Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti mi inserisco nella discussione chiedendo un consiglio io devo scegliere per un nuovo cell e mi interessavano lumia 925 lg 4xhd samsung s3 komu k5 turbo e nexus 5,quale mi consigliate. vorrei un cell che nn si distruggesse appena sfiora qualcosa.......insomma nel vostro giudizio dite anche qual è il piu' resistente. grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MAURIZIOBROSSA
ciao a tutti mi inserisco nella discussione chiedendo un consiglio io devo scegliere per un nuovo cell e mi interessavano lumia 925 lg 4xhd samsung s3 komu k5 turbo e nexus 5,quale mi consigliate. vorrei un cell che nn si distruggesse appena sfiora qualcosa.......insomma nel vostro giudizio dite anche qual è il piu' resistente. grazie.
Allora Maurizio Buongiorno :) sono tutti diversi tra loro, dipende da cosa ti serve se un telefono DualSIM o no (tra i dual sim per qualità prezzo è molto conveniente il komu) tra i monoSIM (se così li possiamo chiamare) certamente non ha rivali il nexus 5 (rapporto qualità prezzo ottimissimo).
Se poi magari ti imbatti in un S3 a basso costo puoi prenderlo ma come lo compri ti conviene passare a qualche ROM cucinata altrimenti è come portarsi un mattone ... causa lentezza firm stock.
Il confronto windows phone - Android non posso farlo in quanto non ho un nokia dai tempi di N97, so solo che come S.O. è buono ma meno personalizzabile e performante del robottino verde.
Buona scelta ;)
-
Se non cerchi dual sim escludi il komu. Ha senso solo se ti serve la doppia sim.
Tra quelli segnalati dico Nexus 5 soprattutto ora che lo puoi acquistare dallo Store Italia.
-
Ciao ragazzi, vi riporto una cosa che ho notato, ora non so se è questione del telefono o della Google e suoi servizi.
L'altro giorno ho notato che ad un amico (ha un Galaxy S3) hanno aggiornato Fb all'ultima versione (a quanto pare ha la barra delle notifiche msg ecc ecc in basso in colore nero) mentre io non ho avuto nessuna notifica di aggiornamento, anche verificando nel Play Store non ne parla di aggiornamenti disponibili. Con questo ho notato che anche altre applicazioni hanno un commportamento simile.
Come mai? Dipende da Komu, dal telefono o da google?
Grazieeee ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da DaviSPlus
Ciao ragazzi, vi riporto una cosa che ho notato, ora non so se è questione del telefono o della Google e suoi servizi.
L'altro giorno ho notato che ad un amico (ha un Galaxy S3) hanno aggiornato Fb all'ultima versione (a quanto pare ha la barra delle notifiche msg ecc ecc in basso in colore nero) mentre io non ho avuto nessuna notifica di aggiornamento, anche verificando nel Play Store non ne parla di aggiornamenti disponibili. Con questo ho notato che anche altre applicazioni hanno un commportamento simile.
Come mai? Dipende da Komu, dal telefono o da google?
Grazieeee ;)
Avrà installato l'app beta
Inviato dal mio zp980 usando Androidiani App
-
ciao Ragazzi, qualcuno sa se esistono delle cover modello Bumper per il nostro turbo e dove si possono acquistare?
Grazie
-
guarda anche per lo Zopo 980 i c2 che hanno la stessa forma
-
Quote:
marsapa
Cavolo! Vero, a questo non ci avevo pensato XD
-
Sulla baia le trovi di tutti i tipi e colori.
Devi aspettare 30/35 giorni ma dai due ai sette euro spedizione compresa te la cavi
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
nonnoliif
Sulla baia le trovi di tutti i tipi e colori.
Devi aspettare 30/35 giorni ma dai due ai sette euro spedizione compresa te la cavi
Inviato dal mio K5 usando
Androidiani App
grazie a tutti
-
Ma non doveva uscire un aggiornamento a fine ottobre? Qualcuno ha saputo niente?
-
A me dissero per mail che usciva questa settimana ma non si hanno ancora novità.
-
Buongiorno ragazzi. Scusate l ot mostruoso, ma a qualcuno interessato flipcover e batteria per il komu k5 turbo? Dovrò passare il telefono ad un familiare e non gli interessano. Sono pienamente compatibili con zopo 980 turbo. A parte il marchio stampato.
Scrivete in Mp e non sporchiamo il thread ulteriormente :)
Buona giornata a tutti.
-
ciao a tutti,sono disperato e avrei bisogno di un aiuto........ Il mio grosso problema, e che il mio k5 turbo di appena 3 mesi di vita a deciso un bel giorno di volarmi dalla tasca e dopo 4 metri di caduta,il display a fatto splash (il touch è funzionante).Quello che vi chiedo,e se sapete come e dove reperire il display senza passare dalla loro assistenza.Mi hanno sparato 100 euro per la sostituzione.Okkei che nessuno fa niente gratis,ma cavolo pagare un terzo di telefonino per un display di plastica mi sembra un esagerazione.Chiedo venia grazie anticipatamente !!!
-
Non penso risolverai con meno se devi comunque farlo fare a qualcun altro.
Il vetro inoltre penso sia comunque vetro e non plastica :)
-
Quote:
cicciociccio3
Non penso risolverai con meno se devi comunque farlo fare a qualcun altro.
Il vetro inoltre penso sia comunque vetro e non plastica :)
Il nuovo display è un Gorilla Glass ed è un tutt'uno col touch.
Sul sito zopomobile si trova a 80 $ più spedizione, quindi non credo sia conveniente
Considera che se tu avessi un S3 ti ci vorrebbero 130 euro
-
Quote:
magodeddy
ciao a tutti,sono disperato e avrei bisogno di un aiuto........ Il mio grosso problema, e che il mio k5 turbo di appena 3 mesi di vita a deciso un bel giorno di volarmi dalla tasca e dopo 4 metri di caduta,il display a fatto splash (il touch è funzionante).Quello che vi chiedo,e se sapete come e dove reperire il display senza passare dalla loro assistenza.Mi hanno sparato 100 euro per la sostituzione.Okkei che nessuno fa niente gratis,ma cavolo pagare un terzo di telefonino per un display di plastica mi sembra un esagerazione.Chiedo venia grazie anticipatamente !!!
Se è uno dei primi device non ha il gorilla glass pertanto io ti consiglio di farlo riparare in assistenza tanto pagare per pagare pagi 20/30€ in più ma hai il nuovo display con GorillaGlass e per di più fatto direttamente in casa Komu! ;)
PS Io farei così :)
-
Quote:
DaviSPlus
Se è uno dei primi device non ha il gorilla glass pertanto io ti consiglio di farlo riparare in assistenza tanto pagare per pagare pagi 20/30€ in più ma hai il nuovo display con GorillaGlass e per di più fatto direttamente in casa Komu! ;)
PS Io farei così :)
Assolutamente d'accordo: io ho fatto così.
In meno di due settimane te lo rispediscono col corriere, a spese tue solo la spedizione in assistenza ma puoi fare una raccomandata
-
salve ho un s2 ormai da più di un anno e vorrei un cellulare con uno schermo più grande e performante ma soprattutto vorrei poter far girare giochi come dead trigger 2 o asphalt i quali richiedono un ottimo comparto grafico e un processore di ultima generazione..ho visto la review dell Ocean Xpro e in particolare il gioco asphalt 7 lagga come sul mio s2...non vago più di tanto per il web ma ho letto che questo K5+ sia davvero buono (ed esteticamente mi piace davvero tanto)..ma il mio dubbio è per il gaming! voi avete riscontrato lag continui come su s2 (o altri device simili) con giochi "pesanti"? per il resto avete riscontrato bug durante l uso intenso (messaggiare via SMS o su web, navigare, giocare o ascoltare musica?) con 290 euro non pretendo chissà cosa, ovvio! attendo risposte :)
-
Quote:
dadde95
salve ho un s2 ormai da più di un anno e vorrei un cellulare con uno schermo più grande e performante ma soprattutto vorrei poter far girare giochi come dead trigger 2 o asphalt i quali richiedono un ottimo comparto grafico e un processore di ultima generazione..ho visto la review dell Ocean Xpro e in particolare il gioco asphalt 7 lagga come sul mio s2...non vago più di tanto per il web ma ho letto che questo K5+ sia davvero buono (ed esteticamente mi piace davvero tanto)..ma il mio dubbio è per il gaming! voi avete riscontrato lag continui come su s2 (o altri device simili) con giochi "pesanti"? per il resto avete riscontrato bug durante l uso intenso (messaggiare via SMS o su web, navigare, giocare o ascoltare musica?) con 290 euro non pretendo chissà cosa, ovvio! attendo risposte :)
Ciao dadde, io ho il K5Turbo da circa 6 mesi e fino ad ieri con la ROM stock ho provato 4 giochi tra cui di belli e pesanti avevo RealRacing3 e Fifa2014.
Ti dirò che inizialmente andavano bene poi dopo un po il processore scalda e iniziano a laggare, secondo me è una questione principalmente di ROM stock che fa un poco pena... ora ci ho messo la MIUI e va molto meglio nel complesso il telefono, non ho ancora provato giochi..
Comunque a parte le esperienze ti dico una cosa, se ti serve il dualSIM prenditi questo (anche se costa 370€ non 290€) ma se vuoi un buon monoSIM con lo stesso prezzo (e ottimo anche per giocare) vai di Nexus5
:)
-
Quote:
DaviSPlus
Ciao dadde, io ho il K5Turbo da circa 6 mesi e fino ad ieri con la ROM stock ho provato 4 giochi tra cui di belli e pesanti avevo RealRacing3 e Fifa2014.
Ti dirò che inizialmente andavano bene poi dopo un po il processore scalda e iniziano a laggare, secondo me è una questione principalmente di ROM stock che fa un poco pena... ora ci ho messo la MIUI e va molto meglio nel complesso il telefono, non ho ancora provato giochi..
Comunque a parte le esperienze ti dico una cosa, se ti serve il dualSIM prenditi questo (anche se costa 370€ non 290€) ma se vuoi un buon monoSIM con lo stesso prezzo (e ottimo anche per giocare) vai di Nexus5
:)
grazie mille! si proprio ieri ho visto che sul sito google lo vendono a 349 euro o_Oo_O direi proprio che prenderò il nexus 5 se riesco a racimolare un pò di soldi :D il nexus 5 è alla pari se non migliore di s4 e quantaltro! anche perchè a me non interessa il dual sim
-
ciao a tutti,
senza cambiare abitudini di uso o programmi che potrebbero consumare di più, è da due giorni che appena tolgo il telefono dalla carica la batteria comincia a scendere molto il fretta, tipo in un'ora del 40%. E' capitato anche a qualcuno di voi? c'è soluzione?
Grazie
-
Non so se avete notato, ma è uscito l'aggiornamento per il K5 turbo tramite il programmino.
Inoltre, per email mi hanno detto che è uscita anche una versione di aggiornamento che aumenta la partizione per l'installazione delle applicazioni da 1,5 GB a 7 GB (ma temo che in questo caso ci sarà la cancellazione di tutti i dati).
Per chi è interessato il file si trova a questo indirizzo http://www.komu.it/download/firmware/k51115.zip
-
Quote:
alex312
Non so se avete notato, ma è uscito l'aggiornamento per il K5 turbo tramite il programmino.
Inoltre, per email mi hanno detto che è uscita anche una versione di aggiornamento che aumenta la partizione per l'installazione delle applicazioni da 1,5 GB a 7 GB (ma temo che in questo caso ci sarà la cancellazione di tutti i dati).
Per chi è interessato il file si trova a questo indirizzo
http://www.komu.it/download/firmware/k51115.zip
ATTENZIONE: ieri sera ho fatto l'aggiornamento via OTA, alla fine anche se mi è venuto scritto che era stato aggiornato tutto con successo, lo slot 2 (quello per sim grande) non mi riconosce più nessun tipo di scheda. Qualcuno ha già provato? qualche idea?
-
Quote:
lapiera
ATTENZIONE: ieri sera ho fatto l'aggiornamento via OTA, alla fine anche se mi è venuto scritto che era stato aggiornato tutto con successo, lo slot 2 (quello per sim grande) non mi riconosce più nessun tipo di scheda. Qualcuno ha già provato? qualche idea?
Non è che si è cancellato l'imei? Con gli mtk è cosa comune
-
Quote:
marsapa
Non è che si è cancellato l'imei? Con gli mtk è cosa comune
ciao Marsapa,
credo che hai ragione, nelle informazioni Imei compaiono solo info riguardanti lo slot 1, cosa posso fare? chiamare Komu?
-
Quote:
lapiera
ciao Marsapa,
credo che hai ragione, nelle informazioni Imei compaiono solo info riguardanti lo slot 1, cosa posso fare? chiamare Komu?
Fai così, scarica mtk droidtool (DepositFiles), nel telefono attiva in opzioni sviluppatore il debug usb, lancia il programma scaricato e collega il telefono al pc, nella prima schermata legge gli imei. Fammi sapere cosa legge
-
Quote:
marsapa
Fai così, scarica mtk droidtool (
DepositFiles), nel telefono attiva in opzioni sviluppatore il debug usb, lancia il programma scaricato e collega il telefono al pc, nella prima schermata legge gli imei. Fammi sapere cosa legge
Purtroppo non legge niente, sembra che non rilevi neanche il cell......
-
Quote:
lapiera
Purtroppo non legge niente, sembra che non rilevi neanche il cell......
Hai installato i driver?
-
Quote:
marsapa
Hai installato i driver?
credo di si perchè quando il cell non è in modalità debug, il pc lo vede come zopo 980.....in modalità debug non lo vede se lo metto in solo ricarica ne in modalità usb
-
Quote:
lapiera
credo di si perchè quando il cell non è in modalità debug, il pc lo vede come zopo 980.....in modalità debug non lo vede se lo metto in solo ricarica ne in modalità usb
Devi vedere nei dispositivi se non ci sono pallini gialli. Se ci sono i driver mtk droidtool legge in automatico i dati
-
Quote:
marsapa
Devi vedere nei dispositivi se non ci sono pallini gialli. Se ci sono i driver mtk droidtool legge in automatico i dati
guarda, intanto grazie del tuo tempo ma ho ricontrollato tutto, in dispositivi lo vede come zp980 dice che i driver ci sono e il dispositivo funziona correttamente....ma il tool sembra non vederlo o comunque nella schermata non compare nessun dato...
-
Quote:
lapiera
guarda, intanto grazie del tuo tempo ma ho ricontrollato tutto, in dispositivi lo vede come zp980 dice che i driver ci sono e il dispositivo funziona correttamente....ma il tool sembra non vederlo o comunque nella schermata non compare nessun dato...
Ascolta, che lo veda come memoria usb è un discorso, ma per "lavoraci" servono altri drive, ti ripeto collega il telefono (in modalità debug usb) e vai in impostazioni/dispositivi e guarda se ci sono pallini gialli.
Comunque che s.o. hai sul pc?
-
Quote:
marsapa
Ascolta, che lo veda come memoria usb è un discorso, ma per "lavoraci" servono altri drive, ti ripeto collega il telefono (in modalità debug usb) e vai in impostazioni/dispositivi e guarda se ci sono pallini gialli.
Comunque che s.o. hai sul pc?
ok, allora se lo collego in modalità debug usb non compare neanche nella lista dei dispositivi.....forse non ho i driver giusti? comunque il s.o. è window 7
-
...che novità ci sono in questo rilascio?
grazie
-
Quote:
mimmuth
...che novità ci sono in questo rilascio?
grazie
Bug fix generali;
radio con rds;
camera con hdr;
nuova baseband per correggere la rete 3g;
bug fix app tipo runtastic;
ottimizzazione gps;
ottimizzazioen sistema;
bug fix mms
-
Quote:
lapiera
ok, allora se lo collego in modalità debug usb non compare neanche nella lista dei dispositivi.....forse non ho i driver giusti? comunque il s.o. è window 7
Hai il root? se no scarica framaroot 1.6.1 (lo trovi su google) ed installalo
-
Quote:
marsapa
Hai il root? se no scarica framaroot 1.6.1 (lo trovi su google) ed installalo
non ho il root..framaroot va installato nel cell?
-
Quote:
lapiera
non ho il root..framaroot va installato nel cell?
Si come un'app, lo installi e poi premi su bot e qualche cosa, poi riavvii ed hai il root. Fatto ciò riprova a collegare il telefono al pc ed avviare mtk droidtool
-
Quote:
marsapa
Si come un'app, lo installi e poi premi su bot e qualche cosa, poi riavvii ed hai il root. Fatto ciò riprova a collegare il telefono al pc ed avviare mtk droidtool
solo una domanda prima di rootarlo, con il root si ricevono lo stesso gli aggiornamenti? ..e si può anche tornare indietro?