CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 136
Discussione:

[VOWNEY V5] Problemi alla bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Provato stasera ( scaricato da google play) con le impostazioni consigliate e terminale "generico", risultato: ho dovuto ripristinare lqa ROM tramite CWM - backup; non si avviava più il cel.

Comunque, poi ho provato a fare un fix con YGPS (di solito lo uso quando fatico a fixare) a freddo (lontano dall'ultimo fix), in auto con il cel sul supporto posto in basso (non con cielo a vista) ma su strada aperta: fixato 10 sat in 22.6 secondi! Faccio qualche km, sempre su strada aperta, metto Maps e perdo subito il fix; dopo un po' lo recupera e inizia a navigare nei campi. Spengo Maps, vado su copilot e torno in stara in 5 secondi.

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    visto che il GPS non e' mai stato eccelso sul mio V5, mi ero messo a cercare informazioni sul file gps.conf e a parte alcuni parametri non ho mai trovato nel codice riferimenti a tutto quello che si trova nei vari esempi di gps.conf presenti in rete, e in piu' ho avuto questa risposta su xda-dev:
    [Q] GPS.CONF - xda-developers

sembri un padre in attesa del primogenito
    Sii sembro proprio in attesa u.u.. devi sapere che amo smanettare con gli smartphone da anni.. e' la mia passione fim da quamdo avevo 13/14 anni col nokia 6630.. ora ne ho 21 e amo android.. e avere un nuovo terminale mi fa sentire come un bimbo a natale u.u
    Cohooomunque aspettate tra una settimana.. faccio i miei test e inizio a chiedere una mano ai miei amici di xda ( gente davvero in gamba che ha compilato e fixato svariate cose per il mio ACE2).. Vediamo di ricavarne qualcosa..

Ps: MAI DARE AD APP CHE NON CONOSCI I PERMESSI DI ROOT ERRORE MADORNALE! (spero che le lettere maiuscole rendano l'idea della gravita' delle tue azioni)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

A me va per campi anche copilot, sigh

mi sono deciso a resettare tutto e ripartire reinstallando solo le app che uso di piu', ne avevo su 135.... senza contare tutte quelle provate e poi disinstallate, che chissa' quali modifiche hanno lasciato sul sistema, visto che do l'accesso di root a tutte le app che me lo chiedono
    Molto strano! A me non va mai per campi, è sempre in strada, solo quando la strada non è segnata va in tilt e salta da una strada all'altra, ma mai per campi. Io ora uso Copilot Live premium (trovata in rete) ma funzionava bene anche "Copilot Gps" solo che poi è scaduta,non ricalcolava più e se non ricordo male dava i numeri. Non ti sarà scaduta la demo? Potrebbe essere per quello.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Vi dice qualcosa:

u0_a121@android:/ $ su
    root@android:/ # dmesg | grep sensor
    <6>[ 856.849569] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 856.849643] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 856.850011] (1)[5420:3ATHREAD][[OV8825MIPI]] [OV8825_SetGain]ov8825.sensorGlobalGain=0x39,ov8825.realGain=408
    <6>[ 856.850097] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 856.850429] (1)[5420:3ATHREAD][[OV8825MIPI]] [OV8825_SetGain]ov8825.sensorGlobalGain=0x39,ov8825.realGain=408
    <4>[ 856.862702] (1)[544:Binder_3]<HWMSEN> set old fastest sensor delay as workqueue base time=66
    <4>[ 856.863057] (0)[528:system_server]<HWMSEN> set old fastest sensor delay as workqueue base time=66
    <4>[ 856.863091] (0)[528:system_server]<HWMSEN> sensor(1), flag(0)
    <4>[ 856.863133] (0)[528:system_server]<HWMSEN> set old fastest sensor delay as workqueue base time=66
    <6>[ 857.213375] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 857.213523] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 857.213972] (1)[5420:3ATHREAD][[OV8825MIPI]] [OV8825_SetGain]ov8825.sensorGlobalGain=0x39,ov8825.realGain=408
    <6>[ 857.214118] (1)[5420:3ATHREAD][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorFeatureControl: switch I2C BUS1
    <6>[ 857.214509] (1)[5420:3ATHREAD][[OV8825MIPI]] [OV8825_SetGain]ov8825.sensorGlobalGain=0x39,ov8825.realGain=408
    <6>[ 857.422549] (0)[469:Binder_2][[kd_sensorlist]] kd_MultiSensorClose: switch I2C BUS1
    root@android:/ #

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Molto strano! A me non va mai per campi, è sempre in strada,
    si anche a me, ma non sulla strada giusta
    come ti dicevo "dipende da come la app filtra i dati del GPS", Copilot ti mette sulla strada piu' vicina, anziché indicarti offroad, AndroiTS ti fa vedere quello che riceve.
    Comunque io ho proprio problemi hardware. Ho reinstallato la 0626 e provato subito AndroiTS, e' tutto come prima, il livello dei satelliti ricevuti non e' mai alto da diventare verde, li perde di continuo.
    e' anche vero che sono in citta', ed in effetti se mi trovo in uno spazio largo le cose migliorano, pero' cosi' e' inutilizzabile .
    Oggi ho provato Copilot, Sysgic, OsmAnd, Maps e AndroiTS, con tutti ho gli stessi problemi.

Vi dice qualcosa:
    <6>[ 856.850011] (1)[5420:3ATHREAD][[OV8825MIPI]] [OV8825_SetGain]ov8825.sensorGlobalGain=0x39,ov8825.realGain=408
    OV8825 e' la fotocamera: https://www.google.com/search?hl=en&q=OV8825

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

si anche a me, ma non sulla strada giusta
    come ti dicevo "dipende da come la app filtra i dati del GPS", Copilot ti mette sulla strada piu' vicina, anziché indicarti offroad, AndroiTS ti fa vedere quello che riceve.
    Comunque io ho proprio problemi hardware. Ho reinstallato la 0626 e provato subito AndroiTS, e' tutto come prima, il livello dei satelliti ricevuti non e' mai alto da diventare verde, li perde di continuo.
    e' anche vero che sono in citta', ed in effetti se mi trovo in uno spazio largo le cose migliorano, pero' cosi' e' inutilizzabile .
    Oggi ho provato Copilot, Sysgic, OsmAnd, Maps e AndroiTS, con tutti ho gli stessi problemi.

OV8825 e' la fotocamera: https://www.google.com/search?hl=en&q=OV8825
    Guarda che ti sbagli, cioè è vero che copilot ti mette sempre sulla strada, ma non sbaglia mai nemmeno quando ci sono parallele, ne gli incroci e le traverse, e nemmeno nelle rotonde con le uscite che sono molto vicine, cosa impossibile se la precisione non fosse di pochi metri. Ripeto che YGPS da coordinate numeriche molto diverse da AndroiTS e Maps e cercando la posizione sul PC risultano esatte, al contrario di quelle AndroiTS sbagliate di centinaia di mt. Secondo me Maps usa i dati A-gps (posizionandosi al limite del raggio verso la posizione gps che riceve sballata).

Hai provato con YGPS (fai un a-gps restart)? Prova da fermo e poi verifica le coordinate sul PC.
    A me YGPS fixa a freddo in cortile chiuso circondato da palazzi in 30/40 (5/6 sat) all'aperto in 22 secondi 10 sat!

AndroiTS io lo avevo cancellato già mesi fa proprio perché avevo notato che non prendeva e dava coordinate sballate, diverse da YGPS (accesi contemporaneamente) proprio come Maps e ci metteva una vita a fixare (sbagliato).

Riprovo a spiegare:
    Cortile di casa, semi chiuso da edifici alti, solo un lato semi-aperto (edificio basso).
    YGPS: 36'' fix 5/6 sat; coordinate che in seguito verifico sul PC con google maps - visione satellite e risultano praticamente perfette, meno di 5mt.
    Maps non fixa, AndroiTS fixa ma ci mette un sacco e mi da posizione sbagliata di una 30a di mt, stando alla mappa integrata.
    Dopo il fix AndroiTs fixa anche Maps e visivamente da la stessa posizione sballata.
    Torno su YGPS, mi accorgo che le coordinate sono diverse da quelle androTS (una in particolare), faccio un restart e rifixo: stesse identiche coordinate sempre diverse da AndroiTS.
    Torno su AndroiTS, azzero e rifixo: non cambia nulla.
    Entro in casa cerco le coordinate di YGPS sul PC e risultano praticamente perfette, cerco quelle di AndroiTS e sono a centinaia di metri da casa mia, però sulla mappa dava una posizione entro il raggio A-gps!
    Da ciò deduco che AndroiTS funziona come Maps, come anche Waze: ricevono dati sbagliati dal - V5 - gps e quindi si affidano ad a-gps per posizionarti, per questo con Maps, anche nei rari momenti che è in strada e non riavvia, al primo incrocio o parallela (basta anche passare sotto un cavalcavia) salta da una strada all'altra (con 30/40 mt di raggio a-gps non sa più dove sta) e per questo viaggia spesso parallelo fuori dalla strada anche quando è giusta.

gps.conf della MIUI
    gps.rar
    Ultima modifica di wlf; 14-10-13 alle 22:39

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

gps.conf della MIUI
    gps.rar
    leggi qui (almeno la parte su FQDN): The End-All Be-All Guide to Your GPS - MyTouch 4G Slide - RootzWiki

mi dici se anche la tua antenna GPS ha la forma della mia ?
    in particolare se la U che forma ha solo un estremo che finisce nel foro sul lato superiore.
    l'antenna GPS e' quella accanto al Led del Flash.

[edit]
    un'altra domanda: AndroiTS ti misura l'altitudine in modo corretto ?
    con quale programma hai un'altezza corretta ?
    io sono sempre da 50 a 100 metri piu' in basso !
    Immagini allegate
    Ultima modifica di becar; 10-10-13 alle 21:15

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

leggi qui (almeno la parte su FQDN): The End-All Be-All Guide to Your GPS - MyTouch 4G Slide - RootzWiki

mi dici se anche la tua antenna GPS ha la forma della mia ?
    in particolare se la U che forma ha solo un estremo che finisce nel foro sul lato superiore.
    l'antenna GPS e' quella accanto al Led del Flash.

[edit]
    un'altra domanda: AndroiTS ti misura l'altitudine in modo corretto ?
    con quale programma hai un'altezza corretta ?
    io sono sempre da 50 a 100 metri piu' in basso !
    L'antenna mi pare identica.
    Non fatto caso all'altitudine, appena posso verifico.
    IMG001.jpgIMG002.jpg

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

a haaaaa!!!!!
    l'hai messo anche tu lo spessore sulla micro sim !
    per caso ogni tanto ti chiedeva il pin ?

ti ho chiesto dell'antenna perché sul circuito ci sono 2 linguette che toccano un solo lato della U (sempre che abbia visto bene ).
    ma le 2 linguette sono una l'ingresso antenna e l'altra il GND. :o

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

a haaaaa!!!!!
    l'hai messo anche tu lo spessore sulla micro sim !
    per caso ogni tanto ti chiedeva il pin ?
    No! E' l'adesivo incluso nell'adattatore per micro sim che serve per ritagliare la sim che era normale.

ti ho chiesto dell'antenna perché sul circuito ci sono 2 linguette che toccano un solo lato della U (sempre che abbia visto bene ).
    ma le 2 linguette sono una l'ingresso antenna e l'altra il GND. :o
    Non sono sicuro di aver capito, ma a te come sembrano, uguali o diverse?

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Non sono sicuro di aver capito, ma a te come sembrano, uguali o diverse?
    Sono uguali ma mi pare una cazzata mettere in corto a massa l'ingresso antenna in quel modo, i 2 poli sarebbero dovuti essere connessi agli estremi della U. Ho isolato il pin di massa, vediamo oggi che effetto ha

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio