infatti ha ragione jbravo,quello che devi fare e di eliminare antutu con Link2SD devi avere il root sbloccato,e dopo di che,vai a scaricarti l'ultima versione e vedrai il punteggio reale
Visualizzazione stampabile
L'alcatel/tcl idol x+ senza boomband costa circa 240 + eventuale dogana (non oltre i 300).
Con tutto il rispetto, rispetto all'iocean x7S, non c'è paragone e quando parlo di paragone intendo:
qualità costruttiva, design, leggerezza, display con cornici quasi assenti, ricezione segnale, durata batteria (1 giorno intenso senza preoccupazioni nonostante sia più ptente con processore a 2GHZ, antutu migliore di S4 e si vede), ascolto ottimi stereo sia in cuffia che non, stabilità, etc.
Difetti: sono quelli di un nexus, cioè no SD e batteria non rimovibile.
Poi ovviamente sulla carte tutti i telefoni cinafonini sembra che hanno le stesse feature ma nell'uso quotidiano la differenza è tanta.
PS: ve lo dice uno che proviene uno Zopo Zp980 Elite da 2GB di ram, per cui posso fare una comparazione piuttosto onesta.
secondo me il limite è 250€ tutto compreso (quindi anche la dogana)...altrimenti con meno di 100€ in+ si prende un g2 con garanzia europa a 370€ o un nexus 5 a 350€, ripeto sempre secondo me.....cmq lo zopo che avevi era un quad core vero? come ti sei trovato?
A meno purtroppo trovi solo "puri" cinafonini afflitti dai soliti problemini più o meno accentuati tipo GPS, qualità foto, perdita a volte del segnale, stabilità, etc.
che ovviamente a molti può anche andar bene, l'importante è saperlo.
Da un punto di vsta hardware il TCL è migliore del nexus (sul display e audio per esempio non c'è paragone a favore del TCL) però ovviamente il nexus ha dalla sua parte il SW (quindi per gli smanettoni è sicuramente da preferirsi), io siccome cercavo un dual sim avevo uno scelta obbligata.
Anche 300 euro tranquillamente il TCL li vale, condivideresti sicuramente se lo avessi tra le mani.
Con lo Zopo mi sono trovato bene, a meno di qualche solito problemino (non rilevante per me a dire il vero)
ma che cmq anche iocean x7s soffre (forse anche di più leggendo in giro).
Io avevo calcolato 300 con boomband e dogana, comunque se mi confermi che è migliore del iocean
soprattutto a livello di ricezione allora fa il mio caso.
Siccome a me serve un dual sim, sono inutili i paragoni con nexus o g2, anche perchè stiamo parlando di octa:p
Rilassati che i mediatek octa vanno cone snapdragon 800 che sono quad.. Avranno qlk punto in più in alcune cose ma non sono ottimizzati come gli altri ;-). Cmq non mi resta che aspettare la versione 32gb.
16gb per me sono pochi. Faccio molte foto e il fatto di non avere uno slot microsd mi frena moltissimo.
si col boomband arrivi a 300 euro con dogana (io sono arrivato a 290 a dire il vero)
ma il boomband costa 40 euro e lo dovresti comprare a parte anche sul nexus o g2 quindi non lo dove conteggiare se vuoi fare un paragone.
Per le foto apriti un bel account mega, 50 GB e stai apposto (senza contare l'uso di una chiavetta con OTG) e tieni tutto sincronizzato anche col PC automaticamente (hanno rilasciato anche un client per windozz).
Mica devi tenere sempre le foto di un anno sulla SD del telefono per forza?
PS: yes, snapdragon 800 e mtk octa 2GHZ (non a 1,7Ghz) sono equivalenti almeno fino a quando mtk non riuscirà a sfruttare a pieno tutti gli otto core.
no per rivedere le foto non devi scaricare niente, io uso l'app di mega e le vedo senza problemi.
E' la musica che la devi scaricare per sentirla
Da fonte wikipedia TCL è diventata nel 2012 quarto produttore di elettronica al mondo e secondo me dalla qualità costruttiva del telefono e del display si vede.
"Nel 2010 era per grandezza il venticinquesimo produttore di elettronica al mondo, e il sesto produttore di televisori (dopo Samsung, LG, Sony, Panasonic e Sharp)[1], e alla fine del 2012 ha raggiunto il quarto posto, dietro a Samsung, LG e Sony."
ah si hai ragione a me funzionava direttamente perchè avevo la foto anche sul telefono ma se la cancello praticamente per vederla te la fa scaricare prima (ma cmq è in cache).
Beh per il mio uso non è un problema, sono interessato a scattare le foto, passarle sul PC passando per il cloud e selezionarle da PC per poi archiviarle quindi quando le cancello dal telefono è perchè non sono interessato a rivederle dal telefono....però ovviamente c'è chi ha esigenze diverse.
Il mondo è bello perchè vario :p
Ci sono altri cloud storage che fanno al tuo caso ma ahimè non ti danno 50GB gratis come mega ma solo un paio
Ne basterebbero 5-10gb
Ps: gli costava tanto fare uno slot microsd :-| ?
La cosa è più complicata di quanto credi: infatti il telefono è molto sottile e lo slot della microsd è occupato dall'altro slot della microsd
quindi mettere uno slot microsd siginifca o aumentare lo spessore del telefono o (a parità di spessore) ridurre la dimensione della batteria e quindi autonomia (ti assicuro che su questo telefono è ottima, adesso sono le 19, acceso alle 8 di mattina, e sto col 59% di autonomia e mi sono fatto pure quasi un' ora di navigazione con GPS attivo).
Insomma purtroppo non si può avere tutto dalla vita, ecco perchè sul mercato c'è grande varietà proprio per accontentare un po' tutti :cool:
1mm in più di spessore non guastava a nessuno...
io preferisco un mm in meno (lo spessore mi ha invogliato a comprarlo),
beh o aspetti che esce il 32gb o passi ad un altro telefono, inutile discutere di ciò che ci piacerebbe
anche a me piaceva la Arcuri ma ho scelto mia moglie rotflrotfl
Mi avete convinto, domani parte l'ordine evvai di tcl:p:p:p
bhe veramente non pensavo che stavo a convincere qualcuno sull'acquisto ma + che altro si faceva per parlare :p.
Cmq per chi ne vuole sapere di + se andate qua ci sono le FAQ
che include anche una mia recensione piuttosto completa e credo anche imparziale (provengo da uno Zopo quindi avevo un metro di paragone)
con pregi e difetti. Da li potete capire se questo telefono fa per voi e cmq, qualunque cosa volete comprare, l'importante è farlo sapendo ciò che si compra ;)
Grazie per il topic davvero ben fatto ;)
Mi serviva un consiglio: cerco un phablet di circa 5,5/5,7" dual SIM con una batteria di almeno 2800 ma vista la vasta scelta non so che pesci prendere...
Inizialmente mi aveva colpito lo huawei G750 (honor 3x) che essendo un brand più conosciuto a quel prezzo è ottimo, solo che stranamente c'è solo bianco nonostante alla presentazione era in colorazione nera o.O
Entrando in questo topic però ho visto che ne esistono davvero tanti e di primo acchito mi incuriosisce non poco il goophone n3..
Voi avete consigli?
Huawei mi ispira piu fiducia e non dovrebbe avere problemi di GPS come gran parte dei chinafonini (o sto dicendo una boiata?)
Ho abbandonato molto tempo fa questo thread quando scelsi di prendere un zp998...
C'è qualcuno che ha preso l'hdc 5.7 il vitas da 3gb di ram....?
https://www.androidiani.com/forum/al...a-core-23.html
ecco la discussione
:P
Ragazzi, non so se ricordate, ma cercavo tempo fa uno smartphone sottile octacore ed ero indeciso se prendere o meno il pomp c6s.
Alla fine l'ho preso su tinydeal e mi è venuto a costare 220€ con uno sconto trovato in rete (non ricordo bene quanto) e 30€ di dazi doganali :(
Cmq nel complesso il cellulare è molto bello esteticamente e sopratutto è molto sottile, un fattore molto importante dato che è un 5.5"
L'unico neo, se devo essere completo in questa breve descrizione, è inerente al lato software poichè è un po laggoso e la personalizzazione pomp è veramente ridicola xDxD
Per adesso mi sono cimentato nel fare i permessi di root, prossimamente proverò a installare una versione adattata della miui, che sicuramente andrà meglio rispetto a quella che c'è adesso...
Spero che il mio contributo possa essere d'aiuto a chi ha visto questo terminale dalle caratteristiche molto interessanti e dal prezzo abbastanza ragionevole...xD
Apri una discussione apposita per questo device visto che non c'è...avevo letto anche di un altro utente che lo aveva acquistato e che era anche lui soddisfatto
Si effettivamente ho pagato non poco questo cellulare che alla fine è spesso 7.7mm quindi solo 2mm in meno rispetto al tuo xDxD
Però premetto che il cellulare era per mio fratello che cercava qualcosa che andasse attorno ai 5.5"; infatti, ricordo di aver visto questo che hai comprato tu che tra l'altro è veramente molto simile al pomp ma scartato perchè troppo grande.
Riguardo ad android monta la 4.2 se non mi sbaglio, ma dovrei controllare....
Cmq sto ho trovato una versione adattata della miui chissà se è fattibile montarla su....speriamo bene...
Hahahaha si infatti non è che si senta la differenza, ma 5.5" a 7" diciamo fanno la differenza xDxD
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao ragazzi che ne pensate del OrientPhone Mega Pro 7.0 a me non sembra affato male e costa meno di 200euro
Un consiglio per il THL W 200 S per favore?
Mi sembra un cel buono.
Il mio budget e a 180 Euro - Grazie.
Più che un consiglio, un sostegno morale... Compralo.. Se non l'hai già fatto..
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Che ne dite di questo come clone del Note3 ?
hxxp://www.goophone.cc/goophone-n3.html
Come sempre dipende dalle esigenze. Due è più di uno ma a parità di qualità penso costino anche di più. Per me uno è più che sufficiente
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
gran bell'elenco, vediamo ora qual è il migliore....
Qua si parla di telefoni, non di venditori. Come sempre il thread per i rivenditori c'è, e lì e solo lì potete discutere dei pregi o difetti o consigli su shop vari.
Buona continuazione.
In attesa che mi arrivi l'U7 è uscito il primo firmware, datato 31 Marzo:
needrom . com/mobile/ulefone-u69u7/
ciao,
cdr
ottimo,come posso l'ordinero' anche io,aspetto con ansia una tua impressione
sai se si trova una custodia adatta per lo smartphone e un portasmart che si inserisca alle bocchette dell'aria?
grazie max
ho visto l'aggiornamento!và fatto con il pc,speriamo esca il modo per rootarlo e altre rom personalizzate....