
Originariamente inviato da
mouse1969
A proposito di MIUI ..
devo dirvi comunque che questa miui inizia a piacermi , la fotocamera mi sembra davvero spettacolare , non so se oggi ci sia una luce particolarmente favorevole o meno , ma in linea di massima mi sembra che lavori molto meglio. Anche la frontale , che spesso in qualche prova in casa mi sembrava "buia" , appare decisamente ben bilanciata e luminosa , anche negli interni.
Seconda nota decisamente positiva è che , utilizzando in parte i sorgenti della rom dello Zopo , nel menu è presente la possibilità di decidere a livello software quale delle due sim debba andare in 3G HSDPA ( quindi non la semplice connessione dati in G su una e 3g sull'altra , come nella maggior parte dei cinafonini). Si comporta quindi come lo star S5 che avevo , dove potevo decidere su quale delle 2 slot sim abilitare l'HSDPA.
Difetto che non ho invece ancora risolto ( forse manca menu o non son buono a districarmi nella miui) è la possibilità di decidere la sim predefinita per chiamate e messaggi : c'è il doppio pulsante nel dialer per selezionare con quale sim chiamare , ma non c'è , o non l'ho ancora trovato , un modo per dire al sistema , come in android stock , con quale chiamare e inviare messaggi impostandola come default.
E' presente invece , ripeto , il menu che fa scegliere con quale sim abilitare il traffico dati e su quale delle 2 slot abilitare l'hsdpa. ( questo dato è importante secondo me perchè vuol dire che il cell non ha un limite hardware legato alle slot , ma era solo stata creata male la rom stock per questo terminale.)
Avendo quindi a disposizione una rom android stock dello star S5 dove questa funzione è presente , farò a breve il porting di una android cleen , magari migliora anche le prestazioni generali.
In progressssss