Visualizzazione stampabile
-
flashtool vede i driver in modo diverso da MtkDroidTools, si solito meglio. Scrivo solo da esperienza diretta perchè ho provato. Dipende molto dalle configurazioni pc. ho provato ad eliminare tutti i driver con USBDeview... per i settaggi del paese non credo cambi qualcosa, dipende dalle bande di frequenza ma sono uguali nel mondo, 900, 1800, .. a parte la nuova LTE che non hanno alcuni telefoni cinesi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grario
flashtool vede i driver in modo diverso da MtkDroidTools, si solito meglio. Scrivo solo da esperienza diretta perchè ho provato. Dipende molto dalle configurazioni pc. ho provato ad eliminare tutti i driver con USBDeview... per i settaggi del paese non credo cambi qualcosa, dipende dalle bande di frequenza ma sono uguali nel mondo, 900, 1800, .. a parte la nuova LTE che non hanno alcuni telefoni cinesi..
bho....allora mi sa che posso pure rassegnarmi.
Calcola che in rete si legge anche di gente che ha acquistato cinafonini,ma che quando hanno provato ad usarli,gli faceva come fa a me.
e alla fine si è scoperto che il clone non funzionava perchè bloccato in italia,proprio perchè clone,quindi oggetto contraffatto.
Puo essere una cavolata,ma a conti fatti puo anche esser vero!
-
Ciao ragazzi,ho un Haipai n7100 (clone note 2) ed ho rotto il lettore della sim (microsim). Chi mi sa dire dove trovare il pezzo di ricambio? Ho provato con quello del note 2 originale ma non è uguale . il cell è a una sim se vi serve vi mando una foto.grazie
Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App
-
Non credo che ci siano telefoni bloccati in Italia (o Europa).Forse non mi sono spiegato bene: tutti i telefoni funzionano sulle stesse frequenze in tutto il mondo. Ci sono le bande, quelle standard sono 900, 2100, usate da tutti anche in cina. Io ho preso tanti telefoni cinesi e non ho mai avuto problemi di sim. Solo a causa dell'imei. La banda LTE è una nuova banda sui 800 MHz creata perchè non c'è più spazio sulle bande normali, e viene utilizzata perlopiù per le connessioni dati. Ma i telefoni funzionano lo stesso.
Ripeto di usare MTKdroidtools , usa USBdeview oppure formatta il pc e riparti da zero con i drivers...
-
Quote:
Grario
Non credo che ci siano telefoni bloccati in Italia (o Europa).Forse non mi sono spiegato bene: tutti i telefoni funzionano sulle stesse frequenze in tutto il mondo. Ci sono le bande, quelle standard sono 900, 2100, usate da tutti anche in cina. Io ho preso tanti telefoni cinesi e non ho mai avuto problemi di sim. Solo a causa dell'imei. La banda LTE è una nuova banda sui 800 MHz creata perchè non c'è più spazio sulle bande normali, e viene utilizzata perlopiù per le connessioni dati. Ma i telefoni funzionano lo stesso.
Ripeto di usare MTKdroidtools , usa USBdeview oppure formatta il pc e riparti da zero con i drivers...
eh.....mi pare un po impossibile ripartire da zero visto che gia sto a zero.....
il pc è completamente vuoto,perchè è un pc che uso solo per fare queste cose,in modo che se
qualcosa va a put***e non succede nulla.
Il pc è attualmente formattato e con soli i driver mtk installati.
neanche i driver audio e video gli ho messo,visto che tanto non mi servono per quello che serve a me.
proverò ad usare usbdeview,per eliminare i driver.
Che driver mi consigli di installare per XP? ti ricordo che il telefono è un mtk6572.
EDIT
qualcuno ha azzardato l'ipotesi che il telefono potrebbe avere un file "modem.img"
che non funziona come dovrebbe.
io per curiosità sono andato nel percorso di quel file "system/ect/firmware" e ho notato che quel file non c'è
ma ce n'è uno simile chiamato "modem_1_wg_n.img".
Potrebbe essere quello?
RE-EDIT
nel frattempo ho disinstallato i driver con usbdeview e li ho rimessi......tutto come prima
-
Quote:
Grario
per mmm66,
visto che anche il mio jiayu è un G3, allora volevo chiederti se tu sai se esiste una rom stock unica per questo modello. Oppure esistono versioni diverse in base allo schermo lcd, fotocamera, ecc..
Grazie.
Installa dal play store l'app. jiayu.es e un'applicazione che all'avvio riconosce il modello esatto del tuo ijayu e la suddetta app ti fa fare un mucchio di cose tra cui download della ROM e anche l'installazione. Prova e vedrai quante cose puoi fare.
-
Quote:
mmm66
Installa dal play store l'app. jiayu.es e un'applicazione che all'avvio riconosce il modello esatto del tuo ijayu e la suddetta app ti fa fare un mucchio di cose tra cui download della ROM e anche l'installazione. Prova e vedrai quante cose puoi fare.
Tieni presente che esiste il g3 (dal core 6577 e android 4.04) il g3s (quad core 6589 con frequenza 1.2 MHz e android 4.2.1) e infine il g3st (sempre quad core ma con frequenza a 1.5 MHz e batteria da 3000 mah) queste sono le differenze tra le 3 versioni, fotocamera,RAM,ROM,schermo sono identici. P.s. le ROM sono differenti e non puoi mettere la ROM del g3 sul g3st o g3s sul g3. Ecc.ecc. spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
Cr4z33
Fatemi capire: in base a quello che ho letto qui se mia moglie ha il vetro rotto di un HDC Galaxy S4 Legend non lo potrà sostituire perché è una contraffazione dell'S4 e non ci sono ricambi?
io farei fatica a reperire i ricambi per hdc già ho fatto una prova e con pessimi risultati.
non si trovano per niente i componenti.
un consiglio comprate solo telefoni di marche note cinesi o sono problemi amari in caso di assistenza.
tecnoprodotti
-
ciao,
contattami in pvt. inviami la foto dello slot e ti dirò il da farsi. La saldatura verrà fatta con la saldatrice infrarossi considerata la delicatezza della zona da riparare.
tecnoprodotti
-
Quote:
smurace
Ciao ragazzi,ho un Haipai n7100 (clone note 2) ed ho rotto il lettore della sim (microsim). Chi mi sa dire dove trovare il pezzo di ricambio? Ho provato con quello del note 2 originale ma non è uguale . il cell è a una sim se vi serve vi mando una foto.grazie
Inviato dal mio MT11i usando
Androidiani App
ciao,
contattami in pvt. inviami la foto dello slot e ti dirò il da farsi. La saldatura verrà fatta con la saldatrice infrarossi considerata la delicatezza della zona da riparare.
tecnoprodotti
-
Quote:
mmm66
Il mio problema è che il telefono non si avvia , è fermo al logo della carica.
-
2 allegato(i)
Quote:
mmm66
Tieni presente che esiste il g3 (dal core 6577 e android 4.04) il g3s (quad core 6589 con frequenza 1.2 MHz e android 4.2.1) e infine il g3st (sempre quad core ma con frequenza a 1.5 MHz e batteria da 3000 mah) queste sono le differenze tra le 3 versioni, fotocamera,RAM,ROM,schermo sono identici. P.s. le ROM sono differenti e non puoi mettere la ROM del g3 sul g3st o g3s sul g3. Ecc.ecc. spero di essere stato chiaro.
Grazie mille mmm66. Questa è una ottima notizia. Era proprio questo che volevo sapere. Ora la domanda è: visto che non riesco ad accendere il telefono, si riesce a capire il modello dalle foto.. ? Grazie.Allegato 102147Allegato 102148
-
Io ho un G3 S,sia il numero IMEI che il seriale sono più bassi dei tuoi,questo mi fà pensare che hai un G3 S o un G3 turbo.I due modelli montano le stesse ROM però prima di provare a rianimarlo vedi se altri sono orientati sulla mia ipotesi o ancora meglio prova a mandare i dati via mail alla Jiayu e vedi se ti rispondono
-
Quote:
Ludero
Io ho un G3 S,sia il numero IMEI che il seriale sono più bassi dei tuoi,questo mi fà pensare che hai un G3 S o un G3 turbo.I due modelli montano le stesse ROM però prima di provare a rianimarlo vedi se altri sono orientati sulla mia ipotesi o ancora meglio prova a mandare i dati via mail alla Jiayu e vedi se ti rispondono
Risolto tutto.
Ludero grazie, hai pienamente ragione, ho fatto delle ricerche e, dopo le tue info e quelle di mm66 ho provato a scaricare da Needrom una rom per G3 (MTK6577), quando ho provato ad installare SP_Flash_Tool mi dice che il mio telefono ha un hardware 6589.
Da questo risulta che ho un G3S. Cosi ho scaricato la prima rom base da Needrom , flashata e tutto OK. Il telefono si accende e la batteria sta caricando.
Ringrazio tutti per le varie info, soprattutto mmm66 che mi ha fatto sapere le info fondamentali per risolvere. Se posso ricambiare in qualche modo..
Un ultima domanda, qual'è una rom che mi consigliate, migliore di quella base, che tra l'altro esce in cinese?
-
Non si finisce mai di avere problemi.
Ora, dopo aver installato la rom da Needrom, non mi riconosce l'IMEI che probabilmente era all'interno della rom originale.
Ho provato con MTKDroitools, i numeri vengono inseriti ma al riavvio del tel non ci sono e continua a dirmi: IMEI non valido.
Sono alla ricerca di guide.. ma è difficile...
-
2 allegato(i)
Dopo una brusca caduta il samsung s4 clone cinese di mia figlia si è danneggiato il display visualizza solo 1/4 dello schermo , ma il telefono sembra funzionare perfettamente , ho portato il telefono da un riparatore di zona che non è stato capace di reperire i pezzi nel caso specifico il display, Ho trovato un altro riparatore online che mi farebbe un preventivo solo spedendo il cellulare.
Il telefono attualmente si trova a circa 160 euro e non vorrei spendere troppi soldi in una riparazione che non mi garantisce poi un futuro per questo terminale. Posto alcune foto, Cosa mi consigliate di fare?Allegato 102515Allegato 102516 Grazie
-
Dove hai comperato il telefono? se è stato acquistato online, quindi si presume dalla cina, non esiste nessun riparatore in grado di avere il pezzo di ricambio proprio perchè essendo un clone non si conoscono le sigle dei pezzi di ricambio. Cosa diversa se fosse di marca cinese conosciuta, tipo Jiayu, Star, Zopo, ecc... o lo rimandi in cina e vedi quanto ti costa, oppure non credo ci sia niente altro da fare. Non fidarti di chi ti dice che potrebbe riparare un clone. Parlo per esperienza. Il clone purtroppo è quasi, usa-e-getta. Mi dispiace.
-
Ringrazio per la risposta, il telefono proviene ovviamente dall'estremo oriente e penso che se nn trovo qualcuno in italia con un preventivo difficilmente lo rimando la.
-
aggiungo solo, per fare 2 conti: normalmente un vetro costa 40 euro , uno pannello lcd del telefono può costare 60/80 euro + il lavoro + la spedizione.
In cina costa meno il materiale e il lavoro potrebbe essere sui 50 euro totali, ma ti costa la spedizione andata ritorno, mediamente sui 40 euro + spese Moneygram per pagamento anticipato= 21 euro + eventuale dogana 15 Euro. Solo per informare.
-
L'altro che dice di poterlo riparare , ma solo dopo averlo visionato,sarà attendibile ?Sinceramente senza un preventivo spedirlo e poi vedersi chiedere un botto mi spiace, certo che così è solo un bel soprammobile costoso, altre idee in proposito?
-
salve ragazzi, un mio amico ha un Ainol Novo7 AX1 da fine novembre. Tutto ok fino a questa settimana. Il Tablet non carica più. Ho provato in tutti i modi. Sapete come risolvere? magari riparandolo stesso in Italia. Grazie.
-
Ma chi dice che i cloni non sono riparabili o usa e getta ?
Confermo Riparazione eseguita da IphoneBit Assist ha riparato con successo e perfettamente a costo contenuto e tempi ristretti rispetto a rimandarlo in china sia un HDC S4 e anche NOTE 3 dei miei colleghi che avevano rotto Touch screen e DISPLAY. ;).
Ragazzi riferitevi a Tecnici che hanno esperienza con chinaphone non tecnici improvvisati.
-
io ho scritto cloni usa-e-getta, ma è la maggior parte dei tecnici che la pensano così. tu hai parlato di HDC che è una marca conosciuta , che clona S4 e altro, come lo fa la STAR. Ma queste sono marche, io ho parlato di cloni SENZA MARCA, cioè quei telefoni che nessuno conosce l'hardware interno, solo chi lo ha costruito. Se tu mi sai dare il nome di un tecnico che mi ripara un clone S4 senza conoscere la marca, ti sarei molto grato. Ho appena parlato ieri con un tecnico esperto di cinesi e mi ha confermato che i cloni sconosciuti non li ripara: ripeto sconosciuti non HDC , STAR, THL, ZOPO ecc..
-
gia.....farebbe comodo anche a me un qualcuno capace di riparare
i cloni .... cioè copie 1:1 degli originali con marchi e loghi annessi e connessi.
-
Aggiornamento...
Ho portato il telefono ad un ragazzo dale mie parti,e mi ha detto
che praticamente il telefono è bloccato perchè IMEI clonato da un vecchio telefono con abbonamento non pagato.
In pratica mi ha detto che per sistemarlo deve aprire e cambiare un componente
che a quanto pare è quel componente che contiene anche il codice IMEI.
Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
cioè che poi appartiene a quel telefono e basta.
Io ancora devo dirgli se deve lavorarci oppure no,e prima di dirgli si o no volevo
sapere cosa ne pensate a riguardo!
E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
oppure mi ha riempito di cavolate?
-
Quote:
ajaxx
Aggiornamento...
Ho portato il telefono ad un ragazzo dale mie parti,e mi ha detto
che praticamente il telefono è bloccato perchè IMEI clonato da un vecchio telefono con abbonamento non pagato.
Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
cioè che poi appartiene a quel telefono e basta.
Io ancora devo dirgli se deve lavorarci oppure no,e prima di dirgli si o no volevo
sapere cosa ne pensate a riguardo!
E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
Guarda che quello che stai dicendo o meglio quello che ti ha proposto il tecnico è Altamente ILLEGALE!
Riferisciti a tecnici specializzati non a improvvisati :(
-
Quote:
manofstar
Guarda che quello che stai dicendo o meglio quello che ti ha proposto il tecnico è Altamente ILLEGALE!
Riferisciti a tecnici specializzati non a improvvisati :(
a quanto pare questo è un tecnico specializzato con tanto di laboratorio.
infatti ha anche un negozio che fa assistenza per telefoni di marca.
Non so se comunque questa mia riparazione me la fa "in regola" diciamo,perchè essendo un clone
e non essendoci fabbriche in Italia con reperibilità di questo tipo di componenti,non so fino a che punto,
possa rientrare nella legalità alla fine di tutto.
Però in finale ha detto che questo è l'unico modo di avere un imei di fabbrica nuovo e "intestato" a "quel" telefono.
Nel senso....lui dice che a volte gli è capitato anche con telefoni marchiati originali la perdita di imei,e in caso
di tale perdita ovviamente si rivolga alla casa produttrice per reperire il pezzo con le dovute autorizzazioni,e registrare nuovamente
"quel" telefono con un nuovo imei autorizzato.
Certo che in caso di cloni,a chi vai a richiedere le l'autorizzazioni?
-
Quote:
ajaxx
...
...
Con i telefoni dotati di processore MTK non c'è bisogno di cambiare chip o schede-madri per cambiare Imei, basta andare nel Menù Engineering (tramite MobileUncle o codice da tastiera) e cambiarlo (magari con l'Imei di un telefono UMTS in proprio possesso e non più funzionante) dal menù Telephony --> GPRS.
-
Quote:
ngnr Frank
Con i telefoni dotati di processore MTK non c'è bisogno di cambiare chip o schede-madri per cambiare Imei, basta andare nel Menù Engineering (tramite MobileUncle o codice da tastiera) e cambiarlo (magari con l'Imei di un telefono UMTS in proprio possesso e non più funzionante) dal menù Telephony --> GPRS.
le ho gia provate tutte....l'imei si cambia,ma il risultato non cambia.
sempre il cerchietto sbarrato al posto delle tacche di segnale.
provato mobileuncle tool,ho provato la modalità engineering,ho provato mtkdroid da un amico ma niente...l'imei si cambia ma non va.
ho provato anche un paio di altri tools per pc e qualche apk per cambiare l'imei,ma niente da fare.
-
Quote:
manofstar
Ma chi dice che i cloni non sono riparabili o usa e getta ?
Confermo Riparazione eseguita da IphoneBit Assist ha riparato con successo e perfettamente a costo contenuto e tempi ristretti rispetto a rimandarlo in china sia un HDC S4 e anche NOTE 3 dei miei colleghi che avevano rotto Touch screen e DISPLAY. ;).
Ragazzi riferitevi a Tecnici che hanno esperienza con chinaphone non tecnici improvvisati.
Costi??????
-
Ma alla fine il riparatore italiano ti ha aggiustato il telefono? Se si ed è andato tutto a buon fine, come si chiama? che invio anche quello che mio figlio ha fatto cadere più di qualche volta prima rompendo il display e poi non accendendosi più. . . . dimenticavo è un N9500.
Grazie a tutti per eventuali segnalazioni di riparatori in Veneto.
-
Ho un Jiayu G3T che ha problemi di ricezione comprato d'importazione dalla cina e quindi fuori garanzia , qualche settimana fa ho comprato sempre su uno shop cinese l'antenna che però ancora non ho ricevuto e non so se mai arriverà per tentare di ripararlo da solo, sapete consigliarmi qualcuno in campania (io sono in provincia di Salerno) cui posso rivolgermi per tentare una riparazione?
-
Io ho un Cubot One che non si accende più dopo aver visualizzato un messaggio di errore su "Android...". Purtroppo il messaggio l'ha visto mia moglie e non si ricorda cosa dicesse.
Ho provato a seguire le istruzioni per flashare la ROM ma, probabilmente per mia ignoranza/inesperienza, non sono riuscito a concludere nulla.
Secondo voi ci sono speranze di farlo riparare a qualcuno degli esperti menzionati in questo forum?
-
Ciao ajaxx ho un telefono con tur caratterstiche e problemi......ti volevo chiedere alla fine hai risolto??? La rom con la quale sei riuscito ad accenderlo da dove l'hai scaricata mi dai il link???
Grazie mille attendo tua rsposta
- - merge - -
CIAO AJAXX HO UN TELEFONO CON TUR CARATTERSTICHE E PROBLEMI......TI VOLEVO CHIEDERE ALLA FINE HAI RISOLTO??? LA ROM CON LA QUALE SEI RIUSCITO AD ACCENDERLO DA DOVE L'HAI SCARICATA MI DAI IL LINK???
GRAZIE MILLE ATTENDO TUA RSPOSTA
-
io ho dovuto chiedere assistenza a *******, spedito a loro ritornato indietro in 30 gg esclusi festivi circa.
Quindi non mi posso lamentare.
-
Quote:
ROSDAN79
Ciao ajaxx ho un telefono con tur caratterstiche e problemi......ti volevo chiedere alla fine hai risolto??? La rom con la quale sei riuscito ad accenderlo da dove l'hai scaricata mi dai il link???
Grazie mille attendo tua rsposta
- - merge - -
CIAO AJAXX HO UN TELEFONO CON TUR CARATTERSTICHE E PROBLEMI......TI VOLEVO CHIEDERE ALLA FINE HAI RISOLTO??? LA ROM CON LA QUALE SEI RIUSCITO AD ACCENDERLO DA DOVE L'HAI SCARICATA MI DAI IL LINK???
GRAZIE MILLE ATTENDO TUA RSPOSTA
La rom è questa
ROM Samsung Galaxy S IV(I950X) MTK 6572 ! | [Custom] add the 01/08/2014 on Needrom
comunque basta che scrivi "i9500 6572" sulla barra di ricerca
e te ne trova molte....quasi tutte compatibile,ma il problema non l'ho risolto.
-
* Doveroso fare questo Post o_O *
Ragazzi ho segnalato il riparatore e tecnico italiano di chinaphone IphoneBit Assist perchè ci ho riparato dispositivi cinesi io mie parenti, amici e conoscenti.
Quindi chiedo una sola cortesia evitate di intasarmi il Privato chiedendomi contatti, se è affidabile o come fà le riparazioni, se fa buoni prezzi perchè se no lo comprate nuovo, che riparazioni fà, come le fà etc.
Io sono solo uno che ha riparato smartphone e tablet dal tecnico che ho segnalato e come già scritto in precedenza mi sono trovato ottimamente e i costi sono stati contenuti considerando che ho evitato di rinviare i dispositivi in CINA, evitando altissimi costi di spedizione, attese infinite e preoccupazioni, per non citare che alcuni miei conoscenti che hanno inviato i loro dispositivi in garanzia in CINA non li hanno più rivisti rimettendoci tutto smartphone e spese varie di invio quindi non poco.
Inoltre per quelli che mi chiedono se sia affidabile come fa le riparazioni etc, il suddetto ha anche un canale youtube dove potete trovare alcuni video di riparazioni e assistenza eseguiti IphoneBit - YouTube
Spero sia tutto chiaro ora :cool: Grazie
-
Su un chinaphonino mi ritrovo un granello di polvere nella fotocamera, sapete dirmi se riesco a fare da me?!
-
Salve a tutti girovagando su internet ho trovato un centro riparazioni per molte marche fra cui molte sono quelle cinesi il sito è Centro Assistenza Smartphone | Assistenza cellulari | Riparazioni sembri che si trovi in Italia un vero e proprio centro riparazioni per smartphone cinesi. L ho trovato perche a quanto pare iocean.it come jiayu.it ecc si affidano a questo centro. Spero possa esservi utile :)
-
ci sarebbe anche un utente molto esperto che ha tantissimi feedback positivi. ve lo posso consigliare é davvero bravo sia con hardware che con software. si chiama orx65.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App