Visualizzazione stampabile
-
La bussola sul K1 l'ho provata con la stock e non funzionava bene. Ora, non so se è perché ho cambiato rom o perché ho cambiato applicazione, ma ora non ho più problemi neppure con la bussola. L'app di cui parlo si chiama "Field Compass Pro" e, se la grafica digitale può non andare a genio (ma ci sono diverse skin selezionabili), l'ho trovata assai precisa e completa di informazioni/impostazioni veramente utili per le escursioni; tra l'altro pesa solo 0,76 mega. Se invece preferisci qualcosa di più tradizionale e in italiano, secondo me é molto buona "Smart Compass Pro" dagli autori dell'ottimo "Smart Tools".
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Thanks, provo subito.. :)
-
mmmhhh..sulla bussola qualcosa non quadra, ho installato Smart Compass e all'avvio gia noto che mi rileva un campo magnetico costante di 1200ut, praticamente a fondo scala e la bussola da di matto, poi ho provato ad installare EMF Meter e di qui la conferma che non è l'app Smart Compass ma proprio il trasduttore che vede un campo magnetico pazzesco...ho fatto un giro nel palazzo e la differenza è minima....qualcuno ha avuto problemi simili? ho la vaga impressione che sia starato o non testato il sensore magnetico.....non è che esiste un test mode come i samsung per testare tutte le periferiche?
-
La bussola va calibrata o con il metodo a 'otto' o facendo fare al cell delle rotazioni lungo gli assi. Ci sono video su YouTube...
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Si..gia fatto....no, c'è sicuramente qualche problema....altrimenti anche l'EFM Meter non mi darebbe un campo magnetico di oltre 12000 mG.......orca paletta...ho installato Screenshot ultimate per postarvi lo screen della bussola e di efm meter, ma quando ottengo il jpg è completamente distorto....lo usavo nel vecchio cinafonino e non mi ha dato mai problemi....fosse non compatibile con la risoluzione full hd del k1??
-
...molto stano, la bussola di Androzic funziona perfettamente....
-
ieri sera il display del mio k1 e' defunto, restano i lumini da morto della retroilluminazione e le tre candeline dei tre tasti fisici ma il resto e' nero. Mi sembra di ricordare che la cosa sia gia' successa. Ovviamente ho appena terminato senza successo vari tentativi di resuscitare il morto con tutti i mezzi leciti e semileciti ma e' chiaramente un guasto HW e la presenza del maledetto bollino adesico di sicurezza su una delle vitine mi impedisce di aprire sto' rottame per vedere se, magari, e' solo un banale sfilamento del flat del pannello. Ora mi tocchera' sorbirmi la trafila del RMA che purtroppo conosco, speriamo solo che geek...g sia meno peggio della media cinese come assistenza postvendita ma intanto dopo 24 oe ancora nessuna risposta alla mia mail. Che palle ....ufff.
-
Nooo.... orca paletta.... ma ti é caduto gravosamente a terra?
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pipp0
Nooo.... orca paletta.... ma ti é caduto gravosamente a terra?
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
nessuna caduta, morto di morte naturale. Ancora nessuna risposta dal venditore, aspetto lunedi' e poi inizia campagna pubblicitaria negativa.
-
Per quanto riguarda il funzionamento bussole devo correggere il post, non sono le bussole ad andar male, ma c'è qualcosa di strano che si attiva periodicamente nella zona dove risiedo, in montagna va tutto ok, ed anche oggi a casa, quindi il disturbo magnetico c'era ....ora vai a pesca di cosa cacchio sia che generi un tale campo..12000mG!!!