Visualizzazione stampabile
-
Salve,
io sono ancora in dubbio se acquistare questo U7
Un candidato alternativo è iocean G7
Secondo voi il display/fotocamera sono della stessa qualità, o è meglio il display/fotocamera del G7?
(considerando come parametri display: luminosità,nitidezza,colori,sensibilità touch, e come parametri fotocamera: risoluzione, qualità e sensibilità sensore)
Potreste postare qualche foto/video(breve) fatti con l'U7?
Farò la stessa domanda nella sezione relativa al G7...in modo da confrontare i risultati
Ultima cosa:
guardando i dispositivi U7 in vendita su aliexpress trovo specifiche diverse,
alcuni store riportano per la fotocamera 2/8 Mpix, altri 5(interpolati)/13
e per la GPU: PowerVR SGX 544 oppure Mali 400 oppure Mali 450...
ma il dispositivo sembra sempre lo stesso...
secondo voi esistono veramente queste varianti o sono tutti lo stesso dispositivo, e semplicemente sono le specifiche a riportare valori sbagliati?
Grazie!
Ciao!
-
@ TUTTI!
cercate il Sony M-800 :D ..a me sembra,dico sembra,......di conoscerlo già........
....o sono stanco morto ed ho bisogno di riposo oppure qui c'e' qualcosa che non và.........
......a dopo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
vicolodo
Salve,
io sono ancora in dubbio se acquistare questo U7
Un candidato alternativo è iocean G7
Secondo voi il display/fotocamera sono della stessa qualità, o è meglio il display/fotocamera del G7?
(considerando come parametri display: luminosità,nitidezza,colori,sensibilità touch, e come parametri fotocamera: risoluzione, qualità e sensibilità sensore)
Potreste postare qualche foto/video(breve) fatti con l'U7?
Farò la stessa domanda nella sezione relativa al G7...in modo da confrontare i risultati
Ultima cosa:
guardando i dispositivi U7 in vendita su aliexpress trovo specifiche diverse,
alcuni store riportano per la fotocamera 2/8 Mpix, altri 5(interpolati)/13
e per la GPU: PowerVR SGX 544 oppure Mali 400 oppure Mali 450...
ma il dispositivo sembra sempre lo stesso...
secondo voi esistono veramente queste varianti o sono tutti lo stesso dispositivo, e semplicemente sono le specifiche a riportare valori sbagliati?
Grazie!
Ciao!
Ciao,
IMHO il display è ottimo, come i migliori IPS, molto luminoso e dettagliato. Dovrebbe essere prodotto da Sharp.
Anche la fotocamera (5,3Mpixel front - 13,3Mpixel rear) è molto buona, con sensibilità al buio superiore a quella del mio vecchio Goophone I9. Inoltre non si nota nelle foto l'effetto barile sui bordi (righe dritte che diventano curve).
Allego 2 foto e 1 video. Una delle due foto è scattata in HDR. Nel video è presente l'artefatto di cui ho spesso parlato: se qualcuno ha delle idee sulla causa mi faccia sapere, grazie.
http://www.mediafire.com/view/8m4b2t...0514145057.jpg
http://www.mediafire.com/view/3pmqiy...4_145546_1.jpg
Video Ulefone U7
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Ciao,
IMHO il display è ottimo, come i migliori IPS, molto luminoso e dettagliato. Dovrebbe essere prodotto da Sharp.
Anche la fotocamera (5,3Mpixel front - 13,3Mpixel rear) è molto buona, con sensibilità al buio superiore a quella del mio vecchio Goophone I9. Inoltre non si nota nelle foto l'effetto barile sui bordi (righe dritte che diventano curve).
Allego 2 foto e 1 video. Una delle due foto è scattata in HDR. Nel video è presente l'artefatto di cui ho spesso parlato: se qualcuno ha delle idee sulla causa mi faccia sapere, grazie.
Free File Sharing and Storage made Simple.
Free File Sharing and Storage made Simple.
Video Ulefone U7
ciao,
cdr
grazie 1000!!
-
Quote:
albanomax
@ TUTTI!
cercate il Sony M-800 :D ..a me sembra,dico sembra,......di conoscerlo già........
....o sono stanco morto ed ho bisogno di riposo oppure qui c'e' qualcosa che non và.........
......a dopo.....
Azz, sembra proprio il nostro Ulefone U7! Sia caratteristiche che posizione fotocamera/pulsanti. Se ha lo stesso identico hardware potremo contare su Sony per i firmware :D
Qui ne parlano
hxxp://gizchina.it/2014/05/novita-sony-m-800-7-full-hd-con-cpu-mediatek-8-core/
Indicano risoluzione 1920x1080 ma forse è solo un'imprecisione.
Dunque si spiegherebbe la bontà della fotocamera dell'U7 :)
ciao,
cdr
-
Quote:
vicolodo
grazie 1000!!
Prego, fammi sapere cosa ne pensi, anche sull'artefatto del video (non lo fa sempre).
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Prego, fammi sapere cosa ne pensi, anche sull'artefatto del video (non lo fa sempre).
ciao,
cdr
le foto mi sembrano belle, ben definite, specialmente la seconda...
sul video effettivamente la striscia rossastra che si vede non mi piace tanto :(
ma è molto frequente? capita con l'app fotocamera standard?
io ho uno xiaomi m2s , le foto (specialmente le 'macro') sono molto buone, ed anche i video non sono male (niente artefatti)
adesso aspetto che mi rispondano dal thread del G7 per fare un piccolo confronto... (anche se non so quanto sia significativo)
poi appena ti arriva il cavo otg faresti la prova con la webcam?
Grazie 1000!!
-
Quote:
albanomax
@ TUTTI!
......a dopo.....
questa cosa del sony m800 che è identico all'U7 è veramente interessante... però andando sul sito originale a cui rimanda l'articolo da dove si capisce che si tratta di un Sony?
-
Ciao a tutti, ho passato la sera a provare tutte le rom disponibili sull'U7!!:o, ho anche preso l'ultima che sarebbe la 201401 dal sito di Ulefone!!, ed ho fatto caso che molte rom date come versioni nuove, dentro c'è la solita già uscita!!, quindi le rom per ora sarebbero 4 reali!!
Poi cosa strana, 4 su 4 compresa quella del sito ufficiale, sono tutte no brand, e cioè solo con il logo welcome!!, l'unica che ho trovato con il logo e questa https://mega.co.nz/#!nQkUXDRI!4eSkrj...hQWoit618Ss_Lw , ed è basata sulla 201410, e avendo testato tutte, compresa anche una versione superiore, la 201428 che ha problemi di risoluzione nei video(640x480), ed instabilità del wi-fi, a me sembra la migliore!!, anche se devo dire che come opzioni della fotocamera ne ha di piu la 20140331, ma mi sembra che il wireless display funzionasse male, confermi cdr?;) !!!, poi flashando varie volte ho perso gli imei!!:(, per fortuna ho trovato un sistema per ripristinarli, poi se volete farò una guida!!
Ho anche eseguito il test della SD esterna ed è venuto fuori 71.61 mb/s in lettura, e 24.59 mb/s in scrittura!!
-
Quote:
vicolodo
le foto mi sembrano belle, ben definite, specialmente la seconda...
sul video effettivamente la striscia rossastra che si vede non mi piace tanto :(
ma è molto frequente? capita con l'app fotocamera standard?
io ho uno xiaomi m2s , le foto (specialmente le 'macro') sono molto buone, ed anche i video non sono male (niente artefatti)
adesso aspetto che mi rispondano dal thread del G7 per fare un piccolo confronto... (anche se non so quanto sia significativo)
poi appena ti arriva il cavo otg faresti la prova con la webcam?
Grazie 1000!!
A quanto pare gli artefatti sui video capitano solo a me :( Capitano sia con l'app standard che con Cinema FV; molto meno con Super Camera.
Ho girato un video da 20 minuti senza nessun tipo di problema, pero' era con Super Camera, EIS disabilitato e su memoria interna.
Il cavo OTG dovrebbe arrivarmi Venerdì, poi faro' la prova :)
ciao,
cdr