CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spacex Visualizza il messaggio
    Possono essere diversi i motivi, l'update è stato fatto con flashtool o via recovery?
    Se con flashtool sei sicuro di aver flashato il firmware giusto? In caso affermativo prova a riflasharlo
    Se il firmware continua a non andare ripristina un backup o se non disponibile cerca un'altra ROM
    Molte volte inoltre le aziende producono dispositivi all'apparenza identici ma seguiti da codici diversi rappresentanti la serie di produzione (A/B/C ecc.)
    Anche se sembrano uguali questi hanno piccole differenze a livello hardware come un pannello LCD upgradato che non funziona a dovere con i vecchi driver
    Solitamente la versione si nota dal codice seriale di produzione del telefono
    Se neanche questo va allora potrebbe e dico POTREBBE essersi rotto il pannello LCD (anche se senza botte mi sembra davvero davvero utopistica come cosa)
    In questo caso va sostituito e lo si può trovare con circa 60-70 euro

    l'ho fatto con flashtools ma ora non riesco a ricaricare niente perchè flashtools non riconosce il telefono

  2.  
  3. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    E allora più che un problema all'lcd mi sa che hai briccato il dispositivo con una ROM sbagliata, prova a scaricare una ROM completa e sopratutto giusta e carica tutto con SP multiport (attenzione se sbagli ROM avrai un hard Brick a livello di comunicazione hardware software, diventa in pratica irrecuperabile)

    Thanks se ti sono stato utile...

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spacex Visualizza il messaggio
    e allora più che un problema all'lcd mi sa che hai briccato il dispositivo con una rom sbagliata, prova a scaricare una rom completa e sopratutto giusta e carica tutto con sp multiport (attenzione se sbagli rom avrai un hard brick a livello di comunicazione hardware software, diventa in pratica irrecuperabile)
    sai se c'è qualce centro assistenza che lo possa riparare?

  5. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da styvsas Visualizza il messaggio
    sai se c'è qualce centro assistenza che lo possa riparare?
    In realtà no, la cosa più semplice a mio avviso è contattare il venditore da cui lo hai comprato, dici che stavi installando un apk e che di colpo è andato in soft brick (in pratica con il logo di accensione sempre fisso) chiedi se ti danno la rom e se sei fortunato puoi flasharla con SP MUltiport (che è praticamente identico a flashtool)

    Thanks se ti sono stato utile...

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFra2014 Visualizza il messaggio
    È successo... il mio No1 n3 è caduto e lo schermo si è rigato, conoscete qualche riparatore a Milano? In Chinatown non se ne parla, ho fatto un giro oggi e tutti mi hanno risposto la stessa cosa... cinese? No non abbiamo....

    Funziona e tutto ok, "solo" schermo rotto!
    Che sfiga
    prova da johnny se sei di milano, scrivi "jhonny milano cinese"

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Otelc Visualizza il messaggio
    carissimi,
    a novembre scorso ho comperato da etotalk uno jiayu g3t. Rivenditore corretto spedizione rapida e puntuale. Il telefono però, per un uso non proprio accurato, necessita di qualche intervento di riparazione: ingresso jack della cuffia che non funziona più, ingresso usb non stabile per cui non ricarica regolarmente, copertura di metallo inferiore, scollata e deformata, da sostituire. Ho provato a contattare due centri di assistenza di cui avevo letto discrete opinioni proprio in Androidiani. Uno non ha mai risposto alle mie email e l'altro quasi, cioè ha risposto parzialmente alle domande e poi è sparito. Direi che non è un bel biglietto da visita. Sono in contatto con etotalk per provare ad inviarlo in Cina ma temo che, fra spese di spedizioni e costo di riparazione si vada oltre il valore del telefono (non vorrei spendere più di 50/60 euro). Mi sembra impossibile che nessuno sia in grado di riparare questa marca molto diffusa e stimata, anche perché i pezzi di ricambio si trovano (aliexpress ad esempio). Mi piacerebbe avere qualche suggerimento in merito da chi è più esperto di me.
    io sarò un pazzo,ma per due interventi in garanzia, senza corriere senza tracciabilità e altro, ho spedito in cina a FCT due volte con 10 euro di francobolli e una semplice busta(il telefono avvolto nella carta a bolle) ho aspettato piu di 40 giorni ma il telefono è andato e tornato funzionante

  8. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe19750 Visualizza il messaggio
    guarda che quello che scrivi sul forum in italia si chiama " diffamazione" è un reato non infamare la gente fidati. ti potrebbero querelare fai attenzione
    utente peppe,ma è lei il tecnicp o il titolare della tecnoprodotti? se si potrebbe rispondere a queste cose che sono accadute, nel 2014 grazie a internet c'è una sana e leale concorrenza tra aziende,e se qualcuno esce con le ossa rotte per causa SUA,non è certo colpa del cliente scontento.

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabgan Visualizza il messaggio
    Direi che la tua è un'ottima iniziativa.
    Ormai da qualche giorno combatto con le prese in giro di *******: ho acquistato a luglio uno STAR N9500 ed ora ho bisogno di assistenza. Premetto che loro pubblicizzano il fatto che l'assistenza è a Roma. Non è vero; ho più volte chiesto l'indirizzo dell'assistenza e non mi hanno mai risposto. Quello che mi sento di raccomandare è di tenere presente che quando si acquistano smartphone cinesi, di fatto, la garanzia non esiste. Questa è per lo meno la mia esperienza con *******: totalmente inaffidabili.

    Ciao.
    scommetto che non sono cinesi ma questi che vantano la "garanzia italia" vero???senza fare nomi, dimmi se ho ragione

  10. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaFouineFARCEP Visualizza il messaggio
    utente peppe,ma è lei il tecnicp o il titolare della tecnoprodotti? se si potrebbe rispondere a queste cose che sono accadute, nel 2014 grazie a internet c'è una sana e leale concorrenza tra aziende,e se qualcuno esce con le ossa rotte per causa SUA,non è certo colpa del cliente scontento.
    Io non sono nessuno a differenza di te che fai pubblicità su un tipo di Milano. Ho solo detto la mia.
    Io ho lavorato con loro ho inviato dei telefonini e mi sono stati riparati. Poi la responsabile è un ragazza una certa sabrina. Su stampa e su internet non si può infamare la gente esiste lacchè la privacy. Come te non devi far pubblicità su questo sito è vietato. I moderatori a me mi hanno già avvisato. Vai altrove è meglio

  11. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe19750 Visualizza il messaggio
    Io non sono nessuno a differenza di te che fai pubblicità su un tipo di Milano. Ho solo detto la mia.
    Io ho lavorato con loro ho inviato dei telefonini e mi sono stati riparati. Poi la responsabile è un ragazza una certa sabrina. Su stampa e su internet non si può infamare la gente esiste lacchè la privacy. Come te non devi far pubblicità su questo sito è vietato. I moderatori a me mi hanno già avvisato. Vai altrove è meglio
    guardi io non ho problemi perchè non lavoro nella telefonia e non ho nulla da nascondere come dipendente della penelope spa (ditta che si occupa di produzione e vendita di tessuto grezzo)quindi credo di essere al di fuori di pubblicita o macchinazioni;visto che mi occupo di altro.uno è nei guai(è accaduto anche a me)spero di aiutarlo, visto che è di milano.io sono di Prato vicino a Firenze,ora come ora ho un vetro rotto di un HDC s5 spark.se qualcuno mi dice vicino prato o pistoia dove posso rivolgermi io sento e chiamo.come posso fare altrimenti?

    quindi un appello a questo thread,se conoscete riparatori telefoni cinesi a prato o dintorni ditemelo perpiacere , che siano cinesi del texas o del kenya è uguale.

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy