dietro appena ti e' arrivato!
il discorso e' da affrontare in questo modo:
quanti sono gli esemplari difettosi ? se leggi il forum MoDaCo, noterai che non sono pochi, anzi il contrario, e quindi perché consigliarlo agli altri se avere un esemplare funzionante e' come fare un terno al lotto.
rimandarlo indietro ? ho comprato questo cinafonino per risparmiare consapevole che poteva essere un rischio, e ti posso gia' dire che il prossimo sara' un altro cinafonino.
e' uscito a maggio e io l'ho comprato a giugno, ho cioe' uno dei primi prodotti, come diceva qualcun altro puo' essere che ora abbiamo risolto un po di magagne, ma io do il mio consiglio basandomi su cio' che leggo in giro, e come ho gia' detto di esemplari bacati ce n'e' tanti oltre al mio.
riguardo al sensore di orientamento, chiedo ai possessori di V5 di verificare il comportamento del loro V5 con le applicazioni:
- Marine Compass
- Livella
entrambe gratuite.
su Livella andare su preferenze / tipo sensore e scegliere Orientamento
Marine Compass a me mostra la bussola capovolta quando il cell e' ruotato sul lato lungo
Livella idem, oppure quando a faccia in su la bolla si muove al contrario inclinando sull'asse lungo
-
Di certo non posso esprimermk finche' non arriva e non vedo l'ora..
Per la bussola e gps ho letto su modaco anche io e sono bug noti.. per il 3G bhe ho letto solo lamentele per una compagnia Americana.. per le casse ho letto pareri discordanti..
Quello che mi sorprende e' il tuo accelerometro che e' stradifettoso.. immagino la tua impossibilita' di usare il cell in landscape o usare giochi con comandi di movimento.. e credo sia un tuo problema hardware e mi dispiace tanto per te.. dai vedremo di risolvere insieme quando mi arrivera' il v5..
-
Non l'accelerometro, quello funziona bene, il sensore di orientamento. A parte i programmi che ho citato non so chi faccia uso di quel sensore, che credo sia sempre legato al Gsensor ossia la bussola.
[Edit]
pardon, non Gsensor ma Msensor
Verificato il chip e' lo stesso della bussola: Bosh BMM030 3-axis Magnetic Field Sensor
-
allego la brillante prestazione del wifi del mio V5 paragonato al E51.
siamo a circa 8metri dal router (con i muri in mezzo), ovviamente segnale pieno nel E51 e 2 tacche su 4 sul V5:
http://s12.postimg.org/fbj8dqvx5/DSC07537.jpg
-
sopratutto a becar.
ho preparato questa ROM.
Miui versione 3.9.6 multilingua con gapps incluse.
come sempre non sono responsabile di eventuali danni o brick del terminale.
quindi se la volete provare , non ritenetemi responsabile di alcun che.
viene installata da CWM,prima vanno formattati system e data.
questa ROM è stata preparata unendo la versione per lo ZTE V987 e la versione per il Vowney.
non ho riscontrato bugs,anzi un netto miglioramento.
per becar,provala e dammi il tuo feedback.
Dev-Host - miui-3.9.6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ripeto non è mia,
ho soltanto fatto un porting.
tutti i crediti vanno alle persone che ci hanno lavorato.
-
Quote:
Robotnik
per becar,provala e dammi il tuo feedback.
la sto scaricando, poi vediamo se la installo, scusami ma riconfigurare il cell ad ogni prova e' una grossa rottura di scatole.
ho provato la MIUI di fine agosto, giusto la settimana scorsa, mancavano parecchie traduzioni in italiano, inoltre si e' piantato tutto dopo il restore con Titanium Backup, ho quindi deciso di ritornare alla ROM stock.
quindi tu hai gia' un V5 ed hai montato questa ROM che mi propini.
Allora dimmi, le 2 app che ho citato pochi messaggi fa, come si comportano sul tuo V5, ossia il sensore di orientamento a te funziona regolarmente ?
la bussola immagino non ti funzioni, e il GPS ? Se stai fermo di quanto si sposta il punto sulla mappa ?
e il wifi come va ?
ti e' mai capitato che ti venga chiesto il pin sim mentre lo stai usando ?
in luoghi dove il 3G si riceve con 3 tacche su 4, rimane fisso in 3G o continua a ballare 2G - 3G ?