Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
è una ovvietà ma la dico lo stesso, devi essere all'aperto per fare il fix dei satelliti. Se hai ancora la miui vai nel Engeneer Mode, seleziona Location, nelle impostazioni GPS (location base info) abilita sia AGPS sia EPO e fai il download dei dai EPO, assicurati che lo completi. Poi esci e lanci YGPS per verificare, in Information clicca si AGPS restart e poi Full. Adesso aspetti che fixa guardando Satellite.
Se la bussola gira è buon segno, mentre è in funzione prova a calibrare ruotando il cell su ogni asse oppure con il gesto del 8.
Ho fatto come dici ma niente, YGPS nella scheda information mi da Provider: gps enabled, Status: UNAVAIABLE e poi TTFF: Counting lampeggiante. Nessuna applicazione ha mai ricevuto il segnale nemmeno da un satellite.
Il problema non è fare il fix... ma proprio ricevere segnale dai satelliti gps... non dà segni di vita... (le barre che dovrebbero apparire in gps status non appaiono)
-
Lo hai lasciato almeno una decina di minuti all'aperto?
Con la app MobileUncle c'è la patch GPS che ti permette di impostare i server NTP europei al posto di quelli cinesi. Cambia poco ma prova. C'è bisogno del Root.
-
Quote:
becar
Con la app MobileUncle c'è la patch GPS che ti permette di impostare i server NTP europei al posto di quelli cinesi. Cambia poco ma prova. C'è bisogno del Root.
Aggiornamento: in macchina sul cruscotto dopo circa 40 minuti ha fixato, ma ballerino e waze mi porta spesso sulla strada parallela oppure si perde.
La bussola gira "a caso" e forse il motivo è questo. Voglio provare a tornare alla stock 1022, magari disinstallando quelle fastidiose app cinesi che mi riempiono di notifiche inutili. Qualcuno conosce qualche rom "alternativa" per uso quotidiano?
-
Quote:
becar
All'aperto adesso fixa subito e anche sul cruscotto della macchina, sul davanzale della finestra no. La bussola continua a girare a caso e Waze impazzisce, solo se sto fermo dopo poco trova la via giusta (per riperderla quando mi muovo). Qualcuno ha una soluzione?
-
Quote:
CyberZaZ
All'aperto adesso fixa subito e anche sul cruscotto della macchina, sul davanzale della finestra no. La bussola continua a girare a caso e Waze impazzisce, solo se sto fermo dopo poco trova la via giusta (per riperderla quando mi muovo). Qualcuno ha una soluzione?
Usa Copilot e' l'unico che va davvero bene.. Lo so non e' Waze ma purtroppo bisogna arrangiarsi come si puo'..
-
Quote:
slade9220
Usa Copilot e' l'unico che va davvero bene.. Lo so non e' Waze ma purtroppo bisogna arrangiarsi come si puo'..
Come mai? Usa l'hardware in maniera diversa?
-
Quote:
slade9220
Infatti Funziona... Waze neanche quando prendo 12 satelliti (e capita, per essere mtk il gps funziona bene).
Ho due domande:
- A qualcuno la bussola funziona?
- E' possibile, non dico farla funzionare, ma almeno disabilitarla?
-
Quote:
CyberZaZ
Infatti Funziona... Waze neanche quando prendo 12 satelliti (e capita, per essere mtk il gps funziona bene).
Ho due domande:
- A qualcuno la bussola funziona?
- E' possibile, non dico farla funzionare, ma almeno disabilitarla?
In questo 3d https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4728286 trovi tutto su bussola e gps (per disabilitarla basta rinominare un modulo. Se non funziona bene, fallo, ti fa solo ruotare lo schermo del nav).
Ps vedo che finalmente "copilot" è stato recepito :D Per usare Maps o Waze serve antenna BT esterna (indipendentemente dalla rom, almeno fino a qualche mese fa era così), che è tutta un'altra cosa.
-
Una domanda a chi è più pratico di me: dopo aver installato la rom Color di Robotnik (che ringrazio per il suo impegno sul V5) mi è rimasto il logo alla prima schermata (francamente un pugno in un occhio) e non è più andato via installando altre rom da recovery. Qual'è il modo più semplice per eliminarlo? Grazie.
-
1 allegato(i)
Quote:
exenzy
Una domanda a chi è più pratico di me: dopo aver installato la rom Color di Robotnik (che ringrazio per il suo impegno sul V5) mi è rimasto il logo alla prima schermata (francamente un pugno in un occhio) e non è più andato via installando altre rom da recovery. Qual'è il modo più semplice per eliminarlo? Grazie.
Devi installare una rom che abbia il file logo.bin nel file zip.
Edit..
Ti ho preparato un file di update con il logo originale vowney.
Lo devi flashare dalla recovery (testato e funzionante)