Ultima modifica di Loz878; 07-08-14 alle 01:26
Samsung Galaxy S Plus
Versione Android: 4.4.4 KitKat
Kernel: K^Kernel per KitKat con OC & EXUV 370MB
Governor: SMARTASSV2 [245-1401 MHz]
Baseband: BUKP7
I/O: SIO
Lasciate pure un thanks se ho risolto un problema grazie
Ornai ci siamo cascati.. Devo dire comunque che una volta acquisiti i root e sistemato un po' di app non é male considerato il costo.. Ho un paio di dubbi tipo che Antutu continua a dirmi che é un octacore..mah.. Devo aver ancora qualcosa di strano installato..
Inviato dal mio Bepa G900W usando Androidiani App
La batteria non mi da problemi.. O meglio dura una giornata con un uso normale.. Se giochi molto già hai un calo notevole.. Se usi il navigatore poi.. Io addirittura uso Wazz che é famoso anche per i consumi..
Ora la domada per gli esperti é: che ne pensate di CyanogenMod?
Ciancinino (19-08-14)
Mi è arrivato il Bepa-G900W, acquistato da venditore cinese su Aliex****, dove veniva spacciato per un HDC MTK6592!
Le App CPU Identifier, Mobileuncle Tools, Quadrant mi dicono che è un MTK6592 octocore (ma con frequenza 1300 Mhz, come mtk6582).
MtkDroidTools v2.5.3 mi diche Hardware: MTK6582 (MTK6592 is Fake!) ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde!
Non sono ancora riuscito a fare il root; ho provato in particolare senza successo:
- il tasto presente in MtkDroidTools v2.5.3
- towelroot
- la guida di questo forum "root per android 4.4.2 kitkat"
Temo che, per rendere piu' difficile da scoprire il fake, i produttori abbiano reso piu' difficile l'operazione.
Leggo tuttavia che molti di voi (diavolotto, Tris73, e altri) l'hanno fatto senza troppe difficoltà. Vi chiedo dunque cortesesemente di indicarmi il metodo che avete seguito.
Grazie!
Ultima modifica di Ciancinino; 23-08-14 alle 11:42
Usa semplicemente Vroot ti assicuro che in due minuti hai il root .
Ciancinino (19-08-14)
Dal mio PC Vroot viene segnalato come contenente virus. Anche chiudendo l'antivirus non mi viene consentita l'esecuzione. Ti risulta?
Puoi proporre soluzioni per l'uso di Vroot o altri metodi in alternativa?
EDIT: Ho utilizzato un tool analogo KingoRoot ed ho ottenuto il root. Grazie mille per l'input.
Ultima modifica di Ciancinino; 19-08-14 alle 13:43
Anche dopo il root tutte le App che ho provato danno riferimenti a MT6592 e ad 8 processori. Ma come funziona, tutti si limitano a riportare i dati "dichiarati" con qualche riferimento sparuto a MTK6582?? Potrebbero esserci 2XMTK6582 (quad-core a 1,3 GHz)?
Anche per la ROM solo poche riportano i valori reali. La risoluzione dello schermo poi oscilla tra 720X1280 e 1080x1920 !??
Quale potrebbe essere l'app di diagnostica piu' affidabile?
Vroot a me ha tentato di installare almeno altri 2 programmi intanto che lo installavo, non ricordo da dove l'ho scaricato, ma di solito uso siti affidabili.. Con quello ho preso male. Ben sognerebbe trovarne una versione decente...![]()
Per il resto.. mi sto trovando bene, funziona decentemente é la batteria dura il giusto.
Ultima modifica di Tris73; 21-08-14 alle 12:47
Ripararlo in garanzia sarà difficile.. Mi butterei più su qualche amico smanettone.. Comunque avere i diritti di root é indispensabile con sto telefono.. Anzi servirebbe qualcuno di più capace che provi qualche rom diversa.. Tipo samsung o cyano..