Guarda quale è la versione della fotocamera posteriore forse è la versione più aggiornata, in quel caso prova a flashare una rom nibiru
Visualizzazione stampabile
Guarda quale è la versione della fotocamera posteriore forse è la versione più aggiornata, in quel caso prova a flashare una rom nibiru
@natostanco
Per favore non diamo indicazioni di teoriche soluzioni (non testate) che possono aggiungere problemi a quelli già esistenti.
Prima di flashare ROM non originali va verificata la possibilità di soluzioni con la ROM originale.
Io ho provato per primo di fare solo l' aggiornamento a KITKAT 4.4.2 con ROM ufficiale 20140527_e2719v92_gq3015, penso l' ultimo, quello che si trova su needrom.com. E così non ho fatto il backup della ROM originale. Per fortuna ho fatto dopo il backup degli IMEI prima di usare flashtool, quindi gli ho anche ripristinato e ci sono.
Se ci sono altri aggiornamenti saprebbe qualcuno indicarmeli?
Come ho già scritto mi andrebbe bene rirpistinare anche la stock ROM 4.2.2 che io ho perso! Dove la trovo?
Oppure come risolvere il fix del GPS usando la ROM Mlais M81 update?
L' app Hardware Info mi da come fotocamera posteriore:
Summary
Max Picture size 4352x3264 (4:3)
Zoom 4x
Autofocus Supported (Continous)
Orientation 90°
Quindi la ROM nibiru ci andrebbe? oppure...
Grazie
@pe.fi61
Molto male. C'è scritto in tutti i forum che PRIMA di fare qualsiasi modifica al proprio cellulare si fa un root + backup della propria ROM originale (che è l'unica certificata per il proprio telefono).
Quella è la base di partenza da cui partire o a cui tornare in caso di problemi.
La ROM originale serve anche per avere il file LK.BIN (che è specifco per il tuo telefono) che contiene i driver per camaera main/sub/display.
PS: non va bene uno qualsiasi di quelli scaricati.
Quindi non va bene scaricare una ROM qualsiais e provarla.
I dati che hai postati non contengono nessuna info sui driver harwdare.
Nel thread "Driver e tool MediateK" c'è la procedura per andare in factory test e ricavare le info harwdare.
Con quelle info poi carichi in Multiport il file LK.BIN della tua ROM e lo modifichi in base alle info ricavate da factory test.
Quindi rilaflashi il nuovo LK.BIN con Flashtool in mdoo DOWNLAOD ONLY e sei a posto.
Grazie Bovirus, grazie!!!
Ci sono riuscito! Ora la Rom ufficiale U7 4.4.2 funziona, ci sono tutte e due le fotocamere!
Ho modificato il file lk.bin nella Rom e tutto è tornato a posto.
Sembra anche che il GPS aggancia a dovere. Ci sono riuscito però soltanto con il GPSHelper, con StatoGPS non è andata, come neanche entrando in Enginner Mode e fissare con la procedura in Location Based Service...
Comunque ora sembra che vada. Proverò usare in macchina il navigatore, magari vi informo.
Grazie nuovamente, a tutti!!!
@pe.fi61
Bene. Sono contento che è ripartito.
Prendi nota dei driver visualizzati in factory test e che hai impostato in LK.BIN (cam main/sub/display) scrivili in un file e tienitelo da parte.
Prova a scaricare il kit adb platform tools da "Driver e Tools Mediatek".
Scompatta il file in un cartella, collega il telefono (che deve avere i driver adb installati), apri un prompt MSDOS e digita
adb shell cat /system/etc/gps.conf
adb pull /system/etc/gps.conf
il primo comando visualizza il file gps.conf.
il secondo comando copia nel pc il file gps.conf.
Postalo qui nel forum.
Il telefono l'hai già rootato?
Fatto un backup con MTKDRoid?
Preparata la recovery con MTKDROid?
Caricato SuperSU via recovery?
Caricato Busybox via recovery?
Posta qui il link della tua ROM uffciiale 4.4.2 (dove l'hai scaricata) e ti faccio avere il boot.,img sbloccato.
E' pr caso questa
http://www.needrom.com/wp-content/up...v92_gq3015.zip
Quanto è lo spazio DATI (controllla in Impostazioni -> Memoria)?
@cdr
Potresti per favroe dare una rinfrescata al primo post
- Aggiungendo la ROM di Luglio 2014 (Ulefone U69/U7 - ROM 02.07.2015)
- Rimuovendo i link alle utility MTKDroid/SP Falshtool e facendole puntare al thread Driver e tool mediatek (così sono semper aggiornati)
- Rimuovendo il link alla Recovery del primo post (non più accessibile)
- Aggiungendo il link della REcovery aggiornata (Ulefone U69/U7 - recovery CWM)
Propongo di usare i link con un aspetto come quelli ho postato in questo post in quanto quelli standard sono poco visibili.
Be, non ho mai postato un file.
Io il gps.conf l' ho messo in:
https://www.mediafire.com/#bwz62i11m6jc0
Penso che dovrebbe essere ok.
Si vero, la ROM è proprio quella e l' ho scaricata da needrom.com.
Il file lk.bin modificato che mi fa funzionare ora le due fotocamere l' ho trovate sempre nello stesso link:
https://www.mediafire.com/#bwz62i11m6jc0
Il telefono l' ho rotato con kingroot e come superuser ho kinguser.
La recovery che ho installato tramite Mobiluncle è una cwm 5.x.x.x., l' unica che ho trovato. Andrebbe aggiornata con quella recovery cwm che proponi? Come si fa visto che c'è anche il file Patched Boot?
Busybox l' ho caricato, ma non via recovery, non va bene?
Saluti
@pe.fi61
Io mi riferivo a @cdr autore del primo post.
Grazie. Per completare l'operazione serve se puoi
- verifica che versione è la tua CWM e postala da qualche parte.
- Rimuovi Kinguser con una app che rimuove le app di sistema.
- Scarica da XDA SuperSU 2.46 copialo sulla SD nel telefono e installalo via recovery.
- Busybox lo trovi su XDA installabile da recovery (dopo aver installato SuperSU).
Prima di fare altre operazioni ti consiglio di fare un backup della tua ROM con MTKDroid.
I due link mediafire non mi aprono nessuna pagina di download.
Prova con questo link, nella cartella gps.conf ci sono i due files.
https://www.mediafire.com/folder/bwz62i11m6jc0/gps.conf
Il resto lo farò appena posso, domani parto...
Fammi sapere se funziona il download.