ciao daibaron, posso chiederti da dove hai comprato il tuo ulefone u7? se mi dicessi quanto l'hai pagato compreso di tasse varie te ne sarei molto grato. Grazie
Visualizzazione stampabile
Io l'ho preso su Aliexpress a 176€ spedizione compresa (senza pagare dogana). Ormai ce l'hanno parecchi rivenditori e molti offrono in omaggio la flip cover. A me hanno dato il caricabatterie da auto invece (oltre a quello da rete).
ciao,
cdr
Ciao cigero!!, io l'ho preso da merimobiles, a 230 con dhl+30 di dogana, ma oltre al telefono avevo ordinato anche la seconda batteria, che non mi è arrivata, di cui sto aspettando il rimborso!!!, auricolare bluetooth,carica batteria auto,
flip cover, ed il root!!!, che poi il tecnico che me lo ha fatto mi ha pure rovinato la pellicola protettiva dello schermo!!!
E quando avevo fatto l'ordine, che era il 10 marzo, sul sito lo davano in stock , allora ho dovuto pagare subito, invece 2 giorni dopo lo avevano messo in preorder!!, ho aspettato che fosse disponibile ed il 16 aprile me lo hanno spedito,
mi è arrivato il 23 Aprile, Bianco, ed io lo avevo chiesto Nero!!, l'ho tenuto lo stesso, non avevo voglia di rispedirlo!!
Mai piu da loro!!!:(
Avendo deciso di aggiornare il firmware, sto approfittando in questi giorni di provare diverse app, prima dell'aggiornamento. Ho dunque installato Lenovo Super Camera (versione MOD, senza schifezze inutili) e funziona alla grande, veramente notevole: sia come funzionalità di impostazioni manuali, sia come effetti speciali realtime :)
Ho notato che si possono impostare 3 risoluzioni da 13MPixel, in particolare le prima due indicano:
- 4864x2736 (wide)
- 4160x3120
Sapete qual'è la risoluzione nativa del sensore?
Se fosse la prima, come penso, significa che scattando con la seconda ci sarà interpolazione sull'asse y... dunque meglio scattare in formato wide.
Ho provato anche Google Earth e funziona bene ma non è perfettamente fluido.
Anche Asphalt 8 Airborne e Riptide GP2 funzionano bene ma mi aspettavo piu' fluidità: colpa della risoluzione del display...
ciao,
cdr
Ciao cdr!!, la risoluzione nativa e la prima come avevi intuito!!, almeno cosi dice Antutu X, ho eseguito il test e mi ha dato 27645!!,
non male;), per quanto riguarda i giochi, io ho provato sia Asphalt 8, Iron Man, Modern Combat 4, e Robocop!!, e direi che girano alla grande!!, non credere che su altri "famosi" dispositivi siano fluidissimi!!!, ognuno i suoi scatti, dove non si sa, li hanno!!
Comunque hai provato a togliere la spunta sulla modalità risparmio energetico??
Avevo provato a togliere la spunta per fare il test di Antutu ma mi aveva dato addirittura un valore inferiore (di poco) allora l'ho rimessa. Prover' a verificare se c'è differenza nei giochi.
Il fatto è che IMHO l'MTK6592 con risoluzione 1920x1200 è un po' tirato... sicuramente con risoluzione 1280x720 gira molto piu' fluido. Per esempio il mio Goophone I9 (MTK6589) fa girare Riptide GP piu' fluidamente di quanto l'U7 fa girare Riptide GP2, certo il gioco potrebbe essere ottimizzato per Tegra 4 e non rendere al massimo sull'MTK; vedremo se riusciranno in futuro ad ottimizzarli meglio.
Ciao,
cdr
Da qualche parte avevo letto che MTK stava prendendo accordi con Gameloft, per ottimizzare i giochi sui suoi chipset!!!
Infatti Modern Combat 5 ne è la prova!!;), comunque potrebbe essere anche colpa della rom che hai ora!!, dici che è colpa del processore octa-core, che è tirato per il full-hd, ma non credo, anzi direi NON sfruttato!!!, che poi parlando di risoluzione video e piu colpa della Gpu ovvero mali-450!!
Il Goophone I9, ha la sgx544mp come gpu, nettamente inferiore al Mali-450mp4, poi se leggi i commenti dei giochi del playstore, anche i vari note2 e 3 con qualche titolo arrancano!!, l'ottimizzazione e una cosa che fanno in pochi purtroppo!!, io posso dirti che ho installato su altri dispositivi, giochi che sullo store dicevano che non potevo installarli, e funzionare ottimamente!!;)
http://www.youtube.com/watch?v=hFSIrR02K5o
Si, ho semplificato un po' troppo, ma la sostanza è che i nuovi giochi 3D, se non ottimizzati per Mali 450 MP4, IMHO difficilmente saranno perfettamente fluidi sul nostro U7, vista la notevole risoluzione del display (che ha ben 230400 pixel in piu' rispetto al full HD).
Bello il video ma il confronto tra quad-core e octa-core è statico.
Confermo che non è rilevante quello che lo store fa o non fa installare... io lo uso poco, di solito installo direttamente gli apk.
Lato firmware, il mio punteggio Antutu è quasi identico al tuo per cui non credo ci siano migliorie nei giochi 3D, ma approfondirò l'argomento una volta installato :D
ciao,
cdr
ciao a tutti/e....per i giochi comunque bisogna considerare sempre che si ha uno smartphone/phablet/tablet e non una console pensata per i giochi..poi sempre di più sono ottimizzati e stupendi....io ho visto molti lag in smartphone blasonati e di marche conosciute..quindi un pò tutti hanno i suoi problemi...il migliore per i giochi fino ad ora che ho provato è stato il pantech vega secret note...stupendo...comunque tornando all'u7 anch'io ero tentato di acquistarlo..vedremo intanto vi seguo ;)
Ciao cimu, in attesa di vederti con l'U7, posto i dati rilevati da MobileUncle Tool in EngineerMode alla voce connectivity:
- Bluetooth
- CDS Information
- FM Receiver
- NFC (MT6605)
- NFC DTA
- WiFi
- WiFi CTIA
- WiFi Display
Dunque NFC è supportato, manca solo la parte integrata nella cover
Ho visto che il WiFi display supporta anche 1080@30p :)
Tornando al mio discorso della risoluzione elevata e CPU/GPU "tirate" ho provato 3 diversi SWF player (che eseguono giochi flash in locale, per le figliolette) ma non ho notato nessun incremento di velocità rispetto al mio Goophone I9: la maggior parte sono ancora ingiocabili !
Non mi dispiaceva l'idea di avere su PC, tablet e telefono gli stessi giochi (per le figliolette) ma neppure l'octa-core è in grado di farli girare decentemente. Certo dipende molto dal fatto che il flash player non è ottimizzato, non sfrutta tutti i core, ecc ma il risultato è deludente
ciao,
cdr