Visualizzazione stampabile
-
boh io nel frattempo ho qualche dubbio sul mio terminale con la versione 2.1
ieri sera per esempio dopo averlo tenuto sotto carica tutto il tempo lo stacco, metto la sveglia e lo spengo. Stamattina ......muto.
Provo a capire perchè non è suonata la sveglia accendendolo e.......niente.....morto.
Le ascelle improvvisamente cominciano a commuoversi......non capisco cosa sia successo, infatti la sera prima tutto funzionava (a parte la posta elettronica ed il fotoritocco), comunque.....tenendo premuto l'accensione non va....schiacciando tutti e tre i pulsanti non va....(menu+volumealto+power)...provo a togliere la batteria e rimetterla...nulla.
Provo ad attaccarlo alla corrente....magia.....compare la batteria completamente a terra che mi dice....1% in ricarica. Come è possibile????
La sera prima spento al 98% e otto ore dopo completamente scarico che manco si accende?????
Dany BUONGIORNOOOOO!!!!!..........attendo tuoi lumi (e due...)
Bacio e....ah dimenticavo Buongiorno a tutti ed AUGURI a Sugo76 !!!!!
-
Intanto grazie degli auguri ;)
Inquietante sta cosa... stasera provo anche io e vediamo. Speriamo sia stato un caso isolato.
Ps: le ascelle che si commuovono m'ha fatto cascare per terra dalle risate!! Haha
Sugo
Inviato dal mio I9389 DanyMod usando Androidiani App
-
ok dai fammi stà prova così in attesa dell'opinione Della Prof. faccio un confronto con altri terminali....senti ma questo Nandroid backup come si fa? E' una app da scaricare?? Te lo chiedo xkè ho intenzione di farlo e sovrascrivermi direttamente la 2.2 DanyMod!
manga
-
Auguri !!
Quote:
Originariamente inviato da
sugo76
Buongiorno raga... che notte "corta"... :)
Ma il risveglio è stato piacevole, l'haipai pieno di messaggi di ogni tipo... oggi è il mio compleanno!! :)
Mi sono regalato una bella ROM personalizzata da una bella topona!! Haha un buongiorno a tutti!!
A dopo
Sugo
Inviato dal mio I9389 DanyMod usando
Androidiani App
Ciao Sugooo..
oggi auguroni grandi ed un bacio speciale :* !!
Dany
-
Quote:
manga77
boh io nel frattempo ho qualche dubbio sul mio terminale con la versione 2.1
ieri sera per esempio dopo averlo tenuto sotto carica tutto il tempo lo stacco, metto la sveglia e lo spengo. Stamattina ......muto.
Provo a capire perchè non è suonata la sveglia accendendolo e.......niente.....morto.
Le ascelle improvvisamente cominciano a commuoversi......non capisco cosa sia successo, infatti la sera prima tutto funzionava (a parte la posta elettronica ed il fotoritocco), comunque.....tenendo premuto l'accensione non va....schiacciando tutti e tre i pulsanti non va....(menu+volumealto+power)...provo a togliere la batteria e rimetterla...nulla.
Provo ad attaccarlo alla corrente....magia.....compare la batteria completamente a terra che mi dice....1% in ricarica. Come è possibile????
La sera prima spento al 98% e otto ore dopo completamente scarico che manco si accende?????
Dany BUONGIORNOOOOO!!!!!..........attendo tuoi lumi (e due...)
Bacio e....ah dimenticavo Buongiorno a tutti ed AUGURI a Sugo76 !!!!!
Ciao manga,
succede e non è un problema di Rom...lo faceva anche a me ma con la stock...anzi con la mia per ora ho risolto.
In pratica puoi fare questo...devi entrare in recovery mode cwm, fai un wipe semicompleto (prima wipe cache partition poi in "advanced" fai wipe dalvik cache e wipe battery stats). Fatto cio' riavvii il dispositivo. Appena il cell si accende fà l'ottimizzazione delle applicazioni, tu lascialo fare e quando ha finito e puoi entrare allora fai un riavvio per 4 o 5 volte consecutive senza fare nient'altro. Il cell torna in home e tu riavvii. Il problema si dovrebbe risolvere e non ripresentarsi più.
Ciao.
Dany
-
Quote:
manga77
ok dai fammi stà prova così in attesa dell'opinione Della Prof. faccio un confronto con altri terminali....senti ma questo Nandroid backup come si fa? E' una app da scaricare?? Te lo chiedo xkè ho intenzione di farlo e sovrascrivermi direttamente la 2.2 DanyMod!
manga
manga...
allora facciamo un po il punto...anche per ogni futuro intervento in tuo aiuto mi servono di sapere alcune cose.
Inizialmente hai fatto il root oppure il tel era gia rootato all'acquisto. Fin qui tutto bene.
Poi con MtkDroidTool hai installato la recovery Cwm. Pure questo mi pare assodato.
Hai scaricato e poi installato il file .zip della mia Rom.
domanda 1 - versione light o full?
domanda 2 - hai fatto prima un nandroid backup come piu volte indicato? Se adesso chiedi cos'è presumo di no...e allora perchè sei andato avanti senza un nandroid backup? Se qualcosa nella compatibilità con la Rom dovesse andare storto non potrei fare nulla per aiutarti.
domanda 3 - Hai fatto un wipe completo prima di installare la Rom cancellando tutti i dati precedenti oppure hai solo installato sopra la Rom preesistente?
Solo per avere qualche dato in caso di future necessità
Dany
-
x chi vuole risolvere il bug in fase di editing foto (crash quando si preme sul pennino)
link aggiornamento_camera_e_gallery - Download - 4shared - Daniela Oliviero
file di 8,6 mb...portare questo file .zip che ho preparato sulla sd card. Entrare in recovery mode e dare l'install zip from sd. Pochi secondi ed è tutto fatto. Riavviare senza nessun wipe.
Baci
Dany
-
@Dany...
Sei specialeeee!!! Grazie.
Sugo
-
Gla_ROM 2.2 beta
Gla_ROM 2.2 versione beta (ancora sotto test)
(*) sistemato il bug del foto editing (crash premendo sul pennino) cambiando la gallery e la app della fotocamera.
Link alla sola versione Light (solo ROM): 11_ly_28_I9389_Gla_ROM_v2.2beta.zip - FileFactory
file di 357 mb
Versione per dispositivi da 1 gb di Ram (non testata):
Link alla sola versione Light (solo Rom): 11_ly_20130530_I9389_1Gb_Gla_ROM_v2.2beta.zip - FileFactory
file di 360 mb
N.B.
Ricevuto il file della Rom build di Agosto.
Adesso mi metto a lavorare per tutti gli utenti che hanno questa versione (AndrySab, Aresci, etc)
Bacioni
Dany
-
Quote:
Olidan
x chi vuole risolvere il bug in fase di editing foto (crash quando si preme sul pennino)
link
aggiornamento_camera_e_gallery - Download - 4shared - Daniela Oliviero
file di 8,6 mb...portare questo file .zip che ho preparato sulla sd card. Entrare in recovery mode e dare l'install zip from sd. Pochi secondi ed è tutto fatto. Riavviare senza nessun wipe.
Baci
Dany
Perfetto!!
Hai rimesso l'originale che tra l'altro va benissimo! ;)
Grazie ancora stella!!!
Figata... qua lo screen del mio "aeroplanino"... con sotto la possibilità delle modifiche grafiche.
http://img703.imageshack.us/img703/4049/8jc9.png
A dopo ciauuu
Sugo
-
Non riesco più a starvi dietro! Troppi post.
Vorrei precisare che ieri scherzavo! Se la rete telefonica fosse stabile sarebbe il top per il prezzo a cui lo si trova.
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
scusi signora maestra....:-[
che altro dirti...ah ah!
allora rispondo ai tuoi quesiti.....ho seguito per filo e per segno tutta la procedura "sovrascrivendo" solamente la tua rom versione "light" quindi non ho fatto nessun wipe completo. Non ho fatto nandroid backup in quanto (anche se lo raccomandavi) ho letto che la versione l'avevi ampiamente testata e tra l'altro avendomi risposto che la mia build era compatibile non ho pensato più di tanto a eventuali rischi.
Ora volevo farlo perchè ero ingolosito dalla versione aggiornata 2.2
Dimmi te Dany, ora come procedo?
Se faccio un Nandroid backup e poi installo direttamente la 2.2 risolvo il problema sia della batteria che della posta elettronica e del fotoritocco?? che mi consigli??
Infinite grazie degli aiuti!!! Ciao
-
Quote:
Dgg
Non riesco più a starvi dietro! Troppi post.
Vorrei precisare che ieri scherzavo! Se la rete telefonica fosse stabile sarebbe il top per il prezzo a cui lo si trova.
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Dgg!!!! Tranquillo, poi appena ho una 20ina di minuti liberi mi metto e faccio un post riepilogativo, se non lo fa prima la Dany.
Per la rete io ho notato che il problema è solo con la rete Umts di 3 al chiuso, infatti all'aperto per me è raro trovarmi in Roaming, mentre al chiuso mi capita spessissimo.
Devo dire che mi succedeva anche col samsung, ma meno.
Sarebbe da testare con le altre compagnie, in gsm con la seconda sim non ho problemi, tranne un po a casa che so che la TIM è debolissima, ma non è colpa del telefono, anche il samsung di mia moglie arranca parecchio e a volte usa il mio perchè il suo non prende proprio.
Quindi alla fine non so se è effettivamente debole di rete... non ho strumenti e paragoni per poterlo comparare.
Sugo
-
DANIELA grazie per la risposta,
se mi dici come fare per copiare il file system (e dove te lo posso postare/trasmettere) te lo faccio ovviamente subito............
Resdto in attesa di una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente per quanto sei GRANDE!
Andrea
-
Quote:
manga77
scusi signora maestra....:-[
che altro dirti...ah ah!
allora rispondo ai tuoi quesiti.....ho seguito per filo e per segno tutta la procedura "sovrascrivendo" solamente la tua rom versione "light" quindi non ho fatto nessun wipe completo. Non ho fatto nandroid backup in quanto (anche se lo raccomandavi) ho letto che la versione l'avevi ampiamente testata e tra l'altro avendomi risposto che la mia build era compatibile non ho pensato più di tanto a eventuali rischi.
Ora volevo farlo perchè ero ingolosito dalla versione aggiornata 2.2
Dimmi te Dany, ora come procedo?
Se faccio un Nandroid backup e poi installo direttamente la 2.2 risolvo il problema sia della batteria che della posta elettronica e del fotoritocco?? che mi consigli??
Infinite grazie degli aiuti!!! Ciao
allora manga...
- a questo punto un nandroid backup non serve più. lo facciamo dopo l'installazione della 2.2
- scarica questa 11_ly_28_I9389_Gla_ROM_v2.2beta.zip - FileFactory
- portala su scheda Sd
- fai un wipe in questo modo: prima wipe cache partition, poi vai su "mounts and storage" e qui fai format /system, appena fatto rifai format /system, torni indietro e rifai wipe cache partition, vai su "advanced" e fai wipe dalvik cache e wipe battery stats, a questo punto puoi riavviare. Il cell dovrà ricaricare le impostazioni e ci metterà un pochino ma quando il riavvio sarà completato e ti ritorna il quadro del lockscreen, dai il riavvio nuovamente e lo fai per 5 volte (il riavvio).
Vediamo se stavolta ti crea problemi.
Baci
-
se mi dici come fare per copiare il file system (e dove te lo posso postare/trasmettere) te lo faccio ovviamente subito............
Ressto in attesa di una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente per quanto sei GRANDE!
Bacisimi bye Andrea
Quote:
Olidan
Ciao Aresci,
no credo che su questo modello non va bene.
Questa è esattamente la Rom che sto cercando per risolvere un problema ad un altro utente!.!.!
Ho già chiesto ad un altra persona se mi mandava una copia del File System ma ancora non mi è arrivata.
Non è che ti andrebbe di mandarmela tu??
Risolveremmo un problema ad un collega del Forum...ed inoltre mi metterei a lavoro sul tuo File System creandoti una versione della Gla_ROM perfetta per il tuo dispositivo.
Fammi sapere.
Baci
Dany
-
Ragazzuoli... visto che il software sembra essere ben calibrato grazie alla Dany, parliamo un attimo delle cover/custodie?
Voi avete solo quella che arriva nella confezione? avete provato altre compatibili? quali?
Io ne ho provate 2 dai cinesi a 3 euro l'una ma nessuna delle due va bene, sono per Galaxy S3 e la misura sarebbe anche perfetta, ma il problema è che questo terminale è leggermente più spesso e quindi le custodie, sia gommose che plasticose a libro, si sfilano dal telefono.
Come avete risolto?
Sugo
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Ragazzuoli... visto che il software sembra essere ben calibrato grazie alla Dany, parliamo un attimo delle cover/custodie?
Voi avete solo quella che arriva nella confezione? avete provato altre compatibili? quali?
Io ne ho provate 2 dai cinesi a 3 euro l'una ma nessuna delle due va bene, sono per Galaxy S3 e la misura sarebbe anche perfetta, ma il problema è che questo terminale è leggermente più spesso e quindi le custodie, sia gommose che plasticose a libro, si sfilano dal telefono.
Come avete risolto?
Sugo
Vai su aliexpress.com e digita "case haipai i9389" io ne ho presa una in pelle a libro anche porta tessere...rigata a 9 € sped. Compresa. Lo sbattimento è che arrivano tramite raccomandata dalla Cina e ci mettono un mesetto per arrivarti....ciao
-
Quote:
aresci
Ressto in attesa di una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente per quanto sei GRANDE!
Bacisimi bye Andrea
Ciao Aresci,
da stamane ho il file di johbolo che dovrebbe essere perfettamente compatibile con la tua versione. Ci lavoro su e appena possibile ti mando la mia versione per fartela testare.
Bacioni
-
Quote:
manga77
Vai su aliexpress.com e digita "case haipai i9389" io ne ho presa una in pelle a libro anche porta tessere...rigata a 9 € sped. Compresa. Lo sbattimento è che arrivano tramite raccomandata dalla Cina e ci mettono un mesetto per arrivarti....ciao
Grazie manga ora vedo se ce n'è una abbastanza tamarra per me... ha ha ha
Sugo
-
Dani..... Che dire........... Sei sempre un passo avanti........... Ma come fai?
Grazie di cuore..........
Aspetto tue news.....
Un abbraccio di cuore bye andrea
Quote:
olidan
ciao aresci,
da stamane ho il file di johbolo che dovrebbe essere perfettamente compatibile con la tua versione. Ci lavoro su e appena possibile ti mando la mia versione per fartela testare.
Bacioni
-
...dany il download non parte.....a meno che...ma devo acquistare l'abbonamento di filefactory?? xkè il tasto per il download gratuito è fasullo, non fa aprire nulla...
Volevo chiederti: tutte le operazioni descritte per il wipe ........devo farle collegando cellulare a pc, avviando mtkdroidtools e riandare in recovery cwm come per la volta scorsa che ho installato la 2.1? stessa procedura?? oppure dopo aver copiato sulla sd la 2.2 c'è un altra procedura per andare il recovery cwm?? scusa e?
-
ciao
penso che posso rispondere pure io che l'ho gia fatto
la recovery una volta installata resta per cui niente piu computer
per entrare in recovery devi spengere il cellulare leva 5 secondi la batteria e tenendo premuto il tasto volume in su come per aumentare il volume (non lo lasciare finche non compare la recovery) un secondo dopo premi dall'altro lato il pulsante di accensione. Quando compare il robottino quello di accensione lo puoi lasciare ma l'altro lo devi lasciare premuto fino a che non compare la recovery. Quando sei in recovery poi ti sposti tra i menu sempre con il tasto del volume e confermi le scelte con il tasto di accensione.
Ho detto tutto bene mia prof?
Ciao
-
Si infatti stavo appunto smanettandoci facendo una prova!! Grazie dell'interessamento stomacato!!
Dany mi rimane l'arcano del file....su filefactory il tasto del download lento (quello gratuito presumo) non fornisce alcuna risposta......famme sapè ciau
-
l'apprendista sostituisce la maestra
sono andato a vederti questo download che non parte e a me è partito regolare
quando apri il link che ti ha postato la Dany nella pagina di filefactory scendi fino a fine pagina e c'e un bottone rosso (slow download) quello è il tasto
e quando si apre la richiesta se davvero vuoi scaricare ricordati di togliere la spunta da Download with FileFactory's download manager.
Ciao
-
Quote:
Stomacato82
l'apprendista sostituisce la maestra
sono andato a vederti questo download che non parte e a me è partito regolare
quando apri il link che ti ha postato la Dany nella pagina di filefactory scendi fino a fine pagina e c'e un bottone rosso (slow download) quello è il tasto
e quando si apre la richiesta se davvero vuoi scaricare ricordati di togliere la spunta da Download with FileFactory's download manager.
Ciao
ennesima figura de merda scusate.....grazie stomacato.....scusa dany ma ero in buona fede, con OPERA giuro che non mi apriva niente, ora lo sto scaricando dopo aver aperto il link con explorer.....
-
Quote:
Olidan
allora manga...
- a questo punto un nandroid backup non serve più. lo facciamo dopo l'installazione della 2.2
- scarica questa
11_ly_28_I9389_Gla_ROM_v2.2beta.zip - FileFactory
- portala su scheda Sd
- fai un wipe in questo modo: prima wipe cache partition, poi vai su "mounts and storage" e qui fai format /system, appena fatto rifai format /system, torni indietro e rifai wipe cache partition, vai su "advanced" e fai wipe dalvik cache e wipe battery stats, a questo punto puoi riavviare. Il cell dovrà ricaricare le impostazioni e ci metterà un pochino ma quando il riavvio sarà completato e ti ritorna il quadro del lockscreen, dai il riavvio nuovamente e lo fai per 5 volte (il riavvio).
Baci
Dany ho fatto il wipe e il telefono si sta riavviando....ma che tu sappia quanto ci mette?? saranno trenta minuti che il robottino azzurro è in volo ....non è che ho combianato quanche guaio??
Siccome inizialmente il link che mi hai postato, con OPERA non si apriva e pensavo non dipendesse dal browser internet, dopo averti scritto sul forum ho spento il telefono ed in recovery cwm ho fatto le altre operazioni di wipe per portarmi avanti col lavoro....ma senza copiare nulla sulla sd perchè ancora nulla avevo!!! MI sembra strano che ci metta così tanto, fammi sapere....grazie
-
sempre il sostituto
si che hai combinato un guaio ora dentro il telefono non c'e piu sistema operativo. Non si riavviera mai
Metti una microsd nell'adattatore e mettila al computer caricaci il file zip della rom. togli l'adattatore e metti la microsd nel telefono. Poi da recovery fai il normale "install zip da sdcard". Si avvierà la rom.
-
Quote:
Stomacato82
sempre il sostituto
si che hai combinato un guaio ora dentro il telefono non c'e piu sistema operativo. Non si riavviera mai
Metti una microsd nell'adattatore e mettila al computer caricaci il file zip della rom. togli l'adattatore e metti la microsd nel telefono. Poi da recovery fai il normale "install zip da sdcard". Si avvierà la rom.
minchia te pareva!!! dopo l'installazione faccio come per la prima verione una Wipe cache partition?
grazie stomacato .....promosso Prof.
anzi in mancanza della Dany sei un supplente MITICO! Ti faccio sapere come andrà a finire....per ora sono al 57% in download....
-
Quote:
Olidan
allora manga...
- scarica questa
11_ly_28_I9389_Gla_ROM_v2.2beta.zip - FileFactory
- portala su scheda Sd
Baci
La prof qui si è scordata un passaggio
dopo tutti i wipe e prima di riavviare a questo punto devi installare la rom altrimenti che cosa si avvia?
per cui tutti i wipe che dice la Dany - poi "install zip da sdcard" - poi si che riavvii se vuoi pure 6 volterotfl
-
Quote:
Stomacato82
La prof qui si è scordata un passaggio
dopo tutti i wipe e prima di riavviare a questo punto devi installare la rom altrimenti che cosa si avvia?
per cui tutti i wipe che dice la Dany - poi "install zip da sdcard" - poi si che riavvii se vuoi pure 6 volterotfl
Ma pensi che avrò compromesso qualcosa? Tipo....ho letto che nel file c'è solo la rom, ma le apllicazione le ho perdute tutte? Mah staremo a vedè, se andrà tutto bene mi spieghi come fare il Nandroid backup....thanks
-
si le tue app ormai sono perse cosi come le impostazioni
ma questo puo succedere. prima di imparare queste cose, per colpa di questi errori di "gioventu" avro dovuto riscaricare tutte le app 10 volte. ormai il mio cell tante volte che l'ho brikkato ed ho dovuto rifare tutto che s'è imparato a far tutto da solo...le sa tutte a memoria:Drotfl:D
-
Quote:
Originariamente inviato da Stomacato82
si le tue app ormai sono perse cosi come le impostazioni
ma questo puo succedere. prima di imparare queste cose, per colpa di questi errori di "gioventu" avro dovuto riscaricare tutte le app 10 volte. ormai il mio cell tante volte che l'ho brikkato ed ho dovuto rifare tutto che s'è imparato a far tutto da solo...le sa tutte a memoria:Drotfl:D
Che culo non so come ma invece ho ritrovato sia le app che le impostazioni (contatti...account vari)!!! Non so se c'entra il fatto che nella micro SD avevo da poco fatto un backup dati e app....comunque che strizza!!! Sto scrivendo proprio dal cello....comunque il problema con la posta elettronica è rimasto tale e quale come con la 2.1...
Chi ci capisce spieghi il rimedio....saluti a tutti!!!!!
-
Ciao ragazzi. Sono sbalordito e ammirato della competenza e disponibilità di voi tutti e di alcuni in particolare.
Mi chiedevo se fosse possibile un ulteriore disponibilità da parte vostra per venire incontro a chi come me ha poca dimestichezza in questo campo.
Vengo al dunque. Perchè non realizzate una guida passo passo dettagliata e completa all'installazione della rom della fenomenale Olidan partendo proprio dall'inizio ovvero:
installazione dei driver della CWM Recovery e della Rom spiegando anche il significato dei termini wipe , nandroidbackup etc.
Il tutto ovviamente in italiano dato che i riferimenti alle istruzioni del sito xda sono in inglese.
Grazie per tutto ciò che riuscirete a fare da parte mia e credo di molti altri.
-
ah si giusto vedo che tra i vari wipe che ti ha messo la prof non c'era il wipe data/factory reset (quello che cancella le impostazioni, gli account, le applicazioni)...previdente la ragazza!
mai sottovalutare la prof
tolta questa cosa della posta (che vedrai la prof ti sistema) il resto come ti va?
postaci le tue impressioni
-
Quote:
emmebi60
Ciao ragazzi. Sono sbalordito e ammirato della competenza e disponibilità di voi tutti e di alcuni in particolare.
Mi chiedevo se fosse possibile un ulteriore disponibilità da parte vostra per venire incontro a chi come me ha poca dimestichezza in questo campo.
Vengo al dunque. Perchè non realizzate una guida passo passo dettagliata e completa all'installazione della rom della fenomenale Olidan partendo proprio dall'inizio ovvero:
installazione dei driver della CWM Recovery e della Rom spiegando anche il significato dei termini wipe , nandroidbackup etc.
Il tutto ovviamente in italiano dato che i riferimenti alle istruzioni del sito xda sono in inglese.
ciao emmebi
c'è gia tutto qua https://www.androidiani.com/forum/mo...om-v2-1-a.html
-
Quote:
emmebi60
ho trovato pure su questo forum per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Manga ma esattamente la posta che problema ti da?
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
Manga ma esattamente la posta che problema ti da?
Inviato dal mio I9389 DanyMod usando
Androidiani App
Spiegami come fare lo screen shot e quando cerco di avviare l'applicazione ti fotografo quello che mi risponde il cello...
-
Tasto power in contemporanea con volume giu