Entrambi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Entrambi...
ciao a tutti. io ho ricevuto ieri il telefono ordinato dallo stesso venditore di Ricx (che ringrazio :)). Arrivato in un settimana con DHL e senza spese doganali. Le mie impressioni, dopo un giorno intenso di utilizzo, sono positive. Il sistema è fluido e anche i giochi 3D abbastanza pesanti girano ottimamente. I 512MB di ram sono quindi più che sufficienti per chi, come me, naviga su internet, usa whatsapp, facebook e qualche giochino di tanto in tanto. Posso confermare che è HSDPA e HSDPA+ (velocità testata con Wind 7.2 Mbps in download e 2.3 Mbps in upload)
Avrei da farvi una domanda: come faccio a installare le applicazioni sulla micro SD e non sulla memoria del telefono?
grazie mille
Ciao brizio, e' un piacere sapere che anche per te è andato tutto bene.
Quindi vedi anche il simbolo H+ nella barra di stato?
Per le applicazioni sulla microSD io finora non mi sono mai posto il problema ma ci deve essere una app che ti consente di farlo, credo si chiami "App2SD".
Per quanto riguarda me ho potuto verificare che in realtà le opzioni smart (smart scroll, smart pause, etc.)funzionavano già, bastava solo scoprire come; e comunque le ho subito disabilitate poichè sono più un impiccio che una comodità.
Altra cosa: istallando qualche aggiornamento dal market Samsung Apps (che era preinstallato) mi si sono creati numerosi conflitti nelle applicazioni che mi hanno costretto a riflashare la rom usando il backup che mi ero fatto fin dall'inizio. Ora mi capita che alcune impostazioni (tipo il suono di notifica) non rimangono memorizzate e tornano a come erano di default.
Sisi Ricx, il simbolo appare appena sopra le tacchette della rete ed è visibile solo quando è attiva la connessione dati. Per le applicazioni "smart" anche a me funzionano ma le ho disabilitate perchè non ne vedo l'utilità. A proposito di backup, come lo faccio? Perchè non vorrei che se un giorno avessi bisogno di riflashare la rom non saprei come fare.
grazie ancora :)
Per il backup io ho seguito questa guida
Per avere il root in modo permanente usa l'exploit Motochopper
credo di aver sbagliato qualcosa. Terminato il backup, MTKdroid mi ha chiesto di intallare alcune applicazioni e,a nche se ho rifiutato sempre, mi ha installato delle app (superuser e rootexplorer). In seguito ho riavviato il telefono e, al riavvio, non ho trovato più il play store. Ho provato a reinstallarlo ma ogni volta che lo apro compare la dicitura "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo". cosa può essere accaduto?
ora ho un problema ben più grave! ho provato a reinstallare le gapps dalla CMW recovery. L'installazione sembrava andata a buon fine ma al riavvio del telefono, la procedura di configurazione si è bloccata e non c'era modo di terminarla. così ho avuto l'idea di ripristinare i dati di fabbrica dalle impostazioni. Qui è avvenuto il dramma. Il telefono ha incominciato a riavviarsi di continuo con l'immagine del robottino e della barra di avanzamento. Sono riuscito ad entrare in una modalità "factory mode" premendo il tasto di accensione e il - del volume. il Pc me lo riconosce ma non so come ripristinare il backup fatto precedentemente. Ho letto da una guida che è necessario un file scatter ma non me l'ha salvato durante il backup. Vi prego aiutatemi! :(:(
ho risolto rimuovendo la batteria e inserendola qualche istante dopo. :) All'accensione, comunque ho notato che, durante il boot, compare la scritta "android" e non più "samsung" ed, inoltre, il tema stile samsung non c'è più ma c'è quello di default di android :(
Componi il numero *#0066# dovrebbe tornarti il logo samsung...