CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 344
Discussione:

[Thread ufficiale] Nodis ND 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ed installare le applicazioni che servono dal Play Store o da suo equivalente? Mancherebbe sempre qualcosa?


    Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ed installare le applicazioni che servono dal Play Store o da suo equivalente? Mancherebbe sempre qualcosa?


    Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
    Il playstore lo installa ma quando si apre si chiude subito.
    Ultima modifica di simonee; 24-09-13 alle 13:40

  4. #163
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Provarne altri come 1Mobile o aptoide? Potrebbero funzionare?
    Scaricare direttamente i file apk a provare ad installarli?
    Butto li delle idee, spero che ti possano essere d'aiuto, avevi fatto un salvataggio della rom originale?


    Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare le gapps da questo sito http://goo.im/gapps/ e flashale da cwm

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boyago Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare le gapps da questo sito Goo.im Downloads - Browsing gapps e flashale da cwm
    Ciao quale devo prendere ce ne sono tante e come le flasho? da flash tools? Come si fa?

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonee Visualizza il messaggio
    si il root lo eseguito dinuovo con sucesso infatti c'è installata dinuovo super su, poi ho spento il cellulare l'ho acceso con volume giu piu pulsante di accensione, poi ho cliccato su apply update from sdcard con la freccia su, poi sono andato su download, e poi ho selezionato le gapps.zip con la freccia su e ha iniziato a installarla ma poi ha dato quell errore invalid ota package.
    ciao,
    ho avuto anch'io qualche problema con questo passaggio e, da quello che scrivi ("apply update from sdcard", "andato su download") credo di sapere qual è il problema. In recovery DEVI (=DEVI) vedere l'opzione "install ZIP from SD", quella che hai attivato tu (update from SDcard) è sbagliata. Se non hai questa voce significa che stai usando la CWM stock (nel mio caso le scritte erano in giallo), che non comprende l'opzione giusta. Ci ho perso la vita senza costrutto, facendo pure i passaggi che hai elencato tu.
    Per risolvere devi installare la CWM custom con MTK Droid Root & Tools, dalla scheda "root, backup recovery". Purtroppo non ricordo i passaggi, ma è semplice (ti guida lui). A questo punto, quando entri in recovery mode dovresti vedere (per me, scritte in azzurro) anche la famigerata ozione "install ZIP from SD card".

    Ne approfitto per salutare tutti e ringraziare di cuore, ho seguito la discussione e, dopo aver letto le vostre opinioni e le varie esperienze, ieri sera mi sono deciso e ho acquistato un N500 "usato" (insomma... il tizio l'ha comprato a fine agosto per la moglie, che l'ha subito schifato e manco mai acceso) pagandolo 170 euro con scontrino (279 euro!!!), scatola e tutto il resto. Non male!
    Oggi in pausa pranzo mi son messo di buzzo buono e ho installato la ROM cinese facendo il successivo tweaking. Yutto a posto, il terminale è bellissimo e, comparato al mio "vecchio" Brondi Gladiator, mi ha subito reso felice dei soldi spesi ;-)
    Grazie ancora e a presto
    Luca

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lucatopo per il post:

    nexuspolaris (25-09-13)

  9. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucatopo Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho avuto anch'io qualche problema con questo passaggio e, da quello che scrivi ("apply update from sdcard", "andato su download") credo di sapere qual è il problema. In recovery DEVI (=DEVI) vedere l'opzione "install ZIP from SD", quella che hai attivato tu (update from SDcard) è sbagliata. Se non hai questa voce significa che stai usando la CWM stock (nel mio caso le scritte erano in giallo), che non comprende l'opzione giusta. Ci ho perso la vita senza costrutto, facendo pure i passaggi che hai elencato tu.
    Per risolvere devi installare la CWM custom con MTK Droid Root & Tools, dalla scheda "root, backup recovery". Purtroppo non ricordo i passaggi, ma è semplice (ti guida lui). A questo punto, quando entri in recovery mode dovresti vedere (per me, scritte in azzurro) anche la famigerata ozione "install ZIP from SD card".

    Ne approfitto per salutare tutti e ringraziare di cuore, ho seguito la discussione e, dopo aver letto le vostre opinioni e le varie esperienze, ieri sera mi sono deciso e ho acquistato un N500 "usato" (insomma... il tizio l'ha comprato a fine agosto per la moglie, che l'ha subito schifato e manco mai acceso) pagandolo 170 euro con scontrino (279 euro!!!), scatola e tutto il resto. Non male!
    Oggi in pausa pranzo mi son messo di buzzo buono e ho installato la ROM cinese facendo il successivo tweaking. Yutto a posto, il terminale è bellissimo e, comparato al mio "vecchio" Brondi Gladiator, mi ha subito reso felice dei soldi spesi ;-)
    Grazie ancora e a presto
    Luca
    Esattamente succede propio questo però la rom me la installata correttamente. quindi devo riflashare la rom usando mtk droid root & tools? dove devo inserire il file della rom su quel programma?
    Ultima modifica di simonee; 24-09-13 alle 17:51

  10. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonee Visualizza il messaggio
    Esattamente succede propio questo però la rom me la installata correttamente. quindi devo riflashare la rom usando mtk droid root & tools? dove devo inserire il file della rom su quel programma?
    no... da mtk droid root & tools, vai su "root, backup, recovery"; sulla sinistra c'è un grosso pulsante quadrato "Recovery and boot". Delle tre opzioni disponibili scegli "Install already prepared files" (che installa automaticamente la CWM più adatta), o in alternativa "use boot from phone" se nel primo caso ti chiede di scegliere la ROM. Uno o l'altro prova, non dovresti far danni!
    Segui le istruzioni e dovresti essere a posto... ovviamente, reboot SEMPRE quando te lo chiede!
    Ultima modifica di lucatopo; 24-09-13 alle 18:02

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lucatopo per il post:

    nexuspolaris (25-09-13)

  12. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucatopo Visualizza il messaggio
    no... da mtk droid root & tools, vai su "root, backup, recovery"; sulla sinistra c'è un grosso pulsante quadrato "Recovery and boot". Delle tre opzioni disponibili scegli "Install already prepared files" (che installa automaticamente la CWM più adatta), o in alternativa "use boot from phone" se nel primo caso ti chiede di scegliere la ROM. Uno o l'altro prova, non dovresti far danni!
    Segui le istruzioni e dovresti essere a posto... ovviamente, reboot SEMPRE quando te lo chiede!
    La cwm quindi mi installa il menu dove uscirà upate from zip?
    Ho cliccato li ma non esce installa already prepared files ma mi fa scegliere dei file, dove la trovo la cwm?
    Ultima modifica di simonee; 24-09-13 alle 18:21

  13. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonee Visualizza il messaggio
    La cwm quindi non è la rom che ho installato la 1 volta giusto? mi installa il menu dove uscirà upate from zip?
    La CWM è la parte del sistema operativo a "basso livello" che si occupa di caricare e gestire la GUI (=Android con le icone e i colori). Più o meno quello che succede col PC, quando lo accendi carica il SO in modalità testuale e solo dopo la parte in modalità grafica, che in realtà è solo la "schiuma" del SO.
    La CWM permette di attivare diverse opzioni, in base alla ROM. Come già anticipato benissimo dal grande Alex, che ha fatto un gran lavoro e per questo lo ringrazio, la CWM installata sulla ROM da Nodis è "castrata", e permette solo poche opzioni; se ti limiti a flashare la ROM con la stock cinese, come hai fatto, la CWM rimane quella precedente, a meno che tu non vada a rootare il cellulare e ainstallare una CWM differente (che è ciò che devi fare).
    Non sono un grande esperto di Android, quindi spero che arrivi qualcuno di più preparato di me per darti consigli migliori...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucatopo per il post:

    nexuspolaris (25-09-13)

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy