Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
INTELligent26
Luisss cortesemente, potresti linkarmi o passarmi i driver (ho Win7 64bit) e la CWM che hai usato?
O hai flashato direttamente la Rom custom su Needrom con gia la CWM preinstallata?
La procedura per flashare la CWM la so, ma in ogni caso io non sono riuscito a flasharla e ho pure eliminato quella di default ma non ho assolutamente voglia ora di riflashare la rom perche perderei tutto..Inoltre ho problemi con i driver e proprio non riesco a trovare quelli giusti, ne ho provati gia 5 o 6 presi in rete e il telefono continua ad essere riconosciuto ma in Gestione Dispositivi di Windows mi dice che nessun driver è installato..
allora io x creare la cwm ho fatto questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html
mentre invece la rom era questa di needrom ROM Bluebo B9500 | [Custom] add the 06/22/2013 on Needrom
ma xkè questa rom ha già la cwm pre-installata?
anke io ho windows 7 a 64bit e i driver ke mi sono scaricato e ke mi vanno bene so questi ........ ma come faccio a lincarteli?
se mi mandi la tua mail(anke in pvt)te li mando x mail
cmq la rom te la sconsiglio...
la cwm anke xke si installa capovolto...almeno così è stato x me!
x i permessi di root invece questa guida è buona https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
ciao e fammi sapere
-
Si Il root l'ho già fatto appena l'ho preso :D
Per la rom su needrom, ha già la cwm perchè chi ha creato la rom l'ha installata prima di distribuirla ;)
Per i driver comunque ti mando un messaggio privato più tardi con la mia mail.. ;) grazie
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
-
Ma è la stessa rom che aveva flashato Squall86 recentemente e aveva lo stesso problema dello schermo al contrario: era stato detto più volte di non flashare quella rom (anche i commenti su Needrom mettono in guardia su questo).
-
Quote:
ngnr Frank
Ma è la stessa rom che aveva flashato Squall86 recentemente e aveva lo stesso problema dello schermo al contrario: era stato detto più volte di non flashare quella rom (anche i commenti su Needrom mettono in guardia su questo).
eh già.....:-X:-X:-X:-X
-
Quote:
INTELligent26
Si Il root l'ho già fatto appena l'ho preso :D
Per la rom su needrom, ha già la cwm perchè chi ha creato la rom l'ha installata prima di distribuirla ;)
Per i driver comunque ti mando un messaggio privato più tardi con la mia mail.. ;) grazie
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando
Androidiani App
mail inviata....poi fammi sapere se è andato tutto ok ;)
-
Quote:
ngnr Frank
frank ke tu sappia,esiste un applicazione da poter regolare il sensore del softkey(menù) o meglio ancora disattivarlo?
ti kiedo questo sempre x il solito problema ke ho...
-
Dovresti vedere se installando il framework Xposed + GravityBox da questa si riesca a disabilitarlo.
-
OK farò una prova e poi farò sapere.. ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Ma con la ROM che avevo condiviso non avevi detto che si era risolto il problema?!?
-
Un''altra persona con il mio stesso problema...aiuto,io avevo avvertito tutti di non flasharla quella rom maledetta!!!Peccato che su needrom viene spiegato come un semplice errore nel file.boot,invece il problema è molto più grave...driver scheda video errati.
Inviato dal mio KFTT usando Androidiani App
-
E purtroppo no....mi è andato bene un po ma poi il problema si é ripresentato!!
Ora lo fa di meno....ma xke ho allentato un po le viti del telefono....secondo me è un problema di sensore del tasto menù
-
Grazie Luisss per l'email e i driver ;) Pero per la CWM nulla da fare perche anche seguendo la procedura nel link che hai segnalato, non avendo piu la recovery originale non posso creare quella custom quindi mi toccherà riflashare la mia rom quando sarà.. Per ora me lo terrò cosi ;)
-
Quote:
INTELligent26
Grazie Luisss per l'email e i driver ;) Pero per la CWM nulla da fare perche anche seguendo la procedura nel link che hai segnalato, non avendo piu la recovery originale non posso creare quella custom quindi mi toccherà riflashare la mia rom quando sarà.. Per ora me lo terrò cosi ;)
ti ho mandato l'email con la recovery originale...quella mia così la puoi ripristinare ;)
-
Ricevuta!
Ottimo, ti ringrazio :D domani provo e vedo se funziona!
-
Quote:
vlochi
per poco più di € 100 è un ottimo apparecchio fatto apposta per smanettare a tutto spiano
Ciao, posso avere il link del rivenditore dove lo hai comprato tu.. e le vari opzioni scelte? grazie anticipatamente
-
Quote:
INTELligent26
Ricevuta!
Ottimo, ti ringrazio :D domani provo e vedo se funziona!
hai provato la recovery?
-
Quote:
ngnr Frank
Dovresti vedere se installando il framework Xposed + GravityBox da questa si riesca a disabilitarlo.
Frank nel play store questi programmi non l'ho trovati....dove posso trovarli?ma hanno bisogno dei permessi di root?
-
Certo che hanno bisogno di root.
Non li trovi sul PlayStore ma devi andare sul forum XDA ;-)
-
Quote:
luisss83
hai provato la recovery?
No non ancora perche non ho avuto tempo ed ero a lavoro :D se riesco provo stasera sperando di non fare cagate o briccare il telefono se no tiro giu tutti i santi dato che al momento è il mio unico telefono funzionante rotfl
-
Quote:
INTELligent26
No non ancora perche non ho avuto tempo ed ero a lavoro :D se riesco provo stasera sperando di non fare cagate o briccare il telefono se no tiro giu tutti i santi dato che al momento è il mio unico telefono funzionante rotfl
nooo vai tranquillo....la recovery è quella originale!!!e poi si può sempre flashare la rom originale di frank con splash tool ;)
cmq fammi sapere se andrà tutto ok
-
Si lo so che è la recovery originale, ma non si sa mai :D Comunque devo ancora provare, ho poco tempo ultimamente per stare dietro al telefono ma appena ho un attimo ci provo.
Comunque mi servirebbe sapere se esiste un' applicazione, un tweak o una qualche mod da fare per poter gestire/modificare i colori del display siccome notavo che l'S4 originale ha i colori molto piu saturi e molto piu contrasto del Bluebo. Capisco che i 2 display non sono paragonabili ok, ma secondo voi si puo tentare qualcosa a livello software per risolvere o comunque migliorare questo 'problema'?
-
Comunque mi servirebbe sapere se esiste un' applicazione, un tweak o una qualche mod da fare per poter gestire/modificare i colori del display siccome notavo che l'S4 originale ha i colori molto piu saturi e molto piu contrasto del Bluebo. Capisco che i 2 display non sono paragonabili ok, ma secondo voi si puo tentare qualcosa a livello software per risolvere o comunque migliorare questo 'problema'?[/QUOTE]
a questa domanda la risposta la può dare solo frank!!:D
-
Purtroppo il display che monta il Bluebo non ha lo stesso contrasto e la stessa saturazione dei colori di un Super Amoled dell'S4 originale...
Si potrebbe installare il motore grafico Mobile Bravia 2 che migliora la visione di foto e video, io ho provato a installarlo tramite Pimp my Rom ma non riuscivo, se leggete il thread su XDA c'è il file e la procedura per installarlo da recovery CWM.
-
Per chi ha il root e vuole incrementare la potenza del flash nelle foto, si deve aggiungere la stringa che riporto giù nel file Build.prop nella cartella /system tramite RootExplorer o altro editor (occhio a non fare casini):
### Better Flashlight intensity & camera-flash quality
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=65
ro.media.capture.flashIntensity=70
-
Frank puoi fare una guida + dettagliata?
Mi interessa molto sta cosa del flash...
Grazie
-
Apri con RootExplorer il file Build.prop (nella directory /system) e copincolli con l'editor alla fine di tutte le altre stringhe già presenti queste righe:
Quote:
### Better Flashlight intensity & camera-flash quality
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=65
ro.media.capture.flashIntensity=70
-
Quote:
ngnr Frank
Purtroppo il display che monta il Bluebo non ha lo stesso contrasto e la stessa saturazione dei colori di un Super Amoled dell'S4 originale...
Si potrebbe installare il motore grafico Mobile Bravia 2 che migliora la visione di foto e video, io ho provato a installarlo tramite Pimp my Rom ma non riuscivo, se leggete il thread su XDA c'è il file e la procedura per installarlo da recovery CWM.
Ad avercela la CWM rotfl
Comunque ho modificato il build. Prop, il flash va ancora quindi é una buona cosa. Però sinceramente non ho notato nessuna differenza, o meglio, non riesco io a notarla :D
-
Quote:
INTELligent26
Ad avercela la CWM rotfl ...
Scaricati il file della Cwm e lo copi nella scheda Sd, poi apri MobileUncle e vai in Recovery Update.
-
Guarda ho provato proprio ora gia che ero al PC... Nulla, anche facendo cosi non ho proprio piu la recovery. :'(
Quindi non posso nemmeno provare la procedura per il motore grafico che hai consigliato.. Mi toccherà riflashare la Rom che vi devo dire... :bd:
Non é che per caso avete un'altra custom recovery da passarmi o da linkarmi? Perche io ho scaricato quella su Needrom.. magari è proprio questa che ho io che non va bene, boh...
-
Quote:
ngnr Frank
Apri con RootExplorer il file Build.prop (nella directory /system) e copincolli con l'editor alla fine di tutte le altre stringhe già presenti queste righe:
a me il file build.prop si apre solo come testo ma non mi da la tastiera x scrivere...e se faccio incola lo inserisce ma poi se esco lo riapro non c'è quello ke ho incollato!è normale? qualcosa ke sbaglio?
-
Quote:
INTELligent26
Guarda ho provato proprio ora gia che ero al PC... Nulla, anche facendo cosi non ho proprio piu la recovery. :'(
Quindi non posso nemmeno provare la procedura per il motore grafico che hai consigliato.. Mi toccherà riflashare la Rom che vi devo dire... :bd:
Non é che per caso avete un'altra custom recovery da passarmi o da linkarmi? Perche io ho scaricato quella su Needrom.. magari è proprio questa che ho io che non va bene, boh...
ma hai provato ad installare quella mia originale? io ti consiglio di installare prima questa originale e poi installare la cmw!
-
Si, adesso!! Ho briccato infatti rotfl
-
Quote:
INTELligent26
Si, adesso!! Ho briccato infatti rotfl
comeeeeee?????????hai briccato installando la mia recovery?
-
Si, ho fatto la procedura che c'e sul forum per creare la CWM e invece che usare la mia originale ho usato la tua. Ho creato la CWM e l'ho inserita nel cellulare sempre seguendo la guida e al riavvio come al solito non avevo la recovery e in compenso rimaneva fermo al bootlogo Samsung. :O
Beh insomma che alla fine ho riflashato la mia Rom con Sp flash tool e ora è di nuovo tutto a posto compresa la mia recovery originale che rimarrà tale onde evitare altri smadonnamenti rotfl Ora devo rifare il root e recuperare le app installate, che baaaaaaalleeeeeeee rotfl
-
Quote:
INTELligent26
ora è di nuovo tutto a posto compresa la mia recovery originale che rimarrà tale onde evitare altri smadonnamenti rotfl
Credeteci. :troll:
Ho appena installato con successo la CWM sempre con il metodo descritto nel forum, finalmente rotfl Inoltre ho anche scaricato il pacchetto mod Beats audio/Bravia engine/Xloud dal forum XDA e l'ho flashato da recovery ma non ho notato alcuna differenza da prima, se non qualche stringa in piu nel Build.prop e l'app Awesome Beats che non mi serve a un beneamato... niente :O
-
Quote:
INTELligent26
Inoltre ho anche scaricato il pacchetto mod Beats audio/Bravia engine/Xloud dal forum XDA e l'ho flashato da recovery ma non ho notato alcuna differenza
a cosa serviva? x aumentare il volume della suoneria?
-
Si in teoria per aumentare e migliore l'audio del telefono e con le cuffie e il Bravia Engine, come detto da Frank, per migliorare i colori e la qualità video in generale ma sinceramente non ho notato nessuna differenza, peccato.
-
Quote:
ngnr Frank
La batteria fa anche a me così, al 30% "cade" di brutto, devo decidermi ad acquistarne una buona compatibile o una originale.
frank mi hanno detto ke quando le batterie si scaricano tutto in un botto come le nostre,si devono rigenerare in questo modo:
la si fa scaricare tutta da sola fino allo spegnimento e la si deve caricare a telefono spento x 14 ore...così si dovrebbe risolvere il problema!!
ora io lo sto facendo...l'ho messo in carica oggi alle 12 e poi lo stacco stanotte alle 2....speriamo ke funzioni!!!:cool:
-
Buonasera a tutti :)
sono intenzionata all' acquisto di questo telefono, ma vorrei sapere (brevemente) quali sono i difetti o problemi che potrebbe avere o dare.
In più vorrei sapere se la sim si può inserire senza tagliarla oppure bisogna per forza rimpicciolirla :D
Vi ringrazio in anticipo e buona serata a tutti :)
-
Ciao!
Per i vari problemi/difetti puoi leggere indietro nei vari post (non sono moltissimi dai :D), abbiamo segnalato piu o meno tutti quelli che abbiamo notato fino ad ora e ti assicuro che sono pochi e passabili per essere un clone cinese, almeno per me. Io tutt'ora lo uso come telefono principale e mi ci trovo benissimo.
La sim, si deve essere microsim ma io te lo sconsiglio di tagliarla perche nella maggior parte dei casi poi non funziona piu. Vai in un centro assistenza del tuo operatore e richiedi una microsim su cui trasferire il tuo numero. ;)