Ho la 4.6.17 ma non dovrebbe aggiornarsi in automatico? Nel mio note 3 ho la 4.8.20...
SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1)
Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
Kernel: Googy-Max3 1.2.8
Modem: XXUFNC9
mike78 (05-06-14)
Certo che è strano davvero questo telefono! Dopo ogni riavvio o spegnimento e accensione il PlayStore torna alla vecchia versione e poi si aggiorna alla 4.8.20! Poi ho notato che le due applicazioni preistallate SwiftKey e TripAdvisor anche se le disistallo poi alla prossima riaccensione ricompaiono! Ho fatto anche delle prove visto che SwiftKey ce l'ho nel mio account acquistata (la uso da sempre e mi trovo bene, l'ho disistallata solo per vedere sue si risolve) anche se la aggiorno poi alla riaccensione torna alla versione installata di default stessa cosa per TripAdvisor! D'altronde per 113€ non si può pretendere chissà cosa visto che costa anche meno del precedente s6... Se avete voglia provate anche voi tutti i possessori, giusto per capire se è solo il mio![]()
È normale, perché sono app che si trovano in /system/preset_app e ogni volta che riavvi il telefono si reinstallano.
Suggerimento: con Root Explorer spostale da quella directory e mettile o in /system/app o in /data/app in modo da poterle eliminare e trattare come normali app con Titanium Backup.
Io ho spostato il PlayStore stock, YouTube 4.1.23 e Google Play Services 4.2.39 in /system/app.
Così hai gli apk originali nella cartella di sistema e resteranno sempre lì, e i successivi apk aggiornati di queste tre app andranno in /data/app.
mike78 (05-06-14)
Ottimo grazie mille della dritta nel pomeriggio se riesco provo... Può darsi che ti chieda aiuto
Siccome il telefono non è mio ma la settimana prossima lo do a un mio collega ed è il suo primo android, SwiftKey è craccata? Se la sposto crea problemi? O e meglio lasciarla dove è adesso? Grazie
Di preciso su SwiftKey non so dirti perché l'ho eliminata del tutto.
In teoria dovresti poterla spostare dove vuoi senza problemi, preferibilmente in /data/app poiché è una normale app utente e non un app di sistema.
Dopo gli spostamenti, ti consiglio di fare un wipe cache e un wipe dalvik cache per eliminare file inutilizzati dei vecchi percorsi.
p.s. ora torno a studiare, poi controllo gli EBR![]()
mike78 (05-06-14)
Ciao ragazzi, ieri mi é arrivata la versione Octa Core del S7..e mi chiedevo se qualcuno di voi sa se lo smart stay o stand-by intelligente funziona realmente o no perchè in effetti è attivo perchè vedo l'icona nella status bar però dopo i secondi impostatisi spegne ugualmente...
Mi è arrivato oggi un No 1 S7, qualcuno di voi sa dove posso scaricare in Pdf il manuale d'istruzioni?