Visualizzazione stampabile
-
caio ragazzi...volrvo prendere il clone note 3...ne ho trovati 2 sapete dirmi quale è il migliore?o se ne avete uno migliore da consigliarmi..
http://www.dhgate.com/store/product/...tml#st0-1-null
o questo di ibaby888
http://www.dhgate.com/store/product/...176462368.html
vi ringrazio in anticipo
-
ciao ragazzi...volevo prendere il clone note 3...ne ho trovati 2 sapete dirmi quale è il migliore? o se ne avete uno migliore da consigliarmi..
http://www.dhgate.com/store/product/...tml#st0-1-null
o questo di ibaby888
http://www.dhgate.com/store/product/...176462368.html
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mouse1969
Guardo il file system e ti dico, non vorrei fosse per il 2 Gb di ram
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Novitá su quel firmware?
Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App
-
Ciao, ho guardato un po' i file eri sera, dovrebbe andare, il sistema è un po' più grande ma dovrebbe montare. Non ti so dire però se il multiwindow funzioni realmente, devi fare il porting sul mio e ci va un po'..
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Ma caricando con il mio scatter il file system non viene visto...mentre se carico con lo scatter presente nella rom avvio il download ma mi avvisa che il layout è cambiato...
-
Non lo vede perché è differente. Ma lo scatter parla chiaro, ti avvisa che la piattaforma no è uguale. Dovresti fare un porting più che flashare, rischi meno e soprattutto se flashi così rischi di mettere una rom non sua.
-
Ma usano entrambi l'mtk 6589...come faccio il porting? Creo una rom da flashare tramite recovery?
-
Si, segui la guida che trovi nella sezione modding
-
Potresti linkarmela per favore?
-
Ragazzi su needrom ho trovato una nuova rom realizzata da un italiano davvero ottima...é disponibile anche come file da flashare da recovery, però anche questa dopo il logo di boot iniziale rimane con schermo nero? Come posso fare? Ho gia sostituito tutti i file della mia rom originale ma nulla, devo fare qualcosa al boot.img?
-
Quote:
giugra1402
Ragazzi su needrom ho trovato una nuova rom realizzata da un italiano davvero ottima...é disponibile anche come file da flashare da recovery, però anche questa dopo il logo di boot iniziale rimane con schermo nero? Come posso fare? Ho gia sostituito tutti i file della mia rom originale ma nulla, devo fare qualcosa al boot.img?
Inviato dal mio SM-N900 usando
Androidiani App
Qual'è che la proviamo?
-
-
Quote:
giugra1402
Ah, ma è quella che ho fatto io.. Pensavo a qualche novità sostanziale..
-
Io l'ho provata ma non funziona...dopo il logo con scritto galaxy note 3 rimane con schermo nero...come mai?
-
Quote:
giugra1402
Io l'ho provata ma non funziona...dopo il logo con scritto galaxy note 3 rimane con schermo nero...come mai?
Androidiani App
Semplice, Perché non hai un No. 1 N3. Quello è un porting per No. 1 N3, non per il vostro.
-
Sinceramente tutte le rom per mt6589 sn compatibili tra loro basta cambiare i file delle librerie e tutto funziona...almeno con tutte le altre ho fatto cosi. Cmq sai dirmi da quale firmware hai fatto il porting?
-
Quote:
giugra1402
Sinceramente tutte le rom per mt6589 sn compatibili tra loro basta cambiare i file delle librerie e tutto funziona...almeno con tutte le altre ho fatto cosi. Cmq sai dirmi da quale firmware hai fatto il porting?
Androidiani App
È un porting del vostro. Comunque non è del tutto vero che basta cambiare le librerie, bisogna anche mettere mani al boot.img , scompattarlo e vedere quali siano i richiami giusti e cosa dice la ram - disk sennò almeno un paio di sensori non tu andranno mai. Con le sole librerie magari accende e la usi, ma non è bilanciata. Parere assolutamente personale si intende.
-
Capisco...x caso sei in possesso del boot originale?
-
Quote:
giugra1402
Capisco...x caso sei in possesso del boot originale?
Androidiani App
eccolo
https://www.dropbox.com/s/b2i979kyh7...boot_SM900.rar
-
Grazie mille...lo provo più tardi. Dato che sei molto ferrato in materia...sai xk quando carico dei firmware con spflashtool il mio scatter nn mi carica system.img maggiori di 650mb?
-
Quote:
giugra1402
Grazie mille...lo provo più tardi. Dato che sei molto ferrato in materia...sai xk quando carico dei firmware con spflashtool il mio scatter nn mi carica system.img maggiori di 650mb?
Il file scatter è l'espressione esadecimale dell'occupazione dei vari settori di memoria nel Tel da parte dei singoli moduli come mbr , ebrx , lk , secro , system , data , cache ecc. il tel contiene niente altro che una memoria di massa scrivibile , ma visto che non puoi scrivere a casaccio esiste un codificatore , lo scatter appunto , che è un po' come un indice che dice ai vari moduli : dal punto a al punto b scrivi l'ebr1 ( che sono es 512 k ) , dal punto b al punto c scrivi l'mbr ( altri 512 k ) e così via .
Va da se che quando arriva a dover scrivere il file system ( essendo un 'impronta che va ad esempio dal punto m al punto n ) , sapendo qual'è il valore iniziale in bit del punto m
( naturale conseguenza della somma matematica degli end precedenti ), sa anche quale deve essere quello del punto successivo , e sa quindi quanto deve essere ( almeno teoricamente ) l'occupazione di memoria totale di quel system.img. è un calcolo puramente matematico appunto.
Se quindi non modifichi il file scatter originale non avrai mai la possibilità di buttare nella memoria del telefono una dimensione differente da quella prevista nel "contenitore " a lui dedicato ( forse se tu mettessi un System.img con qualche MB in meno te lo permetterebbe , dico forse , non ho mai verificato )
Solo il settore fat è lasciato con valore di occupazione finale errato rispetto all'occupazione reale ( che in termini matematici viene interpretato come "scrivi da qui a infinito" ) , ed il motivo è quello che permette al medesimo scatter di servire senza modifiche più modelli che differiscono uno dall'altro in termini di memoria sd interna differente ( tipo un modello ha 8 gb di rom , l'altro 16 , ma si può usare il medesimo scatter su entrambi perchè nel modello da 8 , nato prima , il valore finale di scrittura del settore di memoria fat è appositamente lasciato infinito )
Non so se sono riuscito a spiegare in maniera chiara , ma è un concetto più semplice ad immaginare che a spiegare..
L'unico modo certo che io conosca di infilare un system che lo scatter non digerisce è farlo tramite recovery CWM , che per definizione non controlla ciò che flasha ma si attiene ai comandi impostati nello script del meta-inf , quindi , paradossalmente , scriverebbe anche un system di dimensioni enormi , fino a che non raggiunge il valore limite di scrittura interrompendo la stessa.
-
Ti ringrazio x la spiegazione...ho provato il boot.img il telefono boota ma non funziona il touch e i tasti hardware sn invertiti...su cosa devo lavorare x risolvere?
Inviato dal mio X50D usando Androidiani App
-
Quote:
roncisvallex
ciao, qualcuno ha provato ad utilizzare le batterie originali del note III su questi modelli 9006 9000 ecc ecc?? sono compatibili o no?
grazie mille
interessa anche a me, qualcuno sa se si possono mettere le batterie originali ?
-
Quote:
dex6
interessa anche a me, qualcuno sa se si possono mettere le batterie originali ?
Ho comprato oggi una batteria samsung originale per il note 3 ed è compatibile con il mio hdc note 3 n9006
-
Perfetto, ma è vero che quella originale SAmsung ha uno spessore leggermente piu' alto? Il telefono è migliorato? Avevi sbalzi improvvisi con la batteria del n9006?
grazie
-
Ciao io ho acquistato un note 3 identico a questo MTK 6589 HDC N900 vorrei chiederti se anche a te c'è il problema della ricezione delle chiamate, quando ricevo chiamate il telefono risulta spento funziona solo in modalità GSM in WCDA/GSM AUTOMATIC non riceve sempre cosa può essere?
Grazie
-
Quote:
dex6
Perfetto, ma è vero che quella originale SAmsung ha uno spessore leggermente piu' alto? Il telefono è migliorato? Avevi sbalzi improvvisi con la batteria del n9006?
grazie
con la batteria che ho trovato nella confezione si.... si scaricava velocemente. Diciamo che fino al 50% durava abbastanza bene (dico abbastanza però per arrivare al 50% ci metteva poche ore). Se il cel invece stava in standby durava abbastanza.
Dopo il 50% si spengeva entro 1 ora di utilizzo quindi direi che faceva schifo.
Per quanto riguarda la batteria del note 3 originale la monto da 4 ore. L'ho portata al 100% e ora sono al 60% ma ci ho smanettato molto.
Insomma secondo me copre alla grande l'intera giornata ma per avere la certezza devo provare domani, tutto il giorno.
Per quanto riguarda lo spessore della batteria posso dirti che forse ha davvero un millimetro in più ma la back cover rientra benissimo e tutti i piedini vanno al loro posto.
Io ho anche una cover esterna ed in effetti non è entrato liscio come entrava prima ... però è entrato tranquillamente.
Visto che ci sono scrivo anche perchè ho preso un mediatek.
Non so se voi avete provato a confrontare i processori mediatek 6589 quad core con i più blasonati (ho anche un nexus 7) per quanto riguarda il browsing internet.
La fluidità del mediatek su internet è inarrivabile. Non so per quale motivo sinceramente... e tutto ciò mi fa pensare molto.
E' possibile che marchi più blasonati abbiano lag continui nel pinch to zoom (iphone escluso... safari è la perfezione per capirsi) mentre gli economici mediatek decollano?
Se avete altri smartphone non mediatek provate a prendereli contemporaneamente e andare su pagine pesanti come "repubblica.it" e iniziate, mentre sta caricando a fare pinch to zoom e doppio tap a manetta. Il mediatek non ha problema alcuno mentre gli altri iniziano a laggare.
Saluti!
-
Quote:
GIACOMOXD
Ciao io ho acquistato un note 3 identico a questo MTK 6589 HDC N900 vorrei chiederti se anche a te c'è il problema della ricezione delle chiamate, quando ricevo chiamate il telefono risulta spento funziona solo in modalità GSM in WCDA/GSM AUTOMATIC non riceve sempre cosa può essere?
Grazie
io non ho di questi problemi.
il mio riceve tranquillamente le chiamate.
Cosa può essere? bella domanda... non sono un grande esperto, lascio rispondere qualcun altro
-
Quote:
marcoz14
con la batteria che ho trovato nella confezione si.... si scaricava velocemente. Diciamo che fino al 50% durava abbastanza bene (dico abbastanza però per arrivare al 50% ci metteva poche ore). Se il cel invece stava in standby durava abbastanza.
Dopo il 50% si spengeva entro 1 ora di utilizzo quindi direi che faceva schifo.
Per quanto riguarda la batteria del note 3 originale la monto da 4 ore. L'ho portata al 100% e ora sono al 60% ma ci ho smanettato molto.
Insomma secondo me copre alla grande l'intera giornata ma per avere la certezza devo provare domani, tutto il giorno.
Per quanto riguarda lo spessore della batteria posso dirti che forse ha davvero un millimetro in più ma la back cover rientra benissimo e tutti i piedini vanno al loro posto.
..........
...........
Saluti!
Grazie era proprio ciò che volevo sentire, una cosa secondo me importante è tu magari domani mi confermi che non hai piu' il crollo della batteria dal 50% in giu', ma che con quella originale si scarichi in maniera uniforme....perchè il mio N9006 fa lo stesso comportamento del tuo da 100% a 50% "lentamente" e poi giu' di botto e io questa cosa non la sopporto....
Ultima cosa se l'hai presa online mi diresti, se vuoi in privato, dove l'hai presa la batteria...grazie
Ps. il fatto che dici della fluidità della navigazione è perfettamente vera , me ne sono accorto anche io...
-
Quote:
dex6
Grazie era proprio ciò che volevo sentire, una cosa secondo me importante è tu magari domani mi confermi che non hai piu' il crollo della batteria dal 50% in giu', ma che con quella originale si scarichi in maniera uniforme....perchè il mio N9006 fa lo stesso comportamento del tuo da 100% a 50% "lentamente" e poi giu' di botto e io questa cosa non la sopporto....
Ultima cosa se l'hai presa online mi diresti, se vuoi in privato, dove l'hai presa la batteria...grazie
Ps. il fatto che dici della fluidità della navigazione è perfettamente vera , me ne sono accorto anche io...
L'ho comprata in un negozio, pagata 30 euro.
-
Quote:
marcoz14
io non ho di questi problemi.
il mio riceve tranquillamente le chiamate.
Cosa può essere? bella domanda... non sono un grande esperto, lascio rispondere qualcun altro
Aiutatemi per favore può essere dovuto alla ROM? :/
-
Primo aggiornamento uso batteria note 3 originale.
L'ho acceso stamani alle 10 e con un utilizzo abbastanza intenso (2 telefonate di 10 minuti l'una, molto whatsapp, niente wifi tutta la mattina, in wifi da 1 ora, email e browsing internet) sono al 70%. Quindi ho fatto un 30% in 5 ore. Direi ottimo per ora.
-
Oggi è arrivata anche a me la batteria del note 3 per il ******* note 3... qualche giorno di rodaggio e vi faccio sapere anch'io...
-
bene dai aspettiamo notizie, ......anche da marcoz14. o_O
-
Quote:
dex6
bene dai aspettiamo notizie, ......anche da marcoz14. o_O
La batteria è andata di stra-lusso finchè non mi sono fatto prendere dalla smania ed ho cambiato rom....
Ho installato una rom dove funziona anche il multi windows. Il problema è che la batteria va ricalibrata....
L'ho installata oggi pomeriggio sul tardi verso le 18.
Ero al 60% di batteria. Quando l'ho riacceso (con la nuova rom) segnava 70%.
Sono stato un bel po a smanettare (ho reinstallato tutte le app a mano ecc.. ecc...) e il cel reggeva alla stra grande, ero al 60% alle 20.
Poi drastico calo e alle 22 ho dovuto ricaricare perchè ero al 10%.
Mi pare ovvio che dalle 18 alle 22 non abbia segnato quello che in realtà era.
Comunque... anche se durasse fino alle 22 sarei stra soddisfatto perchè la giornata me la copre e devo dire che ci ho smanettato davvero tanto nel pomeriggio/sera.
Domani parto con la calibrazione della batteria... stanotte carico al 100% poi dall'applicazione o dalla CWM resetto i dati della batteria e faccio i 3 cicli di carica. Ci vorranno 2/3 giorni.
Posso farcela... se non mi piglia lo schiribizzo di ricambiare rom (con i mediatek è facilissimo e grazie al tool MTKDroid non c'è rischio alcuno di brick quindi mi faccio prendere la mano)
-
Qualcuno ha provato questa Rom? ROM N9006/N900 iBaby888 | [Official]-[Updated] add the 02/22/2014 on Needrom
Io l'ho installata, ma al primo boot il touch non funziona ed i tasti fisici risultano invertiti nelle funzioni. Stessa cosa per questa: ROM HDC NOTE3 MTK6589 ROM 8GB | [Custom]-[Updated] add the 01/24/2014 on Needrom
Da cosa può dipendere? Devo cambiare qualche file contenuto in esse, prendendolo dalla Rom ufficiale?
-
Quote:
Dylan77
La prima mi pare di averla provata ed andò tutto bene, la seconda è quella che ho attualmente installato sul telefono.
Non so se il tuo terminale è identico al mio. Il mio è mono sim hdc note 3 n9006.
Ha 1 Gb di RAM 8 di ROM. Processore MTK6589 a 1.2 Ghz
Prima di installarla ho installato sul cel la clockworkmod recovery mediante MtkDroidTools.
Successivamente ho avviato in recovery e ho fatto un wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache.
Dopo di che ho spento il telefono e ho installato la rom mediante Flash tool.
Il risultato è stato ottimo nel senso che si è avviato subito alla prima e la rom è stabile.
Questo è quello che ho fatto io.
Se non ti funziona mi viene da pensare che il modello non sia lo stesso... ma non me ne intendo molto quindi ipotizzo e basta.
-
Quote:
marcoz14
La prima mi pare di averla provata ed andò tutto bene, la seconda è quella che ho attualmente installato sul telefono.
Non so se il tuo terminale è identico al mio. Il mio è mono sim hdc note 3 n9006.
Ha 1 Gb di RAM 8 di ROM. Processore MTK6589 a 1.2 Ghz
Prima di installarla ho installato sul cel la clockworkmod recovery mediante MtkDroidTools.
Successivamente ho avviato in recovery e ho fatto un wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache.
Dopo di che ho spento il telefono e ho installato la rom mediante Flash tool.
Il risultato è stato ottimo nel senso che si è avviato subito alla prima e la rom è stabile.
Questo è quello che ho fatto io.
Se non ti funziona mi viene da pensare che il modello non sia lo stesso... ma non me ne intendo molto quindi ipotizzo e basta.
Il mio modello è identico al tuo come caratteristiche. Forse dovrò fare anch'io la procedura da recovery come hai fatto tu. Una curiosità, entrambe le Rom a cui facevo cenno, hanno due files mancanti: cache.img e userdata.img. da dove li prendi? Dalla ROM originale?
-
Ciao devo istallare la stessa ROM, ma non riesco a capire il procedimento per istallarla su needrom saresti gentile da spiegarmi come l'hai istallata?
Grazie
Quote:
Dylan77
-
Ciao a tutti... Dopo una bruttissima esperienza con un no.1 s6 preso da mixeshop (rom non compatibili e linee sullo schermo dopo solo 2 mesi) mi sono preso un hdc note 3 sm-n9002 mtk6589 1gb ram e 8gb di rom dual sim con remote da dhgate.
Qualcuno è riuscito a fare andare il remote? c'è qualche metodo per fare il fix?
Come si fa a calibrare la batteria? Dura un giorno , ma se al 60% spengo e riaccendo il cell mi torna al 100%
Rom da provare per questo cell?
Grazie