Visualizzazione stampabile
-
Devo dire che la stock 1022 con Xposes e e altri Tweaks mi sta funzionando perfettamente, al punto che ho abbandonato la MIUI che, nonostante l'infinita possibilità di personalizzazione, almeno sul mio V5, dava parecchi problemi ed era molto lenta nelle app di sistema. Problemi che continuavo a riscontrare nonostante i costanti aggiornamenti settimanali.
Sulla 1022 c'è solo un dettaglio estetico che non riesco a sistemare come vorrei: la statusbar trasparente nel lockscreen!
( Nel launcer (GO ex HD) l'apposita impostazione di GravityBox funziona. Tra l'altro il launcer, pur con 35 icone - ingrandite a 13mm. con angoli arrotondati - per pagina è fluidissimo. )
Mi piacerebbe anche arrotondare gli angoli delle app come sulla MIUI!
-
Se a qualcuno interessa: MIUI 1108 rispetto a stock 1022 (sul mio V5):
Pro:
Audio più alto.
Molte opzioni ed estrema personalizzazione con l'aggiunta di moduli e temi.
Aggiornamento ROM settimanale.
Nessun blocco come mi è capitato già due volte sula stock: cel morto, da riavviare togliendo batteria.
Contro:
Audio leggermente disturbato (tipo interferenza) nelle chiamate.
Lista chiamate da "ricostruire" ad ogni avvio altrimenti appaiono solo i numeri.
Impossibilità di modificare profilo audio con lockscreen (dettaglio che trovo comodissimo).
Molto lenta nelle app di sistema come impostazioni e telefono (le altre app girano normalmente).
Saltuari piccoli impuntamenti (forse da scarsità di RAM disponibile, la prossima volta provo ad aumentarla con Rom Toolbox).
-
Quote:
Originariamente inviato da
exenzy
Devo dire che la stock 1022 con Xposes e e altri Tweaks mi sta funzionando perfettamente, al punto che ho abbandonato la MIUI che, nonostante l'infinita possibilità di personalizzazione, almeno sul mio V5, dava parecchi problemi ed era molto lenta nelle app di sistema. Problemi che continuavo a riscontrare nonostante i costanti aggiornamenti settimanali.
Sulla 1022 c'è solo un dettaglio estetico che non riesco a sistemare come vorrei: la statusbar trasparente nel lockscreen!
( Nel launcer (GO ex HD) l'apposita impostazione di GravityBox funziona. Tra l'altro il launcer, pur con 35 icone - ingrandite a 13mm. con angoli arrotondati - per pagina è fluidissimo. )
Mi piacerebbe anche arrotondare gli angoli delle app come sulla MIUI!
Con Gravoty Box puoi settare la status bar trasparente anche nella lockscreen
-
2 allegato(i)
Miui
Quote:
exenzy
Se a qualcuno interessa: MIUI 1108 rispetto a stock 1022 (sul mio V5):
Pro:
Audio più alto.
Molte opzioni ed estrema personalizzazione con l'aggiunta di moduli e temi.
Statusbar trasparente anche nel lockscreen.
Aggiornamento ROM settimanale.
Contro:
Audio disturbato (tipo interferenza) nelle chiamate.
Lista chiamate da "ricostruire" ad ogni avvio altrimenti appaiono solo i numeri.
Impossibilità di modificare profilo audio con lockscreen (dettaglio che trovo comodissimo).
Molto lenta nelle app di sistema come impostazioni e telefono (le altre app girano normalmente).
Saltuari piccoli impuntamenti.
intanto grazie per i commenti.
passiamo ai contro:
Audio disturbato - devo dire la verità con la vecchia versione del modem.img in alcun i casi (vedi chiamata da nexus 4) ricevevo molto disturbato.
ora con la nuova versione nessun problema.
lista chiamate da ricostruire - effettivamente è una impostazione dei contatti
Allegato 89533
basta eliminare il "aggiungi automaticamente il prefisso int....." che tutto torna a posto
molto lenta
Allegato 89534
cosi velocizzi il tutto.
importante non disattivare mai le opzioni,in quanto per un problema riconosciuto con la Miui,lo schermo del telefono non si accende saltuariamente.
impuntamenti mai avuti,ma non significa che non possano esserci,ci sono molti fattori che possono scatenare queste anomalie.
comunque Grazie
P.S.
chiedo scusa per le immagini piccole.
-
Quote:
slade9220
Con Gravoty Box puoi settare la status bar trasparente anche nella lockscreen
Lo so, ma non mi funziona :(
-
Quote:
Robotnik
intanto grazie per i commenti.
passiamo ai contro:
Audio disturbato - devo dire la verità con la vecchia versione del modem.img in alcun i casi (vedi chiamata da nexus 4) ricevevo molto disturbato.
ora con la nuova versione nessun problema.
lista chiamate da ricostruire - effettivamente è una impostazione dei contatti
basta eliminare il "aggiungi automaticamente il prefisso int....." che tutto torna a posto
molto lenta
cosi velocizzi il tutto.
importante non disattivare mai le opzioni,in quanto per un problema riconosciuto con la Miui,lo schermo del telefono non si accende saltuariamente.
impuntamenti mai avuti,ma non significa che non possano esserci,ci sono molti fattori che possono scatenare queste anomalie.
comunque Grazie
P.S.
chiedo scusa per le immagini piccole.
Innanzitutto grazie per il tuo costante impegno e per le risposte.
Premessa, come precisato, parlo del mio caso, magari è solo un mio problema :)
Audio: in chiamata sento sempre un lieve disturbo; per intendersi, un suono tipo da interferenza elettrica; nella 1101 era più forte, ora è più lieve ma c'è ancora.
Per gli sms, non ho capito: se lascio le opzioni non si accende lo schermo, cioè è al contrario?
Per le chiamate e la velocizzazione: al prossimo aggiornamento proverò... anche se mi pare di ricordare che avevo già messo come dici tu.
Per l'impostazione profilo audio con lockscreen non si può fare nulla? Ho cercato tra moduli e altro e non ho trovato nulla. Io lo modifico molto spesso, dover sempre sbloccare è scomodo.
Grazie ancora.
Ciao :)
-
-
una domanda per Robotnik:
ho messo la tua MIUI penultima versione (3.11.8), ho configurato 4 email, per tutte il periodo di sincronizzazione e' 1 ora, ma non lo esegue mai, devo fare il refresh manualmente una per una.
da cosa puo' dipendere ?
-
Quote:
exenzy
Lo so, ma non mi funziona :(
In realtà la trasparenza della statusbar mi funziona anche nel lockscreen, solo che nel lockscreen sotto la statusbar non appare l'immagine settata nel lockscreen (come con la MIUI) ma lo sfondo (nero) della Home, questo mi ingannava!
-
Ciao ragazzi, leggendo questo thread mi avete fatto venir voglia di prendere questo terminale. Qualce shop mi consigliate? Ho dato un'occhiata su fastcardtech e mi dà due versioni, voi da chi lo avete preso?