-
Ciao,
ho preso questo smartphone da un pò, dopo il backup della rom originale
o già fatto il root, touch recovery e snellito la rom togliendo il superfluo.
Il telefono funziona bene, il touch è abbastanza preciso e reagisce bene, gestisce 5 tocchi simultanei,
certo bisogna dire che vengo da un MTK6577 Dual core con touch a 2 soli tocchi.
GPS fixa i satelliti che è una scheggia.
Diciamo che rapporto qualità/prezzo lo consiglio.
Veniamo alle dolenti note:
1 - Non è un quad-core MTK6589 come falsamente compare anche dalle info del telefono ma un dual-core MTK6572,
2 - Ho delle perplessità sulla quantità di ram, infatti come per il mio precedente smartphone che aveva 512Mb,
anche questo che dovrebbe averne 1Gb ne mostra liberi sempre non più di 160-170Mb
Ecco dati estratti con MTKDroid tools:
Hardware : MT6572 (MT6589 is Fake!)
Model : SMART PHONE450
Build number : 13F39.T500.A1.140110.JB3.V1.FWVGA.IT.COM.4P32
Build date UTC : 20140109-041938
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V1.P4, 2013/08/06 19:27
Kernel v : 3.4.5 (gg@gg) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Thu Jan 9 15:57:39 EST 2014
Uboot build v : ----- deve essere root shell
LCD Driver IC : 1-otm8018b_hongtao_HT45030A_V0_CPT_dsi_vdo_2_fwvga
P.S.
Se qualcuno ha versioni di firmware diverso mi faccia sapere.
Grazie!
-
-
-
Ciao Marchyd....
grazie, ci hai confermato il discorso Processore....incredibile che tutti i venditori lo spacciano per quadcore...!
vabbè....
invece che mi dici per la USB OTG? per l uscita HDMI e le app tipo Mediaset Premium? funzionano?
molte grazie
-
-
Si, scusa .... avevo dimenticato!
Purtroppo USB OTG e uscita HDMI non se ne parla proprio.
Per le app Mediaset Premium non saprei davvero non ho modo di provare!
-
-
ma i venditori non fanno le verifiche effettive..vendono quello che c'è scritto sulla scatola...ho trovato la recensione se vi interessa...
https://www.youtube.com/watch?v=sn1UwP7mzzY
-
-
ma i venditori non fanno le verifiche effettive..vendono quello che c'è scritto sulla scatola...ho trovato la recensione se vi interessa...
https://www.youtube.com/watch?v=sn1UwP7mzzY
-
-
Scusate se sono off topic, ma ho rotto il touchscreen qualcuno sa dove posso recuperarlo ? Grazie...
-
-
Ho sotto mano un master smartphone451 che pare essere inesistente come modello, sebbene sia venduto nelle catene di ipermercati a 90€ e su needrom ci sia un tizio che ha postato update android e backup per il dispositivo, non è rootato però ho messo mtk uncle e come info device pare essere proprio un quoadcore e anche i risultati con quadriant sono nella regola e ha android 4.4.2, la ram è 1gb ma anche in questo modello la libera è meno di 200mb.
Cosa ne penso io?
Penso che questo 451 sia la versione "legale", non farlocca, con la giusta cpu.(sempre se mobileuncle tools dica la verità senza il root)
Ultima modifica di MR1; 27-08-14 alle 13:08
-
-
-
Il seguente Utente ha ringraziato Brenson per il post:
-
ciao ragazzi sapete qual è il reale telefono cinese che è stato rimarchiato? a naso direi un cubot ma non saprei, mi servono dei ricambi e cercando il modello originale avrei più possibilità
-
-
Salve ragazzi, ho preso il master 500, volevo chiedervi se esiste qualche rom per questo cellulare, visto che è rootato di fabbrica, voglio cambiare e migliorarlo un po 
Grazie
-
Permessi di invio