Originariamente inviato da
Phoenix190788
Sono riuscito a rootare e a mettere la Miui. Grazie mille!
Comunque volevo aggiungere anche la mia su questo smartphone, che possiedo ormai da una settimana.
Trovo che sia un ottimo dispositivo ma ha alcuni, pochi difetti, che però sono un pochino fastidiosi:
1) Il più grande difetto del mio modello è il reparto audio, che ha decisamente dei problemi. Lo speaker non è di grandissima qualità, anche se dopo la root sono riuscito a settarlo un po' meglio, ma non è comunque il massimo. Ma la parte peggiore è l'entrata minijack per le cuffie o gli altoparlanti; il jack delle cuffie non deve essere inserito per intero ma deve stare leggermente fuori, e prima di mettere la Miui il volume era bassissimo, adesso va un po' meglio. Se attaccato a delle casse emette un rumore fastidiosissimo e molto alto e l'audio sembra uscire solo da un lato, a volte da destra a volte da sinistra. Probabilmente è un difetto di fabbrica del mio modello in particolare, o almeno spero (per voi! =)) L'audio bluetooth non sembra avere problemi invece.
2) Il bluetooth non si connette all'impianto della mia macchina, ma forse questo è un problema di Android 4.2.2 che ancora non sono riuscito a risolvere (se avete qualche consiglio è ben accetto!)
3) Con la Rom di base i colori dello schermo non erano un granché, troppo saturi e piatti, il nero praticamente non esisteva. Risolto quasi del tutto con la Miui per fortuna.
4) Anche se dovrebbe essere un Gorilla Glass 3, lo schermo non so come già ha un piccolo graffio, colpa mia, ma in teoria il Gorilla dovrebbe evitare queste cose.
5) La batteria effettivamente non dura molto, ma aspetterò qualche ciclo in più per esserne sicuro.
Per il resto mi trovo benissimo, veloce, scorrevole, buona qualità delle foto, e lo schermo (con i colori giusti) è fantastico.