Ciao se intendi la ROM originale puoi trovare la più aggiornata su needrom.rom
Visualizzazione stampabile
Purtroppo avevo installato la rom sbagliata senza avere fatto il backup della mia, quando il venditore mi ha mandato la rom originale del telefono il touch è come se fosse al contrario, la metà superiore del touch si trova in basso e viceversa, pensavo che installando un backup di una rom originale ci fossero installati anche dei codici del touch che ne so..
Salve ragazzi ho acquistato un HDC su aliexpress da qui: www . aliexpress . com /item/Air-gesture-S-View-Eyes-control-dual-camera-5-0-galaxy-clone-S4-1-1-i9500/1280611675 . html e dovrebbe essere un HDC legend, giusto?
Volevo fare alcune domande in tal proposito:
- ho notato che quando lo metto in carica alla corrente (con il caricabatteria in dotazione) il tel impazzisce e inizia ad aprire mille app, fare screenshot a random ed è praticamente inutilizzabile senza staccare la spina, ciò non accade se lo carico al pc ma la carica al pc è lentissima.. in giro ho letto che è un problema dipeso dal caricabatteria che eroga troppa corrente, è giusto? potrebbe alla lunga danneggiarmi l'apparecchio?
- la batteria dopo 3 giorni ha un leggero rigonfiamento sul retro e ha perso parte della sua efficienza, ce ne sono online di più potenti compatibili con questo tel?
- in ultimo ci sono rom migliori di quella originale per questo clone? senza chiaramente perdere le caratteristiche dell's4 come la rom dell n.1 s6..
Buonasera a tutti. Sto leggermente impazzendo. Allora ho preso un clone da compraevai, sulla baia, ho flashato ingenuamente la rom per il No.1 S6 visto che mi era arrivato come tale, risultato? Brick Totale. Si accende e da schermo nero. Premetto che, manca l' ologramma NO1, sono convinto si tratti di un clone di un clone di un clone... Insomm anon basta clonare gli original, mo, clonano pure i cloni, nnamo bene! Anyway, carissimi, allego le foto del fermacarte, con la speranza che, dopo aver passato 5 giorni a scaricare il mondo sui siti Cinawè e Russia, qualcuno possa aiutarmi a fare luce su questo terminale, ho anche contattato il venditore che dovrebbe fornirmi info e link sulla stock da flashare.
Sotto la scocca con il logo NO.1 è presente la sigla in minuscolo microscopico GI9500|V2Allegato 98094Allegato 98095
il cellulare monta un processore MTK 6589, ha 1 gb di Ram e 4 gb di Rom. Dual Sim, con risoluzione 540x960
Quando lo attacco a mtk flash tool mi dice che è un MT6589_S00 e la memoria è HYNIX
Via auguro un felice anno a tutti voi, grazie perchè leggervi è entusiasmante sempre!
Cristian
Perfetto ragazzi ho proprio scoperto sulla mia pelle che questo qui non è un HDC legend, come? Ho brikkato flashando la rom del legend appunto.
Credo si tratti di un hard brick perchè quando lo accendo si illumina lievemente ma lo scermo resta nero e se lo collego al pc si connette e disconnette in continuazione.
Vi prego è urgente, consigli per farlo resuscitare?
Probabile che sia un NO.1
Prima ti eri fatto un https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
Se si fai un restore, altrimenti ti devi riflashare una custom o una stock.
Le puoi trovare qui ROMs | N0.1
E poi chiedi nel 3D ufficiale https://www.androidiani.com/forum/al...1-s6-plus.html
Anche te forse hai un NO.1 S6 https://www.androidiani.com/forum/al...1-s6-plus.html
Dovresti esserne sicuro prima di fare ulteriori casini.
Se si accende è ancora una buona cosa. Nel frattempo stacca la batteria, visto che ti sta salutando per vita migliore.
Valgono le stesse regole come scritto sopra anche per te.
Ti posso dire per esperienza personale che l'hard brick è praticamente impossibile con i processori MTK attuali. ;)
Vai su Needrom.com e comincia a provarli tutti con SP Flash Tool (e scegliendo "Upgrade firmware" e non "Download"): Meso, No.S1, Star, ecc., ecc.
Il flash DEVE avviarsi.
Se non si avvia, o hai la batteria troppo scarica, o non rispetti le modalità corrette di flashing (v. driver, modalità di accensione e collegamento cavetto USB, Windows pulito da casini di driver, ecc. ,ecc.).
La batteria si è danneggiata? Comunque non dovrebbe essere un NO.1, il venditore mi ha detto che è un HDC e da come ho capito dovrebbe trattarsi di uno Spark.
Ho provato qualche nuovo flash tool ma si bloccano tutti al 100% con la barra rossa. A volte il telefono viene riconosciuto (se lo collego con il volume- o + premuto) ma solo per qualche secondo. Altre volte invece mi dice dispositivo non riconosciuto e non mi installa i driver. Ogni volta che voglio farlo riconoscere al pc devo staccare e riattaccare la batteria.
Comunque ho chiesto al venditore la ROM originale per evitare casini.
Ah dimenticavo, tra le tante rom ho provato quella del NO.1 stanotte e ho flashato, nulla. E' rimasto uguale a prima.
Ho trovato la ROM originale e ho flashato, il cell è ripartito finalmente ma il problema per il quale lo avevo flashato in precedenza è rimasto.
In pratica non mi funzionano i tasti menu e indietro, insomma quei due affianco a quello centrale. Prima funzionavano eccellentemente, poi scaricando un app che simulava i parametri di un tablet (per far partire un gioco) non hanno più funzionato. Ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di flashare diverse ROM ma niente. Cosa posso fare per ristabilire i comandi del touch da 0?
Grazie
usi SP_Flash_Tool?
non fare download, ma usa firmware/upgrade e ricorda che al contrario di dowload in firmware upgrade devi avere tutte le caselle fleggate!
Facci sapere ciao
Mi sembra che quando ho flashato erano tutte fleggate le caselle, non ricordo se ho fatto firmaware uprage o download ma tant'è riporoverò a flashare.
Un wipe completo non risolverebbe invece?
Per ripristinare il logo samsung su aliexpress c'è questo screen:
http://s27.postimg.org/y1ozo1pgz/UT8...Xag_OFb_Xj.jpg
Non ho ancora capito come inserire questi codici sulla schermata di chiamata però, visto che le "X" non riesco ad inserirle.. Soluzioni?
Grazie
Fatti tutti i wipe tranne il WIPE INTERNAL STORAGE, in ordine:
- WIPE DATA
- WIPE CACHE
- WIPE DALVIK CACHE
- WIPE SYSTEM
E rifleshata la ROM originale con Firmware/Uprage e con tutte le caselle fleggate, tutto ok ma il problema del touch persiste. Mi manca solo il wipe della memoria interna, ma da come ho capito è una operazione delicata e non sò se servirebbe a qualcosa. Consigli?
Grazie funziona correttamente il logo ;)
Peccato resta il problema di questo cavolo di touch, inizio a dubitare sia un problema di hardware più che di software.. Anche se mi sembra strano, l'ho tenuto immacolato e fino a due giorni fa sembrava funzionare tutto correttamente..
Se non ti funzionano i tasti touch "menu" e "back" puoi sempre installare dal PlayStore l'app Button Savior che ti mette sullo schermo dei tasti "trasparenti" (back, menù, home, ecc) che puoi visualizzare con uno swipe.
Ragazzi provate la nuova rom per hdc legend su needrom é spettacolare
link? qualcosa di più?
Ragazzi ho un vetro originale del hdc legend s4 nero con logo nuovo. A chi interessa mi può contattare.
salve. ho un hdc marchiato sam...g, il problema e che non vede le sim. cambiando rom, sto prendendo da needrom credo ultima,puo migliorar??
ragazzi...appena la cina smette di festeggiare,avrei pensato di prendere questo cellulare alla mia ragazza.il modello da 4.8 inch,che modello è?legend?scusate la mia ignoranza.
è valido?o c'è qualcosa di meglio da questo venditore?
Wholesale Cell Phones - Buy Air Gesture Smart Pause 5.0 Inch 1:1 HDC S4 Quad Core MTK6589 Android 4.2.2 GPS WiFi 3G WCDMA Single Micro-Sim Card 8.0MP Camera Smart Phone, $149.0 | DHgate
help
Germania, sequestrati e distrutti 250 Samsung Galaxy S4 contraffatti
Fonte: www . androidiani . com / news / germania - sequestrati - e - distrutti - 250 - samsung - galaxy - s4 - contraffatti - 197871
Ragazzi, pensate che l'HDC s4 Legend sia compatibile con la custodia/tastiera che linko?
Ultra Slim Backlit Slide-Out Bluetooth3.0 Keyboard & Case for Galaxy S4 I9500 | eBay
In generale nelle custodie rigide per S4 entra senza problemi?
Grazie.
domanda : come fare per installare nuova rom? la mia recoveyi e in cinese. e non so da dove incominciare-
Qualcuno di voi ha provato l'ultima ROM di Fluffy?
Ciao a tutti
vorrei acquistare un hdc note 3 con logo samsung mi sapreste dire su che sito acquistarlo e se è affidabile come cell
Grazie
salve ragazzi volevo acquistare anche io questo clone dell' s4 completo di loghi e tutto ; volevo sapere alcune cose vorrei prenderlo da dhgate dal venditore ibaby ma ce ne sono parecchi sapreste indicarmi qual'è quello giusto? ; inoltre presenta qualche problema di funzionamento a parte forse il gps e all'arrivo è corredato di app cinesi preinstallate? grazie delle risposte
Qualcuno ha da vendere un hdc legend (anche brikkato)? A me serve solo come pezzi di ricambio, ho bisogno solo del digitizer funzionante, sarebbe la pellicola touch che sta tra il vetro e LCD. Allego la foto.
http://imageshack.com/a/img542/3669/cf0n.jpg
Anche io cerco qualcuno che ripari il mio...touch andato
ho visto il link, ma soluzioni non ci sono...ho contattato ibaby per farmi mandare il pezzo (digitizer)...ha detto che contattava la fabbrica, speriamo bene
Qulacuno sa consigliarmi dove acquistare questo smartphone? Preferibilmente in italia/europa
Salve ragazzi, la batteria originale monta nell'hdc legend? Eventualmente in caso contrario pensate che con una leggera limatina entrerebbe?
IBABY è affidabile ? (su dhgate)