Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ho navigato da Milano a salice terme, 97km di cui 70 autostradali. Unico problema ho riscontrato un abbassamento di segnale con la cover in silicone ed infognando il telefono dentro qualche incavo del cruscotto. Meglio se libero e sotto il parabrezza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
...Rimanendo in argomento e grazie al suggerimento di Cafone, ho acquistato su Aliexpress flip-cover e batteria extra originali più base universale (necessaria, per la ricarica wireless) alla modica cifra di 25,80 euro esentasse e con spese di spedizione incluse.
Quote:
Cafone
Zero.
Parlo sempre di tutto compreso.
Ho fatto più di 100 acquisti su aliexpress negli ultimi 2 anni ed ho conseguito la cintura nera.
Zedbest, Cafone, chiedo a voi che siete i veterani smanettoni per eccellenza, da novellino di chinate varie, vorrei prendere FlipCover, Base ricarica wireless, e batteria extra su Alix ma ho alcuni dubbi...siccome vorrei risparmiare il pù possibile fregandomene dei tempi di consegna(sceglierei la Free China Airmail) secondo voi conviene trovare un unico venditore che ha tutte e tre le cose ad un prezzo abbastanza basso(ammesso che sia fattibile) in modo da avere una sola spedizione, oppure a prescindere scegliere gli articoli più economici da negozi che hanno comunque un buon n. di Feedback, anche se arriverebbero in 3 spedizioni diverse con il rischio di Eventuali costi di dogana, e smarrimenti da Poste Italiane? Accetto consigli anche in Pvt sui negozi da dove eventualmente acquistate su alix... :D
Quote:
Bombass69
Ragazzi ma anche a voi dalle statistiche batteria il sistema android consuma così tanto.
Allegato 115559
Idem, effettivamente sul mio Xperia U il consumo maggiore è sempre stato assorbito dal display e non dal Sistema Android...mi spiazza un pò sta cosa... Mah
-
Quote:
DarkPunkers
Zedbest, Cafone, chiedo a voi che siete i veterani smanettoni per eccellenza, da novellino di chinate varie, vorrei prendere FlipCover, Base ricarica wireless, e batteria extra su Alix ma ho alcuni dubbi...siccome vorrei risparmiare il pù possibile fregandomene dei tempi di consegna(sceglierei la Free China Airmail) secondo voi conviene trovare un unico venditore che ha tutte e tre le cose ad un prezzo abbastanza basso(ammesso che sia fattibile) in modo da avere una sola spedizione, oppure a prescindere scegliere gli articoli più economici da negozi che hanno comunque un buon n. di Feedback, anche se arriverebbero in 3 spedizioni diverse con il rischio di Eventuali costi di dogana, e smarrimenti da Poste Italiane? Accetto consigli anche in Pvt sui negozi da dove eventualmente acquistate su alix... :D
h
gli accessori prendili da parte in modo da non superare i 50 euro di valore così non paghi dogana in ogni caso e fai una spedizione economica...per il cell vai sul sicuro con spedizioni affidabili e assicurazioni per dogana
se il consumo maggiore è dato da "sistema android" può anche essere che la rom è ottimizzata da schifo e c'è sempre qualcosa attivo che mangia batteria
-
@DarkPunkers: l'acquisto tramite Aliexpress da un unico negoziante per limitare rischi e tempi di consegna é il pensiero che inizialmente ho fatto anch'io. Tuttavia non sono riuscito a scovare in tempi brevi un negoziante che avesse contemporaneamente cover+base+batteria, quindi mi sono orientato semplicemente su chi mi proponeva per ogni singolo oggetto il mix migliore tra prezzo e feedback degli acquirenti, anche pensando che forse (e qui Cafone può confermare o smentire comprando spesso da Aliexpress) Aliexpress faccia prima convergere nella propria sede i singoli prodotti pervenuti, per poi organizzarli insieme in una singola spedizione (avrebbe anche un certo senso, perché pagherbbero di tasca loro solo una sola spedizione). Altrimenti dovrò aspettarmi 3 pacchettini diversi e buonanotte! :D
-
Quote:
JammedDeath
[quote name="DarkPunkers" post=5833137]Zedbest, Cafone, chiedo a voi che siete i veterani smanettoni per eccellenza, da novellino di chinate varie, vorrei prendere FlipCover, Base ricarica wireless, e batteria extra su Alix ma ho alcuni dubbi...siccome vorrei risparmiare il pù possibile fregandomene dei tempi di consegna(sceglierei la Free China Airmail) secondo voi conviene trovare un unico venditore che ha tutte e tre le cose ad un prezzo abbastanza basso(ammesso che sia fattibile) in modo da avere una sola spedizione, oppure a prescindere scegliere gli articoli più economici da negozi che hanno comunque un buon n. di Feedback, anche se arriverebbero in 3 spedizioni diverse con il rischio di Eventuali costi di dogana, e smarrimenti da Poste Italiane? Accetto consigli anche in Pvt sui negozi da dove eventualmente acquistate su alix... :D
h
gli accessori prendili da parte in modo da non superare i 50 euro di valore così non paghi dogana in ogni caso e fai una spedizione economica...per il cell vai sul sicuro con spedizioni affidabili e assicurazioni per dogana
se il consumo maggiore è dato da "sistema android" può anche essere che la rom è ottimizzata da schifo e c'è sempre qualcosa attivo che mangia batteria[/QUOTE]
Grazie mille, ma secondo te è meglio cercare un unico venditore oppure va bene da 3 diversi? Non dovrei affatto superare i 50€ anche nel caso comprassi tutto insieme... Almeno spero XD...
Appena ho tempo rutto, recovero e rommizzo con la rom nominata nei post precedenti.... E poi rifo i test anche con antutu, io con la stock raggiungo i 26198...vorrei provare a superare l's4 in classifica XD
-
Quote:
zedbest
@DarkPunkers: l'acquisto tramite Aliexpress da un unico negoziante per limitare rischi e tempi di consegna é il pensiero che inizialmente ho fatto anch'io. Tuttavia non sono riuscito a scovare in tempi brevi un negoziante che avesse contemporaneamente cover+base+batteria, quindi mi sono orientato semplicemente su chi mi proponeva per ogni singolo oggetto il mix migliore tra prezzo e feedback degli acquirenti, anche pensando che forse (e qui Cafone può confermare o smentire comprando spesso da Aliexpress) Aliexpress faccia prima convergere nella propria sede i singoli prodotti pervenuti, per poi organizzarli insieme in una singola spedizione (avrebbe anche un certo senso, perché pagherbbero di tasca loro solo una singola spedizione). Altrimenti dovrò aspettarmi 3 pacchettini diversi e buonanotte! :D
Immaginavo... Ho provato pure io a cercare un unico venditore e stavo impazzendo... XD
-
Sì, a fare una ricerca con questo criterio c'è da impazzire. Magari, dopo una bella mezza giornata, il match tra i 3 prodotti lo trovi, però francamente l'altra sera mi sono rotto i c...... dopo un quarto d'ora e ho ordinato coi criteri e le aspettative che ti ho comunicato.
-
A proposito di autonomia, ho letto in più di una recensione straniera che i piccoli aggiornamenti OTA, se da una parte avranno ottimizzato qualcosa di non ben specificato e francamente non identificabile, dall'altra hanno aumentato il consumo di batteria. Questo è, a mio avviso, un validissimo motivo in più per affidarsi alla rom deodexata e già rootata del 27/05 che, non comprendendo questi updates, risulta effettivamente molto parca nei consumi; consente inoltre d'installare tramite Xposed integrato il modulo Greenify che, secondo il mio modesto parere, é quanto di meglio si possa installare per salvare ram e batteria: a tutt'oggi mi risulta che sia ancora l'unica applicazione che consente d'ibernare tutto (anche le apps di sistema) senza castrare le connessioni e mantenendo addirittura la ricezione di notifiche dalle apps social ibernate (Whatsapp, Facebook e compagnia bella...). Altra cosa che in teoria dovrebbe limitare il consumo (anche nel firmware di serie): accertatevi nelle opzioni relative alla batteria sia flaggata la modalità di risparmio energetico.
-
Vai di misto. 3 venditori è meglio che 1!
Vai tranquillo e spensierato in ogni caso.
Chi vende su aliexpress la sa più lunga
-
Quote:
DarkPunkers
[quote name="JammedDeath" post=5833150][quote name="DarkPunkers" post=5833137]Zedbest, Cafone, chiedo a voi che siete i veterani smanettoni per eccellenza, da novellino di chinate varie, vorrei prendere FlipCover, Base ricarica wireless, e batteria extra su Alix ma ho alcuni dubbi...siccome vorrei risparmiare il pù possibile fregandomene dei tempi di consegna(sceglierei la Free China Airmail) secondo voi conviene trovare un unico venditore che ha tutte e tre le cose ad un prezzo abbastanza basso(ammesso che sia fattibile) in modo da avere una sola spedizione, oppure a prescindere scegliere gli articoli più economici da negozi che hanno comunque un buon n. di Feedback, anche se arriverebbero in 3 spedizioni diverse con il rischio di Eventuali costi di dogana, e smarrimenti da Poste Italiane? Accetto consigli anche in Pvt sui negozi da dove eventualmente acquistate su alix... :D
h
se il consumo maggiore è dato da "sistema android" può anche essere che la rom è ottimizzata da schifo e c'è sempre qualcosa attivo che mangia batteria[/QUOTE]
Grazie mille, ma secondo te è meglio cercare un unico venditore oppure va bene da 3 diversi? Non dovrei affatto superare i 50€ anche nel caso comprassi tutto insieme... Almeno spero XD...
Appena ho tempo rutto, recovero e rommizzo con la rom nominata nei post precedenti.... E poi rifo i test anche con antutu, io con la stock raggiungo i 26198...vorrei provare a superare l's4 in classifica XD[/QUOTE]
S4 superato, e senza troppi patemi... Quasi 28000 :-)
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App