Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
hitman72
DEVI fare un backup da cwm recovery, tieni presente che minimo viende 2.5gb (nel mio caso 3.5gb). cliccli sul programma (meteos versione cellulari 4gb) per partizionare, scegli l'opzione per avere la partizione dati da 2.5gb (come ha provato sergione22 NON provate l'ultima opzione per avere 2.7gb di partizione datat). poi riavvii in recovery "wipe data/factory reset" e ripristini backup
per freej99, credo che non ci stiamo capendo. se intendi lo spazio su disco (e non la ram), purtroppo installando un app, anche spostandola su sd esterna, sulla partizione dati (quella principale, da 800mb) vengono SEMPRE salvati librerie, file di configurazione, cache e dalvikcache (se ricordo bene solo opera ha tipo 15mb di librerie...) quindi si riempe abbastanza velocemente. se non vuoi partizionare l'unico metodo è usare programmi come link2sd e partizionare la sd con una partizione ext3/4 da almeno 2gb. in questo modo tutto andrà spostato sulla sd (escluse le librerie, per spostare anche queste ci vogliono altri programmi o rom come cyanogen + simple2ext e credo il supporto per init.d). ciao
Eccomi ancora con voi. Sarò fortunato ma io con meteos ho provato la partizione da 2,77 gb e a me ha funzionato. A parte che poi la vede da 2,4 gb circa, e la partizione piccola invece che da 200 mega ora è da 61 mega.
Vi allego gli screen della partizione da 2,4 gb, della sd da 32 gb, e della partizione da 60 mega ( ma a conti fatti non manca un bel giga abbondante di spazio?)
Sugo
-
Quote:
ik6xmi
Ciao freej99, per ciò che riguarda il backup, meglio che ti fai consigliare da Daniela o sugo, invece per installare meteos, lo scarichi da qui..
h t t p s : / / me ga. co. nz/#!E4d0zSZb!IX9xmX9RdtkmwW3gt2ECVGtrwL5I6tHeU4rL-dgNJog
e lo metti sulla sd card, Dopodiché imposta le installazioni dei programmi da origini sconosciuti su gestione sistema - account - sicurezza.. apri il file manager di android e vai sulla sdcard dove c'è il programma.. Infine lo installi e poi lo avvii..
Ciao, Davide.
Si per installare meteos ci sono, il mio dubbio era solo se servisse una applicazione esterna, ma sembra che sia possibile farlo con android di base.
Per il backup è una cosa che non ho mai fatto e non ho mai installato recovery, quindi chiedevo se fosse giusta l'app che avevo trovato e il fatto del tweak sd..
-
Quote:
Originariamente inviato da freej99
Quote:
Originariamente inviato da ik6xmi
Ciao freej99, per ciò che riguarda il backup, meglio che ti fai consigliare da Daniela o sugo, invece per installare meteos, lo scarichi da qui..
h t t p s : / / me ga. co. nz/#!E4d0zSZb!IX9xmX9RdtkmwW3gt2ECVGtrwL5I6tHeU4rL-dgNJog
e lo metti sulla sd card, Dopodiché imposta le installazioni dei programmi da origini sconosciuti su gestione sistema - account - sicurezza.. apri il file manager di android e vai sulla sdcard dove c'è il programma.. Infine lo installi e poi lo avvii..
Ciao, Davide.
Si per installare meteos ci sono, il mio dubbio era solo se servisse una applicazione esterna, ma sembra che sia possibile farlo con android di base.
Per il backup è una cosa che non ho mai fatto e non ho mai installato recovery, quindi chiedevo se fosse giusta l'app che avevo trovato e il fatto del tweak sd..
Buongiorno a tutto il gruppo..
Ti dico come ho fatto io.. Ho prima fatto un ripristino di fabbrica, poi ho installato meteos e selezionato la partizione da 2.5.. Ho poi attaccato il cavo USB dal PC allo smart e avviato mtkandroid e fatto un reboot in cwm; poi da qui wipe data/factory re set e poi reboot...
Per hiltman.. A me la partizione sdcard l'ha formattata al primo colpo..
Ciao, Davide..
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
-
bene :-) non saranno mai 4gb totali poichè 1 gb almeno se lo prende l'os. cmq vedo che con l'aiuto di tutti si è "scoperto" quasi tutto di sto telefono ormai. ciao :-)
-
Un saluto a tutti ed un caloroso abbraccio e bacio virtuali a Daniela, non me ne vogliano gli altri ma.... u pilu è pilu!!!;)rotfl
Anke se non sono molto presente nei post causa impegni di lavoro, ci tengo a dirvi che Vi leggo sempre appassionatamente, curioso di scoprire qualke altro (credo pochi oramai) segreto del ns cellulare!!! Continuate così!!!! MITTTICCCCIIIIIIIII!!!
-
Raga comunque ho riflashato la rom di Daniela e sto touch screen è ancora tutto sfarfallato. Non è preciso nel pitch zoom, soprattutto in riduzione, sia in internet che in galleria. Non vorrei dover pensare ad un problema fisico, non potrei neanche usufruire della garanzia visto che ci ho già messo mano...
-
Quote:
giornistrani
Raga comunque ho riflashato la rom di Daniela e sto touch screen è ancora tutto sfarfallato. Non è preciso nel pitch zoom, soprattutto in riduzione, sia in internet che in galleria. Non vorrei dover pensare ad un problema fisico, non potrei neanche usufruire della garanzia visto che ci ho già messo mano...
Ma prima della Rom di Daniela avevi flashato qualcosa d'altro o era la prima volta che flashavi il cell? Prima del flash funzionava perfetto?
Sugo
-
Ciao sugo si la rom funzionava bene. Considera che il cell mi è arrivato lo stesso giorno in cui ho installato la rom di Daniela
-
Quote:
giornistrani
Ciao sugo si la rom funzionava bene. Considera che il cell mi è arrivato lo stesso giorno in cui ho installato la rom di Daniela
Hai provato a riflasharlo con la sua rom originale?
Sugo
-
Quote:
giornistrani
Ciao giornistrani..
Hai provato anche a seguire la guida che ti avevo consigliato ?
Ti avevo scritto che dal lavoro non potevo elencarti passaggi precisi.. In tal caso se vuoi, più tardi ti elenco tutti i passaggi..
Fammi sapere..
Davide.
-
Grazie ragazzi.
x Sugo: l'ho scaricata dal post che hai lasciato per un altro utente ma mi dà installazione abortita, non so perchè. Ho visto che è in formato RAR, l'ho ricompressa in formato ZIP e non me la installare
x ik6xmi: se non ti rompe più tardi un aiutino lo apprezzerei molto volentieri, grazie
-
Quote:
giornistrani
Grazie ragazzi.
x Sugo: l'ho scaricata dal post che hai lasciato per un altro utente ma mi dà installazione abortita, non so perchè. Ho visto che è in formato RAR, l'ho ricompressa in formato ZIP e non me la installare
x ik6xmi: se non ti rompe più tardi un aiutino lo apprezzerei molto volentieri, grazie
No l'ho zippata per comodità nell'upload ma tu la devi scompattare e installare con flash tool
Sugo
-
Non devo installarla da recovery? Flash tool che roba è? Scusa l'ignoranza...
-
Quote:
giornistrani
Non devo installarla da recovery? Flash tool che roba è? Scusa l'ignoranza...
Annamo bene... :confused:
Lo avevo scritto nel post. No non devi installarlo da recovery, perchè ho pensato che se uno vuole la rom stock probabilmente non ha nessuna recovery cwm installata.
Flash tool è un programmino che si usa per fpashare il telefono tramite pc.
Cerca nei post indietro e troverai la guida per utilizzarlo.
Sugo
-
Grazie. Mi puoi dire orientativamente la pagina?
-
Ciao una buona serata a tutti.
Ho provato le impostazioni che ha postato la Dany x quanto riguarda la rete UMTS e devo dire che le cose sono migliorate molto, adesso il segnale UMTS è molto più stabile.
-
Sugo inizio a pensare che questo telefono mi sta letteralmente prendendo per c...
Allora ho trovato la guida riferita al flash tools, tutto liscio come l'olio e sono riuscito ad installare la Rom stock (unica curiosità...mi ritrovo tutte le applicazioni della Rom di Daniela...bah!)
Comunque dicevo la Rom è perfetta e sembra sparito il problema ma touch screen ma c'è una sorpresa...vado in Memoria e voilà c'è scritto che la memoria telefono è di 1,69 gb mentre io ho il modello con 2gb di ram e 8 gb di rom. Cos'è successo stavolta?
-
Quote:
giornistrani
Grazie ragazzi.
Ciao giornistrani..
Cercherò di essere il più preciso possibile..
Quello di cui hai bisogno sono:
la rom principale per ripartire così come ti è arrivato lo smart e la trovi qui.. (per scaricarla devi registrarti.. vai tranquillo, è gratuito..)
ROM HaiPai i9389 | [Official]-[Updated] add the 10/18/2013 on Needrom
Poi hai bisogno del programma per installarla e la trovi nel link sopra..
Però ce n'è una versione chiamata "customer" che ha qualche funzione in più della base e si trova qui..
http://cellphonemic.com/download/SP_...stomer6589.rar
Qui c'è il link dove Daniela spiega passo passo come installare la sua rom e il software necessario..
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
Infine, scaricati mtkdroidtools da questo link
DepositFiles
ok.. adesso la procedura:
collega il cavetto usb al pc ma non allo smart e allo smart toglici anche la batteria..
Installa spflash (non la customer.. ma quella che è sulla guida di Daniela e il pacchetto "driver Preloader"
- Avvia spflash
- Ora seleziona il file scatter che si trova sulla rom originale (20130613_e2011_ly_28)
- Adesso fai un bel format selezionando "format whole flash"
- dai OK e ADESSO attacca il cavo usb allo smart..
- quando l'operazione sarà conclusa stacca il cavo dallo smart
Se tutto è stato eseguito correttamente, ora hai lo smart PULITO e non dovrebbe nemmeno accendersi anche se ci metti la batteria.. Tranquillo.. è tutto regolare..
Togli la batteria dallo smart e scollega il cavo usb dallo smartphone..
- installa la versione customer di spflash:
- Avvia spflash customer come amministratore (se usi win7 clicca con il dx sul file e poi "esegui come amministratore) e decomprimi la rom originale in una cartella..
- Adesso premi il tasto "Scatter file" e seleziona il file .txt nella cartella dove si trova la rom originale (che è la 20130613_e2011_ly_28). Il file si chiama MT6589_Android_scatter_emmc
- Ora devi impostare i driver nel seguente ordine partendo da sinistra:
- Premi il tasto sulla destra "select sensor and LCD"
- Premi il tasto "unlock" e seleziona, PARTENDO DA SINISTRA, i seguenti driver:
main sensor = ov5647_raw
Sub sensor = gc0329_yuv
LCD = HS046ILI_02A
Fatto questo, premi "start all" in basso a destra e collega il cavetto usb allo smartphone..
Attendi che la barra gialla arrivi al 100% e poi scollega il cavetto dal telefono..
Rimetti la batteria e ora accendi..
Se il telefono riparte correttamente, potrebbe darsi che non riesca a trovare la rete perché c'è da ricreare il file dei codici imei..
Basta scaricarsi il programmino imei.zip a questo link..
imei
- decomprimilo nella cartella di sistema c:\
- adesso clicca su start e poi nella barra di ricerca scrivi "cmd" senza virgolette
- adesso scrivi "cd c:\imei" e dai un invio
- poi esegui il comando nel seguente modo "imei numeroimei1 numeroimei2"
dove ovviamente numeroimei1 e numeroimei2 li devi sostituire con i numeri dei tuoi imei che hai dietro al telefono sotto il vano batteria..
- Adesso devi spostare il file che ti si è creato MP0B_001nella directory di sistema dello smart, che adesso dovrai rootarlo..
Una volta roottato, sposta il file che si è creato nella directory \data\nvram\md\NVRAM\NVD_IMEI
Controlla bene che il file sia lungo ESATTAMENTE 24kb.. se è maggiore o inferiore, vuol dire che non si è creato in maniera corretta..
Fatto questo, puoi riavviare il telefono..
Se tutto adesso è ok, puoi installare la rom di Daniela seguendo la sua guida che trovi nel link sopra..
Buona fortuna :-)
-
-
Faccio tutto adesso e ti tengo aggiornato, grazie
-
Quote:
giornistrani
Faccio tutto adesso e ti tengo aggiornato, grazie
Oh.. Dimenticavo.. Una volta che sei col telefono pulito. ed anzi.. se vuoi toglierti subito la rogna del rootare il tel, installati direttamente la rom rootata, puoi approfittarne per allargare la partizione data..
Ma prima di scriverti passo passo (hiltman l'ha comunque descritta qualche post fa), prima assicuriamoci che ne sei uscito indenne :-)
Davide.
-
Quote:
giornistrani
Sugo inizio a pensare che questo telefono mi sta letteralmente prendendo per c...
Allora ho trovato la guida riferita al flash tools, tutto liscio come l'olio e sono riuscito ad installare la Rom stock (unica curiosità...mi ritrovo tutte le applicazioni della Rom di Daniela...bah!)
Comunque dicevo la Rom è perfetta e sembra sparito il problema ma touch screen ma c'è una sorpresa...vado in Memoria e voilà c'è scritto che la memoria telefono è di 1,69 gb mentre io ho il modello con 2gb di ram e 8 gb di rom. Cos'è successo stavolta?
È tutto normale tranquillo :)
Hai messo la Rom originale del telefono ed è normale che venga visto con 1 giga di ram. Ora come hai flashato la rom stock cosí dovrai riflashare quella di needrom che ti riscrive le partizioni e lo vede con 2 giga di ram e 8 di memoria telefono.
Poi dopo installi la rom di daniela ( ora si che usi la recovery).
Sugo
-
non riesco a trovare "format whole flash"
-
Scusa Sugo ma sono una mezza zappa rotta in questo campo ma sono come si dice dalle mie parti "na capa tosta" ;-). Sul sito di needrom, nella lista dei link ci sono tre Rom...stavolta quale devo scaricare? (Chiedo per sicurezza prima di combinare qualche guaio)
-
Quote:
giornistrani
non riesco a trovare "format whole flash"
installato spflash che è sulla pagina di Daniela, lo avvii, in alto a sinistra c'è il tasto "format", lo premi e poi selezioni "format whole flash"
Il tutto dopo aver selezionato lo scatter file della rom..
Per la rom su needrom, fai come me, installa la versione "rooted", così ti risparmi il lavoro di rootarlo dopo..
-
ma devo collegare lo smart al pc prima o dopo di avviare "format"? (domanda forse stupida ma la faccio lo stesso per evitare problemi di cui sopra ;) )
-
Quando seleziono nella customer la parte "select senor and LCD" sulla sinistra mi dà valori diversi da quelli che mi hai segnato tu...solo il primo è uguale "main sensor", gli altri due "sub sensor" ed "LCD" sono diversi...che faccio?
-
Quote:
giornistrani
Quando seleziono nella customer la parte "select senor and LCD" sulla sinistra mi dà valori diversi da quelli che mi hai segnato tu...solo il primo è uguale "main sensor", gli altri due "sub sensor" ed "LCD" sono diversi...che faccio?
Devi collegare il telefono DOPO aver dato l'ok a format..
I sensori devi impostare quelli che ti ho specificato.. devi schiacciare unlock e poi cambiare il driver, ma devi mettere RIGOROSAMENTE quelli che ti ho elencato io..
-
Allora li ho modificati manualmente ed ho cliccato su "select senor and LCD" ma quando mi si apre la finestrella dove cliccare su UNLOCK mi ricompaiono i valori precedenti non quelli da me modificati
-
Quote:
giornistrani
Allora li ho modificati manualmente ed ho cliccato su "select senor and LCD" ma quando mi si apre la finestrella dove cliccare su UNLOCK mi ricompaiono i valori precedenti non quelli da me modificati
quando clicchi su unlock, poi puoi cliccare su ciascuna casella e impostare il valore del driver giusto..
Cioè..
Clicchi su "select sensor and lcd"
clicchi su "unlock"
e poi cliccando sulla freccetta a destra di ogni riga puoi impostare il driver corretto..
-
1 allegato(i)
Ti allego la foto.. guarda il mouse, si trova in corrispondenza delle freccette che devi cliccare una volta che hai premuto "unlock"
Allegato 87182
-
Si fatto grazie. Comunque ora quando collego il cavo USB al pc mi dà errore...
-
Quote:
giornistrani
Spetta che ho capito l'inguacchio..
Allora, clicchi "unlock" cambi il primo valore e ti ritorna in lock..
Premi di nuovo "unlock", cambi il secondo valore e ti ritorna di nuovo in "lock"
Premi di nuovo "unlock" e cambi il valore del terzo valore e ti ritorna in "lock"..
Lo hai avviato con i permessi di amministratore ?
Come ti ho scritto nella guida.. click col destro sull'eseguibile del programma e poi selezioni "esegui come amministratore"
-
si ho fatto tutto ma quando inserisco il cavo USB mi dà errore, cioè la porta COM dov'è inserito lo smart è segnata in rosso e c'è scritto errore
-
il telefono è spento ? ..Hai tolto anche la batteria ? ..Prova a cambiare porta..
-
ERROR: No bootrom USB port was found! COM5 is not Bootrom port(preloader) USB port.Auto Polling number:0
C'è scritto questo in basso
-
Si il telefono è spento, senza batteria ed anche cambiando porta mi dà sempre lo stesso errore
-
Quote:
giornistrani
Si fatto grazie. Comunque ora quando collego il cavo USB al pc mi dà errore...
Hai selezionato il file scatter della rom prima di formattare ?
Dammi cinque minuti che riparto con windows che ora sono in linux..
-
1 allegato(i)
-
Quote:
giornistrani
Proverei a riavviare il pc.. non vorrei che fosse rimasta la porta usb occupata e non ti ci fa più lavorare correttamente..
-
ok provo, due minuti e torno