testato navigatore con navigon e funziona che è una favola, provato in montagna dove google maps mi mandava per campi.
forse è un problema com la localizzazione google
Visualizzazione stampabile
testato navigatore con navigon e funziona che è una favola, provato in montagna dove google maps mi mandava per campi.
forse è un problema com la localizzazione google
Ho letto con attenzione tutto.
Un utente mi ha spaventato per l' audio basso in capsula e ballerino. Sembra che a tratti non si senta nulla.
Qualcuno ha riscontratola stessa anomalia?
Si è parlato poco della fotocamera..... Qualche recensione?
Vi ringrazio anticiparamente.
wireless charger è meglio
Stamani mi è arrivata l'"offertona" di Amazon, che vuol vendermi il k1 PRO (non il turbo ma il suo fratellino minore) a "solo" 279€...
:-D
Per il resto un breve riepilogo della mia esperienza, visto che vedo molte persone indecise. Un piccolo "Kinzone for dummies".
Anche per me è stata la primissima esperienza di acquisto in Cina di un telefono cinese, quindi solidarizzo con voi.
------------------------------------------
- Il prezzo "giusto" per questo telefono si aggira intorno ai 230€, spedizione dhl compresa.
- Su Aliexpress vedo molti negozi che sottolineano con (troppa) forza come il loro sia il Kingzone "originale". Occhio: è possibile che stiano girando anche dei cloni.
- Io il telefono l'ho preso da Pandawill, e mi è arrivato dopo DUE giorni, senza dogana. Mi è arrivato prima il telefono della comunicazione del tracking number. Non so se sono stato fortunato o no, e comunque il merito è tutto di dhl (chapeau)
- In genere TUTTI gli store cinesi sono molto precisi e affidabili nelle risposte, anche se questo non significa che lo saranno altrettanto nella spedizione. Quindi l'affidabilità nelle risposte non è indicativa
- Occhio ai termini della garanzia. E' sicuramente scomodo dover rimandare il telefono in Cina per sfruttare la garanzia; ma è senza dubbio peggio avere un telefono rotto, doverlo rimandare COMUNQUE in Cina per le riparazioni e doverle anche pagare. Questo è territorio minato. Molti siti, fra cui anche uno che ha il certificato di rivenditore officiale, vendono i loro prodotti in modo estensivo con la clausola "visto e piaciuto", che implica ZERO garanzia tranne il DOA (Dead on arrival). E' palloso dover leggersi tutte le clausole, ma meglio perdere un po' di tempo oggi che trovarsi con una fregatura domani
- Il nome cinese del Kingzone è HUANGZU K1. Quando qualcuno mi chiede che cazzo di telefono ho, io glielo dico proprio così, alla samurai: "è uno huànnnnnnggg - gzu!", calcando molto sull'acca all'inizio. Non serve a niente saperlo, ma è divertente.
- In ogni caso di store cinesi affidabili ce ne sono molti. Un piccolo aiuto può venire dai siti specializzati in recensioni, se proprio non sapete come sceglierlo.
- Valutate con cura il problema dell'assicurazione. Io non l'ho fatta deliberatamente. Secondo me era stupido spendere dei soldi CERTI, a ben guardare anche tantini, a fronte del pagamento del dazio, che è INCERTO (nel senso che non è detto che ci sia, visto che il controllo è a campione) e neppure troppo alto. In ogni caso, spesa per spesa, personalmente preferivo spendere dei soldi che sarebbero finiti allo Stato italiano piuttosto che nelle tasche di un mercante cinese.
- Con la custodia wireless potete utilizzare TUTTI i caricabatteria wireless che rispondono allo standard QI. Il significato di "standard" è proprio quello. I caricabatterie "specializzati" hanno come differenza solo l'attacco, che non è detto sia microusb. In ogni caso mettete la massima cura nell'evitare quelli che emettono un segnale sonoro quando il telefono è carico. Io il telefono lo carico la notte, sul comodino. Quindi temo che ogni volta che mi arriva un messaggio su WA o una mail il telefono perda quell'1% di carica che fa lavorare il caricabatterie per qualche secondo, e poi arriva il BEEP. Se la vostra vita sociale telefonica è abbastanza attiva, la notte può diventare un concerto di BEEP
P.S.: qualcuno ha capito come fare a cambiare la pw del bluetooth?
Siccome quanto sto per scrivere riguarda anche chi tra voi non é interessato al modding ma vorrà comunque installare il proprio launcher di fiducia o altri, le Air-gestures funzionano SOLO ed esclusivamente con il launcher stock di default. Chiedo cortesemente a Bersek d'inserire questa importante informazione nelle info del suo primo post.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi!
Sono passato da poco tempo da iOS ad Android proprio perché mi ero stufato della poca possibilità di personalizzazione del sistema operativo, ed ho acquistato proprio il KingZone K1 Turbo.
Mi sono informato a fondo su root, rom, e tutto il resto, ma non sono riuscito in nessun modo a trovare una guida per rootare questo smartphone in particolare, e ho visto che invece alcuni di voi ci sono riusciti con successo.
Non è che potreste darmi una mano per favore?? =)
Grazie in anticipo!
Ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-k1-turbo.html, primo post; ho appena utilizzato il secondo metodo, ovvero tramite il programma "Root Genius" ed è andato tutto a buon fine.
P.S: Ricorda di attivare il "Debug USB" quando colleghi lo smartphone al pc.
Mentre sono in attesa ....il mio cell non è ancora partito hi dovuto cambiare indirizzo di spedizione per zona remota ...continuo a seguirvi per avere + info possibili ... Ma cosa è questo problema del bluetooth???
PS avete visto il video pubblicitario del k1 con il tizio che usa lo smartphone da sveglia...gamestation ... Scambi di foto ....Pagamenti NFC ...mi ha conquistato
Inviato dal mio ZP980
Sono riuscito a rootare e a mettere la Miui. Grazie mille!
Comunque volevo aggiungere anche la mia su questo smartphone, che possiedo ormai da una settimana.
Trovo che sia un ottimo dispositivo ma ha alcuni, pochi difetti, che però sono un pochino fastidiosi:
1) Il più grande difetto del mio modello è il reparto audio, che ha decisamente dei problemi. Lo speaker non è di grandissima qualità, anche se dopo la root sono riuscito a settarlo un po' meglio, ma non è comunque il massimo. Ma la parte peggiore è l'entrata minijack per le cuffie o gli altoparlanti; il jack delle cuffie non deve essere inserito per intero ma deve stare leggermente fuori, e prima di mettere la Miui il volume era bassissimo, adesso va un po' meglio. Se attaccato a delle casse emette un rumore fastidiosissimo e molto alto e l'audio sembra uscire solo da un lato, a volte da destra a volte da sinistra. Probabilmente è un difetto di fabbrica del mio modello in particolare, o almeno spero (per voi! =)) L'audio bluetooth non sembra avere problemi invece.
2) Il bluetooth non si connette all'impianto della mia macchina, ma forse questo è un problema di Android 4.2.2 che ancora non sono riuscito a risolvere (se avete qualche consiglio è ben accetto!)
3) Con la Rom di base i colori dello schermo non erano un granché, troppo saturi e piatti, il nero praticamente non esisteva. Risolto quasi del tutto con la Miui per fortuna.
4) Anche se dovrebbe essere un Gorilla Glass 3, lo schermo non so come già ha un piccolo graffio, colpa mia, ma in teoria il Gorilla dovrebbe evitare queste cose.
5) La batteria effettivamente non dura molto, ma aspetterò qualche ciclo in più per esserne sicuro.
Per il resto mi trovo benissimo, veloce, scorrevole, buona qualità delle foto, e lo schermo (con i colori giusti) è fantastico.
Sembri sfortunato, nessuno di questi problemi riscontrato, e con la mia Audi il bluethooh si è connesso immediatamente.
per la resa della batteria, ti consiglio di utilizzare Greenify e Batteria calibrazione.... ora con un uso "professionale" (non di gioco), arrivo a fine giornata con oltre il 50%
Bisogna anche dire che richiedere consumi bassi dalla MIUI é come comprare una Ferrari nella speranza che faccia i 20 con un litro... Chiudo O.T. (custom roms... nel thread del modding) ;-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
il mio è arrivato in 2 giorni in italia e ora è in giro per il belpaese da 4gg :/
Io con il bluetooth non ho avuto nessun problema si è collegato subito alla macchina e va bene
Inviato dal mio K1 turbo lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
Io ho rilevato un problema nel vivavoce: attivandolo, dall'altra parte sentono il ritorno della loro voce.
Preciso che ho chiamato con la chat di Facebook e con la stessa, il bluetooth non funziona per nulla.
Ma con la miui non ce la lingua italiano come faccio
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Scusa Zedbest ma con Apex e Nova launcher stai tranquillo che Air-gestures vanno alla grande
Di niente! Buon per te: a me vanno solo col launcher stock, ad altri nemmeno con quello! Prima o poi forse si farà più luce su questi comportamenti non omogenei. ;-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Segui la procedura che ho provato io; scaricati i launchers, provali e disinstallali eliminando anche eventuali tracce residue. Reinstallali e dovrebbero funzionare. Il mio K1 non è rootato e forse se il tuo è già rootato, questo potrebbe essere il problema anche se mi sembra difficile. In bocca al lupo. Poi per quelli che lamentano problemi audio, sappiate che l'hardware è Yamaha e questo è già una garanzia. E' pur sempre uno smartphone, non pretendete prestazioni da impianto home theater.
Ragazzi, se a qualcuno interessa, ho comprato 2 di questi, a 76 euro compresa spedizione... se non c'è dogana, e qualcuno fosse interessato..... mi scriva in pv
Caricatore Pad wireless per Nokia 920/820,HTC 8X,Google Nexus 4 - Myefox.it
Grazie ndondgot. Avevo già fatto tutte le prove che mi hai suggerito, ma solo sulla rom deodexata e ho quindi pensato erroneamente che il discorso potesse valere anche per la stock; magari é davvero il root, magari é qualcos'altro...boh! In ogni caso non me ne faccio un cruccio perché non le userei comunque: cercavo di venirne a capo per aiutare coloro che invece non vogliono rinunciarvi. :-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Su needroom hanno messo una rom light e ce ma in quella normale non ce ita
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
ragazzi dove posso trovare le pellicole per lo schermo???
Ebay.......
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Ragazzi, ma questo fatto dell'elevata temperatura del telefono da cosa può dipendere? E sarà risolvibile?
E ho notato anchio...mettilo in risparmio energetico e limita cpu il calore scende
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Penso anch'io sia questa, la ragione: non ho mai riscontrato problemi di temperatura perché ho sempre lasciato attivato il risparmio energetico nelle impostazioni della batteria, che limita le prestazioni del processore; tanto... il telefono é una scheggia comunque!
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
la cover è bellina ma la mia è arrivata un po storta in basso a destra...con la pellicola ho fatto un casino e alla fine l'ho buttata :D
il trucco per la pellicola è il vetro bagnato.
Senza immergere il telefono in acqua basta bagnarsi un dito (pulito) e sfregarlo sul vetro rilasciando minuscole goccioline di acqua.
Con una american express gold (la spesamica e la postepay non vanno bene) rimuovere l' acqua verso i bordi, possibilmente non dove ci sono altoparlanti, ecc.
Nella eventualità uno strappo di carta igienica aiuta ad assorbire l'acqua in eccesso.
E se finisce la carta igienica... la puoi sempre ricomprare con la Amex Gold. :D
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
wow Cafone, ottimo trucchetto! quella trovata dell'acqua mai sentita prima
Neppure io. Cafone ne sa sempre una più del diavolo! ;-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
qualsiasi adesivo può essere messo con l' acqua..
Provare per credere, non rimarrà neppure una microbolla d' aria e in alcuni casi fortunati porta via anche il pulviscolo
superfici ampie richiedono anche una lacrima di sapone liquido per piatti.
praticamente è la stessa modalità con cui vengono applicate le pellicole scurenti sui vetri delle autovetture. Modalità che consente eventualmente di riposizionare la pellicola nel caso sia un pò storta.-
infatti mi dà la sensazione che non si appiccichi bene..
bè ci sono delle pellicole più solide che permettono anche lo stacca-attacca senza problemi...sono pure lavabili
comunque sto usando il mio k1 e per ora non riscontro problemi, forse l'audio un po basso e non ho capito se è rootato lol
Beh... il telefono ti arriva a casa non rootato. E comunque non é il root che fa calare l'audio.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App