Niente da fare non riesco a togliere sti maledetti programmi, li disinstallo ma dopo pochi minuti mi ripartono, sono sempre gli stessi tre programmi, flappybird, baidu browser e poker, mi stanno facendo incazzare e molto.
Linux
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, seguo questo post dalla prima pagina, ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema sul N3:
quando collego gli auricolari (anche diversi dagli originali) mi parte un rumore, una specie di "truc truc" in loop :( se faccio partire una canzone si attenua, ma appena la metto in pausa riparte. Adesso ho notato che se guardo un video su youtube, con gli auricolari collegati si distorce l'audio del video. Ho ripristinato il telefono allo stato originale ma il problema è rimasto, quindi ho flashato con il firmware che avete messo sulla prima pagina (il mio era un pò più recente) ma niente da fare...anche flashato continua sto rumore assordante... A sto punto penso che non è un problema software ma hardware, cosa ne pensate...qualcuno ha soluzione?
La guida che ha messo mouse1969 in prima pagina sui "contatti ossidati" si riferisce ai contatti della presa auricolari..? le immagini allegate alla guida non riesco ad aprirle..
No,si riferiva alle piste del Wi-Fi,comunque levando le viti e la scocca interna senza alzare il display(togliere le SIM e la microsd prima)l'aggancio del jack audio rimane libero e magari puoi guardare se qualcosa fa contatto male,prudenza,ciao.Quote:
Originariamente inviato da MBlanco
Salve a tutti, seguo questo post dalla prima pagina, ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema sul N3:
quando collego gli auricolari (anche diversi dagli originali) mi parte un rumore, una specie di "truc truc" in loop :( se faccio partire una canzone si attenua, ma appena la metto in pausa riparte. Adesso ho notato che se guardo un video su youtube, con gli auricolari collegati si distorce l'audio del video. Ho ripristinato il telefono allo stato originale ma il problema è rimasto, quindi ho flashato con il firmware che avete messo sulla prima pagina (il mio era un pò più recente) ma niente da fare...anche flashato continua sto rumore assordante... A sto punto penso che non è un problema software ma hardware, cosa ne pensate...qualcuno ha soluzione?
La guida che ha messo mouse1969 in prima pagina sui "contatti ossidati" si riferisce ai contatti della presa auricolari..? le immagini allegate alla guida non riesco ad aprirle..
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
ti ringrazio per la dritta. visto che ci sono approfitto per l'ultima domanda: non avendo grossa dimestichezza con android, esiste qualche guida passo passo che mi possa aiutare nell'installazione di queste ROM alternative?
grazie ancora
le rom si posso installare o con spflashtools che è un tool da utilizzare nel pc. o si puo utilizzare la cwm che è una recovery non originale che ti permette di installare una nuova rom. per installare la cwm o per utilizzare il tool devi aver installati i driver nel pc, dopo l' installazione dei driver devi installare spflashtools dove puoi installare l' intera rom o solo una parte (la recovery cwm ad esempio), comunque se vai all ottimo thread di mouse https://www.androidiani.com/forum/mo...multilang.html verso la fine ci sono dei collegamenti, tra cui la guida per spflashtools, ti consiglio di dargli un occhiata, ciao :)
Grazie mille Gor1963 provo subito e vedo un pò se risolvo..
Fai attenzione e togli tutte le viti anche quella sotto l'adesivo "N1" sopra il vano batteria,ciao.
Grazie Gor1963, dunque ho smontato la scocca come mi hai detto (si ho fatto attenzione agli adesivini, grazie :) ), ho provato a muovere qui e là il cip della presa jack e in effetti se "spingo" leggermente su un fianco di questo (con gli auricolari inseriti) il suono è perfetto e non ha rumori di sottofondo, il problema non è quindi sulla "mini scart" (non so il termine) di questo cip ma il fianco del cip stesso... però adesso se scollego gli auricolari non si sente più l'audio dal telefono!!! che succede...?? a parte la presa jack non ho toccato nulla.. aiuto ragazzi... aiutoo
ma ti spunta la notifica delle auricolari nella barra di stato?
si Ciccio, quando gli auricolari sono inseriti appare l'icona con le cuffie in alto sul display, e facendo leggera pressione sopra il cip si sentono una meraviglia; ma appena scollego gli auricolari l'icona scompare... ma il telefono non emette alcun suono :( ho provato pure a ripristinarlo ma il problema rimane..
Adesso sto provando a rimontarlo, chissà.. magari quando è senza scocca si disattiva l'audio.. spero io spero..
AAAH HA hhAA!!! :D non ci credo!! ho rimesso la scocca, così senza nemmeno le viti, giusto per fare una prova e.. tadàà!! : il telefono canta di nuovo! figlio de na mignoxta :)
per sicurezza faccio 2 prove con e senza scocca per verificare se è quella che disattiva l'audio, e poi mi metto al lavoro per "macgiverizzare" il jack auricolari...
Si è quello: con scocca l'altoparlante và, senza scocca si disattiva (gli auricolari funzionano in entrambi i casi)
adesso vediamo un pò sto jack ...
Sto telefono e una fonte di sorprese continua,spero che ti riesca di metterlo a posto.
Niente, non riesco proprio a sistemarlo.. sto jack per gli auricolari non vuole saperne, ho provato in tutti i modi ma il ticchettio ritorna sempre :(
Vorrei rispedirlo al mittente, ma visto come si sono comportati per un problema al pennino poi risolto (non da loro) ho paura che se glielo mando se lo tengono
e non si fanno più sentire.. :/
Oppure potrei sostituire il pezzo guasto, si ma... dove lo trovo un pezzo di ricambio per questo telefono..???
per MBLANCO, scusa come hai risolto il problema del pennino?
Inviato dal mio GT-N7105 Androitommy
Sì Tommy, aspè io avevo "un" problema, non so tu a quale ti riferisci.. in pratica il mio aveva la punta del pennino che era rimasta incastrata dentro al telefono,
quando l'ho ricevuto mi sono ritrovato con la penna senza la punta, o chiesto subito al venditore e la loro risposta è stata che il telefono non aveva in dotazione la penna!!!
me li volevo mangiare ;( gli ho pure mandato tanto di foto ecc, e alla fine sono riuscito a tirarla fuori con un pò di biadesivo che ho messo sul manico del pennino.. ma
vi rendete conto...
raga, sapete se esiste qualcuno che vende pezzi di ricambio per telefoni? ma che devo fare và...
MBLANCO, ho capito ma è precisa nella scrittura la tua spen ?
ni.. ogni tanto inceppa :/ nel senso che mentre disegno è ok, scorre, ma se clicco ad esempio su qualche icona a volta non risponde...
che vuoi farci, sono pennini da "battaglia". Quelli dei Note sono wacom, non possiamo paragonarli, sono di un altro pianeta :) a parte che hanno
il digitalizzatore con un sacco di livelli di pressione (il nostro N3 zero)
poi mettici anche la qualità in genere del materiale.. è come paragonare un pennellazzo da imbianchino con un pennellino di martora per pittura ad olio.
hai perfettamente ragione.... ho anche provato ad usare il pennino del mio note2, ma nn funziona sull'N3
E no infatti :) non sono compatibili. Io ci lavoro con le tavolette grafiche, e le wacom sono il top che c'è sul mercato. Un pensierino sinceramente su un Note3
originale me l'ero fatto, ma a parte il prezzo un pò esoso, il motivo è stato di non poter mettere la seconda sim, andare in giro con 2 telefoni di cui uno grosso
come una ciabatta XD chissà magari la samsung capisce che la gente a parte giocarci ci lavora anche con gli smartphone e magari tira fuori un bel doppio sim, sarebbe
il telefono dei sogni, almeno per me :)
l'alto parlante E' nella scocca .
E' Quel modulo rettangolare cromato che vedi quando togli la copertura nera porta batteria .
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Ciao! Sono nuovo...volevo chiedervi come vi trovate con sto n3 e se è una scelta valida...lo ricomprereste tornando indietro? A livello di modding ha alternative, ci sono rom?
Guarda qui, hai ampia scelta.
Sto visualizzando ROM : No.1 N3 Color OS sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388567
Sto visualizzando ROM : MIUI No.1 N3 ita multilang sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=379758
Il ******* N3 è monosim e ha una baseband con altre frequenze, è stato già ampiamente discusso il problema delle reti 3. Un giudizio da parte di un non possessore è un giudizio per sentito dire . E dubito che la moglie si metta a pacioccare con i files di sistema come fanno alcuni utenti che poi lamentano problemi di malfunzionamento generale e sparizione di programmi.
Da possessore e sviluppatore dico : con ciò che c'era allora lo ricomprerei, con ciò che c'è ora andrei su un octa ore, non certo su un 6589 tipo *******, neppure "t".
Beh. Non ho guardato ma adesso potrebbe essere una scelta di economia.
Con l'uscita degli octacore i prezzi saranno in discesa....
Quindi come secondo terminale secondo voi è consigliabile?
Io per lavoro uso un lumia con Windows phone...questo sarebbe un secondo e allo stesso tempo un muletto.
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul problema del jack auricolari sul mio N3
dopo mille prove ho localizzato le 2 anomalie che davano problemi: la prima era (non mi è ancora ben chiaro perchè) premendo leggermente su un fianco del chip che sta attorno al jack, il famoso ticchettio spariva, ho cercato dentro e fuori il falso contatto ma niente, quindi ho semplicemente incollato un pezzettino di plastica e ci pensa lui a tenere pigiato :)
E l'altra anomalia, che mi disattivava a scatti uno degli auricolari, era un circuito che non andava più, e c'ho fatto un ponte dall'esterno con 2 saldate.
Ho allegato foto dell'operazione.
Risultato finale: gli auricolari adesso vanno, non c'è più quel ticchettio, ma è saltato fuori un altro mistero.. il volume è sceso di tanto :/ Boh quello vedrò di risolverlo con Volume+Free.
Spero che a nessuno capiti mai la stessa cosa, ma nello sventurato caso, spero che questa guida possa aiutare :)
Se poi qualcuno ha per le mani un N3 scoppiato, e vuole rivendersi i pezzi buoni, gli compro io il jack auricolari.
Allegato 105030
Si ho capito che parli dello stor cinese, ma non capisco come fai a bloccarlo
Ma se lo congelo non mi funziona più la lock screen e il multiwindows.
eh , purtroppo si. Hai solo un'alternativa se non vuoi rinunciare alla app stock : reinstalla da ultima stock , e non effettuare un restore sennò ti tiri dentro di nuovo il virus.
A meno che tu non abbia un backup un po' più vecchio ( che non ti dava problemi , e tiri su quello. al massimo reinstalli solo le ultime app.
Va bé ho risolto come ho detto in un post precedente, ho congelato le tre (da ieri diventate 4) app con titanium e ho bloccato i loro collegamenti wifi/ dati con avast , ho bloccato anche il play app con avast senza congelare cosí le funzioni non sono alterate.
Ciao ragazzi,
vorrei fare il root al mio N3, ho seguito la guida che c'è in prima pagina, ho scaricato il file, ma al punto 4 dove dice "Eseguite RunMe.Batch" non
capisco cosa devo fare... dentro alla cartella zippata che ho scaricato il file RunMe.Batch non c'è!..
Come si fa? Grazie in anticipo
@MBlanco
Io per fare il root e installare la recovery CWM uso MTKDroid tools, è molto semplice e veloce.
Scaricati MTKDroid tools, una volta scaricato apri il programma collega il cellulare e una volta riconosciuto clicca sulla finestra in alto dove c'e scritto " Root backup recovery" poi clicca su recovery e boot, usciranno delle finestre di avviso tu clicca sempre yes, alla fine ti chiederà se vuoi far riavviare il cellulare in recovery e tu clicca yes e vedrai che il tu telefono si riavvierà in recovery, a questo punto puoi o installare la rom o riavviare il dispositivo,non ricordo se contemporaneamente alla recovery ti fà anche il root, altrimenti dopo la riaccensione del dispositivo ricollegalo al pc e sempre con mtkdroid clicca sempre sulla finestra "Root backup recovery" e poi sul tasto super user, una finestra ti chiederà se vuoi installare superuser o supersù tu scegli il secondo e vedrai che in 20/30 secondi avrai il cellulare rootato.spero di essere stato chiaro per qualsiasi problema chiedi pure.