Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albanomax
se non resetti completamente tutto lo smartphone e reistallare tutto da capo pulendo completamente tutte le memorie non credo che ne esci.....
la stessa cosa dovrei farla io per far rifunzionare la fotocamera con il programma di sistema,non mi prende le impostazioni ma cmq ci sono altri programmi e percui non me ne preoccupo piu' di tanto
so' che funziona percui......
Mmh, come sei drastico :D
Ho fatto qualche altra prova con camera FV e pare il problema sia il bitrate troppo elevato: di default è 3Mbps mentre con l'app standard è di circa 2Mbps. Ho dunque provato ad impostarlo a 2Mbps e per ora non ha fatto piu' gli artefatti, vedremo...
ciao,
cdr
-
Quote:
vicolodo
Ciao ragazzi,
quasi quasi me lo compro anche io visto che costa poco
Stavo cercando un tablet da 7 pollici o 6.5 tascabile con bordi stretti (il più possibile), mi ero orientato sul coolpad 9976a e poi sullo huawei mediapad x1..e infine sull'Iocean G7 (che però è 6.44 pollici...troppo piccolo ;)
Volevo prendere il mediapad x1 ma poi ho fatto dietro front quando ho capito che per avere il wifi display dovevo acquistare anche un tv box huawei (huawei mediaq),
come apple per la sua apple tv...
Come va questo U7?
qualcuno dotato di webcam esterna, potrebbe fare questa prova:?
installare l'app gratuita 'dashcam' e collegare la webcam, e vedere se è supportata?
sul mio acer a500 (rooted con rom stock) posso collegare webcam esterna (logitech c270, ma anche una webcam/endoscope/microscope cinese acquistata a pochi euro) e funziona (bene) con dashcam,
mi piacerebbe poter fare lo stesso con questo nuovo phablet
fatemi sapere!
grazie!
ciao,
c'è un abisso di prezzo tra il Coolpad e l'U7 e non credo sia giustificato... Nel mio caso è il terzo telefono cinese che ho preso e mi pare il piu' ben fatto sia lato solidità fisica che stabilità del firmware.
Sto aspettando il cavo OTG, poi faro' la prova con la mia Logitech QuickCam Sphere, anche se non ne vedo l'utilità visto che quella frontale del phablet è da 5,3MPixel :)
Mi daresti in PM il link della webcam/endoscope/microscope cinese di cui parli?
Ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
ciao,
c'è un abisso di prezzo tra il Coolpad e l'U7 e non credo sia giustificato... Nel mio caso è il terzo telefono cinese che ho preso e mi pare il piu' ben fatto sia lato solidità fisica che stabilità del firmware.
Sto aspettando il cavo OTG, poi faro' la prova con la mia Logitech QuickCam Sphere, anche se non ne vedo l'utilità visto che quella frontale del phablet è da 5,3MPixel :)
Ciao,
cdr
Ciao,
grazie,
mi serve in particolare per l'endoscopio/microscopio, un tubetto che può essere usato sia come webcam sia come microscopio sia come endoscopio...ha una corona di led davanti, in modo da illuminare la zona da esplorare... e con il tablet e` l`ideale ad esempio per visualizzare zone nascoste...ad esempio una vite in un posto nascosto nel motore dell`auto...o tutti gli altri usi tipici di un endoscopio...anche per ispezionare denti...interno orecchio ecc...sono inclusi diversi accessori...
come microscopio arriva a 200X ...ti mando in PM il link di quello che ho comprato...
-
Quote:
cdr
ciao,
Ciao,
cdr
ciao,
ho cercato di inviarti il msg privato ma mi dice che hai superato il limite ...posto il link qui (moderatori perdonate l`eccezzione)
http://www.aliexpress.com/store/127104
-
Quote:
vicolodo
ciao,
ho cercato di inviarti il msg privato ma mi dice che hai superato il limite ...
Ops, ora li ho svuotati :)
Ma il link non punta ad un modello preciso, quale hai preso tu ? A parte che 50-60$ non è propriamente "per pochi euro" :D
Grazie,
cdr
-
Arrivato pure l'altro u7!!:), senza dogana, 2 batterie(ma ne avevo chieste 3) e 2 flip cover!!, dietro al phablet vi e impresso il marchio *******!!, ha un firmware senza brand, solo con la scritta welcome!!, ed è la 2719_v92_gq3015_20140428 dunque nuova!!, ho eseguito il root con framaroot che poi installa superSU, ma ho aggiunto anche Kinguser, però dopo l'ho disinstallato, solo che superSu non aggiornava più l'eseguibile, allora ho dovuto rimetterlo!!o_O
Questo firmware non e privo di difetti, infatti i video li fa a 640 x 480 3gp, mentre la fotocamera funziona normalmente!!, per ora penso che la rom migliore sia la prima del carpad!!, antutu mi ha dato 27257 come risultato!!, per la domanda sulla cover, se chiusa il display si spegne e per poterlo usare devi accenderlo dal tastino, oppure aprire e chiudere!!;)
Ciao,
Daibaron
-
Quote:
Daibaron
Arrivato pure l'altro u7!!:), senza dogana, 2 batterie(ma ne avevo chieste 3) e 2 flip cover!!, dietro al phablet vi e impresso il marchio *******!!, ha un firmware senza brand, solo con la scritta welcome!!, ed è la 2719_v92_gq3015_20140428 dunque nuova!!, ho eseguito il root con framaroot che poi installa superSU, ma ho aggiunto anche Kinguser, però dopo l'ho disinstallato, solo che superSu non aggiornava più l'eseguibile, allora ho dovuto rimetterlo!!o_O
Questo firmware non e privo di difetti, infatti i video li fa a 640 x 480 3gp, mentre la fotocamera funziona normalmente!!, per ora penso che la rom migliore sia la prima del carpad!!, antutu mi ha dato 27257 come risultato!!, per la domanda sulla cover, se chiusa il display si spegne e per poterlo usare devi accenderlo dal tastino, oppure aprire e chiudere!!;)
Ciao,
Daibaron
Azz, tu riesci sempre ad avere gli ultimissimi firmware :D
Le batterie sono sempre da 3500 o ne hai trovate di dimensioni maggiori ?
Per i video anche albanomax ha lo stesso problema (aggirabile con altri software) con il firmware del 2304 per cui non è un problema solo del tuo firmware; certo che ne sfornano parecchi :D
Ottimo il punteggio di Antutu :)
Io devo ancora venire a capo del problema degli artefatti durante la registrazione video in modalità fine: a volte pare sia lo stabilizzatore, a volte il bitrate troppo alto (fa uno scatto ogni tot secondi, forse quando scrive su SD), mah... Eppure sono riuscito a girare un video serale di 20 minuti senza artefatti, con Super Camera (su memoria interna). Ma anche Super Camera non è esente dal difetto (piu' raro pero').
ciao,
cdr
-
Ho fatto altre prove di registrazioni video usando l'app standard che è quella che presenta piu' frequentemente il problema degli scatti con artefatti: la stessa ripresa fatta in modalità fine presenta artefatti mentre in modalità media non li presenta, sia con EIS abilitato che disabilitato.
Altra cosa: pare che con Super Camera, anche disabilitando l'EIS, esso resti attivo. Provate a spostarvi leggermente anche senza riprendere: l'immagine tende a stare ferma fino al momento che si muove di colpo. Inoltre scattando una foto durante il video, questa ha risoluzione di 2000x1120 e credo che questa sia la risoluzione effettiva di acquisizione video: i pixel aggiuntivi sono utilizzati per la stabilizzazione elettronica (EIS). Ovviamente l'EIS è sconsigliata durante i panning e mi piacerebbe che si potesse disbilitare completamente: provero' ad informarmi...
Cinema FV invece riesce a disabilitare completamente l'EIS e quando lo si attiva si nota subito perchè fa un piccolo zoom (per avere i pixel aggiuntivi per la stabilizzazione).
ciao,
cdr
-
Se è un problema di velocità di scrittura in fase di registrazione video si dovrebbe vedere la differenza tra SD e memoria interna. Per avere due numeri di verifica sulle velocità di lettura e scrittura dovete scaricate dal playstore A1 SD BENCH che vi permette di testare la velocità di tutte le memorie con il vostro smartphone... RAM compresa.
-
Quote:
tarivor
Se è un problema di velocità di scrittura in fase di registrazione video si dovrebbe vedere la differenza tra SD e memoria interna. Per avere due numeri di verifica sulle velocità di lettura e scrittura dovete scaricate dal playstore A1 SD BENCH che vi permette di testare la velocità di tutte le memorie con il vostro smartphone... RAM compresa.
Grazie, provero' l'app da te indicata, almeno inizio a scartare qualche ipotesi :)
La microSD è una Samsung 64GB UHS-1 e di sicuro non ha problemi di velocità pero' bisogna vedere il controller dell'U7...
ciao,
cdr
Edit: ecco i risultati di A1 SD BENCH (non so quanto siano affidabili)
- SD card esterna Samsung UHS-1: read 19,58 MB/s - write 8,67 MB/s (mmh)
- SD card interna: 63,55 MB/s - 21,28 MB/s (azz, che differenza)
- Internal memory: 71,36 MB/s - 8,38 MB/s
- RAM 1223,46 MB/s
Qualcuno può fare il test con la sua SD card esterna ? Mi sorge il dubbio che la mia sia taroccata :D
In ogni caso 8,67 MB/s sono piu0 del triplo del bitrate del video registrato dall'app standard in modalità fine.