Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[INFO] Verne/Vowney v5
Allegato 62777
Nuovo quadcore in arrivo dalla rossa Cina.
Un primo assaggio alle caratteristiche tecniche:
Sistema Operativo Android 4.2
Processore MTK6589
Frequenza 1.2ghz Quad Core
Memoria Ram 1Gb
Memoria Rom 4Gb
Acceleratore Grafico PowerVR SGX 544MP
Display Pollici 5.0 OGS
Tipologia Capacitivo
Risoluzione 1280x720
Altro IPS
USB Supportato,OTA
Auricolari Supportato
Uscita Video No
Wifi 802.11 bgn
3G Umts
2G 900/1800
AltroGPS Supportato
Lingua Italiano compreso
Sensore Movimento Supportato
Doppia sim Si
Bluetooth Si
Fotocamera 1.3MP fronte e 8.0MP retro flash BSI
Batteria 2400Mah
Dimensione 141x72x9.2mm
Peso 175gr
Uno smartphone che sta' diventando poco a poco famoso nel mondo della telefonia made in china (android) "sottocosto".
In termini hardware si posizione sulla fascia medio/alta assieme a tanti altri come THLW8,ZOPO ZP810,I3000HD,ecc ;
Cosa ne pensate?
-
A mio avviso Shopngoit mancano alcune specifiche tecniche come:
- Lo schermo oltre che essere IPS è anche OGS.
- La fotocamera da 8MP dovrebbe essere anche BSI.
- Funzione USB-OTG.
Quello che mi convince meno è che sembra che sia un "sottoprodotto" ALPS. Confermi questa peculiarità? Ne avete venduti oppure è scarsamente richiesto? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
A mio avviso Shopngoit mancano alcune specifiche tecniche come:
- Lo schermo oltre che essere IPS è anche OGS.
- La fotocamera da 8MP dovrebbe essere anche BSI.
- Funzione
USB-OTG.
Quello che mi convince meno è che sembra che sia un "sottoprodotto" ALPS. Confermi questa peculiarità? Ne avete venduti oppure è scarsamente richiesto? Grazie.
Confermo il display IPS OGS
Confermo la fotocamera BSI
Funzione USB OTG/OTA
Cosa intendi per "sottoprodotto ALPS"?
Per ora non ci e' stata nessuna richiesta di acquisto, forse per il machio poco (nulla) conosciuto?
-
Quote:
shopngoit
Confermo il display IPS OGS
Confermo la fotocamera BSI
Funzione USB OTG/OTA
Un altro appunto; OTA non c'entra nulla con l'USB, sta per On The Air, che non è altro che l'aggiornamento della ROM da server remoto. ;)
Quote:
Cosa intendi per "sottoprodotto ALPS"?
Dai video che ho visto sembra che dica che il produttore è ALPS; quest'ultimo è famoso per tutti i cloni dei Samsung Galaxy e HTC, non certamente eccelso per qualità ... :(
Quote:
Per ora non ci e' stata nessuna richiesta di acquisto, forse per il machio poco (nulla) conosciuto?
Il marchio è proprio sconosciuto, non mi risulta che producessero dei dual-core prima; inoltre essersi buttati nellla mischia in ritardo pur avendo delle caratteristiche tecniche superiori ai più noti (W8, ZP810 e cloni Caesar-Hero, etc) è un grosso handicap. Gli acquirenti tendono a prendere i modelli più conosciuti e supportati dalla comunità di sviluppatori. :(
E' un vero peccato perché sulla carta non sarebbe malvagio ed ha pure un costo contenuto rispetto i concorrenti. :( Ma in questo caso servirebbe qualcuno "coraggioso" a provarlo, magari qualcuno che sviluppa delle ROM alternative. ;)
-
Quote:
wlf
Un altro appunto; OTA non c'entra nulla con l'USB, sta per On The Air, che non è altro che l'aggiornamento della ROM da server remoto. ;)
Dai video che ho visto sembra che dica che il produttore è ALPS; quest'ultimo è famoso per tutti i cloni dei Samsung Galaxy e HTC, non certamente eccelso per qualità ... :(
Il marchio è proprio sconosciuto, non mi risulta che producessero dei dual-core prima; inoltre essersi buttati nellla mischia in ritardo pur avendo delle caratteristiche tecniche superiori ai più noti (W8, ZP810 e cloni Caesar-Hero, etc) è un grosso handicap. Gli acquirenti tendono a prendere i modelli più conosciuti e supportati dalla comunità di sviluppatori. :(
E' un vero peccato perché sulla carta non sarebbe malvagio ed ha pure un costo contenuto rispetto i concorrenti. :( Ma in questo caso servirebbe qualcuno "coraggioso" a provarlo, magari qualcuno che sviluppa delle ROM alternative. ;)
Prendo nota dell'appunto sull'OTA :)
ALPS e' solo il marchio che produce la mainboard ecc (se si analizzano i prodotti INEW,THL,ecc si vedra' sempre e comunque la voce ALPS).
In Cina vi sono molte aziende che tentano di entrare nel mercato (nuovo) con prodotti poco costosi (NEO e' un esempio) ma con pezzi limitati e il piu' conosciuti solo qui in Cina.
Non e' facile, e molti prodotti restano nel dimenticatoio o non vengono mai scoperti
-
Quote:
shopngoit
Prendo nota dell'appunto sull'OTA :)
Comunque dispositivi come lo ZP980 che ce l'hanno non sempre si aggiornano "tranquillamente", a volte è necessario comunque flashare ... :(
Quote:
ALPS e' solo il marchio che produce la mainboard ecc (se si analizzano i prodotti INEW,THL,ecc si vedra' sempre e comunque la voce ALPS).
Pensavo che fosse produttore solo delle marche di fascia bassa, non sapevo che fosse fornitore anche di THL. Anche brand come Zopo, Huawei e ZTE usano ALPS come forntitore?
Quote:
In Cina vi sono molte aziende che tentano di entrare nel mercato (nuovo) con prodotti poco costosi (NEO e' un esempio) ma con pezzi limitati e il piu' conosciuti solo qui in Cina.
Non e' facile, e molti prodotti restano nel dimenticatoio o non vengono mai scoperti
La stessa JiaYu è entrata nel mercato come un fulmine a ciel sereno; la fortuna di queste piccole aziende viene fatta dall'adozione o meno della comunity. ;)
Avete in stock il Vowney V5? L'avete testato? In caso affermativo riuscireste a fare una piccola recensione elencandone pregi/difetti?
-
Quote:
wlf
Comunque dispositivi come lo ZP980 che ce l'hanno non sempre si aggiornano "tranquillamente", a volte è necessario comunque flashare ... :(
Pensavo che fosse produttore solo delle marche di fascia bassa, non sapevo che fosse fornitore anche di THL. Anche brand come Zopo, Huawei e ZTE usano ALPS come forntitore?
La stessa JiaYu è entrata nel mercato come un fulmine a ciel sereno; la fortuna di queste piccole aziende viene fatta dall'adozione o meno della comunity. ;)
Avete in stock il Vowney V5? L'avete testato? In caso affermativo riuscireste a fare una piccola recensione elencandone pregi/difetti?
Al momento il VOWNEY non e' in stock e' solo su ordinazione (come il NEO per dirla).
La JIAYU ora e' diventata grandicella e vede negozi fisici direttamente sul suolo cinese (cosa che in passato non aveva).
ALPS copre praticamente tutti i MTK...basta fare un test con anututu ed e' li' :D
-
comprato!
Io l'ho appena comprato da fastcardtech (fastcardtech . com/VOWNEY-V5) e aspetto che arrivi! spero che presto un po' di sviluppatori si accorgano di questo cellulare, anche per avere un po' di supporto...!
-
Spero come te che qualcuno si accorga di questo dispositivo che sembra avere le caratteristiche per diventare uno dei leader del mercato. A suo tempo, ai primi di marzo, ci si chiedeva "The Verne V5 a 5-inch JiaYu G4 eater?"; pur uscendo prima sul mercato non sono riusciti a "mangiarsi" il G4! :(
Da canto suo il Verne/Vowney ha l'OTG, lo schermo OGS, la fotocamera BSI. Non è chiaro se abbia anche il Gorilla Glass; Fastcardtech lo scrive nellla descrizione così come altri venditori su Aliexpress ma il sito del produttore non mi sembra che ne parli (è in cinese). Se avesse anche il Gorilla Glass sarebbe ancor più appetibile ... ;)
L'hai preso con spedizione con DHL? Quando ti arriva potresti farne una recensione?
-
L'ho preso con spedizione EMS... entro sabato dovrebbe arrivare... lo schermo gorilla corning credo ci sia veramente, anche perchè è scritto anche sul sito ufficiale (grazie google traduttore!!). Inoltre c'è un forum sul sito ufficiale dove sono disponibili rom da scaricare e varie discussioni, quindi penso che almeno in Cina stia diventando popolare, speriamo che lo diventi anche qui!!! Il sito è www . v5zn . com
-
Giusto per completezza di informazione, quelli di fastcardtech hanno risposto ad un'utente che il Vowney non supporta l'OTG (On The Go).
Peccato che non sia FullHD perchè mi piaceva molto come design.
-
Secondo me quelli di fastcardtech non sanno nemmeno cosa sia l'OTG xD basta vedere questo per capire che lo supporta eccome!
v . youku . com / v_show / id_XNTQwODYxMjMy . html
-
Quote:
27ylliw
Giusto per completezza di informazione, quelli di fastcardtech hanno risposto ad un'utente che il Vowney non supporta l'OTG (On The Go).
Se guardi il post #2 avevo scritto: "- Funzione USB-OTG" e c'è il link della funzionalità OTG. Sul sito del produttore è inoltre indicata chiaramente. ;)
Quote:
Peccato che non sia FullHD perchè mi piaceva molto come design.
E' proprio perché non è FullHD il suo pregio! :)
Se fosse FullHD manco lo terrei in considerazione; sarebbe penalizzato dalla poca potenza della GPU in rapporto alle prestazioni necessarie per un video così definito!
Quote:
the7reek
Secondo me quelli di fastcardtech non sanno nemmeno cosa sia l'OTG xD
Concordo pienamente! ;)
Molti venditori non sanno neppure cosa vendono ... :(
-
Qualcuno sa se supporta anche l'MHL?
Altrimenti senza MHL la funzione OTG non serve a molto (tranne che collegare le pennette usb), con l'MHL e OTG si può collegare un'hub usb con un cavo usb to hdmi e mouse e tastiera ed usare il cell per: navigare sulla tv di casa, vedere film in divx, ecc. ecc.
-
Quote:
27ylliw
Non credo proprio; non è citato inoltre non c'è nessun video dimostrativo di questa funzionalità ...
Quote:
Altrimenti senza MHL la funzione OTG non serve a molto (tranne che collegare le pennette usb), con l'MHL e OTG si può collegare un'hub usb con un cavo usb to hdmi e mouse e tastiera ed usare il cell per: navigare sulla tv di casa, vedere film in divx, ecc. ecc.
Per vedere i film si può comunque sfruttare il DLNA e un domani, quando saranno disponibili player con Miracast, si potrà anche tranquillamente navigare, giocare e fare quello che si vuole senza la necessità di un collegamento fisico. ;)
-
Quote:
27ylliw
Ritiro quello che ho scritto perchè da quanto ho letto in rete non possono funzionare in contemporanea l'MHL e l'usb OTG quindi è d'obbligo l'utilizzo del DLNA per lo streaming verso la TV se si utilizza la funzione OTG come suggerito da WLF.
-
Quote:
the7reek
lo schermo gorilla corning credo ci sia veramente, anche perchè è scritto anche sul sito ufficiale (grazie google traduttore!!).
Ho provato a riguardarmi sul sito ufficiale ma sulle pagine del prodotto non ho trovato tra le caratteristiche che si tratti di Gorilla Glass. :(
Dove l'hai preso?
-
Quote:
wlf
Ho provato a riguardarmi sul sito ufficiale ma sulle pagine del prodotto non ho trovato tra le caratteristiche che si tratti di Gorilla Glass. :(
Dove l'hai preso?
No, infatti, errore mio! Sul sito ufficiale c'è scritto solo OGS... il gorilla corning è descritto solo su fastcardtech e gli altri siti che lo vendono... speriamo sia veramente gorilla!!:D
-
Quote:
the7reek
No, infatti, errore mio! Sul sito ufficiale c'è scritto solo OGS... il gorilla corning è descritto solo su fastcardtech e gli altri siti che lo vendono... speriamo sia veramente gorilla!!:D
Se il produttore non lo dichiara penso che difficilmente sarà presente il Gorilla Glass; di Fastcardtech abbiamo già tessuto le lodi per quanto riguarda l'OTG, presumo che le stesse lodi valgano per la dichiarazione del Gorilla Glass. :(
Comunque tu da chi l'hai ordinato?
-
1 allegato(i)
Io sul sito del produttore ho trovato quest'immagine che allego e che dovrebbe riassumere le caratteristiche del vowney e si intuisce che siano presenti l'OTG e l'OGS ma non so quanto sia attendibile..
Allegato 64373
-
1 allegato(i)
Foto del "telaio" interno in metallo:
Allegato 64639
Il metallo rende più solida la struttura dello smartphone ed inoltre migliora la dissipazione del calore. ;)
-
Quote:
wlf
..."telaio" interno in metallo:
...Il metallo rende più solida la struttura dello smartphone ed inoltre migliora la dissipazione del calore. ;)
Ragazzi, leggo da qualche settimana diversi forum andoridiani, e vi assicuro che il nostro mod wlf di solito è sempre - e lo apprezzo per questo - molto cauto, e fa da avvocato del diavolo riguardo i vari modelli. Ma questa volta lo vedo molto positivo su questo oggetto, e questo ci deve far pensare che questo phone va seguito.
Io non mi perderò un post e aspetto le primissime recensioni...mi sa che poi lo ordinerò!
E approfitto per ringraziare wlf per tutto quello che fa sul forum.
P.S.: wlf poi mi paghi in privato...:)
-
cortesemente dove acquistare questo smartfone?ma acquistando da Fastcardtech a cosa bisogna prestare attenzione ? come spedisce (simulando un ordine non ho trovato dhl ....anche se pubblicizzato ? grazie
-
Oltre a Fastcardtech è commerciato anche da Shopngoit, Merimobiles, Minideal, Lightake, Aliexpress, ???
Segnalo che sembra essere uscita una seconda versione (aggiornamento) Vowney V5 PRO; la differenza dovrebbe essere la fotocamera posteriore che passa da 8MP a 13MP.
Segnalo inoltre che su Needrom sono presenti anche della custom con una aggiornata alla 4.2.2.
@santaenzo
Troppo buono; ci tengo a sottolineare che "sono umano" e quindi come tutti ho i miei limiti, posso sbagliarmi anche io, non sono l'oracolo! ;)
-
ciao a tutti, vi seguo da parecchio ma non ho mai scritto prima.
ho adocchiato anch'io tempo fa questo terminale e ne sto attendendo gli sviluppi. per caratteristiche e prezzo è davvero interessante, soprattutto per l'OTG.
ho letto su gizchina che si tratterebbe di un clone dello xiaomi mi2 e in effetti le scatole sono uguali esternamente, anche per l'etichetta adesiva sul retro: possibile che possa trattarsi di un prodotto OEM? io, per ovvie ragioni, lo escluderei. diciamo che hanno semplicemente preso spunto dalla xiaomi.
-
comprato oggi in versione normale su merimobiles, 156 euro spedizione ems compresa, speriamo che arrivi :'(
e' il mio primo smartphone android che andra' a rimpiazzare un nokia E51 che ha 5 anni ed e' ancora perfetto !
-
bene. ci farai sapere come sarà e quanto ci avrà messo ad arrivare.
-
Ottimo.
Facci una bella recensione corredata di foto.
Mi interessa molto, non l'ho ancora ordinato solo perchè devo andare in ferie e quindi non ci sarebbe nessuno in casa per ricevere il pacco..
-
quando arriva provero' a fare una recensione, ma premetto che so gia' non ne sono all'altezza :(
-
Hei ragazzi! il mio V5 dovrebbe arrivare martedì! o almeno, ho chiamato il numero verde e così mi è stato detto!! comunque mi chiedevo: non sarebbe utile creare una sezione dedicata anche su XDA in inglese dove raccogliere rom, informazioni, eccetera? In questo modo attireremmo sicuramente più gente magari interessata ma che non sceglie questo smartphone perchè le informazioni sono troppo poche in giro per il web....
-
Qualcosa su Needrom sembra che ci sia già, se non erro un paio di custom ROM sono già presenti. ;)
Comunque nulla vieta che venga aperto un thread anche su XDA. :)
Ho contattato il produttore e sembra che abbiano le specifiche anche di un V5PRO con fotocamera da 13MP e 2GB di RAM ma mi hanno pure ribadito che finora è stato prodotto solamente il V5 e correntemente non hanno nessuna produzione del V5PRO.
-
ASSURDO! mi è arrivato oggi il cellulare da fastcardtech... scatola bianca anonima all'accensione mi scrive: firefly. il nome del prodotto è v5 ma non so di che cellulare si tratti! le caratteristiche estetiche e dotazione hardware sono le stesse del wovney v5 ma non è un vowney v5!!! ora come faccio a capire che modello è? e come faccio se dovessi aggiornare? ovviamente immagino che gli update OTA non ci saranno! bah! a fidarsi di fastcardtech! Lo terrò perchè so che se lo rispedisco ci vorranno mesi e mesi per riavere i soldi ma comunque non ho parole!
-
Quote:
the7reek
ASSURDO! mi è arrivato oggi il cellulare da fastcardtech... scatola bianca anonima all'accensione mi scrive: firefly. il nome del prodotto è v5 ma non so di che cellulare si tratti! le caratteristiche estetiche e dotazione hardware sono le stesse del wovney v5 ma non è un vowney v5!!! ora come faccio a capire che modello è? e come faccio se dovessi aggiornare? ovviamente immagino che gli update OTA non ci saranno! bah! a fidarsi di fastcardtech! Lo terrò perchè so che se lo rispedisco ci vorranno mesi e mesi per riavere i soldi ma comunque non ho parole!
ti hanno dato questo: "Firefly V5 Android 4.2 Quad Core 3G Smart Phone with MTK6589 1.2GHz 5.0 inch HD IPS Screen WCDMA Dual SIM 1GB RAM 4GB ROM - Black - Mobile Phones - Wholesale Electronics on AntElife.com"
non e' una notizia molto piacevole per chi come me sta aspettando il suo V5 :(
intanto mi potresti dire quali sensori ha ? (bussola, giroscopio, accelerometro, barometro, etc..)
-
Quote:
the7reek
ASSURDO! mi è arrivato oggi il cellulare da fastcardtech... scatola bianca anonima all'accensione mi scrive: firefly. il nome del prodotto è v5 ma non so di che cellulare si tratti!
Bene ... Fastcardtech è da bannare quindi; già era considerato un venditore poco affidabile, ma dopo questa "sorpresa" è da evitare accuratamente! :(
Quote:
le caratteristiche estetiche e dotazione hardware sono le stesse del wovney v5 ma non è un vowney v5!!!
Beh, leggiendo la scheda tecnica di Antelife ci sono molti dettagli che non coincidono, come il display OGS, la fotocamera da 6MP. Riesci a controllare se ha almeno l'OTG?
Quote:
come faccio se dovessi aggiornare?
Chiedi a Fastcardtech. :(
Quote:
Lo terrò perchè so che se lo rispedisco ci vorranno mesi e mesi per riavere i soldi ma comunque non ho parole!
Io avrei le parole ma non sarebbero certo edificanti ... :(
Anche gli altri hanno acquistato da Fastcardtech?
Come funzionano il 3G ed il GPS? I sensori di prossimità e luminosità sono efficienti?
-
OTG lo devo ancora verificare... comunque lo schermo è veramente bello, la bussola non funziona con la rom attuale ma c'è! le fotocamere sono entrambe da 8MP!!! (questa è una piacevole sorpresa!) gps va, ma il 3g no, ma credo perchè ho messo la sim nello slot gsm perchè per lo slot 3g ci vuole una micro sim... rimedierò presto! comunque ho già contattato quei maledetti di fastcardtech se non mi daranno risposte esaustive me li mangio vivi! Non comprerò mai più da loro! almeno mi dicessero il vero nome del cellulare e il sito del produttore! ma dite che le rom per vowneyv5 mi brikkerebbero il cellulare se flashate?
-
La bussola puoi installare un app per verificarne il funzionamento?
La fotocamera anteriore ti dice 8MP ma è la risoluzione interpolata quindi non c'è da farci affidamento più di tanto. :( Eventualmente porva a postare gli exif delle foto che hai realizzato che proviamo a cercare di verificare la reale risoluzione.
Il GPS quanti satelliti di fixa e che precisione? Hai provato a testarlo in movimento per vedere se si sconnette e connette in continuazione? Hai dovuto modificare il gps.conf?
La batteria da quanti mAh è? Il Firefly dichiara una batteria da 2800.
IL Verne ed il Firefly sono esteticamente identici ma le dimensioni dichiarate sono diverse; Firefly 140x72x9 mm - Verne/Vowney 141.8x72.6x9.2. Idem il peso, il Firefly pesa 6g di più.
Eventualmente contatta il produttore del Verne chiedendo tramite mail se sono sempre loro a produrlo. Prima di flashare è meglio avere la possibilità di ritornare alla situazione originale; il backup in questo caso è d'obbligo! ;)
-
Quote:
wlf
Anche gli altri hanno acquistato da Fastcardtech?
PAYPAL *MERIMOBILES €156,80 (totale cell+spedizione)
su Fastcardtech veniva di piu'
the7reek quanto lo hai pagato in totale ?
-
Quote:
becar
the7reek quanto lo hai pagato in totale ?
quasi 170€... MORTACCI LORO!!!!
-
Quote:
the7reek
quasi 170€... MORTACCI LORO!!!!
niente dogana immagino, giusto ?
come ti hanno suggerito prova a scrivere ai cinesi della Verne/Vowney, o nel loro forum, sicuramente loro gia' conosceranno questo clone Firefly e ti sapranno dire come farlo diventare un Verne V5.
-