Quote:
Originariamente inviato da LordValker
Il tuo sicuramente ha il gorilla glass :-) ottimo acquisto socio.. Di che colore lo hai preso?
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da LordValker
Il tuo sicuramente ha il gorilla glass :-) ottimo acquisto socio.. Di che colore lo hai preso?
L'ho preso bianco! E' davvero fichissimo!!
Mi piace tantissimo!!
Ciao a tutti.
Anche io sono un (al momento) molto soddisfatto possessore di un K5 turbo.
Ma ho una specie di problema, se così si può dire... Ho provato a installare Sanity, un'applicazione che dovrebbe permettere di dire il nome del chiamante, leggere i messaggi in entrata, gestire accensione spegnimento dello schermo durante le chiamate, e di altri dispositivi, o di attivare in automatico il vivavoce se si allontana il telefono dall'orecchio, o di registrare in automatico tutte le chiamate...
Le recensioni del programma sono buone, quindi penso funzioni, ma sul mio K5 turbo rootato, si installa e poi non fa assolutamente nulla!!
Qualcuno lo ha provato o lo ha installato su questo telefono? E gli funziona?
Grazie delle risposte
E un'altra cosa...
a me il telefono non vede l'aggiornamento tramite l'applicazione "Aggiornamento del sistema": potrebbe dipendere dal fatto che è rootato?
Per poter aggiornare devo prima annulare i permessi di root?
ciao a tutti ragazzi,mi piacerebbe anche a me acquistare il K5+ ma ho ancora un po di dubbi :
1. Per l'assistenza....in caso di problemi a chi ci si può rivolgere?
2. Con l'aggiornamento che parlavate all'inizio hanno risolto il problema illuminazione asti?
3. Ultima cosa...non ci sono negozi fisici in Italia dove acquistarlo?????
Grazie ;-)
Dimmi una cosa, si vedono i tasti soft touch in grigio? O sono totalmente invisibili?
Se vedi l'app "Aggiornamenti del sistema" vuol dire che sei già alla ultima versione (173942) altrimenti se non hai l'app vuol dire che non hai l'ultimo aggiornamento della casa che ti permette di aggiornare il firm via OTA pertanto chiama Komu e chiedi, sicuramente ti daranno le dritte per sistemare il tutto.
Che cover hai comprato?? Facci vedere una foto :)
qualcuno sa se sia possibile smontare l'obbiettivo della fotocamera del komu k5 turbo? mi sono spuntati due puntini neri fastidiosissimi a lato (lo noto quando provo a fare le foto) zoomando un poco scompaiono. ho provato a pulire l'obbiettivo ma persistono quindi sarà all'interno... che posso fare?
salve dopo un po' che o l komu k5 turbo posso dire i pregi e i difetti ì pregi un bel display una bella macchina fotografica video ottimi una bella memoria interna velocita processore un bel audio ì difetti batteria dura troppo poco anche se ne o due con i dati inseriti non arrivi a fine giornata tasti luminosità zero dice che legge 64 giga di sd fat 32 lo messa e non me la legge dice sd vuota o danneggiata mentre nello sony z o Samsung s4 la leggeva molto noioso fare l aggiornamenti bisogna levare sd e sim ,e poi con i dati accesi se telefoni ti brucia l orecchio dopo un po,' pero alla fine e un bel terminale a confronto del sony z che la puplicita che fanno loro può stare in acqua per un ora in un metro di profondità e invece e affogato in 20 cm di acqua in piscina con tutti tappi chiusi lo mandi in garanzia e ti senti dire ma non si può riparare ci entrata l acqua, ìnon vi voglio dire che penso di loro perché sarei volgare ì un cellulare pagato 650 euro 4 mesi di vita buono come ferma carte, tutto questo col dirvi che preferisco buttare 400 euro circa su questi terminali che darne 650 a quella massa di ladri non lo avete capito che per di più si paga il nome e basta ps dimenticavo una cosa importante la cortesia degli operatori del assistenza komu molto gentili e disponibili
Se ti può interessare, c'è una app gratuita che promette di fare miracoli per questo difetto spegnendo Wi-Fi, bluetooth e dati ogni volta che avvicini il telefono all'orecchio per chiamare: si chiama Sanity e molti ne parlano bene! Purtroppo a me col K5 turbo non funziona, ma a te potrebbe andare meglio... Se ti va di provare, poi fammi sapere se ti funziona!
Grazie della informazione: in effetti ho l'ultima versione...
Salve a tutti, dopo essermi appena registrato sono venuto qui e mi sono letto le 26 pagine di post e ho notato una cosa strana...
Premetto che sono possesore da una settimana del komu k5 turbo e che sono daccordo, in lina di massima, con tutto quanto letto, per quanto riguarda i pregi e i piccolissimi difetti che sicuramente sono "sistemabili" con aggiornamenti software che speriamo komu faccia (mi hanno detto che ad ottobre ne esce uno), MA una cosa non l'ho letta da nessuna parte... quello che forse è il "VERO" difetto pesante di questo terminale e cioè i VIDEO.
Già.... fare video praticamente è decisamente impossibile a causa del maledettissimo autofocus che è sempre in continuo movimento facendo si che la ripresa alla fine sia un continuo "messa a fuoco"/"sfocatura"... qualcuno di voi ha idea di come potrebbe risolversi il problema?...
Attendo :)
Sanità a me funziona. Non è però attiva la funzione che disabilità i dati durante una chiamata. Ma se non ricordo male lo fa già di default il k5
Mi è scappato Sanità ma intendevo Sanity. Se leggessi prima di inviare...
Ma ti funziona anche la pronuncia del nome? E ti gestisce bene l'accensione e spegnimento dello schermo o del vivavoce durante le telefonate?
A me interessavano queste funzioni, ma nulla... quello che mi da fastidio è che durante le chiamate si disattiva il monitor e per poter vedere a che minuto sei o per chiudere le telefonate, mi ci vuole mezz'ora...
Forse è perché ho rootato il telefono che non mi funziona il programma!
Infatti, la fotocamera è davvero penosa, non riesce mai a mettere a fuoco l'immagine e per di più spesso mi capita di scattare foto e vedere che non esce nient'altro che uno sfondo verde (ovviamente la salva!). Per non parlare del flash, sottodimensionato di brutto, non si vede una cippa di sera.
Speriamo che Komu faccia qualcosa al più presto...
A me in questo sembra abbastanza reattivo.. forse dipende anche da quante app hai in esecuzione in quel momento.
No dai fotocamera penosa non direi proprio... le foto sono più che accettabili e il difetto dello sfondo verde a me non lo ha mai fatto... il problema che io riscontro è solo sui video perchè mette in funzione sempre l'autofocus se si riesce a levare questo "difetto" diventa tutto buono :)
Oggi mi è capitato di rimuovere GO Launcher, per provare altri Launcher (fino ad ora non so che mettere), e sto testando la fluidità del sistema dopo l'aggiornamento.. a quanto pare è migliorato un bel pò il sistemino! ;)
Io ho messo Nova Launcher e sono soddisfatto nella home fluidità assoluta all'interno solo un laghettino ogni tanto... comunque oggi ho contattato l'assistenza che mi hanno detto che ad ottobre dovrebbe uscire un altro aggiornamento e così gli ho suggerito/chiesto cosa dovrebbero correggere... sono in attesa di risposta :)
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a eseguire il root sul K5 Turbo, dopo aver installato l'aggiornamento di sistema di fine Agosto?
Io ho provato con Eroot e Motochopper ma non riesco ad ottenere i permessi di root, ci sono altre soluzioni?
Grazie.
Solo Launcher è ottimo ha la stessa fluidità di Nova ma sicuramente è più personalizzabile, io tengo Nova e lo lascio perchè poi tante personalizzazioni a me non servono, perciò... rimango così.
Per quanto riguarda l'aggiornamento che "dovrebbe" essere rilasciato ad ottobre, puoi seguirlo tu stesso in prima persona, basta che da ottobre ogni tanto lanci dal cell sia le ricerca di una nuova release di android che di un nuovo aggiornamento Komu... tanto penso che l'assistenza komu non mi risponderà alla email mandatagli con i suggerimenti perchè appunto si tratta di "suggerimenti" dati per far si che il cell migliori e non richiesta di assistenza, per la quale "dovrebbero" rispondere diciamo per forza :)
Ho inviato il telefono in assistenza a causa di un piccolo difetto della fotocamera.. (presentava due piccole macchiette nere molto fastidiose sopratutto sulle superfici chiare).. Prima non aveva nessun problema ma a seguito di un urto è spuntato questo.. Cosa potrebbe essere? ma mi faranno pagare l'assistenza. Telefono ovviamente in garanzia.
Allora in relazione al volume suoneria e alla fotocamera ho trovato una cosa che potrebbe essere interessante.
Ovviamente NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' in quello che farete se lo farete perchè io ho provato a mio rischio e pericolo sul mio terminale komu k5 turbo.
In sostanza i processori MTK e comunque il nostro terminale komu k5 turbo per mezzo di un codice fa accedere ad un menu segreto dove si possono variare alcuni settaggi e per procedere bisogna fare così:
cliccare l'iconcina del telefono ed accedere alla tastiera dove si dovrà digitare *#*#3646633#*#* in questo modo si accederà al menu segreto, swappando verso destra arriverete ad un menu dove potete cliccare su audio e poi su LoudSpeakerMode e scendete giù dove vedrete che nel punto Max.Vol avrete un valore di 144, io l'ho portato a 150 e poi ho premuto set per memorizzare... a me sembra che il volume sia aumentato, di poco ma comunque è aumentato... fate attenzione che il massimo è 160 ma a quel valore non so cosa succede, come già detto io lo ho impostato a 150!!!!!
nello stesso menu dove c'è audio, sotto c'è anche camera dove entrando dentro ho trovato lo step AF che dovrebbe stare per auto focus... sotto ci sono dei settaggi, sta impostato ad auto e può essere impostato a:
- AF Bracket
- Full Scan
- Trough Focus Dump
Io li non ho toccato nulla lasciandolo ad auto perchè voglio capire cosa significano gli altri valori, perchè se cambiando si riuscisse a levare l'autofocus, forse, risolveremmo il problema durante le riprese video di quel continuo mettere a fuoco che rovina le riprese.... ma come ho già detto al momento non ho fatto nulla perchè voglio prima capire cosa significano quegli altri parametri e poi eventualmente provare.
Magari quanto ho scritto gia lo sapete... io no, l'ho scoperto e l'ho postato :)
A proposito di fotocamera, avete provato a verificare le impostazioni di quella anteriore? Perché nelle specifiche la indicano come fotocamera da 3MPx, ma a me fa scegliere anche di usare la qualità 8MPx ed in effetti, le foto scattate risultano avere dimensione 3264x2448.
Può essere vero?
L'ha notato anche qualcun altro?
Ho provato con varie app a fare in modo che la connessione dati si attivi e si disattivi a determinati orari, ma ancora non ci sono riuscito con nessuna... ho provato Sanity, MacroDroid, AutomateIt, Automagic, Atooma... ma sembra che nessuna sia effettivamente compatibile con il Komu K5!! Sia nel gestire la connessione dati, sia per il wireless...
Qualcuno ci ha provato e ci è riuscito? Oppure lo fate in qualche altro modo?
Ciao Raga, vorrei cambiare la visualizzazione della lockscreen, ma mi sembra che non ci sia nessuna possibilità....in realtà mi piacerebbe poter inserire un orologio digitale doppio in modo da utilizzare due fusi orari diversi, come si può fare sui samsung s3 per esempio.
qualcuno conosce qualche applicazione o un modo per poterlo fare?
Grazie a tutti
Ciao, il problema è dato dal fatto che android non mette attualmente a disposizione le api per i programmatori in modo da rendere le app del tipo "battery saver" completamente compatibili con i dual sim. Da quello che so queste app possono gestire i dati solo sulla sim1. Ho provato anch'io varie app di questo tipo, il wifi viene gestito correttamente ma i dati no.
Buongiorno a tutti, ragazzi io non ho ancora fatto l'aggiornamento di fine Agosto, vorrei capire se vale la pena farlo e che migliorie apporta. Grazie a tutti
con komu k5 e postemobile, quali passaggi devo fare per modificare l'APN? dopo aver selezionato "Nomi punti di accesso" non compare alcuna lista ma solo il titolo APN.
grazie a tutti
Porta più fluidità al sistema e migliorie sulla stabilità principalmente ;) Io lo consiglio!
Non uso postemobile perciò non so dirti, però prova con l'app APNitaliani dovrebbe averli all'interno e per di più fa tutto lui (lo trovi qui https://play.google.com/store/apps/d...id.apnitaliani ) ;)
Una domanda vorrei farvi? (so che il nostro K5 Turbo non è 4G) ma se io inserissi una SIM4G che succede? Prende campo, non prende campo, va meglio di una normale?!
salve, sono nuovo del forum. devo comprare uno smartphone e sono molto indeciso. mi attira molto questo komu sopratutto dopo aver letto il forum dedicato. la mia domande è: il komu k5 turbo a quale altro terminale delle marche più famose è paragonabile x caratteristiche hardware e diciamo x usabilità? mi conviene aspettare che esca il nuovo nexus 5 come ho letto da altre parti? grazie
Beh, in genere chi sceglie terminali come il komu o simili lo fa per necessità di avere a disposizione due SIM su un unico telefono, se non hai questa necessità ti consiglio il nexus....il komu è molto valido ma non certo all'altezza di un nexus4/5