Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albanomax
da quando premo il pulsante power al lucchetto passano circa 20 secondi scarsi...
cmq si come lo accendevo c'era uno sfondo bianco con la scritta "ulefone "blu con l'ombra dietro,molto ben realizzata,la stessa scritta che è stampata sulla cover posteriore
serve il root da recovery anche se framaroot da una grossa mano......
voglio comprare le altre cover colorate :D
Anche da me era così, poi non so cosa ho fatto ed ora passano 6 secondi :D
Perché scrivi che serve il root da recovery: non basta il SuperSU installato da framaroot ?
Anche a te funziona l'accensione automatica all'apertura della s-view cover ? Non ho trovato un'opzione che abiliti/disabiliti tale accensione, non vorrei che il sensore sia sempre attivo...
ciao,
cdr
-
il root da recovery credo sia sempre un'altra cosa,se devi installare una rom in formato zip per esempio sempre da recovery l'ho fatto.....insomma hai il tel rootato vero e proprio.....
-
Quote:
albanomax
il root da recovery credo sia sempre un'altra cosa,se devi installare una rom in formato zip per esempio sempre da recovery l'ho fatto.....insomma hai il tel rootato vero e proprio.....
Per quello sono d'accordo, anche io sui vari tablet che ho avuto installavo firmware da recovery. Ma a parte quello basta il root di framaroot :)
Fammi sapere se capisci il funzionamento (e le opzioni correlate) dell'accensione automatica all'apertura della cover, io non la ho e non posso fare prove... grazie.
ciao,
cdr
-
sto' cercando un widget che mi faccia scorrere/sfogliare i video da desktop,ce l'avevo su una rom xperia per l's7589 ed era davvero comoda
avevo i video tutti li a portata di mano,ma ora non so' piu' dove riacchiapparlo sto' widget,è simile a quello per le immagini...
cmq quando il telefono è spento se apro la cover non si accende nulla!dovrebbe accendersi da solo?? mmmmmm....mi sembra strano è??
invece si accende il display quando apro la cover ma a terminale acceso ...
per la microsim oggi ho preso il taglierino ed ho risolto in 20 secondi....
-
Quote:
albanomax
sto' cercando un widget che mi faccia scorrere/sfogliare i video da desktop,ce l'avevo su una rom xperia per l's7589 ed era davvero comoda
avevo i video tutti li a portata di mano,ma ora non so' piu' dove riacchiapparlo sto' widget,è simile a quello per le immagini...
cmq quando il telefono è spento se apro la cover non si accende nulla!dovrebbe accendersi da solo?? mmmmmm....mi sembra strano è??
invece si accende il display quando apro la cover ma a terminale acceso ...
per la microsim oggi ho preso il taglierino ed ho risolto in 20 secondi....
Non intendevo quando è proprio spento ma quando è in stand-by con schermo spento, come hai rilevato anche tu. Per fare ciò ci deve essere un sensore sempre in funzione: mi piacerebbe trovare l'opzione per disabilitarlo in modo da risparmiare batteria ;) Oppure sfruttare tale sensore per accendere lo schermo anche senza avere l's-view cover...
Oggi ho messo alla prova l'U7 con riprese video in condizioni particolari: riprese sportive e spettacolo serale. Ecco qualche impressione:
- con l'app standard ogni 2 secondi circa il video mostrava artefatti (anche nella ripresa); poi ho scoperto che era dovuto all'antisfarfallio settato su auto: disabilitandolo non l'ha piu' fatto
- con Lenovo Super Camera nel bel mezzo di una scena interessante si è fermata la registrazione per raggiunto limite (non era a conoscenza che ci fosse un limite...): ho dovuto farla ripartire
- purtroppo in entrambi i programmi manca l'esposizione automatica di tipo spot: per tale motivo con sfondo scuro e solo persona in primo piano illuminata la luminosità di tale persona era esagerata, il che faceva perdere molti dettagli mentre lo sfondo era molto rumoroso.
- l'autofocus non è il massimo: ogni tanto su scena fissa cambia la messa a fuoco per poi tornare com'era. Con Super Camera si puo' disabilitare ma non si puo' regolare la messa a fuoco in manuale per cui non serve a molto
- quando ero attorno al 7% di batteria Super Camera si è chiuso dando messaggio di batteria scarica mentre l'app standard è stata in grado di registrare ancora 10 minuti di video !
- con Super Camera non ho trovato il sistema di mettere a fuoco un soggetto toccando il display
ciao,
cdr
-
provato la belva in auto sotto il sole,il risultato è sorprendente!il display sotto il sole si vede ugualmente,mai come al buio certo!ma per esempio lo star s7589 che ha uno schermo che al buio è impressionante e si vede da urlo,al sole le immagini scomparivano e vedere sotto il sole era quasi impossibile...
con questo il risultato e tutt'altro diverso,insomma sono molto soddisfatto ed era quello che io cercavo da questo smartphone.....
riguardo la fotocamera credo non si possa prentendere piu' di tanto,se il software è quello che è ....c'e' poco da fare,la lente sempre quella resta......altrimenti quei cannoni che si vedono sulle macchine fotografiche a cosa servirebbero :D una buona foto dipende al 80% dalla lente e da tutta la meccanica che la circonda,mi sembra che nokia stia spingendo molto su quel settore e pian piano anche gli altri gli andranno per forza dietro....prepariamoci a 4mm di smartphone con un cannocchiale appiccicato sopra quindi :D
-
Quote:
albanomax
riguardo la fotocamera credo non si possa prentendere piu' di tanto,se il software è quello che è ....c'e' poco da fare,la lente sempre quella resta......altrimenti quei cannoni che si vedono sulle macchine fotografiche a cosa servirebbero :D una buona foto dipende al 80% dalla lente e da tutta la meccanica che la circonda,mi sembra che nokia stia spingendo molto su quel settore e pian piano anche gli altri gli andranno per forza dietro....prepariamoci a 4mm di smartphone con un cannocchiale appiccicato sopra quindi :D
Speravo che il tanto decantato Super Camera avesse impostazioni professionali o quasi... non mi lamentavo dell'ottica, di cui conosco bene i limiti, ma del software. Hai provato a girare un video in fullHD con impostazione "Fine" di qualche minuto di sera? Con il software standard compaiono ogni tot secondi degli artefatti bluastri che non si riescono ad eliminare (neppure con disabilitando l'antisfarfallio come inizialmente avevo creduto).
Come ottica è piu' luminosa rispetto ai precedenti smarphone android che ho provato :)
ciao,
cdr
-
ok devo aspettare per forza stasera ho posso provarla a luce scarsa,che so' in una stanza poco illuminata per esempio?!?!
-
SI, certo, va bene anche la stanza poco illuminata. Lascia tutto in default tranne qualita' video impostata su fine.
-
appena completati 2 video da 4minuti ciascuno,uno fatto con "fotocamera"android tutto defaul in modalità "fine" e stessa cosa con lenovo super camera,lancio i 2 video in contemporanea e vedo che succede....e poi ti dico...