Lascia tutto di default e salva su SD.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
ragazzi.. ho un buono sconto per acquisti superiori a 100 € su ******* . it ... se qualcuno deve fare acquisti mi contatti in privato che glielo dò. Non sò di quant'è...
ciao zedbest...allora ora il backup e' pronto...e onestamente non vedo l'ora di flashare la rom del jiake per vedere se il telefono funziona a dovere...ora devo solo capire quali sono le operazioni per pulire a fondo il tel per poi partire col flash... qualche tempo fa parlavi di salvare il file bootanimation.zip originale della cartella system/media nella root principale della microSD...indovina...la mia cartella system/media e' vuota....ma questo non e' un problema alla fine poco importa...mi interessa piallare il telefono e mettere la rom :-)
Ultima modifica di axelpg71; 04-03-14 alle 21:25
zed..aggiornamento...allora spf pronto all'uso...scatter caricato ...quindi la rom e' pronta da flashare......ho passato il file dei 5 mega sulla sd...ma quello da twrp dopo se non ho capito male.
se quando hai un secondo mi scrivi la sequenza da effettuare...ci provo :-)
alla fine paghero' una cena!!!!!!!!!![]()
Allora... innanzitutto salva la bootanimation (bootanimation.zip) perchè ce l'hai eccome (non ti si accenderebbe con il logo Haipai), nella cartella system/media, assieme a tutti i suoni di sistema... è che probabilmente la cerchi nella microSD anzichè nella memoria interna; ti devi armare di un qualsiasi file manager con accesso/modifica alle cartelle di sistema (ottimo "File Manager" di Rhythm Software, oppure "Root Explorer"), dopodichè copi bootanimation nella microSD e, dopo il flash della nuova rom, lo andrai a rimettere nella stessa cartella, rimpiazzando la bootanimation Jiake. Veniamo a SPFlashTool: l'unica accortezza, una volta caricato lo scatter, è quella di deselezionare le caselle UBOOT (altrimenti dopo il flash non ti si accenderà il display) e RECOVERY (altrimenti perdi la TWRP); dopodichè premi "Download" e colleghi immediatamente dopo il cellulare spento via USB al computer; vedrai avanzare il flash nella barra sottostante e, al termine, ti appare una finestrella verde con scritto "ok"; se non ti parte il flash quando colleghi il cellulare spento, rimuovi anche la batteria e ricollegala, prima di connetterlo di nuovo; ricorda che il firmware è vergine, per cui dovrai rieseguire il root. Fammi sapere! Ciao!EDIT: Sì, il file dei 5 giga lo flashi da recovery, magari prima del root, avviandola da telefono spento.
Ultima modifica di zedbest; 07-03-14 alle 01:41
ciao zed ...allora flashato la jiake del 27 ....telefono ripartito tranquillamente...ora dovrei aver fatto una cavolata su spflash non erano spuntate le ultime due voci ( cache e userdata) ed avevo lasciato la sd nell'alloggiamento....quando e' ripartito c'erano installati tutte le app e funzionavano...intanto pero' ho verificato che il segnale telefonico e' stabile e perfetto quindi decisamente meglio della rom che avevo io...ora dopo cena vorrei provare e riflashare la rom togliendo sd e spuntando le due voci ...facendo cosi' dovrebbe ripartire proprio come se la rom fosse nuova di pacca o mi sbaglio?????? comunque gia che il segnale telefonico e' come deve essere merita tutto :-)))
Molto bene, mi fa piacere! E... sì, non sbagli: ripeti il flash flaggando tutto tranne UBOOT e RECOVERY. ;-)
Ultima modifica di zedbest; 05-03-14 alle 20:18
Salve gente.
Su Needrom c'è una nuova rom per il Jiake P6!
La sto testando...
Per ora posso dirvi che parte col logo iNew... e poi ci si ritrova con la lingua russa (credo).
Inoltre è rootata...
Si installa da recovery.
Aggiunta rom stock in prima pagina...
Infatti la rom su Needrom é un port dell'iNew; sinceramente non ne vedo l'utilità, in quanto non porta nulla di nuovo e anzi la fotocamera posteriore é retrocessa a 8 megapixel. Vale la pena flasharla giusto per provare una nuova veste grafica, o per coloro che non sono avvezzi a SPFlashtool.