Visualizzazione stampabile
-
attendiamo una bella recensione. se ti è possibile, facci sapere come va il gps. inoltre sarei curioso di sapere com'è realmente la fotocamera: dai video sembra valida, ma bisogna provarla in condizioni di luce scarsa anche per vedere come si comporta il flash led (magari se posti qualche foto scattata da te).
per quanto riguarda la durata della batteria è presto ovviamente, ma credo che con 2400 mah si dovrebbe arrivare a coprire 2 giorni.
e poi, vabè, le solite cose: il led di stato, il wifi, la connessione dati, l'altoparlante e soprattutto come si comporta telefonicamente (essendo un telefono) in entrata e in uscita.
grazie
p.s.: mixeshop ha a disposizione il cavo otg a 0,80€. quindi, volendo, lo si può far inserire nella scatola.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shinhwa
è appena arrivato a casa però io sono al lavoro per cui non ho la possibilità di vederlo fino a questa sera).
Magari facci sapere se è veramente un Vowney oppure un Firefly. ;)
Quote:
27ylliw
Facci sapere se ha il led di stato e se il vetro è veramente Gorilla Glass.
Sul sito del produttore (V5zn.cn) c'è scritto espressamente "Indicator support, three-color LED"
Come si fa a verificare se è veramente un Gorilla Glass? Dovrebbe utilizzarlo come tagiere e magari tagliarci sopra il salame? ;)
-
Quote:
wlf
Magari facci sapere se è veramente un Vowney oppure un Firefly. ;)
Sul sito del produttore (V5zn.cn) c'è scritto espressamente "Indicator support, three-color LED"
Come si fa a verificare se è veramente un Gorilla Glass? Dovrebbe utilizzarlo come tagiere e magari tagliarci sopra il salame? ;)
Lo so che c'è scritto ma mi fido di più di un utente che l'ha acquistato e lo prova dal vivo..
Per lo scratch test hai ragione :)
magari si sente al tatto se è plasticaccia oppure qualcosa di più robusto..
-
Innanzittutto confermo che è effettivamente lo Vowney: la scritta compare all'accensione sia in ideogrammi che alfabeto occidentale. ;)
Quanto al contenuto della scatola effettivamente ci sono 2 batterie, una custodia a libro di simil plastica di colore nero (che non userò perchè ha un odore molto forte) il cavo caricabatteria, la spina con l'adattatore ed il manualetto tutto rigorosamente in cinese. Mancano gli auricolari (li chiederò)
Ho un problema con l'alloggiamento della sim dati: è di poco più piccola della sim normale (avevo letto che ne aveva 2 normali) per cui andrò a prendere una micro e vediamo se va. Per ora ho messo la sim dati nello slot gsm e la conessione è decente: arrivo fino al "G".
Nonostante la mia richiesta non l'hanno configurato in italiano: poco male, l'ho fatto io in 2 nanosecondi visto che ha anche la lingua italiana di default
Volevo scaricare un paio di app è mi sono connessa al market... risultato: non funziona. Compare sempre la scritta che è stato interrotto in modo anomalo (o qualcosa di simile). Peccato che tutto quello che ho fatto è stato registrare la mia mail. Mi sorge il dubbio che sia il market cinese anzichè quello che usiamo noi.
Qualcuno mi sa dire come soluzionare la questione? Al momento ho scaricato un'app che mi serviva da un market alternativo (non so nemmeno io quale visto che sto usando google di hong kong perchè google.it mi compare tutto scritto in cirillico e per quanto cerchi di andare in impostazioni e cambiare la lingua non ci riesco. Riproverò più avanti con un po' più di calma). Nonostante le mie più fervide aspettative ed i codec aggiuntivi installati, non legge gran parte dei film asiatici che ho :'(. Peccato perchè la risoluzione dello schermo e la qualità dei colori è molto buona. Vabbè, continuerò ad usare il note per questo.
A parte questo non ho fatto altro, troppo incavolata per la storia del market: non sono una compulsiva scaricatrice di app però ne ho 4 che per me sono imprescindibili.
Domani lo metto in carica (mi è arrivato che la batteria già carica) e vedremo se il carica batteria funziona e quanto tempo ci mette a ricaricarsi (ho uno zopo 900 ed ogni volta è un'agonia che si protrae per circa 5 ore)
Quanto al vetro: su mixeshop non dicevano fosse gorilla glass e questa è anche la mia impressione. Non da però l'impressione di essere una plasticaccia, tutt'altro. Comunque lo schermo si sporca molto facilemente: si può dire che attira le ditate e non è facilissimo toglierle.
-
Quote:
Shinhwa
Volevo scaricare un paio di app è mi sono connessa al market... risultato: non funziona. Compare sempre la scritta che è stato interrotto in modo anomalo (o qualcosa di simile). Peccato che tutto quello che ho fatto è stato registrare la mia mail. Mi sorge il dubbio che sia il market cinese anzichè quello che usiamo noi.
Qualcuno mi sa dire come soluzionare la questione? Al momento ho scaricato un'app che mi serviva da un market alternativo (non so nemmeno io quale visto che sto usando google di hong kong perchè google.it mi compare tutto scritto in cirillico e per quanto cerchi di andare in impostazioni e cambiare la lingua non ci riesco. Riproverò più avanti con un po' più di calma). Nonostante le mie più fervide aspettative ed i codec aggiuntivi installati, non legge gran parte dei film asiatici che ho :'(. Peccato perchè la risoluzione dello schermo e la qualità dei colori è molto buona. Vabbè, continuerò ad usare il note per questo.
A parte questo non ho fatto altro, troppo incavolata per la storia del market: non sono una compulsiva scaricatrice di app però ne ho 4 che per me sono imprescindibili..
Per il market lo puoi installare come un qualsiasi apk, basta metterlo nella root della microsd e poi con il filemanager ci clicchi due volte e poi fai partire l'installazione che ti chiederà di sostituire il market che hai già installato.
Questo è il link ad una delle ultime versioni del play store che ho trovato su androidiani:
com.android.vending-4.1.6.apk | by Android Police for Generic Device
-
@27ylliw: grazie mille per la dritta. Non sono praticissima di queste cose e non sapevo che si potesse usare filemanager.
Nello stesso modo posso installare anche altre app? Come ad es mobileuncletool?
-
Quote:
Shinhwa
non sapevo che si potesse usare filemanager.
Nello stesso modo posso installare anche altre app? Come ad es mobileuncletool?
Ni; puoi tranquillamente installare apk in questo modo ma a tuo rischio e pericolo. Passando invece per il Play Store hai una sorta di "garanzia" che le app che installi sono state vagliate. Installando apk trovati su internet si rischia anche di installare programmi maligni o quant'altro.
-
@wlf: il rischio di virus me l'ero immaginato, per questo prima di installare qualsiasi cosa (lo faccio anche con il pc quando carico nuovi programmi) scansiono sempre il file scaricato da internet con l'antivirus del pc e l'antimaleware.
Lo so che è meglio scaricare dal market ufficiale, però se per pura jella a me non dovesse funzionare nonostante lo abbia reinstallato, mi chiedevo se le 4 app che abitualmente uso le potessi mettere così.
EDIT: come volevasi dimostrare non c'è verso di far funzionare Play Store. L'ho installato e disistallato non so quante volte (stando attenta a togliere ogni volta la cache ed i dati prima di disistallarlo) ed ho anche fatto un ripristino dati di fabbrica (perdendomi così il root) ma non c'è verso che vada. Si installa e quando lo apro mi dice che si è interrotto in modo anomalo.
Ho fatto una prova con altre 2 app (BS Player free e Avast Free) e quate funzionano perfettamente: Avast si è pure aggiornato quindi a questo punto non so più cosa pensare.
-
Quote:
Shinhwa
@wlf: il rischio di virus me l'ero immaginato, per questo prima di installare qualsiasi cosa (lo faccio anche con il pc quando carico nuovi programmi) scansiono sempre il file scaricato da internet con l'antivirus del pc e l'antimaleware.
Lo so che è meglio scaricare dal market ufficiale, però se per pura jella a me non dovesse funzionare nonostante lo abbia reinstallato, mi chiedevo se le 4 app che abitualmente uso le potessi mettere così.
EDIT: come volevasi dimostrare non c'è verso di far funzionare Play Store. L'ho installato e disistallato non so quante volte (stando attenta a togliere ogni volta la cache ed i dati prima di disistallarlo) ed ho anche fatto un ripristino dati di fabbrica (perdendomi così il root) ma non c'è verso che vada. Si installa e quando lo apro mi dice che si è interrotto in modo anomalo.
Ho fatto una prova con altre 2 app (BS Player free e Avast Free) e quate funzionano perfettamente: Avast si è pure aggiornato quindi a questo punto non so più cosa pensare.
Se l'apk del market non va potresti provare ad installare il pacchetto completo delle Google Apps per la release di Android che è installata sul telefono (4.2.1 se non erro).
Cerca il pacchetto completo delle GAPPS per Jelly Bean 4.2.1.
N.B. va installato dalla recovery .
-
Quote:
Shinhwa
Nonostante le mie più fervide aspettative ed i codec aggiuntivi installati, non legge gran parte dei film asiatici che ho :'(. Peccato perchè la risoluzione dello schermo e la qualità dei colori è molto buona. Vabbè, continuerò ad usare il note per questo.
Ma questo dipenderà dai codec dal sistema operativo o dal dispositivo? il Note non carica Android anch'esso?