se mi date 10 min Vi posto il link per un file.zip contenente il modem.img del dispositivo da 2gb (ci metto il mio tanto è uguale a quello di Sugo) da flashare da recovery cwm
Visualizzazione stampabile
ecco il file.zip MT6589_modem_v6_05.08.2013.zip - FileFactory
Domani cambio la foto...
ne metto una presa da uno dei miei servizi fotografici...sempre sfondo rosso.
Doveva servire per una pubblicità che poi non si fece piu...indovina qual'era il prodotto?
Un cellulare!! di una nota marca svedese che poi in corso d'opera cambio agenzia pubblicitaria e del servizio non si fece nulla.
Chissà se piacerà...chiarisce il dubbio sulle palle basse e quelle alte..!!
Baci
Dany
Grazie ancora una volta! File installato ma niente da fare. A questo punto mi viene da dire che il problema è hardware...
Anche se non sono per niente convinto. Bo, proverò a mandarlo in assistenza dato che l'ho preso in Ita.
Mi piacerebbe anche provare, ma non ho idea di come modificare il file modem.img, ad abilitare in UMTS mode la WCDMA-PCS-1900 e la WCDMA-GSM-900.
Magari cercando su più bande trova qualcosa.
C'è anche il caso che abbia scritto delle cavolate.
Fotocamera, ho provato la patch ma sul mio dispositivo non risolve, anche perchè, come dicevo, mi sa che sia già all'interno della ROM.
Ciao!
L'idea era tipo questa
Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers
ma loro hanno la versione V7 che è specificato che sulla mia V6 non funzia...:'(
Pazienza.
Dai allora ne metto anche io una di un servizio fotografico... ma avevo 19 anni cavolo. Poi magari nei prossimi giorni ne metto una attuale :)
Bello questo topic... spazia dai telefoni alle pere delle modder e le loro foto... mi piace sta cosaaaa haha
Un saluto a tutti ed un bacione alla modder :)
Sugo
Esatto.
Scusate se vi ho rotto con il mio problema, ma avere un terminale di per se ottimo, che ha una ricezione del genere mi fa impazzire!!!
Grazie ancora e buona notte.
P.s. non escludo che tenterò di compilare un modem.img Mtk6589 prendendo spunto da quello di xda...:cool:
Dgg
quando vuoi per la fotocamera puoi provare questa patch aggiornamento_camera_per_Dgg.zip - FileFactory
spero di aver individuato il problema...altrimenti riproveremo
Ciao
Ciao Sugooo..
vado a dormire pure io.
Un bacione a tutti
A domani
P.S.
Prima del mio arrivo su questo simpaticissimo Forum (vedi pag.55) si facevano circa 10 pagine in un mese ora in nove giorni ne abbiamo fatte quasi 30!!
Dai che un pò sto Forum l'ho movimentato!
Baciiiii
Dany
Beh diciamo che non hai movimentato solo il forum... per quel che mi riguarda direi che hai un po sconquassato l'ormone... :) ha ha
Dany l'importante è che lo scherzo e la battuta non scadano mai sul volgare, stuzzicarsi è bello avendo sempre presente che dietro la tastieta c'è sempre una persona ( in questo caso una bella persona). :) :)
Una buonanotte a tutti.
A domani
Sugo
Inviato dal mio I9389 DanyMod usando Androidiani App
Un buongiorno a tutti voi. E buon lavoro.
Un bacetto alla Dany
Sugo
Bacione ricevuto e conservato gelosamante :)
Appena hai un secondo libero, senza nessuna fretta, se puoi dirmi come settare il volume in cuffia sul primo step. Grassieeeeeee
Sugo
Ciao a tutti!!
Un grande saluto a Daniela!!!
Complimenti per la rom è fantastica.
Aspetto la 2.2 testata per l'installazione
Leggendo tra le varie pagine vedo che ha risolto molti problemi, ora appena prendo coraggio la installo, sono nuovo del modding e devo ancora prepararmi a questo.
La rom originale non è performante e sia il gps (anche se x me trascurabile) sia la parte telefonica (UMTS) non sono per niente buone!!
Per il gps concordo per l'umts a me funziona bene. Solo al chiuso a volte mi da problemi la tre, ma anche ai miei colleghi, quindi per ora non mi posso proprio lamentare.
Sugo
Si all'interno da veramente problemi, ma anche fuori, se il segnle non è potente, non aggancia!!! oppure cambia in continuazione.
Posso fare qualcosa per migliorare così com''è?
Nel senso posso provare con mobileuncle tool qualche impostazione diversa, oppure mi conviene installare la rom di Daniela?
Grazie mille
Ciao,
spero di non dire una caxxata, casomai mi scuso da subito.
E' pensabile sviluppare una rom partendo dai sorgenti di android 4.3?
Sarebbe bello poter mettere sul telefono l'ultima versione.
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Fotocamera originale ripristinata! Funziona!
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da moretto78
Io le ho provate tutte (vedi post alle pagine precedenti) ma non ho risolto.
Credo lo manderó in assistenza.
Altrimenti ti faccio sapere.
Ciao.
Ciao a tutti. A me per esempio va abbastanza bene nel senso che per lo scarso uso che ne faccio mi accontento. però in verita la mia situazione mi pare che non sia grave come quella dell'amico dgg. Dgg penso che il tuo abbia qualche problema in piu.
comunque qui non è piu un problema di rom è solo un problema hardware. vado pure su xda a controllare ogni tanto e mi pare che ormai si sono rassegnati pure li.
ripeto il mio nella sua schifosa ricezione è accettabile ma essendo solo un discorso di scarsa qualita dei componenti hardware credo che ognuno potra riportare impressioni diverse. in pratica come sempre con questi chinaphon si va un po a culo...
ciao
Ciao a tutti gente. Occhiolino alla Dany... ;)
Oggi il telefono continuava a riavviarsi da solo... e non ho capito perchè...
Cosí ho provato da recovery a wipare lo stato batteria e ho fatto un wipe cache partition ( non so se porta benefici). Comunque ora sembra di nuovo perfetto.
Un salutone
Sugo
Buongiorno a tutti, che fine avete fatto? Tutto ok?
Sugo
Buongiorno!!!
Ciao Sugo, tutto ok, ero impegnato in un fallimento.
Sto cercando il modo di aprire il mio file modem.img per poterlo confrontare con altri modem e cercare di modificarlo aggiungendo le frequenze europee che sul mio terminale non sono abilitate.
Ho cercato tutta mattina in rete ed ho trovato questo
[GUIDE] Extract files from Nandroid backups - xda-developers (il link al download non è però attivo)
e poi questo
[DEV][Windows][NO-CYGWIN]unyaffs tool - xda-developers
Cercando di aprire il file come da guida ho diversi errori che riporto.
Il primo file che ho tentato di aprire è il modem.img di Sugo, il secondo è il mio boot.img trovato nel nandroid backup ed il terzo il mio modem.img.
Allegato 85213
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie.
P.s. nell'immagine, nei percorsi, ho cancellato il mio nome utente, ognuno ha il suo in Win.
Appena arrivo a casa ci guardo con calma. Pensa che negli screen vecchi che ho postato non ho nemmeno cancellato l'imei...
A dopo
Sugo
x manga
sto lavorando sulle tue indicazioni ma non trovo corrispondenza in nessun altro dei problemi che mi elenchi.
Allora se vuoi ti propongo una prova:
Fai un nandroid backup da recovery cwm (fallo bene mi raccomando) perche con questa operazione perderai tutti i dati e tutte le impostazioni (invece noi dobbiamo solo fare la prova e poi rimetti tutto al suo posto)...poi wipe totale (wipe data/factory reset, wipe cache partition, in "advanced" wipe dalvik cache e wipe battery stats, in "mounts and storage" prima format /system e poi format /data)...poi senza riavviare direttamente install zip from sdcard e reinstalla la Gla_ROM che hai scaricato che presumo sia ancora nella sd, giusto?
A questo punto puoi riavviare anche senza ulteriori wipe.
Fammi questa prova per favore altrimenti non posso andare avanti...non riesco a capire a cosa siano dovuti gli errori che affliggono solo il tuo dispositivo.
Grazie
Bacione
Dany[/QUOTE]
Ciao Dany e a tutto il Forum...
ho trovato un pò di tempo per cercare di far quello indicato. Mi è sorto un problema durante il nandroid backup. Durante la procedura appare messaggio di error che cita: "ERROR WHILE MAKING A BACKUP IMAGE OF /System!" ed ovviamente non va più avanti mostrandomi il menù della recovery....
Chi sa darmi spiegazioni?
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Parlando di imei mi hai ricordato che devo provare a cambiarlo. Ho letto che diversi cell cinesi hanno l'imei clonato e che gli operatori telefonici negano l'aggancio alle celle... Leggende metropolitane? Mah...
Visto che ho dei vecchi cell ci provo.
Magari poi è anche illegale.
Ciao.
Allora cambiare l'imei, nonostante sia pratica usata sui cellulari rubati, non è reato.
Per il discorso connettivitá sappi che se il tuo imei fosse rubato non riusciresti a fare nemmeno una telefonata in italia.
Sugo
Eccomi...
un grande bacione a tutti.
Scusatemi se da ieri latito un pochino ma ho qualche problema al lavoro...problema buono nel senso che mi stanno costringendo a straordinari...per cui buon segno!
Nei ritagli sono a Vs disposizione per cui chiedete pure appena posso se sono in grado risolvo.
Baci
Ciao Dany e a tutto il Forum...
ho trovato un pò di tempo per cercare di far quello indicato. Mi è sorto un problema durante il nandroid backup. Durante la procedura appare messaggio di error che cita: "ERROR WHILE MAKING A BACKUP IMAGE OF /System!" ed ovviamente non va più avanti mostrandomi il menù della recovery....
Chi sa darmi spiegazioni?[/QUOTE]
Ciao manga,
si l'errore è dovuto al fatto che non c'è spazio a sufficienza per un backup completo. Libera un po di spazio e poi riprova.
Ciao
Ciao manga,Quote:
Originariamente inviato da Olidan
si l'errore è dovuto al fatto che non c'è spazio a sufficienza per un backup completo. Libera un po di spazio e poi riprova.
Ciao[/QUOTE]
Dany avevo impostato il backup su scheda SD esterna e ci sono più di 20giga liberi....altra possibilità??