CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 35 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 344
Discussione:

[Thread ufficiale] Nodis ND 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    A questo link si trova una guida su come eseguire il backup con MtkDroidTools:

https://www.androidiani.com/forum/ac...della-rom.html

Come si può leggere si deve anche creare il file per il Flashtool e comunque dagli ultimi commenti sembra che qualche dubbio relativamente all'efficacia di questo programma per fare i backup vi sia, forse conviene usare applicazioni come Titanium, se riesco nei prossimi giorni faccio qualche prova.
    Ho usato Titanium ed il backup di applicazioni e dati non ha funzionato completamente. In altre parole alcuni programmi e dati li ha installati altri no. Alla fine delle operazioni, a riavvio eseguito, lo smartphone non mi partiva più, restava bloccato col logo in avvio.

Rifacendo le procedure come indicate nel primo post, ho notato alcune inesattezze che, spero nei prossimi giorni, riuscire a correggere.

Vorrei a questo punto poter trasformare il primo post, che ha comunque limiti di caratteri, in una guida che parta dal backup del firmware originale e dei dati utente come: rubrica, calendario,messaggi ed altro di "davvero utile", passi dall'installazione del nuovo firmware XiaoCai G6 e finisca col ritrovarsi uno smartphone con Gapps e quant'altro funzionante.

Per concludere, dopo tutto il lavoro di ieri ho potuto appurare che il programma di casa Garmin: Garmin Connect Mobile, si è installato correttamente e funziona alla perfezione interfacciandosi con l'Edge 810 che, per chi non lo sapesse, è un computer da bicicletta che registra e riporta tantissimi dati, utili a chi fa ciclismo (non entro nel dettaglio per non andare O.T.) quindi funziona e posso dire che il firmware Nodis è una "ciofeca" (come avrebbe detto Totò!).

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi con cosa consigliate di fare il backup del firmware originale prima di effettuare l'update con quello xiaocai? Per riportare il telefono allo stato originario, qualora servisse portarlo in assistenza di che altro backup c'è bisogno?

Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CRIS001 Visualizza il messaggio
    Quindi con cosa consigliate di fare il backup del firmware originale prima di effettuare l'update con quello xiaocai? Per riportare il telefono allo stato originario, qualora servisse portarlo in assistenza di che altro backup c'è bisogno?
    Io non ho provato a fare il backup che è nel menu nel quale si accede premendo, contemporaneamente, i tasti: "volume giù" + "home" + "accensione".

Spero che il file che mi ha creato mi riporti lo smartphone, allo stato originario, qualora dovesse servirmi.

Da quando ho fatto il flash del firmware Xiaocai ho notato un aumento della sensibilità dello schermo al tocco, le telefonate finalmente si chiudono e non hanno più quell'intervallo di reattività al tocco. Cosa manca è lo sblocco dello schermo mediante riconoscimento facciale.

Inoltre, ho installato Gmail e mi ha fatto impostare un solo account quando, il vecchio firmware, me ne faceva impostare due (i miei due).

Altra cosa che ho notato è che quando provo a fare l'inserimento testo mediante voce (microfono sulla tastiera touch) il sistema di inserimento "in toto" va in crash e devo andare a chiudere le applicazioni che richiedono l'uso della tastiera e andare a disabilitare la spunta dell'inserimento vocale del testo da "impostazioni".

Qualcuno ha i miei stessi problemi? Sapete se sono stati risolti?

Androidiano

Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

Credo che sia un problema di gapps, io riesco a sincronizzare più account e non ho problemi con la ricerca vocale.. Il play store funziona senza problemi?

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quindi potrebbe essere meglio non installare le gapps ma il play store da apk e poi le varie app? Eventualmente da dove hai preso l' apk del play store?

Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Quindi potrebbe essere meglio non installare le gapps ma il play store da apk e poi le varie app? Eventualmente da dove hai preso l' apk del play store?

Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
    Io ho flashato le gapps e vado bene.. Scarica queste http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip e flashale da cwm. Ti consiglio di riportare il cel a prima che facevi le modifiche relative al play store

8. Il seguente Utente ha ringraziato boyago per il post:

titabs (27-09-13)

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da boyago Visualizza il messaggio
    Io ho flashato le gapps e vado bene.. Scarica queste Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip e flashale da cwm. Ti consiglio di riportare il cel a prima che facevi le modifiche relative al play store
    Grazie per la risposta, però per ora io ho solo fatto il root del telefono, prima di procedere con la rom del G6 volevo essere sicuro del backup, per quanto riguarda le gapps io le avevo scaricate da qui: gapps-jb-20130301-signed.zip ma in pratica il file credo sia lo stesso e tra le note (in entrambi i siti) segnalano che tali gapps NON sono raccomandate per la versione 4.2.1 di Android ma bensì per la 4.2.2 e purtroppo (se non erro) la rom del XIAOCAI G6 è 4.2.1
    Per quanto riguarda il backup ho letto vari articoli, in questo Fare il backup del telefono Android si parla dell'applicazione OBackup - Nandroid backup (gratuita sul Play Store) che sembra quello che fa al caso nostro ma non trovo molte informazioni in giro.
    Comunque mi sembra che una rom "ottimizzata" per l'ND-500 in giro non ci sia e la Nodis continua solo a promettere che provvederà (anche sulla pagina facebook) ma per ora non ha fatto assolutamente nulla, peccato.

Androidiano

Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Grazie per la risposta, però per ora io ho solo fatto il root del telefono, prima di procedere con la rom del G6 volevo essere sicuro del backup, per quanto riguarda le gapps io le avevo scaricate da qui: gapps-jb-20130301-signed.zip ma in pratica il file credo sia lo stesso e tra le note (in entrambi i siti) segnalano che tali gapps NON sono raccomandate per la versione 4.2.1 di Android ma bensì per la 4.2.2 e purtroppo (se non erro) la rom del XIAOCAI G6 è 4.2.1
    Per quanto riguarda il backup ho letto vari articoli, in questo Fare il backup del telefono Android si parla dell'applicazione OBackup - Nandroid backup (gratuita sul Play Store) che sembra quello che fa al caso nostro ma non trovo molte informazioni in giro.
    Comunque mi sembra che una rom "ottimizzata" per l'ND-500 in giro non ci sia e la Nodis continua solo a promettere che provvederà (anche sulla pagina facebook) ma per ora non ha fatto assolutamente nulla, peccato.
    Ti posso assicurare che le gapps funzionano alla grande con la ROM del g6, per il backup lo puoi fare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 come ho fatto io o dalla cwm. Io consiglio il primo metodo perché così salvi anche la recovery originale e in ottica garanzia é meglio

P.S. mi scuso se non ho messo ancora la guida per vari fix e anche quello per data e ora; ma ho molti impegni universitari :banghead: comunque vi posto questa guida in inglese http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2316070 poi magari traduco non appena ho cinque minuti
    Ultima modifica di boyago; 27-09-13 alle 22:14

11. Il seguente Utente ha ringraziato boyago per il post:

nexuspolaris (28-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Credo che sia un problema di gapps, io riesco a sincronizzare più account e non ho problemi con la ricerca vocale.. Il play store funziona senza problemi?
    Per quanto riguarda il secondo account google, sono riuscito a configurarlo e a riprendere tutti i backup che avevo online dalla rubrica al calendario, quindi nessun problema.

Lo store funziona senza problemi. L'unico problema l'ho avuto con il riconoscimento vocale. Mi riporta che la lingua inglese è installata e che posso scaricarne altre, tra le quali l'italiano ma, di fatto, appena tappo sul simbolo del microfono, l'applicazione va in crash.

Io ho flashato le gapps e vado bene.. Scarica queste Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip e flashale da cwm. Ti consiglio di riportare il cel a prima che facevi le modifiche relative al play store
    Mi sa che sarò costretto a riportare lo smartphone a zero. Purtroppo in fase di aggiornamento, mi è comparsa la richiesta di aggiornamento del launcher tramite Aptoride. Detto fatto... Ha corrotto il launcher ma con un factory reset sono riuscito a ripristinare lo smartphone ma dovrò ricominciare da zero a riconfigurare e a reimpostare tutte le preferenze...

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ti posso assicurare che le gapps funzionano alla grande con la ROM del g6, per il backup lo puoi fare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 come ho fatto io o dalla cwm. Io consiglio il primo metodo perché così salvi anche la recovery originale e in ottica garanzia é meglio
    Qualcuno ha provato a reinstallare la Rom originale? Immagino di no visto che probabilmente non ne vale la pena, ma appunto nell'eventualità di dover richiedere un intervento in garanzia sarebbe bene sapere se il tutto funziona correttamente. Nella guida citata nel link si dice che a breve (quando l'autore avrà ricevuto il telefono) preparerà l'apposita guida, eventualmente provo a porgli qualche domanda relativa al famoso file da creare per il flash tool.

@boyago come mai non hai ancora aggiornato nel tuo profilo che ora sei possessore di un Nodis ND 500? Te ne vergogni?

Pagina 20 di 35 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio