lo penso anche io, ma è strano perchè mixeshop di solito è affidabile. Io cmq confido in paypal!!
Io ho comprato 5 terminali da mixeshop e anche io la prima volta mi stavo incazzando perchè dopo il quinto giorno risultava spedito ma sul sito della DHL non riuscivo a rintracciarlo, dopo altri 2 giorni (dopo tante mie richieste) mi hanno mandato un altro codice di spedizione dicendo che si erano sbagliati sul primo ed infatti il secondo dopo poche ore mi risultava anche sul traking DHL per arrivarmi poi a casa dopo 3 giorni, tutte le altre volte che ho acquistato le tempistiche di spedizione sono state le medesime, difatti io quando compro un cellulare da mixeshop metto in preventivo di averlo tra le mani dopo 10gg circa dall'acquisto.
Linux
Grazie di averci fornito la tua esperienza. Per quanto riguarda me, il problema è che mixeshop continua a dirmi ogni giorno che spedirà domani mentre l'ordine su dhl risulta spedito. Inoltre imputla colpa del ritardo a dhl che verifica il contenuto e il numero delle batterie, cosa non confermatami da dhl.
io da mixeshop ci ho comprato almeno una deicna di volte, e non ho avuto mai problemi.
le prime volte (parliamo di un anno fa) spedivan entro 2-3 gg, che sommati a dhl venivano poi 6-7 gg totali. Una volta hanno spedito l'indomani, quindi il pacco a casa mia in meno di una settimana. Poi pero pian piano ho visto che i tempi sono aumentati, le spedizioni adesso partono mai prima di 4-5 gg, che si sommano ai 3-4gg di DHL.
Da quello che una volta mi hanno spiegato, le spedizioni le fanno tramite qualcun altro che si occupa poi di consegnare a DHL (ecco perchè la prima info è "Informazioni sulla spedizione"), che poi passa a Spedizione ritirata e da li parte l'iter DHL. Finche è in quelo stato ho capito che il pacco sta in un altro ufficio, e che magari ancora non hanno concordato il ritiro, pur avendo gia asegnato il numero di tracking.
Tutto sommato ho avuto esperienze positive, un telefono difettoso l'ho riepsdito e me l'hanno riparato, un altra volta mi hanno fatto uno sconto, e nell'ultimo ordine avevo scelto EUEXP, hanno mandato DHL e mi hanno rimbosato la differenza senza problemi.
Mi fa piacere per te, ma adesso pensa che nn mi rispondono neanche alle email, non sono efficienti ma menefreghisti!!
Inviato dal mio THL W100 usando Androidiani App
io per curiosità questi giorni stò contattando diversi siti per i cloni samsung e le tempistiche di spedizione-consegna , tutti ad ora mi comunicano di problemi con DHL legati alle batterie ed alla marchiatura.
Ora..ho provato mixeshop,shopngo,aliexpress (stores casuali),tinydeal,ecc TUTTI che mi dicono la stessa cosa quindi io a questo punto ho capito che se si acquista marchiato in questo periodo bisogna aspettare, quindi io mi limito all'attesa.
Dubito che tutti i shop (e seller alix) stiano mentendono .. ok cinesi ma non penso siano così...cretini..o meglio tutti cretini allo stesso modo...
ps. ho notato che alcuni siti hanno cominciato a scrivere questo fatto nelle loro sezioni di spedizioni e/o in fase di acquisto...quindi per me (che piaccia o meno) nessuno stà truffando...
Ultima modifica di Silvio85tv; 13-06-14 alle 16:09
direi che è il periodo peggiore per comprare un "clone marchiato"... se posso consigliare, orientatevi sui cinesi originali (che spesso sono di qualità superiore) e non sui cloni marchiati (che puntano parecchio sul fattore clone e non si sa quanto sulla qualità), in dogana possono anche sequestrarvi tutto come merce contraffatta e voi non potreste nemmeno lamentarvi, ringraziate anzi di non avere grane... probabilmente i grandi marchi si stanno rompendo un po' dei cloni e cominciano a fare pressione sui corrieri per limitarne l'esportazione, penso che una mossa da parte dei colossi sia prevedibile (che sia questo il caso o no)
Di fatti io non incolpo il venditore ma il corriere.
Se io voglio il prodotto marchiato, almeno un minimo di collaborazione verso il venditore dovrei averla, nel senso che sono io che vado alla ricerca del marchiato non il negoziante che viene in cerca di me. A me tutti i negozianti hanno consigliato di acquistare il prodotto non marchiato per evitare problemi.
Io non ho perso fiducia nei seller, e non incolpo loro per truffa ma alzo il dito medio verso DHL.