secondo me sarebbe meglio la tabella comparativa già proposta un po di tempo fa su questo post. se volete mi offro volontario per farla
Visualizzazione stampabile
Bene, se riesci a farla sarebbe ottimo, pero' allargata a tutti i prodotti disponibili e non solo a quelli preferiti da qualcuno ;)
Per esempio gli HDC che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma non sono stati considerati solo perchè qualcuno non si fidava dei dati riportati da Fastcardtech che invece si sono rivelati veritieri (es, 3 GB di RAM) ;)
Personalmente sto aspettando un modello da 6.3 - 6.5" possibilmente con NFC, OTG, MHL e Android 4.4 ma mi sa che dovrò' aspettare ancora... a quel punto potrei prendere direttamente un LTE con mtk6595 :)
ciao,
cdr
Ottima idea, anche se non volendo essere ripetitivo, si potrebbe farla dividendo i telefoni x soglie di prezzo perchè è quasi scontato che uno telefono che costa 400 euro abbia prestazioni superiori ad uno che ne costa 200 o meno. Chiedo questa cosa xkè almeno x me, sarebbe utile alla scelta del telefono da acquistare in base al budget che ognuno di noi ha a disposizione. A me personalmente sta piacendo molto l'Umi X3 che non costa nemmeno tanto, ma mi piacerebbe sapere se intorno ai 200 euro c'è di meglio oppure quello è il miglior telefono x quel prezzo. Parlo cmq di caratteristiche tecniche e non di design xkè il gusto è sempre soggettivo.
Cmq indipendentemente dal costo, una tabella comparativa sarebbe strautilissima x me.
Chi si offre volontario farebbe una gran cosa...magari aprendo un topic nuovo visto che sirianstar questo mi sembra non lo segua piu....magari prima comunque contattatelo anche se per ora ha la casella pm piena ;)
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
allora io la tabella la faccio molto volentieri, come smartphone su cui fare i confronti userò i modelli che si trovano nella prima pagina del post. una curiosità: la tabella come va pubblicata nel post?? io sto creano una tabella in excel, come la posso mettere?
ps. tutti i consigli sono ben accetti.:D
ciao a tutti, ho seguito questo topic fino a qualche pagina fa, poi ho preso 2 zopo zp998, uno per un mio collega, l' altro per me.
Il mio ho dovuto renderlo in assistenza per problemi di audio, l' altro va che è una meraviglia.
Sono stato incaricato da un parente di prendergli uno smartphone cinese.
Cosa mi suggerite che abbia i seguenti requisiti:
affidabile, veloce, ottima ram/rom, durata batteria dignitosa ed un display 5/6"?
Sarei tentato su lo zp980+ ma non è ancora uscito il 2gb di ram...
Meizu e xiaomi non hanno processore mtk
mi potreste dire che caratteristiche devo considerare per la tabbela di confronto?
Eccole:
- dimensione display
- risoluzione display
- RAM / ROM
- frequenze GSM e WCDMA (soprattutto se supporta i 900MHz WCDMA)
- risoluzione fotocamera posteriore/anteriore
- capacità batteria
- NFC
- OTG
- MHL
- Wireless Display (Miracast) (anche se lo supportano tutti i device mtk quadcore e octacore con Android 4.2.x)
- versione di Android
- dimensioni
Se riesci a fare una tabella con queste caratteristiche poi la integriamo ;)
Grazie,
cdr
Come si può sapere se un mtk quadcore supporta miracast?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Guerrierodipace infatti quello costa sui 180 euro....io intendevo(ho scritto male)che i meizu e i xiaomi che intendeva l altro utente che costano di piu hanno altri processori e non mtk....;)
stavo facendo la tabella, ma ho visto che una tabella comparativa già esiste!
I TOP 65 telefoni cinesi low-cost con processore 8-core MT6592! : GizChina.it
@wlf scusa se sono andato OT ma ho fatto la domanda leggendo qualche commento sopra circa i device mtk quad e octa. Qualche post fa ho menzionato Xiaomi xkè era tra le marche del primo post.
Ho trovato il mio!
Hisense X1 :)
6.8 pollici ...ke ne pensate?
ah...scusate vedo ora che non è octa :(
Ma glie lo devo dire io ai cinesi ke devono fare un telefono così:? :)
6.3 INCH
FHD
Octa MT6592 2.0 Ghz
Android 4.3 o 4.4
Fotocamera minimo 13mpix alta qualità con apertura minimo F2.0
V-touch panel posteriore (come quello di pantech vega n6) o back touch panel come quello di oppo N1
Con incluso bluetooth phone , per evitare di doverlo tirare fuori dalle tasche per telefonare ecc...(come TCL hero N3)
Leggero e sottile, borderless...tipo TCL hero N3 (a me andrebbe bene anche un form factor simile al galaxy mega 6.3)
Cover s-view (samsung) o con e-ink (come quella del TCL)
MHL
NFC
Miracast
Interfaccia simile a Samsung TOUCHWIZ UX oppure simile a FLUX UX di Pantech,
con multi window, air gesture, smart stay, eye tracking etc
Il tutto a meno di 300 euro?
Ma cosa stanno aspettando? rotfl
PS...scusate l'OT... ma io a forza di cercare e di scoprire funzioni nuove interessanti,
ma distribuite su n telefoni di n marche diverse,
finirò certamente per non comprare niente, perchè mancherà sempre qualcosa al mio telefono 'ideale'...
(così per il mio compleanno, a furia di aspettare, non mi sono comprato niente)
Per evitare che questa spiacevole situazione capiti ad altri,
propongo questa soluzione:
- Darsi un tempo limite per la ricerca
- In questo tempo, crearsi la lista dei telefoni interessanti
- crearsi una (unica) lista di caratteristiche trovate nei vari telefoni, mettendole in ordine di importanza, dunque assegnando un peso ad ogni caratteristica (questa cosa è individuale, indica quanto è per noi importante quella specifica caratteristica)
Alla scadenza del tempo che ci siamo dati:
per ogni telefono della lista, fare il calcolo:
per ogni caratteristica della lista di caratteristiche, calcolare il prodotto ottenuto della percentuale di soddisfacimento della caratteristica di quello specifico telefono per il peso che abbiamo attribuito alla caratteristica (ad esempio se il telefono non ce l'ha la percentuale è 0, se ce l'ha in pieno la percentuale è 100%)
e fare la sommatoria di questi prodotti: questo è il valore pesato che avrà il telefono per noi
Ordinare i telefoni secondo questo valore, in ordine decrescente
prendere il primo rotfl
Esempio lista caratteristiche (quelle indicate sopra), con davanti il peso che ho assegnato (assegnare i pesi operazione delicata, una cosa individuale molto soggettiva che deve essere fatta con attenzione), e con a fianco il range di interesse e come varia la percentuale di soddisfazione in base al range (gli estremi inferiori e superiori dei range sono dati dai peggiori e migliori della lista di telefoni esaminati)
1400 Dimensione Display [5.5 0% - 6.5 100%]
1300 Risoluzione Display [HD 0% - DFHD 100%]
1300 Processore [1.5Ghz 0% - 2.3 Ghz 100%]
1200 Fotocamera [8Mpix 0% - 13Mpix 100%]
1000 Form factor [spesso con bordo 0% - sottile senza bordo 100%]
800 Versione Android [4.2 0% - 4.4 100%]
400 Peso [220g 0% - 140g 100%]
100 Back touch panel [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Bluetooth phone [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Cover e-ink [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Cover s-view [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Mhl [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 NFC [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Miracast [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Interfaccia Touchwiz [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Intercaccia Flux Ux [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
etc...
costruire questa tabellina dei pesi e percentuali è faticoso,
ma una volta fatta...voilà in un attimo avete classificato il vostro telefono
raccomandazione: alla fine , quando avrete trovato il telefono (migliore per voi in quel momento) non provare a cambiare i pesi per vedere quale telefono uscirebbe per primo,
se no siete di nuovo da capo rotfl
Io direi che dovrebbero produrre uno smartphone simile con batterie da 2800-3000 in vari formati come 4.5, 5 e 5.7 e superiori cosi si facevan contenti un po' tutti
Con batterie capienti ce ne sono parecchi, il mio vecchio MTK6589 ne ha una da 3200 mAh, ma ho visto alcuni octa core con batteria da 4400 mAh ;)
Sono solo quelli della lista a inizio topic che hanno batteria risicata ;) :D
A me basterebbe un 6.3 - 6.5" 1280x720 (è piu' veloce nei giochi) 2GB RAM, NFC, OTG, MHL e con batteria capiente. Alcuni modelli HDC si avvicinano molto, vedremo ...
Ora il cambio EUR/USD è favorevole a 1.3714 stava a 1.35 sino a pochi giorni fa ;)
ciao,
cdr
Non seguo da un po questa discussione quindi non so se è stato già detto.
Mediatek ha annunciato un nuovo processore octacore per dispositivi di fascia media ovvero MT 6595 con 4 core A17 e 4 A7
Non so ma non credo
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/med...ing_50961.html
Il regolamento, questo sconosciuto!
"2. Non è una cosa ben vista quella di quotare per intero un intervento appena antecedente o molto lungo ed in ogni caso le immagini, a meno che non sia strettamente necessario."
Cosa non ti è chiaro? :)
Se poi valutiamo l'importanza di quanto hai ribattuto, era così necessario quotare tutto l'intervento precedente? :)
Considerando poi che qualche moderatore deve perdere tempo per modificare il tuo post e richiamarti; è buona educazione (netiquette) ed è un comportamento rispettoso nei confronti degli altri utenti cercare di limitare i quote. Non farlo è un comportamento irrispettoso da "cafone virtuale", uno che se ne frega del prossimo! ;)
Sarà pure noioso leggersi il regolamento, ma vi posso assicurare che ci sono tutta una serie di utili consigli che valgono anche per imparare un po' di netiquette! ;)
Ciao,
sentite un pò...
alla fine ho approfondito il discorso Coolpad 9976a, mi sembra un ottimo device, e quindi per il momento è primo nella mia classifica
Però devo dire che la raccolta di informazioni sul device è veramente un'impresa... per fortuna c'è un ragazzo italiano che l'ha comprato,
però ovviamente non volendo stressarlo con n mila richieste, ho cercato info in maniera autonoma
mi sono rivolto ai venditori del telefono che ho trovato su aliexpress
Ebbene, io volevo accertarmi in particolare di una caratteristica prima di comprarlo: supporto NFC
Ora, io ho queste fonti:
- coolpad shop ufficiale: nelle specifications è indicato che è supportato
- china mobile (cnmo): nelle specifications è indicato che è supportato
- ragazzo che l'ha comprato da merimobiles: ha detto che è presente e funziona
poi ci sono i venditori di aliexpress:
le loro tabelline non lo riportano
per conferma chiedo a due di essi, scegliendo tra quelli con buon rating:
risposta, che non mi aspettavo: NO, non è supportato
chiedo allora ad altri:
risposta: SI, è supportato
richiedo conferma ai primi due:
insistono sul NO, dicono di essere in contatto con il direttore delle vendite di coolpad,
che ha detto loro che non è supportato
non solo : che lo hanno testato e verificato che non è supportato
TUTTI sostengono che hanno il telefono originale 100% coolpad 9976A,
e che NON esistono due diverse versioni del telefono
circa 10 min fa si aggiunge un terzo venditore che dice che NFC NON è supportato...
bah chissà se riuscirò ad avere notizie certe
suggerimenti??
Grazie
Ciao
Il Newman K18 sembra davvero un ottimo dispositivo octa-core.
Ha 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.
Inoltre il display è Full HD e la fotocamera da 13 megapixel.
Io ci sto facendo un pensierino visto che il prezzo è davvero bomba. 239 euro spedito con DHL da grossoshop senza aggiunta di dogana.
:-$
Facendo una ricerca su Pandawill ho trovato il Tengda S9 Smartphone Android 4.2 MTK6592 5.0 Inch FHD Screen 2GB 32GB OTG NFC 3G. Qualcuno conosce questa marca?
Beh, sicuramente non è male ma ha la matteria da soli 2000mah....quindi sarà dura fare una giornata con un uso medio-intenso
Con grossoshop non sono così sicuro non si paghi la dogana, e guardando altri siti cinesi non ce l'hanno in stock quindi dovrai aspettare un pò prima di averlo.....tipo da etotalk non ha neanche il prezzo, antelife lo da a 210€ + spedizione e dogana...pandawill 200€ compresa spedizione DHL + dogana
p.s. comunque è anche parecchio sottile: solo 6.2 mm
Sicuramente il mercato in Cina sarà in super fermento e sviluppo x cui usciranno molte marche mai sentite. Dalla mia poca esperienza con i cinafonini ho deciso che una caratteristica imprenscidibile che dovrà avere il mio prossimo smartphone che sarà un octa dovrà essere la batteria da 2800-3000 mah e la disponibilità di accessori, tipo cover. x questo motivo x ora, con tutte le remore sulla marca uno dei modelli che mi intrigano di più è l'Umi X3.
Iocean x7s in offerta su antelife....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
In un altro thread hanno segnalato l'octa low cost di Cubot, ossia l'X6.
scusate per l'intromissione ma le vere novita si avranno in estate o dopo, con i nuovi 6595 con il supporto 4g e il caricamento della batteria via wifi, inoltre e previsto il supporto fino a 20 megapixel per la fotocamera, e supporto video per le alte risoluzioni, dunque consigliato attendere un attimino, certamente questi da voi elencati appartengono alla fascia medio bassa economica, ma sempre dispositivi apprezzabilissimi, considerando che in aprile in cina si apriranno le danze(le fiere tecnologiche), si presume un ulteriore abbassamento di prezzo sui quad core e su questi 8 core gia in commercio.
fonte ufficiale mediatek
https://www.androidiani.com/forum/al...blasonati.html