CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 79 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 786
Discussione:

Ulefone U69/U7, Carpad T69, Tronsmart PS7, Yuandao M87, OrientPhone Mega Pro 7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

ciao a tutti...qualcuno ha provato questo bestione con una sim della TRE?chiedo questo perchè la TRE su alcuni telefoni cinesi non riconosce l'imei quindi manda un messaggio che il telefono non è umts(anche se lo è)e che dopo 5 giorni non si potrà più usare con quella sim.....in rete tanti scrivono che il tel poi va lo stesso e tanti che è stato "bloccato" con quella si...se qualcuno di voi che ce l'ha e ha la tre come operatore può gentilmente farmi sapere?

grazie mille

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida ma tu l'hai provata? Hai già provato a fare un backup da recovery ? Il tuo firmware potrebbe essere interessante

Sai dirmi la differenza tra la CTR-recovery e la cwm-recovery presenti nel file Chinandroid-Ultime7-recovery ?

ciao,
    cdr
    ciao,
    ovvio che ho scritto ciò che ho fatto. ho anche eseguito un backup senza problemi. se vuoi stasera faccio un wipe, rifaccio un backup e lo carico online. ho usato solo la CTR perche sul sito francese riportano che sia piu nuova: alla fine una recovery ha sempre le stesse funzioni quindi non sono stato a testare l'altra.

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

ciao,
    per vs info, ho ricevuto ora il tracking number dal venditore... ho verificato lo stato sul tracking dhl ed è ancora 'shipment information received'
    il pacco non è ancora partito, spero che arrivi per venerdì/sabato...
    PS
    ma per salvare la rom devo necessariamente cambiare la recovery del mio dispositivo? almeno inizialmente io non vorrei modificare il sw installato...
    grazie!

Androidiano L'avatar di hermanndj

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzi qualcuno per caso ha un iocean x8 da vendermi o anche da scambaire con l'orientphone mega pro 7 ( ne ho due uno di mia moglie ma non si trova troppo grande per lei)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    ciao,
    per vs info, ho ricevuto ora il tracking number dal venditore... ho verificato lo stato sul tracking dhl ed è ancora 'shipment information received'
    il pacco non è ancora partito, spero che arrivi per venerdì/sabato...
    PS
    ma per salvare la rom devo necessariamente cambiare la recovery del mio dispositivo? almeno inizialmente io non vorrei modificare il sw installato...
    grazie!
    ciao,
    ti ho allegato il link per fare il backup da mtkdroid che comunque richiede i privilegi di root per lavorare (quindi una minima modifica software va fatta). cmq installare la recovery non modifica niente di speciale e se poi la vuoi togliere nello zip da scaricare c'è anche la recovery originale. mi sorge però adesso mentre scrivo un dubbio: su altri terminali tipo samsung o nexus la recovery tra jelly bean e kitkat era diversa, o meglio, per funzionare con kitkat serviva una recovery kitkat-compatibile.quindi se quella francese non lo fosse ti ritroveresti in bootloop e dovresti recuperare il terminale da pc, ma senza un dump della 4.4 sarebbe un problema.
    nel frattempo provo a scrivere ai francesi e chiedo se la cmw è compatibile kitkat.
    quindi onde evitare di dover ammattire a riflashare da capo ti conviene fare il root e fare il backup da pc con mtkdroid. dopo che hai il backup, se lo condividi, l'esperimento di cambio recovery lo faccio io sul mio.
    Ultima modifica di chicco83; 04-06-14 alle 13:34

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chicco83 Visualizza il messaggio
    vicolodo il backup della rom lo puoi fare anche da pc con mtktool, leggi qui
    Needrom | Tutorial Backup ROM with MTKDroidTools

vi linko anche le ultime versioni di mtktool e di sp flash tool

SP FLASH
    MTKTOOL

sotto invece la guida per flashare la CMW touch direttamente dal cell

-installare framaroot [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers e fare il root cliccando su barahair
    -installare mobileuncle dal playstore
    -scaricare la cmw da Jheberg - Hébergeur de fichiers MultiUpload - Débrideur de qualité cliccando in basso su TELECHARGER LE FICHIER e poi su uno dei mirror oppure provare subito ?????????? ????????????? TurboBit.net ? ????? ??????? ?? 100 ??, ?????????? ??????? ??????
    -lanciare mobile uncle e selezionare IMEI BACKUP, selezionare la prima voce per salvare l'imei sulla sd interna - questo non c'entra con la cmw ma è una doverosa precauzione dato che con i terminali mtk c'è sempre il rischio di perdere l'imei
    -collegare il cell al pc in modalità memoria di massa
    -copiare sul pc il file imei.bak
    -estrarre lo zip della cmw e copiare la cmw nominata CTR-recovery nel telefono
    -scollegare la memoria di massa
    -lanciare mobile uncle e selezionare "recovery update"
    -il software rileva la CTR-recovery, cliccarci sopra e dare ok 2 volte
    -il cell si riavvia e parte la nuova recovery che è gia a questo punto installata
    -adesso si può fare un backup direttamente da recovery oppure riavviare il cell normalmente
    funziona perfettamente adesso sotto con le modifiche!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

ciao,
    ti ho allegato il link per fare il backup da mtkdroid che comunque richiede i privilegi di root per lavorare (quindi una minima modifica software va fatta). cmq installare la recovery non modifica niente di speciale e se poi la vuoi togliere nello zip da scaricare c'è anche la recovery originale. mi sorge però adesso mentre scrivo un dubbio: su altri terminali tipo samsung o nexus la recovery tra jelly bean e kitkat era diversa, o meglio, per funzionare con kitkat serviva una recovery kitkat-compatibile.quindi se quella francese non lo fosse ti ritroveresti in bootloop e dovresti recuperare il terminale da pc, ma senza un dump della 4.4 sarebbe un problema.
    nel frattempo provo a scrivere ai francesi e chiedo se la cmw è compatibile kitkat.
    quindi onde evitare di dover ammattire a riflashare da capo ti conviene fare il root e fare il backup da pc con mtkdroid. dopo che hai il backup, se lo condividi, l'esperimento di cambio recovery lo faccio io sul mio.
    ok grazie!
    si, concordo, appena mi arriva faccio il backup con mtkdroid e lo condivido...

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grande vicolodo! e speriamo che arrivi sul serio con la 4.4.2!!!

cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

ciao,
    ovvio che ho scritto ciò che ho fatto. ho anche eseguito un backup senza problemi. se vuoi stasera faccio un wipe, rifaccio un backup e lo carico online. ho usato solo la CTR perche sul sito francese riportano che sia piu nuova: alla fine una recovery ha sempre le stesse funzioni quindi non sono stato a testare l'altra.
    Ottimo, se mi dai l'OK inserisco la procedura in prima pagina (indicando il tuo nick )
    Non stare a fare un nuovo backup dopo il wipe tanto credo che in molti puntino al firmware di vicolodo

x vicolodo
    Concordo sul fare il backup con MTKDroid Tool se non vuoi installare la recovery, l'avevo fatto anche io come prima cosa dopo aver rootato il telefono. Pero' dovresti farlo prima di installare/configurare qualsiasi cosa: installa solo framaroot per rootare il telefono, grazie.

ciao,
    cdr
    Ultima modifica di cdr; 04-06-14 alle 15:00

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Ciao,
    solo una domanda:

per togliere dal backup le info 'private' del cellulare ( come è ad esempio l'IMEI, credo )... come si fa?
    o forse queste non vengono incluse nel backup?

Grazie!

Pagina 20 di 79 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio