Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,
stavo per fare l'aggiornamento alla 4.4.2 ma mi sono accorto che sono state pubblicate due versioni. una del 20140527 che è quella che ho linkato su needrom e una di vicolodo del 20140605.
vi chiedo quindi se qualcuno le ha provate entrambe e se ci sono differenze palesi
-
Ciao a tutti,
in riferimento al (solo mio?) problema s-view,
ho fatto questi due video, li inviero' al venditore sperando che mi possa dare una soluzione...
https://www.youtube.com/watch?v=EG6D...e_gdata_player
https://www.youtube.com/watch?v=-By6...e_gdata_player
a voi non succede?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chicco83
ciao ragazzi,
stavo per fare l'aggiornamento alla 4.4.2 ma mi sono accorto che sono state pubblicate due versioni. una del 20140527 che è quella che ho linkato su needrom e una di vicolodo del 20140605.
vi chiedo quindi se qualcuno le ha provate entrambe e se ci sono differenze palesi
già non c'e' differenza tra la 4.2.2 figuriamoci tra 2 4.4.......
-
appena fatto l'upgrade.
allora riassumo a pro di tutti, cdr quanto puoi magari aggiorna in prima pagina
kitkat del 5 giugno
https://mega.co.nz/#!s4pTgJyQ!fTSOW1...5Zvf0-Dv0o_oBM
mtk droid (per backup)
MtkDroidTools v2.5.3
SP flash tool
https://docs.google.com/file/d/0BwtG...NCWVZ3RVU/edit
driver VCOM
http://androidurdu.com/download/MT65...%20drivers.rar
BACKUP FONDAMENTALE PER EVENTUALE RECOVERY DEGLI IMEI
fare uno screenshot dalla schermata informazioni dispositivo cosi da avere salvati gli imei
collegare il cell gia rootato al pc
aprire mtk droid e cliccare root
sul cell dare conferma alla richiesta di privilegi
da mtkdroid cliccare semplicemente backup.
PROCEDURA FLASH
spegnere il cell e togliere la batteria
installare i driver vcom e riavviare
attaccare il cell spento al pc e verificare che in "gestione dispositivi" rilevi MT65 preloader che comparra e poi sparirà
aprire sp tool caricare lo scatter e cliccare download
staccare e riattacare il cell, dovrebbe adesso partire il caricamento del firmware
PROCEDURA RECUPERO IMEI
è fondamentale aver fatto il backup con mtkdroid
scaricare vroot da qui http://products.mgyun.com/api/downju...annelcode=1005
e seguire la guida qui How to root any Android device using vRoot
loggarsi sul playstore e scaricare busybox
aprire sul pc mtkdroid e cliccare root e poi ripristina imei, cliccare in basso su restore e poi selezionare i due file che richiede dalla cartella di backup
attendere qualche secondo e cliccare su reboot
al riavvio mtkdroid rivisualizzerà i nostri cari imei
RIMOZIONE VROOT E INSTALLAZIONE SUPERSU -script editato e corretto con ultima versione supersu
dopo aver fatto il root con vroot installare l'emulatore di terminale dal play store
scaricare il kit da qui e decomprimerlo
copiare la cartella "chiccosu" nel telefono, importante non rinominare la cartella altrimenti lo script non funzionerà
lanciare sul telefono l'emulatore terminale
digitare "su" e dare invio, appare la finestra in cinese di richiesta autorizzazione, cliccare il pulsante di destra. digitare "sh /sdcard/chiccosu/root.sh"
riavviare il telefono
lanciare superSU: chiederà di aggiornare SU, dare "continua" e poi "normale", comparirà la richiesta di autorizzazione al comando su in cinese,cliccare il pulsante di destra.
supersu segnalerà la presenza di altri programmi superuser e chiederà se rimuoverli, accettare e darà "rimozione fallita" ma il software sarà stato rimosso e superSU avrà in mano la gestione dei privilegi superuser.
fare un ulteriore riavvio e testare avviando il terminale e dando "su", comparirà la richiesta di autorizzazione da parte di superSU.
-
grazie chicco non che la guida in prima pagina non andasse bene ma la trovavo un' po' confusa
-
scusa chicco ma quindi nel backup sono inclusi gli imei?
avevo capito che non erano inclusi...
-
si ci sono anche i dump della nvram e quindi gli imei. l'ho scoperto adesso pure io.
se vuoi rimuoverli devi cancellare i file
nvram.bin
userdata_nvram_only.tar
io adesso ho due problemi:
-se scarico un file dal tel lo vedo nell'applicativo download ma se tento di aprirlo non lo apre.
cercando il file lo trovo salvato in MyFavorite invece che in download. forse è colpa del browser installato. devo vedere se con chrome salva correttamente
-ho usato lo script per rimuovere vroot e mettere supersu ma ho solo perso il root e vroot non riesce piu a reinstallarsi. adesso ho fatto un ripristino dati di fabbrica, ma niente. unica soluzione è stata riflashare con sp tools, quindi direi che lo script per il cambio di vroot con supersu non funziona piu
-
Quote:
chicco83
si ci sono anche i dump della nvram e quindi gli imei. l'ho scoperto adesso pure io.
se vuoi rimuoverli devi cancellare i file
nvram.bin
userdata_nvram_only.tar
io adesso ho due problemi:
-se scarico un file dal tel lo vedo nell'applicativo download ma se tento di aprirlo non lo apre.
cercando il file lo trovo salvato in MyFavorite invece che in download
-ho usato lo script per rimuovere vroot e mettere supersu ma ho solo perso il root e vroot non riesce piu a reinstallarsi. adesso ho fatto un ripristino dati di fabbrica, ma non riesco piu a fare il root
ok grazie della info,
per quel che riguarda il root , anche io nel tentativo di mettere supersu avevo perso il root, ma non avevo usato lo script, così mi è bastato di nuovo fare il root con vroot (e mi sono tenuto l'app cinese, che però con l'ultimo aggiornamento è cambiata...prima era uno scudetto, adesso è un ancora...boh)
...tra l'altro la seconda volta che ho fatto il root mi sono un pò 'spaventato' perchè a un certo punto mi è venuta una schermata quasi tutta bianca con visibili solo alcune righe (verticali) di pixel
ho aspettato un pò e visto che non spariva ho scollegato tutto , spento e riacceso l'N7
a quel punto con sollievo ho visto che il display era tornato alla normalità... o quasi... nel senso che l'immagine era tremolante... poi rifacendo il root, spegnendo, togliendo la batteria e rimettendola è tornato completamente a posto... per questo ora prima di fare nuovi aggiornamenti andrò con i piedi di piombo :)
-
per me unica soluzione è stata riflashare con sp tools, quindi direi che lo script per il cambio di vroot con supersu non funziona piu.
gli ho dato un occhio e credo che sia solo una questione di percorsi. dopo provo a sistemarlo
-
Quote:
chicco83
per me unica soluzione è stata riflashare con sp tools, quindi direi che lo script per il cambio di vroot con supersu non funziona piu.
gli ho dato un occhio e credo che sia solo una questione di percorsi. dopo provo a sistemarlo
ok grazie...
solo una info... tu hai installato il firmware luftco o created (o altro?)
EDIT: scusa, non avevo visto che avevi indicato il link...quindi è quello luftco, giusto?
se hai la flip cover potresti verificare se hai il problema sulla s-view che ho indicato nei post precedenti?
grazie!