Zed tu che Rom Usi?
Visualizzazione stampabile
Slim Blue, in prima pagina nel thread modding.
nn lo trovo link xfv
[Topic Ufficioso] MODDING e RACCOLTA KINGZONE K1 Turbo
secondo post.
Ordinata una seconda batteria da Aliexpress il 4 luglio, arrivata oggi: sì, sono 74 giorni di attesa... sticazzi! Meno male che in vacanza mi sono portato dietro il power-bank...
Minchia....
Zed quanto l'hai pagata?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
Sapete se farannp batterie maggiorate per questo cell?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
Non so in effetti se è veramente utile una seconda batteria, se scegli di caricarla con il K1T .
A parte il fatto che devi aprire e sostituire ogni volta la batt per caricarla, ma penso che il vero problema risieda nel fatto che il terminale memorizza in batterystats.bin l'ultimo stato di carica.
Quindi quando sostituisci la batt il caricamento partirà dalla carica della precedente batt che in generale è diversa da quella nuova che inserisci.
Fai una prova: spegni il tel. e mettilo sotto carica.
Quando la carica è al 100%, sostituisci la batt.
Se lo rimetti in carica vedrai che ti indica ancora 100% anche se la nuova batt non lo è.
Per caricarla veramente dovresti azzerare quel file da root ad es. con programmi tipo battery calibration ed eseguire un paio di cicli di carica/scarica completi (troppo lungo).
È un problema simile a quando si cambia rom: si azzera quel file e finché non si fanno quei cicli la batt dura meno, perché non riesci a caricarla a fondo.
Un metodo più pratico sarebbe usare un caricatore universale esterno.
Te lo dico da possessore di una seconda batt.