CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, un mio amico ha un Ainol Novo7 AX1 da fine novembre. Tutto ok fino a questa settimana. Il Tablet non carica più. Ho provato in tutti i modi. Sapete come risolvere? magari riparandolo stesso in Italia. Grazie.

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma chi dice che i cloni non sono riparabili o usa e getta ?

    Confermo Riparazione eseguita da IphoneBit Assist ha riparato con successo e perfettamente a costo contenuto e tempi ristretti rispetto a rimandarlo in china sia un HDC S4 e anche NOTE 3 dei miei colleghi che avevano rotto Touch screen e DISPLAY. .


    Ragazzi riferitevi a Tecnici che hanno esperienza con chinaphone non tecnici improvvisati.

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho scritto cloni usa-e-getta, ma è la maggior parte dei tecnici che la pensano così. tu hai parlato di HDC che è una marca conosciuta , che clona S4 e altro, come lo fa la STAR. Ma queste sono marche, io ho parlato di cloni SENZA MARCA, cioè quei telefoni che nessuno conosce l'hardware interno, solo chi lo ha costruito. Se tu mi sai dare il nome di un tecnico che mi ripara un clone S4 senza conoscere la marca, ti sarei molto grato. Ho appena parlato ieri con un tecnico esperto di cinesi e mi ha confermato che i cloni sconosciuti non li ripara: ripeto sconosciuti non HDC , STAR, THL, ZOPO ecc..

  5. #104
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    gia.....farebbe comodo anche a me un qualcuno capace di riparare
    i cloni .... cioè copie 1:1 degli originali con marchi e loghi annessi e connessi.

  6. #105
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento...
    Ho portato il telefono ad un ragazzo dale mie parti,e mi ha detto
    che praticamente il telefono è bloccato perchè IMEI clonato da un vecchio telefono con abbonamento non pagato.
    In pratica mi ha detto che per sistemarlo deve aprire e cambiare un componente
    che a quanto pare è quel componente che contiene anche il codice IMEI.
    Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
    cioè che poi appartiene a quel telefono e basta.
    Io ancora devo dirgli se deve lavorarci oppure no,e prima di dirgli si o no volevo
    sapere cosa ne pensate a riguardo!
    E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
    oppure mi ha riempito di cavolate?

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Aggiornamento...
    Ho portato il telefono ad un ragazzo dale mie parti,e mi ha detto
    che praticamente il telefono è bloccato perchè IMEI clonato da un vecchio telefono con abbonamento non pagato.
    In pratica mi ha detto che per sistemarlo deve aprire e cambiare un componente
    che a quanto pare è quel componente che contiene anche il codice IMEI.
    Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
    cioè che poi appartiene a quel telefono e basta.
    Io ancora devo dirgli se deve lavorarci oppure no,e prima di dirgli si o no volevo
    sapere cosa ne pensate a riguardo!
    E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
    oppure mi ha riempito di cavolate?
    Guarda che quello che stai dicendo o meglio quello che ti ha proposto il tecnico è Altamente ILLEGALE!

    Riferisciti a tecnici specializzati non a improvvisati

  8. #107
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Guarda che quello che stai dicendo o meglio quello che ti ha proposto il tecnico è Altamente ILLEGALE!

    Riferisciti a tecnici specializzati non a improvvisati
    a quanto pare questo è un tecnico specializzato con tanto di laboratorio.
    infatti ha anche un negozio che fa assistenza per telefoni di marca.
    Non so se comunque questa mia riparazione me la fa "in regola" diciamo,perchè essendo un clone
    e non essendoci fabbriche in Italia con reperibilità di questo tipo di componenti,non so fino a che punto,
    possa rientrare nella legalità alla fine di tutto.
    Però in finale ha detto che questo è l'unico modo di avere un imei di fabbrica nuovo e "intestato" a "quel" telefono.
    Nel senso....lui dice che a volte gli è capitato anche con telefoni marchiati originali la perdita di imei,e in caso
    di tale perdita ovviamente si rivolga alla casa produttrice per reperire il pezzo con le dovute autorizzazioni,e registrare nuovamente
    "quel" telefono con un nuovo imei autorizzato.
    Certo che in caso di cloni,a chi vai a richiedere le l'autorizzazioni?

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ...
    In pratica mi ha detto che per sistemarlo deve aprire e cambiare un componente
    che a quanto pare è quel componente che contiene anche il codice IMEI.
    Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
    ...
    E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
    oppure mi ha riempito di cavolate?
    Con i telefoni dotati di processore MTK non c'è bisogno di cambiare chip o schede-madri per cambiare Imei, basta andare nel Menù Engineering (tramite MobileUncle o codice da tastiera) e cambiarlo (magari con l'Imei di un telefono UMTS in proprio possesso e non più funzionante) dal menù Telephony --> GPRS.
    Ultima modifica di ngnr Frank; 01-03-14 alle 13:05

  10. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Con i telefoni dotati di processore MTK non c'è bisogno di cambiare chip o schede-madri per cambiare Imei, basta andare nel Menù Engineering (tramite MobileUncle o codice da tastiera) e cambiarlo (magari con l'Imei di un telefono UMTS in proprio possesso e non più funzionante) dal menù Telephony --> GPRS.
    le ho gia provate tutte....l'imei si cambia,ma il risultato non cambia.
    sempre il cerchietto sbarrato al posto delle tacche di segnale.
    provato mobileuncle tool,ho provato la modalità engineering,ho provato mtkdroid da un amico ma niente...l'imei si cambia ma non va.
    ho provato anche un paio di altri tools per pc e qualche apk per cambiare l'imei,ma niente da fare.

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Naples
    Messaggi
    101
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Ma chi dice che i cloni non sono riparabili o usa e getta ?

    Confermo Riparazione eseguita da IphoneBit Assist ha riparato con successo e perfettamente a costo contenuto e tempi ristretti rispetto a rimandarlo in china sia un HDC S4 e anche NOTE 3 dei miei colleghi che avevano rotto Touch screen e DISPLAY. .


    Ragazzi riferitevi a Tecnici che hanno esperienza con chinaphone non tecnici improvvisati.
    Costi??????

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy