Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ik6xmi
Sono d'accordo anch'io..
Volevo farvi una domanda.. Esiste un software che fa "l'immagine" del contenuto dello smartphone in toto ? ..Una cosa tipo Acronis true image.. Magari sto chiedendo una banalità e ci sbatto il muso tutti i giorni, ma fino ad ora, grazie a voi, ho compreso il concetto del funzionamento per l'installazione delle rom e ciò che vuol dire l'acronimo "cwm", ma non so fino a che punto si avvicina al concetto che intendo io e che rispecchia in toto il funzionamento di Acronis True Image.
Spero di essere stato chiaro..
Buona domenica a tutti.. Davide.
Ciao ik6xmi...
questo post mi era sfuggito.
Allora quello che chiedi tu ad oggi lo fa solo il backup con MtkDroidTool da riflashare con FlashTool. E' già un perfetto backup immagine.
Dany
-
Quote:
Olidan
Ciao mangaaa..
ormai ci trascuri :'(
bacioni
E' vero Vi sto un pò trascurando .....ma finchè è per lavoro non lamentiamoci!!!!! Comunque ribadisco che una letta ai post la faccio sempre!!! ;)
Ehi bella morettona non è che per caso nella 2.3 inseriresti anche una bella notifica (vibrazione o lampeggio led o quant'altro) per quando arrivano notifiche o chiamate perse ti ricorda di guardare??
Mi ricordo ad esempio che in un mio vecchio motorola potevi impostare questa notifica ed ogni 5 minuti emetteva una piccola vibrazione per avvisare che o messaggi o chiamate erano arrivati.....Saluto a tutti!!!!!!!!!! A presto.
-
Quote:
manga77
E' vero Vi sto un pò trascurando .....ma finchè è per lavoro non lamentiamoci!!!!! Comunque ribadisco che una letta ai post la faccio sempre!!! ;)
Ehi bella morettona non è che per caso nella 2.3 inseriresti anche una bella notifica (vibrazione o lampeggio led o quant'altro) per quando arrivano notifiche o chiamate perse ti ricorda di guardare??
Mi ricordo ad esempio che in un mio vecchio motorola potevi impostare questa notifica ed ogni 5 minuti emetteva una piccola vibrazione per avvisare che o messaggi o chiamate erano arrivati.....Saluto a tutti!!!!!!!!!! A presto.
Ciao manga...
hai ragione sarebbe carina sta cosa...non ci avevo mai pensato. Va beh per ora ti indico un app gratuita che già lo fa https://play.google.com/store/apps/d...reminder&hl=it
Bacione
-
Quote:
freej99
Qualcuno può aiutare anche me per favore? E' una settimana che chiedo la stessa cosa rispondete a tutti tranne che a me..
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Quote:
Originariamente inviato da manga77
Ciao manga...
hai ragione sarebbe carina sta cosa...non ci avevo mai pensato. Va beh per ora ti indico un app gratuita che già lo fa
https://play.google.com/store/apps/d...reminder&hl=it
Bacione
Come sempre una risposta a tutto x tutti....magggica!!
Inviato dal mio I9389 DanyMod 2.2
-
Quote:
freej99
Qualcuno può aiutare anche me per favore? E' una settimana che chiedo la stessa cosa rispondete a tutti tranne che a me..
ciao freej...
non è vero che non ti vuol rispondere nessuno...è che l'argomento è stato trattato mille volte ed ognuno probabilmente pensa che prima o poi ci vai da solo a vedere qualche pagina addietro.
In ogni caso no...non è quella. Quella che dici tu è un app per facilitare l'uso della Cwm ma non è la Cwm.
La recovery Cwm si installa tramite un applicazione per pc di nome MtkDroidTools, collegando il cell al computer e seguendo questa guida che è in inglese ma davvero molto facile xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone
Fammi sapere se trovi difficoltà.
Ciao
-
Ciao ragazzi come va? Tutto bene? Sugo, Davide...buonasera e grazie ancora per l'altro giorno. Attendo con trepidazione la versione 2.3 di Dany che saluto :)
-
Per tutti i ragazzi...
tra le tante cose che si dovrebbe discutere in un Forum dedicato a smartphone credo debba esserci anche e soprattutto la recensione delle varie app che ognuno ogni tanto scopre.
A tale scopo in questi giorni mi sono imbattuta in alcune app che magari le conoscono già tutti ma per me esono state una bella novità e pertanto Ve le presento:
(*) InCall Recorder: ottimo per registrare le conversazioni telefoniche in formato mp3 semplicemente con un gesto
https://mega.co.nz/#!EN1QUCxD!ekuorC...FswEHBDj77D8t8
(*) One Power Guard: app per la gestione della batteria e del risparmio energetico. La sto provando e per ora non sono in grado di dare giudizi.
https://mega.co.nz/#!sBtzBICQ!EZJsVg...v8Wm2jMEW6JSF0
(*) Ultimate Sound Control: app per la gestione dei volumi del dispositivo.
https://mega.co.nz/#!YY9AET5J!IkNS8T...EQjZK9N-ZDUJ6w
(*) WiFi File Transfer: app che mi ha tolto il problema di lavorare sul cell collegandolo al pc. Utilizzando la rete wifi di casa e senza cavi alcuni ho trasferito 500 mb dal pc al cell in 2 minuti netti e dal cell al pc in 1 e mezzo. Oltre che spostare i file si possono rinominare, zippare, eliminare, etc.
https://mega.co.nz/#!UEtRkbzY!V_7cAX...jufh2jB6mBiMnk
Baci a tutti.
Dany
-
Quote:
giornistrani
Ciao ragazzi come va? Tutto bene? Sugo, Davide...buonasera e grazie ancora per l'altro giorno. Attendo con trepidazione la versione 2.3 di Dany che saluto :)
...ci siamo quasi...;)
-
Bene non vedo l'ora di provarla :)
Dany vorrei un'opinione su una cosa: un paio di sere fa Sugo e Davide mi hanno aiutato a formattare completamente lo smart per la questione del touch screen sballato (non so se ricordi) ed ho praticamente installato le rom sul sito needrom. Ho installato la prima (in pratica quella che mi mostrava la ram da 1gb anzichè 2 e rom di 1,69gb anzichè 8) e sembrava proprio che il problema del touch fosse svanito, tutto filava liscio a parte sto particolare della ram e memoria. Alchè ho installato quella specifica per il mio modello (cioè quella di agosto), poi successivamente la tua 2.2 e in entrambi i casi il touch screen è tornato a non essere preciso e sfarfallare. Secondo te da cosa potrebbe dipendere?
-
Quote:
giornistrani
Bene non vedo l'ora di provarla :)
Dany vorrei un'opinione su una cosa: un paio di sere fa Sugo e Davide mi hanno aiutato a formattare completamente lo smart per la questione del touch screen sballato (non so se ricordi) ed ho praticamente installato le rom sul sito needrom. Ho installato la prima (in pratica quella che mi mostrava la ram da 1gb anzichè 2 e rom di 1,69gb anzichè 8) e sembrava proprio che il problema del touch fosse svanito, tutto filava liscio a parte sto particolare della ram e memoria. Alchè ho installato quella specifica per il mio modello (cioè quella di agosto), poi successivamente la tua 2.2 e in entrambi i casi il touch screen è tornato a non essere preciso e sfarfallare. Secondo te da cosa potrebbe dipendere?
I driver non si installano con una Rom update come la mia, ci vuole un firmware come quella su needrom.
Molto semplice...la base firmware con i driver giusti per il tuo dispositivo è la prima. Devi solo installare quella e poi flashare sopra la mia saltando il passaggio della seconda.
Installando direttamente la mia sopra il primo firmware ti troverai in ogni caso a vedere 2 giga di ram e 8 di storage ma avrai evitato di reinstallare driver sbagliati tramite quel secondo firmware che per te evidentemente non va bene.
-
Quote:
Olidan
Per tutti i ragazzi...
tra le tante cose che si dovrebbe discutere in un Forum dedicato a smartphone credo debba esserci anche e soprattutto la recensione delle varie app che ognuno ogni tanto scopre.
A tale scopo in questi giorni mi sono imbattuta in alcune app che magari le conoscono già tutti ma per me esono state una bella novità e pertanto Ve le presento:
(*) InCall Recorder: ottimo per registrare le conversazioni telefoniche in formato mp3 semplicemente con un gesto
https://mega.co.nz/#!EN1QUCxD!ekuorC...FswEHBDj77D8t8
(*) One Power Guard: app per la gestione della batteria e del risparmio energetico. La sto provando e per ora non sono in grado di dare giudizi.
https://mega.co.nz/#!sBtzBICQ!EZJsVg...v8Wm2jMEW6JSF0
(*) Ultimate Sound Control: app per la gestione dei volumi del dispositivo.
https://mega.co.nz/#!YY9AET5J!IkNS8T...EQjZK9N-ZDUJ6w
(*) WiFi File Transfer: app che mi ha tolto il problema di lavorare sul cell collegandolo al pc. Utilizzando la rete wifi di casa e senza cavi alcuni ho trasferito 500 mb dal pc al cell in 2 minuti netti e dal cell al pc in 1 e mezzo. Oltre che spostare i file si possono rinominare, zippare, eliminare, etc.
https://mega.co.nz/#!UEtRkbzY!V_7cAX...jufh2jB6mBiMnk
Baci a tutti.
Dany
Vero, a questo proposito avrei anche io qualche app da consigliare:
La prima é usound, una app per la musica, gestisce le ricerche, i download e implementa anche un lettore, si possono ascoltare i brani prima di scaricarli... troppo figo.
https://play.google.com/store/apps/d..._term%3Dusound
Un altra app mooooolto carina é studiata appositamente per nascondere i contenuti personali nel telefono ( filmati anatomici, foto ginecologiche, messaggi di speranza, applicazioni imbarazzanti, ecc ecc) insomma un porcaio di app :D:D
Io l'ho scoperta perché cercavo una black list da installare per 2 numeri di 2 persone che ogni volta che mi chiamano mi raschiano le superfici scrotali....
Veramente una splendida app che tra l'altro viene vista con una anonima icona audio
https://play.google.com/store/apps/d...ideitpro&hl=it
A dopo che ne ho anche altre
Sugo
-
Dany scusa sto usando flash tools ma si blocca al 100% con barra rossa...che vuol dire?
-
Quote:
giornistrani
Dany scusa sto usando flash tools ma si blocca al 100% con barra rossa...che vuol dire?
Collega il telefono al pc solo dopo aver cliccato sul pulsante download
Sugo
-
Quote:
giornistrani
Eppure lo hai gia fatto...
devi rifare tutto come la prima volta.
Comunque dopo la barra rossa deve partire quella gialla...??
Prova a rifare la procedura
-
Quote:
giornistrani
Ovviamente il cell va collegato dopo aver pigiato il pulsante download
-
Ciao Sugo, mi si blocca quando clicco su format, inserisco USB e una volta al 100% con barra rossa si blocca lì
-
Si infatti quando l'ho fatto la prima volta è filato tutto liscio ed ho seguito la stessa procedura
-
Quote:
giornistrani
Ciao Sugo, mi si blocca quando clicco su format, inserisco USB e una volta al 100% con barra rossa si blocca lì
Si va bene il format con la barra rossa finisce li...
ora ricarica lo scatter e stavolta non devi pigiare format ma download
conferma si alla richiesta
ed attacca il cell
-
Sugo scusa il file rar che mi hai postato ieri "i9389 stock rom for flash tool" è lo stesso che si trova su needrom?
-
Quote:
giornistrani
Sugo scusa il file rar che mi hai postato ieri "i9389 stock rom for flash tool" è lo stesso che si trova su needrom?
Non lo so, quello che ti avevo postato io l'ho generato io con MTKDroidtools ed è preso da un nostro telefono appena arriva, aperta la scatola e rom salvata.
Pero' ora non lo fa scaricare più bisogna che lo riuppo...
Sugo
-
Quote:
giornistrani
scusa giornistrani non ti capisco.
mi chiedi la procedura da fare ripartendo da quella che hai fatto ieri quindi dovresti avere già tutti i file (1° firmware, 2° firmware, mia Rom)...
ti rispondo che va tutto bene tranne 2° firmware da saltare...
dove stà la difficoltà?
-
1 allegato(i)
Allora li sto provando tutti e tre nessuno dei tre va. Ieri mi ricordavo che al primo colpo al format mi usciva un cerchio verde con scritto OK, stesso discorso cliccando sul tasto download.
Dunque vi spiego come procedo: apro flash tool, carico il file scatter, clicco su format, collego lo smart al pc, si avvia,cerchi verde con scritto OK e stacco il cavo. Poi clicco su download, OK alla finestra che mi compare, collego il cavo e la barra inizia a colorarsi prima di rosso, poi viola, poi giallo e infine cerchi verde con scritto OK.
Bene la difficoltà sta nel fatto che seguo la procedura alla lettera e adesso o mi si blocca al 100% sulla barra rossa o quando provo a cliccare su download e inserisco il cavo mi appare quest'affare qui
Allegato 87463
-
Comunque Sugo io quel file ce l'ho salvato sul desktop e quando uso flash tool usando quello che mi hai mandato invece che i file di needrom sia col format che col download il cerchio verde OK mi esce tranquillamente solo che quando riavvio lo smart si blocca in avvio non appena spunta il robot di android e si riavvia da solo, poi si spegne, robot e si riavvia...e va avanti così. Comunque si inizio a pensare davvero che questo telefono mi odia
-
Quote:
giornistrani
Comunque Sugo io quel file ce l'ho salvato sul desktop e quando uso flash tool usando quello che mi hai mandato invece che i file di needrom sia col format che col download il cerchio verde OK mi esce tranquillamente solo che quando riavvio lo smart si blocca in avvio non appena spunta il robot di android e si riavvia da solo, poi si spegne, robot e si riavvia...e va avanti così. Comunque si inizio a pensare davvero che questo telefono mi odia
no tranquillo adesso risolviamo...faccio 2 prove e ti scrivo
-
Quote:
giornistrani
Allora li sto provando tutti e tre nessuno dei tre va. Ieri mi ricordavo che al primo colpo al format mi usciva un cerchio verde con scritto OK, stesso discorso cliccando sul tasto download.
Dunque vi spiego come procedo: apro flash tool, carico il file scatter, clicco su format, collego lo smart al pc, si avvia,cerchi verde con scritto OK e stacco il cavo. Poi clicco su download, OK alla finestra che mi compare, collego il cavo e la barra inizia a colorarsi prima di rosso, poi viola, poi giallo e infine cerchi verde con scritto OK.
Bene la difficoltà sta nel fatto che seguo la procedura alla lettera e adesso o mi si blocca al 100% sulla barra rossa o quando provo a cliccare su download e inserisco il cavo mi appare quest'affare qui
Allegato 87463
stavo vedendo adesso l'immagine che hai allegato...
ma hai cambiato computer? oppure porta usb?
stacca il cavo usb dal computer poi riavvia il pc, reinstalla i driver, riattacca il cavetto usb dal computer e rifai la procedura di flash
-
ok raga smart riavviato con questa: 20130820_e2011_ly_28 di needrom. Problema touch screen presente e sim morte (questo l'ho imparato e magari risolvo dopo). Come procedo?
-
Dani provo a riflashare questa?
HIPAD_I9389_JB2_0613_RECOVERY_ROOT_V0406
ieri partiva e oggi no
-
ieri partiva e oggi no
-
Quote:
giornistrani
ieri partiva e oggi no
Non lo so io non ho mai lasciato la base stock...
la mia Rom parte da quella.
Tu mi hai scritto che una di queste rom non ti dava più il problema schermo...per cui ti ho consigliato di lasciare come base quella...ma non so qual'è, lo sai tu
-
Quote:
giornistrani
Allegato 87463
scusa giornistrani ma non riesco a leggere l'immagine è piccola...ma l'errore è il 1013? se si allora semplicemente non hai aperto il programma flashtool con i privilegi di amministratore!
click con il tasto destro e dal menu seconda voce "esegui come amministratore"
-
Quote:
giornistrani
Quando hai flashato e continua a riavviarsi prova ad accenderlo in factory mode e a cancellare la eMMC, a ve aveva funzionato.
Sugo
-
Raga qualcosa comunque non va. Ho provato comunque a riflashare usando il backup che avevo fatto appena mi è arrivato il tel e mi dà di nuovo quell'errore. Ora riprovo Dany e ti dico qual'è l'errore. Comunque non credo sia per quello, avvio sempre da amministratore
-
come si avvia in factory?
-
Quote:
giornistrani
come si avvia in factory?
Tasto volume giu e power premuti insieme per parecchi secondi
-
Ciao giornistrani, non vorrei inciamparti la testa perché sugo e dany ti stanno indirizzando a dovere, però secondo me dovresti installare prima la rom base di needrom con spflash customer che ti fa inserire i driver dello schermo e poi caricare la rom di daniela con sflash normale..
-
Quote:
ik6xmi
Ciao giornistrani, non vorrei inciamparti la testa perché sugo e dany ti stanno indirizzando a dovere, però secondo me dovresti installare prima la rom base di needrom con spflash customer che ti fa inserire i driver dello schermo e poi caricare la rom di daniela con sflash normale..
ahhh ecco...bravo...mi stavo dimenticando.
se con flashtool la rom di needrom non ti parte prova a flasharla con spflash customer...come da procedura che l'ottimo allievo ik6xmi ti aveva postato ieri
-
Ciao Davide mi chiedevo...non è che forse è stato fatto qualche errore con l'altro tool? La Rom stock di Sugo l'ho installata ma mi ha ridato il problema delle sim...
-
Il problema della sim te lo da perché vai a formattare il telefono e di conseguenza cancelli tutto.. Inoltre ho verificato che la rom contenuta all'interno della rom di needrom ha una dimensione di oltre 200kb e invece deve essere ESATTAMENTE di 24kb..
Ma alla fine questo è proprio un problema minimo.. Quello principale e ciò su cui ti devi contentrare è la risoluzione del problema dello schermo..
-
Raga la rom di Sugo si avvia facendo clear eMMC, un volta effettuato il reboot lo smart si avvia ma non ci sono più neanche i disegni delle sim e file in galleria zero. Comunque confermo che la Rom giusta era questa di sugo, il tel è molto molto veloce. Suggerimenti? Nel frattempo riformatto tutto e reinstallo il tutto