CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 136
Discussione:

[VOWNEY V5] Problemi alla bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    un'altra domanda: AndroiTS ti misura l'altitudine in modo corretto ?
    con quale programma hai un'altezza corretta ?
    io sono sempre da 50 a 100 metri piu' in basso !
    YGPS altezza perfetta (rileva esattamente anche quando scendo di un piano).
    AndroiTS: sbagliava di 50mt, ma deselezionando "correzione altezza" nelle impostazioni risulta esatta.
    Le coordinate invece continuano ad essere sbagliate!

Ps Non capisco perché ti ostini ad usare AndroiTS che non va bene quando c'è YGPS che funziona benissimo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Ps Non capisco perché ti ostini ad usare AndroiTS che non va bene quando c'è YGPS che funziona benissimo.
    a me funzionano male entrambi a me tutto il GPS funziona male, e poi YGPS (quello insieme a MTK Engineer Mode) non mi fa vedere il punto sulla mappa. Se esiste un programma separato dimmi dove prelevarlo.

la prova di oggi era basata sulla modifica all'antenna. il risultato e' stato poco chiaro, forse funzionava meglio perché oggi il cielo e' limpido.
    Maps mi ha portato fino a casa, 25 minuti senza andare troppo fuori strada, per poi riavviare il cell dopo avermi mostrato lo Streetview della destinazione.
    con il gps.conf della miui, ho avuto problemi di fix tutto il pomeriggio, l'ho tolto e poi il gps ha ripreso a funzionare.
    in AndroiTS il livello dei satelliti ricevuti (fino a 9 contemporanei) non sale mai oltre 30%, bastano un po di alberi e i satelliti vengono decimati, quelli rimasti si attestano al 15-20%.
    il mio problema e' tutto qui
    leggiti questa utile spiegazione di difetti che noto/notiamo nel nostro GPS: Multipath Signals: How do they make my GPS have errors?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

a me funzionano male entrambi a me tutto il GPS funziona male, e poi YGPS (quello insieme a MTK Engineer Mode) non mi fa vedere il punto sulla mappa. Se esiste un programma separato dimmi dove prelevarlo.

la prova di oggi era basata sulla modifica all'antenna. il risultato e' stato poco chiaro, forse funzionava meglio perché oggi il cielo e' limpido.
    Maps mi ha portato fino a casa, 25 minuti senza andare troppo fuori strada, per poi riavviare il cell dopo avermi mostrato lo Streetview della destinazione.
    con il gps.conf della miui, ho avuto problemi di fix tutto il pomeriggio, l'ho tolto e poi il gps ha ripreso a funzionare.
    in AndroiTS il livello dei satelliti ricevuti (fino a 9 contemporanei) non sale mai oltre 30%, bastano un po di alberi e i satelliti vengono decimati, quelli rimasti si attestano al 15-20%.
    il mio problema e' tutto qui
    leggiti questa utile spiegazione di difetti che noto/notiamo nel nostro GPS: Multipath Signals: How do they make my GPS have errors?
    Vabbè... tu hai la bussola che funziona vorresti anche il gps??
    Scherzi a parte, se non sbaglio usi la rom stock, hai provato con la CM10.1? Io la stock l'ho tenuta poche ore, non saprei dire se fa differenza sul gps.

YGPS non mostra la posizione, devi prendere le coordinate e cercarle su google maps o altre mappe; io l'ho fatto poche volte, del resto a me funzionano molto bene sia Y che Copilot, è inutile che vado a verificare continuamente le coordinate. Oggi con cielo molto coperto e cel in auto posto molto in basso, davanti al cambio, lontano dai vetri, in una 30a di secondi mi ha preso i soliti 8/10 sat.
    Pensa che ho installato in auto (da anni) un ottimo ricevitore sat BT con antenna esterna, ma da quando ho il V5 non lo uso più perché va benissimo quella del cel senza stare ad accendere e collegare l'altro via BT (Google Maps sul mio V5 non va bene nemmeno con antenna esterna.)

Hai controllato se Y e TS danno coordinate (molto) diverse come a me?
    Ultima modifica di exenzy; 12-10-13 alle 06:33

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Vabbè... tu hai la bussola che funziona vorresti anche il gps??
    Funzionaaa!!
    si muove, funzionare e' un'altra cosa....

Hai controllato se Y e TS danno coordinate (molto) diverse come a me?
    so che su questo punto non siamo d'accordo, ma tutte le app usano il servizio di localizzazione, quindi i dati sono gli stessi per tutti:

Screenshot_2013-10-12-14-31-53.jpg Screenshot_2013-10-12-14-32-34.jpg Screenshot_2013-10-12-14-45-46.jpg Screenshot_2013-10-12-14-53-45.jpg Screenshot_2013-10-12-14-42-56.jpg

le differenze lon,lat che vedi sono pochi metri e sono dovute al fatto che il mio GPS non sta fermo e mi ci vuole qualche secondo per passare da una app all'altra.

come la volta scorsa, dopo aver aperto il cell, pacioccato con le antenne, e richiuso, l'errore massimo si attesta oggi intorno ai 30 metri, che vuol dire che stando fermi la posizione misurata continua a cambiare casualmente coprendo un'area di max 30 metri di raggio, alla faccia della precisione indicata.

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

ecco la bussola funzionante

DSC07547.jpg DSC07548.jpg DSC07549.jpg DSC07550.jpg

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

E' arrivatoooo *-* e il gps in maps prende in 10 secondi
    Immagini allegate

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    E' arrivatoooo *-* e il gps in maps prende in 10 secondi
    eccerto, neee, sei al mare!

piuttosto usa AndroiTS e dimmi che livello hanno i satelliti che ricevi, poi fai il mio stesso test, ossia stai fermo e guardi il punto indicato sulla mappa abilitando la misura tra la posizione attuale e la prima posizione in cui ha fixato, dimmi di quanto si muove.

Ringraziamenti
    277
    Predefinito

eccerto, neee, sei al mare!

piuttosto usa AndroiTS e dimmi che livello hanno i satelliti che ricevi, poi fai il mio stesso test, ossia stai fermo e guardi il punto indicato sulla mappa abilitando la misura tra la posizione attuale e la prima posizione in cui ha fixato, dimmi di quanto si muove.

In effetti sto in un bar sulla spiaggia a 20/30 dal mare u.u..

Appena ho tempo posto gli screen

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

googlando con le sigle che il nostro V5 riporta nei vari programmi diagnostici, ho trovato un semi gemello.
    si tratta dello Star Q9000 : http://img.alibaba.com/img/pb/430/78...786430_975.jpg
    e' l'unico che usa la stessa Board della Alps "bird89_wet_c_jb2"
    su NeedRom c'e' una custom ROM, che, a detta dell'autore, e' frutto di un backup ed ha solo il preloader modificato: ROM Q9000 | [Custom] add the 09/17/2013 on Needrom
    in allegato il file ProjectConfig.mk del Q9000 e le differenze con il nostro V5.

perché vi parlo di questo cell ?
    perché ha come sensore magnetico il BMM050 nel kernel !

ha pero' fotocamere diversa e "forse" display e touch diversi.
    chi mi sa quantificare i rischi nel provare questa rom ?
    di sicuro non devo toccare Preloader e MBR quando la flasho, dico bene ?

lo scopo della prova non e' quello di usare questa rom per sempre, ma solo quello di capire se il chip montato sia o no un BMM050, quindi serve che funzioni il cell e si possa caricare una qualsiasi bussola o programma di test.
    la voglio provare in prima persona per rassicurare gli altri che non ci sono pericoli e per vedere che cosa fa il mio con il driver sbagliato.
    File allegati

Ringraziamenti
    277
    Predefinito

Non credo che tu possa flashare rischieresti di brickare il cell.. Io direi di estrarre il system.img e fare un porting da installare in recovery e' piu' semplice..
    Domanda OT.. C'e' un modo per ridurre la luminosita' minina? E' accecante u.u

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio