Appena finisco di caricarlo lo faccio, e poi io sono smanettone se avessi voluto un telefono stock mi sarei comprato l'ifogn rotfl
Visualizzazione stampabile
Nel changelog originale del forum russo non vengono in realtà menzionati interventi di ottimizzazione dei consumi; credo semplicemente che, come affermano in tanti e confermato dall'impressione che ho avuto io stesso, la stock iniziale senza gli aggiornamenti OTA rilasciati dopo il 27 maggio consumi meno; il resto lo fa la possibilità d'intervenire in tal senso grazie all'aggiunta dei moduli che ho citato.
Nessuno ha provato l'ultima Rom basata su Miui??.
Sono un malato di miui, prima che mi arrivi e installarla volevo,qualche feedback
Purtroppo non ti posso aiutare: (in)seguo la filosofia di Android puro, nudo e crudo, senza fronzoli. Con la MIUI, che pure ho voluto testare per curiosità su altri terminali, ho sempre riscontrato consumi esagerati di ram e batteria, nonchè bug vari... questo poco gradimento é comunque un fattore soggettivo legato ai propri gusti e all'esperienza sui propri cellulari; ciò che invece é oggettivo e assodato nel K1, é che ti ritroverai ad utilizzare 8 megapixel di una fotocamera che ne ha in dote nativamente 14... Se le fotografie non sono il tuo cruccio direi che, previo un bel backup da recovery, un'occhiata alla MIUI potrai darla tranquillamente.
Inviato dal mio Kingzone K1S o Jiayu G3ST usando Androidiani App
Ho provato la miui sullo Zopo é aldilà del fatto che mi sembrava di avere in mano un aifogn alcune applicazioni importanti come uozapp non giravano, altre crashavano e allora ho abbandonato la sperimentazione e trattenuto i finanziamenti :D
Come dicevo più sù, sto seriamente monitorando i vostri illuminati ed illuminanti pareri sul K1 poichè vorrei acquistarlo. Ma smanettando ho visto anche il Lenovo K910 Vibe Z Smart e non mi sembra niente male. Considerate che io vorrei un dual sim con display da 5,5 a 6,0. Fullhd. Cosa mi suggerireste?
grazie mille.-
di cambiare sezione innanzitutto. Qui siamo "di parte".
Cmq me ne hanno parlato bene...
No, di certo non lo butto,
proverò con il Faster GPS ed altro navigatore. Sono certo che anche i vostri sono come il mio e quello del mio amico, dovrei solo capire cosa abbiate fatto/installato che io non ho fatto. Può essere che io sia ancora con la rom stock Android 2.2?
rom stock sicuro, se non aggiorni tu è difficile che lo faccia da solo.
Prova intanto ad andare in impostazioni - aggiornamento sistema...
sempre dalla stessa pagina poco più in basso leggerai anche la versione di android.
4.2.2 è la più recente.
Se non erro FasterGPS necessita dei permessi di root.
Se non li hai c'è la sezione apposita MODDING ;)
È giunto il momento di ringraziare tutti assieme Cafone, per la disponibilità e l'impegno messi al servizio di tutti noi nel nuovo thread di modding K1 tanto invocato e da lui appena creato; ecco a voi l'indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5834110
D'ora in avanti siete invitati ad intervenire "di là" per tutto ciò che concerne roms e modifiche software, continuando invece ad utilizzare il fondamentale thread di Bersek (che ringraziamo per il suo sempre preziosissimo primo backup ed invitiamo a partecipare attivamente anche nella nuova sezione) per recensioni, caratteristiche, consigli su dove acquistarlo e tutto ciò che esula dal Modding. Grazie a tutti, grazie Cafone e lunga vita a questo magnifico K1! :D
Salve
Sono un possessore ed utilizzatore di cinafonini dai tempi dei dual sim con la TV (si sono vekkio) e tra gli amici mi sono sempre distinto per la profonda conoscenza di questi dispositivi....poi vengo a leggere qlk info sul forum e mi accorgo di essere un somaro...per cui chiedero lumi a Voi per tante cose ... ma prima una info
Mia moglie ha appena distrutto uno jiayu g3 e si vuole appropriare del mio zopo 980 turbo ; io cercavo qlk terminale che lo sostituisse ...ho quasi ordinato il thl t100s ma dopo aver letto TUTTO il forum (circa 150 pagine) mi sono un pò raffreddato ... avendo acquistato sempre da grosso... (con un amico abbiamo preso 6 o 7 terminali) sul loro sito mi sono imbattuto sul k1 ....ora ...avendo letto tutte le 50 pagine credo di essermi convinto...l'unica domanda che Vi pongo è la dimensione di ram dedicata alle app ...io fondamentalmente ho sempre root..il cell ma poi preso dal panico rimango con rom stock ...il mio zopo ha scarsi 2 gb per le app e il mio interesse per il thl è nato dopo aver letto di 6gb dedicati a questo uso ...la domanda Vi era già stata posta da un altro utente ma non ho letto nessuna risposta in merito...qlk anima pia può indirizzarmi pls...
Forse faccio prima a farti vedere queste immagini...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xfs1j.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gxB8E.jpg
Ecco la situazione memoria interna del mio K1
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/epe9eneb.jpg
Allegato 115598
La rom deodexata sopporta link2sd quindi puoi spostare molta più roba di quanto immagini sulla sd (qualcuno ha scritto che legge anche 64gb...)
Grazie per le risposte
anche con link2sd io ho 2 miseri gb e stupidamente avendo acquistato un device con 32gb rom e montato una sd da 32 gb non immaginavo di avere problemi di spazio come sul i93000
Per cui dalla prima img deduco che i gb utilizzabili sono quantomeno 5 ...
Ok mi avete convinto lo ordino ... poi ... se trovo il coraggio vi stresso per la rom ... credo che l'ultima volta che ci ho provato sia stato sul B63m ....
Non stresserai affatto!
Complimenti per l'acquisto :)
fra 15 giorni più o meno, sarò anche io dei vostri ^^
effettuato l'acquisto del terminale versione bianca, con 2° batteria e cover qi a libro senza qi XD
per quello penso ci sia tempo. pr adesso credo sia più pratica la 2° batteria.
sapete cosa sarebbe davvero utile per chi, come me, non ci capisce molto (per non dire assulutamente niente) di root recovery e compagnia bella? un video su you tube fatto da voi =)
chied troppo??
E' scritto tutto in maniera ruspante, direi proprio con la zappa e la vanga!
Quando avrai bisogno scrivi (dopo aver letto), ti aiuteremo volentieri.
Sapevo gia come si sarebbe comportato...
Stamattina ho provato route66 per la navigazione online turn by turn (17mb)
e devo dire che va proprio bene, più precisa di gmaps e ben costruita.
Ho inserito vocalmente la destinazione (nome di una concessionaria auto) e in un attimo era gia calcolato il percorso.
La navigazione era precisa e puntuale. Tratto urbano tempo sereno (e pure afoso).
Provatelo, soprattutto chi non è soddisfatto di gmaps.
Ragazzi non riesco a trovare una base per ricarica wireless su ali..potreste darmi una mano?
Un link anche in pm
Bene: abbiamo assodato che il gioiellino funziona bene con Route66 e Sygic; meno preciso con Maps. Attendiamo riscontri su altri navigatori...
Eccovi il video di una mia navigazione con Route 66
https://www.dropbox.com/s/us11i4ys4b...707_151917.mp4
Salve a tutti mi ha appena citofonato dhl e mi ha consegnato il telefonino. Tempi rispettati avevo ordinato da Grosso il 1 luglio e sul sito era ancora in fase uno.
Bellissimo, la versione è la 4.2.2 del 13.6 appena ho un po di tempo faccio il root ed installo la rom. Se qualcuno come secondo telefonino è interessato allo zopo998 mi scriva in pmrotfl
Prime impressioni: molto fluido, a livello di wifi (facendo un paragone con il 998) manca il 5g, è vivamente consigliata una cover (io ho preso quella per la ricarica wirreless) in quanto le impronte sul fondo sono molto visibili ed antiestetiche, sistema di chiusura non molto affidabile.
Non amo molto le cover per telefonini, tanto che tendo a sfasciarli prima del tempo... Però devo ammettere che quella di serie presente nella confezione non mi dispiace: molto sottile e fumé, aderisce come un guanto col pregio più unico che raro di non mortificare la snellezza e il design del K1.
Anche io non amo le cover ma questa è proprio fatta bene sottile sobria leggera Magra perfettamente calzante.
Dove posso trovare una pellicola decente?. Su aliexpres ci vogliono circa 30 giorni per riceverla
Ho fatto una prova con antutu 23840 con il retro è diventato caldissimo. E' normale?
si, scotta come un somaro al sole.
Con la cover siliconica non e ne accorgi.
Avvisi di surriscaldamento non ne ho mai avuti ma me ne tengo lontano dal lasciarlo al sole.
Guarda Ciccillo, ho tenuto la stock solo un'ora e mezza quindi non ho verificato se effettivamente scaldasse tanto. Il punteggio Antutu mi sembra un pelino basso. La deodexata non scalda particolarmente e ho un punteggio Antutu sui 27000.
...a me l' antutu mi fa 20k.
Mi sa che ho qualche porcata nascosta che mi ciuccia prestazioni.
Quando ho messo la deodexata non ho fatto il cache data, sarà quello l' inghippo.
Mi scazza troppo rimettere tutto se la modifica è sobria.
Ne riparliamo alla prossima custom.
Ma in fondo chissenefrega del punteggio Antutu... Uno la fluidità la rileva ad occhio nudo e se va bene... tanto basta! Comunque provate a ripetere il test deselezionando il risparmio energetico dalle impostazioni batteria. Ma, soprattutto, installate Greenify Donate che killa tutti i processi senza rinunciare a niente.
ECCOMI DI NUOVO A VOI...
ragazzi grazie ai vostri consigli, devo dirvi che se prima ero contento , ora salto di gioia.
Oggi, giornata lavorativa, staccato dalla carica alle 8.15, mentre vi scrivo adesso batteria al 53%.... SONO STUPEFATTO, ed ho navigato col programma originale per circa 20 minuti (ora installo ROUTE 66)
Non sono un grande esperto di modifiche, ma devo dirvi che ho fatto il minimo indispensabile: quindi rom stock, root con Vroot ( poi sostituita da SUPERSU, come suggerito), greenify basic, batteria calibrazione, e wakelock detector... inoltre CleanMaster...
Della batteria, vi ho detto, antutu mi segnala quasi 28000..
Dire che sono soddisfatto del telefono (chiamarlo così è riduttivo) è poco...
Per renderlo perfetto, a mio gusto, servirebbe un qualcosa di simile al Defrag di windows, da usare per la SD... ho trovato Memory Optimazion ma è lenta e piena di pubblicità.. si accettano consigli...
ciao, ho visto che anche tu, come me, stai cercando un terminale da acquistare. ed anche io sono indeciso tra Lenovo k910 e Kingzone k1 turbo. Ma da quello che ho letto anche a me sembra che il K1 abbia meno problemi, forse perchè il lenovo non è ancora la versione per l'Europa, e quindi presenta qualche cosuccia da sistemare. Cmq esteticamente il K1 è stupendo, ed anche le caratteristiche non sono male. Tu hai fatto l'acquisto?
Scusate, so che è un argomento già trattato, ma vorrei delle diverse indicazioni su settaggi di mobileuncle.
Vorrei sapere quali sono i valori da modificare per aumentare il volume delle suonerie....
Grazie per l'aiuto
scusate la mia crassa ignoranza :-[, ma la etotalk mod rom che si può avere con sovrapprezzo di euro 3,82 da quel sito...., cosa sarebbe in pratica? e che vantaggi porterebbe?
grazie e perdonate ancora:D