Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slade9220
Si.. Ma io odio la muiu troppo "iphonizzata".. Preferisco la stock moddata a dovete con xposed framework (gravity box e theme engine).. Speriamo che il progetto Cyano su MTK della FAEA vada a buon fine e posso passare anche nottate intere ma cerchero' in tutti i modi un porting per il nostro terminale..
Ps: qualcuno ha i codici del kernel del V5?
Per il momento uso la miui per il basso consumo di batteria rispetto alla stock.
Credo che qualsiasi sorgente mtk vada bene, quando sperimentavo con la bussola quello che vedevo nel codice eseguibile del V5 combaciava alla perfezione con il sorgente del Sony Xperia C, poi magari all'infuori della bussola sono completamente diversi :) ma io Credo di no. Il nostro V5 e' anche uguale allo Star S5 o Q9000
-
Ciao Becar, uso anche io la Miui, e mi trovo bene se non fosse per il fastidio che alcuni contatti salvati, non mi compaiono quando mi chiamano, avevo gia' posto il problema, ma non ho trovato soluzione, cosa mi puoi dire?
Quote:
becar
Per il momento uso la miui per il basso consumo di batteria rispetto alla stock.
Credo che qualsiasi sorgente mtk vada bene, quando sperimentavo con la bussola quello che vedevo nel codice eseguibile del V5 combaciava alla perfezione con il sorgente del Sony Xperia C, poi magari all'infuori della bussola sono completamente diversi :) ma io Credo di no. Il nostro V5 e' anche uguale allo Star S5 o Q9000
-
Quote:
pizzorno
Ciao Becar, uso anche io la Miui, e mi trovo bene se non fosse per il fastidio che alcuni contatti salvati, non mi compaiono quando mi chiamano, avevo gia' posto il problema, ma non ho trovato soluzione, cosa mi puoi dire?
per cose tecniche e segnalazione di bug, e' meglio che contatti direttamente Robotnik, autore della nostra miui, che e' un utente di questo forum.
fino ad ora io non ho notato questo problema, la maggior parte dei numeri in rubrica li ho con il +39 davanti.
-
Quote:
slade9220
No non si accendono quando risvegli il cell dallo standby !
Ok; se oggi ho tempo andrò dal mio conoscente per vedere di metterci su le mani aggiornando la ROM stock con quella del 01/11.
A quanto mi ha detto ha pagato la dogana 23€ (Mixe spedito con DHL); tu Slade, che se non erro sei stato uno degli ultimi ad acquistarlo, avevi pagato la dogana?
-
Quote:
wlf
Ok; se oggi ho tempo andrò dal mio conoscente per vedere di metterci su le mani aggiornando la ROM stock con quella del 01/11.
A quanto mi ha detto ha pagato la dogana 23€ (Mixe spedito con DHL); tu Slade, che se non erro sei stato uno degli ultimi ad acquistarlo, avevi pagato la dogana?
Pochi giorni fa anche io ho pagato 23 euro di dogana con mixe, nonostante sia stato inserito su mia richiesta 30$ e ritorno come riparazione/guasto.
Sei mesi fa con pandawill ero passato indenne.
-
Quote:
exenzy
Pochi giorni fa anche io ho pagato 23 euro di dogana con mixe, nonostante sia stato inserito su mia richiesta 30$ e ritorno come riparazione/guasto.
Sei mesi fa con pandawill ero passato indenne.
Evidentemente hanno serrato i ranghi ed i controlli adesso sono molto più accurati! ;)
--- Edit ---
Avevi preso un Vowney? A te i tasti sono illuminati?
A quanto pare il mio amico non è l'unico:
http://www.youtube.com/watch?v=5rjaZxdjUlw
-
Quote:
wlf
Quote:
wlf
Evidentemente hanno serrato i ranghi ed i controlli adesso sono molto più accurati! ;)
Si ho pagato la dogana (26€) con mixeshop.. E si hanno intensificato i controlli..
-
Quote:
slade9220
Si ho pagato la dogana (26€) con mixeshop.. E si hanno intensificato i controlli..
E' finito il periodo delle "vacche grasse". ;)
Ieri ha testato il GPS e sembra funzionare "abbastanza bene"; la bussola invece l'ho vista all'opera è imbarazzante! :(
L'abbiamo accostato un altro smartphone cinese facendo partire la bussola su entrambe; il Vowney subito dava le coordinate completamente scorrette, poi si è in parte sistemato ma senza mai raggiungere dove erano effettivamente i punti cardinali, l'altro invece appena partita l'app ha individuato i punti cardinali nel giro di 2 secondi!
C'è modo di avere le app installate sul dispositivo in ordine alfabetico senza montare un launcher alternativo? Il mio conoscente non vuole montare Apex o Nova, lo vuole tenere il più originale possibile. :(
-
Quote:
wlf
E' finito il periodo delle "vacche grasse". ;)
secondo me superato il periodo Natalizio tutto ritorna come prima.
nella mia esperienza di acquisti all'estero, DHL ha maggiori probabilita' di essere fermato in dogana, e poi l'importo da pagare e' sempre nell'intorno dei 30 euro.
il mio V5 e' arrivato a giugno con EMS e non ho pagato la dogana.
il G3S che ho appena preso per mia figlia e' arrivato con posta normale e ho pagato 12 euro di dogana, ossia in base al valore dichiarato (40$) dal venditore.
Quote:
Ieri ha testato il GPS e sembra funzionare "abbastanza bene"; la bussola invece l'ho vista all'opera è imbarazzante! :(
L'abbiamo accostato un altro smartphone cinese facendo partire la bussola su entrambe; il Vowney subito dava le coordinate completamente scorrette, poi si è in parte sistemato ma senza mai raggiungere dove erano effettivamente i punti cardinali, l'altro invece appena partita l'app ha individuato i punti cardinali nel giro di 2 secondi!
anche io messo a confronto il V5 con il G3S, non c'e' paragone, il Jiayu e' nettamente migliore, costano quasi uguali, a voi le conclusioni.
l'unica cosa che mi manca sul G3S e' l'OTG.
https://www.androidiani.com/forum/al...v5-il-gps.html
Quote:
C'è modo di avere le app installate sul dispositivo in ordine alfabetico senza montare un launcher alternativo? Il mio conoscente non vuole montare Apex o Nova, lo vuole tenere il più originale possibile. :(
nelle ROM prima della 1022 erano in ordine alfabetico, chissa' perché hanno cambiato.
-
Ciao a tutti. Qualche giorno fa il mio amato vowney e' finito sotto il sedere di qualcuno e il display si e' crepato! Ho cosi' avuto conferma che il display e' effettivamente ogs: sotto la crepa il touch non funziona piu'! Compresi i tasti funzione! Quindi e' inutilizzabile e non riesco nemmeno a copiare i contatti della rubrica su questo muletto che mi ha prestato mio cognato! Domanda: c'e' un qualche modo di "pilotare" il telefono da pc o utilizzarlo senza touch e tasti funzione? Consiglio: sarebbe conveniente farlo riparare? Nel senso che tra spedizione, riparazione (che dubito di poter far passare in garanzia!) e tempi di attesa...forse mi costa come un telefono nuovo? A qualcuno e' capitato?
Resto in attesa di un vostro parere.
Ciao e grazie.
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Cavetto OTG e puoi usare mouse e tastiera USB
-
Quote:
nisc74
Domanda: c'e' un qualche modo di "pilotare" il telefono da pc o utilizzarlo senza touch e tasti funzione?
Si, potesti usare l'OTG collegando alla presa microUSB un Hub USB ed a questo una tastiera ed un mouse. Eventualmente potresti collegare un airmouse tipo il Mele F10. ;)
Quote:
Consiglio: sarebbe conveniente farlo riparare? Nel senso che tra spedizione, riparazione (che dubito di poter far passare in garanzia!) e tempi di attesa...forse mi costa come un telefono nuovo? A qualcuno e' capitato?
La spedizione in Cina dovrebbe costarti circa 27€ poi dovresti attendere un mese per il ritorno con china o HK post ed il costo della riparazione. In alternativa ti consiglierei di provare a sentire da qualche centro di riparazione della tua città; non ho idea di dove sei ma dalle mie parti c'è un centro TIM gestito da cinesi che effettua riparazioni. Se magari hai qualche negozio di cinesi che commercializza anche telefoni potresti chiedere direttamente a loro ... ;)
In bocca al lupo; facci sapere notizie comunque! :)
-
Grazie. Non ci avevo pensato! Funziona a parte i tasti funzione... Se entro in qualche app non ci esco piu'! Ma per recuperare la rubrica dovrei farcela!
-
Quote:
nisc74
Grazie. Non ci avevo pensato! Funziona a parte i tasti funzione... Se entro in qualche app non ci esco piu'! Ma per recuperare la rubrica dovrei farcela!
Hai magari provato con il tasto ESC?
E' per questo che ti avevo consigliato un dispositivo tipo il Mele F10 (quelli usati dai MiniPC Android); quest'ultimo ha pure i tasti funzione Android nativi quindi bypassavi questo problemino.
-
Quote:
nisc74
io uso una tastiera multimediale Trust.
il tasto per l'indietro nelle pagine web, fa il back in android.
il bello della mia tastiera e' che ha la rotella del volume che agisce proprio sul volume del cell, i tasti del player multimediale idem, cosi' come i tasti dedicati all'avvio del browser o del client email.
se tu hai un TV con il wireless display, puoi ancora utilizzare il tuo V5 come mini PC android o mediacenter.
a settembre anche io ho rotto il vetro del mio V5, non ho mai trovato un ricambio in rete, la Vowney mi ha risposto che non vendono a privati, l'unica alternativa era il negozio dove l'ho comprato (merimobiles) che mi ha chiesto 60$+SS per ripararlo (nel mio caso solo il touchscreen).
-
Io l'ho comprato da mixeshop. Proverò a farmi fare un preventivo per valutare se vale la pena ripararlo. Ho la possibilità di connettere un solo dispositivo alla volta quindi e pensavo che il mouse potesse bastare, ma posso sempre staccarlo e collegarvi la tastiera, alla bisogna. Grazie per i preziosi suggerimenti. Come si fa a mandare thanks con questa app?
-
se installi snapea, dal pc puo fare tutto
-
Quote:
nisc74
Io l'ho comprato da mixeshop. Proverò a farmi fare un preventivo per valutare se vale la pena ripararlo. Ho la possibilità di connettere un solo dispositivo alla volta quindi e pensavo che il mouse potesse bastare, ma posso sempre staccarlo e collegarvi la tastiera, alla bisogna. Grazie per i preziosi suggerimenti. Come si fa a mandare thanks con questa app?
Inviato dal mio HTC Vision usando
Androidiani App
Se colleghi un mouse con l'OTG tenendo premuto il tasto sinistro va indietro (provato col mio)
Ps: io vorrei far aggiustare schermo e connettore micro usb che danno problemi fammi sapere mixeshop che dicono per le riparazioni
-
Su mixeshop in chat mi hanno stimato 60-80 $, spese di spedizione a mio carico, come ha detto becar, ma sul più bello che ho chiesto istruzioni per l'invio del Tel, si sono disconnessi! Proverò con una mail...sono ancora indeciso se riparare o comprare un giocattolo nuovo...
-
Quote:
nisc74
sono ancora indeciso se riparare o comprare un giocattolo nuovo...
forse io sono in una situazione migliore della tua, ho solo il vetro rotto e il cell funziona al 100%, ma ho deciso di non ripararlo, perché costa troppo e il V5 non vale piu' dei 150 euro che mi e' gia' costato, cosi' aspetto giugno 2014, data in cui credo che gli 8 core Mediatek saranno gia' fuori da qualche mese, e forse gia' appetibili come prezzo :)
-
Quote:
becar
forse io sono in una situazione migliore della tua, ho solo il vetro rotto e il cell funziona al 100%, ma ho deciso di non ripararlo, perché costa troppo e il V5 non vale piu' dei 150 euro che mi e' gia' costato, cosi' aspetto giugno 2014, data in cui credo che gli 8 core Mediatek saranno gia' fuori da qualche mese, e forse gia' appetibili come prezzo :)
Bhe concordo con la tua prima parte di post.. Il v5 non vale piu' dei 150€.. E sinceramente si sono soddisfattissimo del mio chinafonino pero' vorrei un cell supportato sia dalla casa produttrice sia dagli sviluppatori (o almeno con i codici sorgente) detto col senno di poi avrei aspettato e comprato con 50€ in piu' il Moto G tutta la vita!
-
Il mio conoscente mi chiede come mai installando delle App che hanno dei Widget questi non vengono mai aggiunti a quelli disponibili di default. Non ho avuto ancora l'occasione di dargli una occhiata, nel frattempo chiedevo ai possessori se ci sia qualche procedura da seguire per i Widget.
Mi ha menzionato "Android Weather & Clock Widget" ed altre App simili; ha l'ultima ROM stock.
-
Quote:
wlf
Il mio conoscente mi chiede come mai installando delle App che hanno dei Widget questi non vengono mai aggiunti a quelli disponibili di default. Non ho avuto ancora l'occasione di dargli una occhiata, nel frattempo chiedevo ai possessori se ci sia qualche procedura da seguire per i Widget.
Mi ha menzionato "Android Weather & Clock Widget" ed altre App simili; ha l'ultima ROM stock.
Sinceramente ho usato la stock fino a qualche giorno fa' (ora ho la ColorOs che e' strafiga, l'avevo gia' adocchiata nelle rewiev dell'Oppo n1) comunque ho sempre usato nova e non ho mai avuto problemi con i widget.. Fagli installare questo launcher e vedi se risolve i problemi
-
Quote:
slade9220
Sinceramente ho usato la stock fino a qualche giorno fa' (ora ho la ColorOs che e' strafiga, l'avevo gia' adocchiata nelle rewiev dell'Oppo n1) comunque ho sempre usato nova e non ho mai avuto problemi con i widget.. Fagli installare questo launcher e vedi se risolve i problemi
Gli ho fatto installare Nova Launcher come hai suggerito ed i widget sono tutti comparsi "magicamente". Nella stock, oltre al problemino coi widget, aveva pure le app che erano ordinate in modo "bizzarro", era quindi difficile anche raccapezzarsi nel trovare le app se ne installavi diverse. :(
E' stato abbastanza difficile convincerlo ad installare un launcher considerando che il mio conoscente è un "purista", tende a lasciare lo smartphone più intonso possibile; è però evidente che Vowney non ha curato molto la propria stock. ;)
-
Quote:
slade9220
Concordo, la ColorOs e' veramente bella, io fino a ieri mi sono oastinato sulla MIUI, ma e' troppo vincolante, e all'ultimo aggiornamento mi ha cancellato tutto, quindi ho deciso di cambiare (quanto mai non l'ho fatto prima)......................
-
Quote:
wlf
Gli ho fatto installare Nova Launcher come hai suggerito ed i widget sono tutti comparsi "magicamente". Nella stock, oltre al problemino coi widget, aveva pure le app che erano ordinate in modo "bizzarro", era quindi difficile anche raccapezzarsi nel trovare le app se ne installavi diverse. :(
E' stato abbastanza difficile convincerlo ad installare un launcher considerando che il mio conoscente è un "purista", tende a lasciare lo smartphone più intonso possibile; è però evidente che Vowney non ha curato molto la propria stock. ;)
Vabbeh nova launcher e' una app alla fine posso capire il purismo ma fino ad un certo punto
Quote:
pizzorno
Concordo, la ColorOs e' veramente bella, io fino a ieri mi sono oastinato sulla MIUI, ma e' troppo vincolante, e all'ultimo aggiornamento mi ha cancellato tutto, quindi ho deciso di cambiare (quanto mai non l'ho fatto prima)......................
La muiu finche' continuera' ad essere troppo Iphonizzata non la mettero' MAI!
Ma oramai mi sono innamorato della Color Os, ha delle funzioni stupende non la togliero' mai.. Unico difetto consuma piu' batteria
Ps: ha migliorato anche la qualita' della cam frontale, ora le foto sono sempre di qualita' scadente ma almeno non sono sfocate!
-
Allora, mixeshop mi fa capire che se lo schermo è rotto la garanzia...non c'è speranza! Mi propone però l' invio del ricambio a un buon prezzo. In attesa di conoscere QUANTO buono, la sostituzione secondo voi è una cosa trascendentale o ci si può arrangiare?
-
Quote:
nisc74
Allora, mixeshop mi fa capire che se lo schermo è rotto la garanzia...non c'è speranza! Mi propone però l' invio del ricambio a un buon prezzo. In attesa di conoscere QUANTO buono, la sostituzione secondo voi è una cosa trascendentale o ci si può arrangiare?
Androidiani App
Se trovi qualcuno pratico e' una cosa facile facile.. Se sei inesperto fatti un po' un giro di youtube e vedi le sostituzioni di qualche altro terminale cosi' da farti un idea!
-
ecco la risposta:
"hi friend
if you are sure u need the internal screen (lcd screen ) for Vowney V5
then it is 60$ . including the shipping fee by post
while for the screen , to tell u the truth ,
it is not in our shop right now , so if you need,
have to wait for at least 15 days , or one month is also probably..."
Nel mio V5 effettivamente il vetro è OK. La crepa si vede solo controluce, quindi direi che si tratta di quello che sopre è chiamato come "internal screen".
Il prezzo mi va bene, ma ho un dubbio: lo schermo di questo terminale non è OGS?
Questo non dovrebbe voler dire che lo schermo e il vetro sono integrati? Ha senso parlare di schermo "interno" ed "esterno"?
ciao
-
Quote:
nisc74
ecco la risposta:
"hi friend
if you are sure u need the internal screen (lcd screen ) for Vowney V5
then it is 60$ . including the shipping fee by post
while for the screen , to tell u the truth ,
it is not in our shop right now , so if you need,
have to wait for at least 15 days , or one month is also probably..."
Nel mio V5 effettivamente il vetro è OK. La crepa si vede solo controluce, quindi direi che si tratta di quello che sopre è chiamato come "internal screen".
Il prezzo mi va bene, ma ho un dubbio: lo schermo di questo terminale non è OGS?
Questo non dovrebbe voler dire che lo schermo e il vetro sono integrati? Ha senso parlare di schermo "interno" ed "esterno"?
ciao
Se e' OGS ha senso ma la sostituzione puo' comportare gravi danni al display interno.. Vedi se ti mandano tutto il pezzo cosi' eviti problemi di qualsiasi genere..
-
Perché, tipo, è incollato? O è solo delicato?
-
Quote:
nisc74
Androidiani App
Se non sei pratico è meglio che vai dai cinesi, io che pur ho una certa manualità, ho provato a sostituire uno schermo (completo - incollato - da scollare con il phon) di un HTC seguendo le istruzioni su yotube, risultato: buttato via tutto :D
-
Quote:
exenzy
Se non sei pratico è meglio che vai dai cinesi, io che pur ho una certa manualità, ho provato a sostituire uno schermo (completo - incollato - da scollare con il phon) di un HTC seguendo le istruzioni su yotube, risultato: buttato via tutto :D
Quote:
nisc74
Androidiani App
E' termosaldato!
Dovresti farti mandare tutto il case (vetro, display e touch) gia' termosaldati ed e' una sciochetta !
-
Ok provo a chiedere. Intanto grazie.
Ps. I thanks sulla app come si danno?
così rispondono:
hi friend
if you need the external screen and the internal screen for Vowney V5
give u a discount , 80$ could do a deal
so if it is ok for u, pls pay to paypal@mixeshop.com
and inform me the transaction number after u paid
but pls also tell me the color of the screen u need
thanks
Non so se sia un problema di lingua, ma sono un po' confuso! ci sono 2 screen? E il colore del display? Ce ne sono diversi dal nero?
ciao
-
Mi sa che con mixeshop non ci capiamo...continua a parlarmi di "internal" e "external" screen, ma di vendermi l' intero pezzo... Comunque in quel caso si va sicuramente a superare gli 80 dollari, la somma dei suddetti senza il vetro. Quindi non mi pare più conveniente...comprare il solo touch, ammesso che effettivamente sia quello il problema, farebbe anche gola (30 euro), ma sostiturlo da solo è fuori questione e pagare qualcuno per farlo, anche trovandolo, fa nuovamente sforare il budget! A 'sto punto provo a venderlo così com' è e mi compro un octacore! Mi verranno fuori le spese di spedizione o la dogana!?
Ciao
-
Quote:
nisc74
Mi sa che con mixeshop non ci capiamo...continua a parlarmi di "internal" e "external" screen, ma di vendermi l' intero pezzo... Comunque in quel caso si va sicuramente a superare gli 80 dollari, la somma dei suddetti senza il vetro. Quindi non mi pare più conveniente...comprare il solo touch, ammesso che effettivamente sia quello il problema, farebbe anche gola (30 euro), ma sostiturlo da solo è fuori questione e pagare qualcuno per farlo, anche trovandolo, fa nuovamente sforare il budget! A 'sto punto provo a venderlo così com' è e mi compro un octacore! Mi verranno fuori le spese di spedizione o la dogana!?
Ciao
Androidiani App
Si ti conviene aspettare e se fossi in te mi comprerei il MotoG, di occhei e' piccolo ma cavolo e' Motorola e Google! Un nexus per tutti diciamo!
-
Quote:
slade9220
Si ti conviene aspettare e se fossi in te mi comprerei il MotoG, di occhei e' piccolo ma cavolo e' Motorola e Google! Un nexus per tutti diciamo!
Personalmente penso che sarà anche un nexus ma sotto i 5' non è uno smartphone! E' un telefono (dopo aver provato NO.1 clone note 3, anche il V5 mi va stretto):D
-
Quote:
exenzy
Personalmente penso che sarà anche un nexus ma sotto i 5' non è uno smartphone! E' un telefono (dopo aver provato NO.1 clone note 3, anche il V5 mi va stretto):D
Ho paura di essere d'accordo con te!
Anche per questo non voglio investire troppo nella riparazione.
Io ho adocchiato un octacore da addirittura 6,5 pollici! Inoltre mi torna comodo il dual sim!
ciao
-
A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO:
aumentare volume audio: [FIX] Earphone/Low volume on calls - Q&A, Help & Troubleshooting - Faea Mobile Forum
(io l'ho fatto sulla stock e mi pare più alto)
Aumentare luminosità flash led
(funziona! - anche a 140/145 io però ho messo 160 sia flash che torcia; la differenza si vede! Finché dura :D):
- prendere il file "build.prop" che si trova in \system e modificarlo con l'editor del testo, aggiungendo i seguenti comandi in fondo a tutto solo nel caso in cui non vi siano già presenti:
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=140
ro.media.capture.flashIntensity=145
- salvare e chiudere il file.
- Riavvviare il telefono.
- avviare la fotocamera ed il flash è notevolmente più luminoso!
- enjoy
-
Riguardo i tasti che non sono retroilluminati ho provato a modificare il build.prop aggiungendo la stringa "persist.sys.keylight_switch=1" ma il tentativo è fallito.
A mio avviso non si accendono perché in una piccola partita di smartphone non sono presenti i led per farli accendere ... :(