Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matos1975
Salve, prima di tutto grazie perchè siete un punto di riferimento per qualsiasi problematica o suggerimento.
Ho acquistato per la prima volta nella mia vita un clone da noto sito. Esattamente si tratta del HDC mtk6582 clone del galaxy S5, marchiato Samsung. (e non voglio chiedermi il perchè :) ).
Lasciando stare i vari test (anche se aprono la mia mente ad ulteriori perplessità) che mi segnalano un processore "qualcomm" e altre varie caratteristiche non corrispondenti alla descrizione sul sito vorrei riassumere i problemi riscontrati:
1) durata batteria - si ricarica al 100% in meno di un ora e ad un utilizzo abbastanza intensivo si scarica in meno di 2 ore con la percentuale che scala a vista d'occhio. Batteria data per 2800ma unico test che ho trovato con tale dato mi segnalava 1000ma; in arrivo batteria originale acquistata per testarne l'efficienza e la durata;
2) google play service richiede continuo aggiornamento (sempre lo stesso, non una nuova versione), così come "swiftkey " e "tripadvisor"
3) qualche icona sulla home sparisce al riavvio del telefono;
4) problemi con il segnale gps, mai potuto usare la navigazione, anche se segnala correttamente il "punto" in cui mi trovo.
5) Sono riuscito a fare il root con "framaroot" ma avevo intenzione di installare, (scusate, flashare :-[ ) la rom con "allianceRom", ma provando ad installare "clockworkmod" recovery mi blocca perchè dice che la versione non è supportata (G900S).
Forse è stata anche una fortuna visto che poi mi è venuto il dubbio che installare una rom cucinata per un galaxy S5 originale avrebbe compromesso il mio clone. E' così?
Vorrei fare il flash nella speranza che questi piccoli errori riscontrati (tranne quelli con la batteria) possano essere risolti.
Spero di esservi d'aiuto con la mia piccola esperienza e di conseguenza qualcuno possa aiutare me.
Perdonate l'ignoranza in materia e grazie ancora a tutti.
Scusa ma mi sembra che hai sbagliato discussione in quanto il tuo smartphone dovrebbe essere un quad core e non un octa core.
Per avere risposte più attendibili ti conviene postare nella discussione corretta.
-
Un mio amico vorrebbe acquistare un Hdc Legend ... avete qualche sito affidabile da consigliarmi visto che da shopngo sembra sia finito?
Grazie
-
Ti/gli consiglio di aspettare che Shopngo.it li abbia di nuovo perché come servizio è ottimo.
Non posso dire altrettanto di Fastcardtech.
-
fastcardtech é serio io ho acquistato diversi cloni e nessun problema tranne questa ultima volta con il legend che alla dogana in italia mi hanno tassato di 16 €
-
Qualcuno mi aiuti vi prego!!! sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto e di ricevere una risposta. oggi mi è arrivato il clone s5 mtk6592 octa a 1.7 GHz prima di acquistarlo ho passato circa un mese a guardare e informarmi su che modello prendere.. alla fine acquistato da clostedtech, lunga attesa, mi arriva diverso colore ma peggio di tutto..rete cellulare non disponibile. l'icona del segnale e completamente spenta e con una inquietante piccola x rossa accanto. c'e' soluzione? premetto che non capisco quasi nulla a livello di terminologia tipo root o simili.. ho speranza<? che dite? Lo spacco sul muro?:)
-
Quote:
michele967
fastcardtech é serio io ho acquistato diversi cloni e nessun problema tranne questa ultima volta con il legend che alla dogana in italia mi hanno tassato di 16 €
Aspetta di avere un intoppo di qualsiasi genere post-vendita e poi ne parliamo. ;)
-
Quote:
clapia
Scusa ma mi sembra che hai sbagliato discussione in quanto il tuo smartphone dovrebbe essere un quad core e non un octa core.
Per avere risposte più attendibili ti conviene postare nella discussione corretta.
Hai ragione...scusa tu....solo che non trovo la sezione quad core....:-[
Devo assolutamente trovare un grosso aiuto per il flash e cercare di risolvere i problemi....in particolare il segnale gps che non va...e la richiesta continua di aggiornamento google play service...
-
octa core AIUTO!
Quote:
clapia
Un mio amico vorrebbe acquistare un Hdc Legend ... avete qualche sito affidabile da consigliarmi visto che da shopngo sembra sia finito?
Grazie
Clostedtech: non ci comprate mai nulla!! ho preso un clone s5 mtk6592 octa core, pagamento senza paypal solo accredito su poste pay, tempi di consegna inverosimili (non dipendono da loro ok, ma se scrivi nel tuo sito consegna 4-0 giorni lavorativi e poi quando mi lamento del ritardo e mi rispondono che per cinque euro in più potevo averlo in 3 giorni un pò mi girano perché per me 10 giorni di attesa erano perfetti) ma la beffa più grande e che mi è arrivato a casa un tel con i seguenti problemi: bianco anziché nero, caratteristiche tecniche diverse da quelle nella descrizione del sito (megapixel risoluzione e gb ram e rom), ma la ciliegina è stata.. se faccio patire una chiamata mi da RETE CELLULARE NON DISPONIBILE! praticamente il segnale e a zero e c'e' una piccola x rossa accanto.
Dimenticavo, molto cortesi, disponibili, rassicuranti con risposte alle mail quasi istananee nei momenti prima dell'acquisto ma dopo... tutto diverso. e ora che mi è arrivato e mi sono lamentato dei problemi, nemmeno un filo di assistenza. nessuna risposta!!
E dire che avevo trovato qualche buona recensione... davvero pessimi!
C'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' rimedio al problema della rete non disponibile?
AIUTO!
-
Qualcuno mi aiuti vi prego!!! sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto e di ricevere una risposta. oggi mi è arrivato il clone s5 mtk6592 octa a 1.7 GHz prima di acquistarlo ho passato circa un mese a guardare e informarmi su che modello prendere.. alla fine acquistato da clostedtech, lunga attesa, mi arriva diverso colore ma peggio di tutto..rete cellulare non disponibile. l'icona del segnale e completamente spenta e con una inquietante piccola x rossa accanto. c'e' soluzione? premetto che non capisco quasi nulla a livello di terminologia tipo root o simili.. ho speranza<? che dite? Lo spacco sul muro?
-
Quote:
alexmadex77
Clostedtech: non ci comprate mai nulla!! ho preso un clone s5 mtk6592 octa core, pagamento senza paypal solo accredito su poste pay, tempi di consegna inverosimili (non dipendono da loro ok, ma se scrivi nel tuo sito consegna 4-0 giorni lavorativi e poi quando mi lamento del ritardo e mi rispondono che per cinque euro in più potevo averlo in 3 giorni un pò mi girano perché per me 10 giorni di attesa erano perfetti) ma la beffa più grande e che mi è arrivato a casa un tel con i seguenti problemi: bianco anziché nero, caratteristiche tecniche diverse da quelle nella descrizione del sito (megapixel risoluzione e gb ram e rom), ma la ciliegina è stata.. se faccio patire una chiamata mi da RETE CELLULARE NON DISPONIBILE! praticamente il segnale e a zero e c'e' una piccola x rossa accanto.
Dimenticavo, molto cortesi, disponibili, rassicuranti con risposte alle mail quasi istananee nei momenti prima dell'acquisto ma dopo... tutto diverso. e ora che mi è arrivato e mi sono lamentato dei problemi, nemmeno un filo di assistenza. nessuna risposta!!
E dire che avevo trovato qualche buona recensione... davvero pessimi!
C'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' rimedio al problema della rete non disponibile?
AIUTO!
Hai provato a resettare tutto e ripartire dalla configurazione iniziale?
-
Grazie dell'interessamento
Fai fina di parlare con uno che non ne capisce nulla, anzi, non fare finta!:-)
Cioè?
-
Quote:
michele967
Cioè?
-
Quote:
alexmadex77
Cioè?
ok fai cosí:
1) vai in impostazioni
2) backup e ripristino
3) rispristino impostazioni di fabbrica
4) conferma
si riavvierá dopo un po e ti richiederá la configurazione automatica
-
Quote:
michele967
ok fai cosí:
1) vai in impostazioni
2) backup e ripristino
4) conferma
Adesso ci provo, grazie
-
Quote:
michele967
ok fai cosí:
1) vai in impostazioni
2) backup e ripristino
4) conferma
niente, nessun cambiamento. :-( leggendo in vari forum ho capito che ci sono dei procedimenti più complicati. sai qualcosa?
-
si... ma il rischio di brikkare (cioé rovinare definitivamente) c'é e se non sei pratico di flash e recovery é un rischio molto alto
-
Quote:
michele967
si... ma il rischio di brikkare (cioé rovinare definitivamente) c'é e se non sei pratico di flash e recovery é un rischio molto alto
Insomma ho un fermacarte decisamente tecnologico e molto costoso? se trovo qualcuno che se ne intende, e il caso che lascio che ci provi? ho letto anche di persone che hanno fatto il reset (da cell spento tenere premuto insieme tasto volume + accensione e home e poi appare la schermata per poter resettare) ma c'e' il rischio di perdere loghi, e funzioni s5. non so proprio cosa fare...
-
Quote:
alexmadex77
Insomma ho un fermacarte decisamente tecnologico e molto costoso? se trovo qualcuno che se ne intende, e il caso che lascio che ci provi? ho letto anche di persone che hanno fatto il reset (da cell spento tenere premuto insieme tasto volume + accensione e home e poi appare la schermata per poter resettare) ma c'e' il rischio di perdere loghi, e funzioni s5. non so proprio cosa fare...
ti ho risposto in privato
-
Quote:
alexmadex77
Qualcuno mi aiuti vi prego!!! sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto e di ricevere una risposta. oggi mi è arrivato il clone s5 mtk6592 octa a 1.7 GHz prima di acquistarlo ho passato circa un mese a guardare e informarmi su che modello prendere.. alla fine acquistato da clostedtech, lunga attesa, mi arriva diverso colore ma peggio di tutto..rete cellulare non disponibile. l'icona del segnale e completamente spenta e con una inquietante piccola x rossa accanto. c'e' soluzione? premetto che non capisco quasi nulla a livello di terminologia tipo root o simili.. ho speranza<? che dite? Lo spacco sul muro?
credo sia un problema hardware.
a me è stato sostituito un telefono che aveva lo stesso problema.
-
Quote:
michele967
non c'è il codice imei prova a digitare *#06# e vedi cosa ti dice, prova con MOBILEUNCLE TOOLS
una volta installato vai su Engineer mode-->mtk-->connectivity-->cds information-->Radio-->Phone 1 e inserisci questa stringa
AT+EGMR=1,7, "NUMERO-IMEI" -->send at command e riavvia
-
Quote:
alexmadex77
Qualcuno mi aiuti vi prego!!! sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto e di ricevere una risposta. oggi mi è arrivato il clone s5 mtk6592 octa a 1.7 GHz prima di acquistarlo ho passato circa un mese a guardare e informarmi su che modello prendere.. alla fine acquistato da clostedtech, lunga attesa, mi arriva diverso colore ma peggio di tutto..rete cellulare non disponibile. l'icona del segnale e completamente spenta e con una inquietante piccola x rossa accanto. c'e' soluzione? premetto che non capisco quasi nulla a livello di terminologia tipo root o simili.. ho speranza<? che dite? Lo spacco sul muro?:)
anche a me sono capitati casi simili......in alcuni casi con la riscrittura dell'imei le cose si risolvono....oppure un semplice cambio sim....in altri
bisogna cambiare rom,ma è anche possibile che il terminale non sia "sbloccato" per lavorare in alcuni paesi europei....
non so come sia possibile ,ma c'è anche questa possibilità.....oltre a quella ovviamente di un difetto del lettore sim del telefono.
-
ragazzi sto per prendere questo octa core: www. aliexpress .com/item/New-S5-I9600-G9008-Perfect-1-1-Eye-Control-MTK6592-MTK6582-Quad-Core-Galaxy-5-1/1802217382.html
I feedback del venditore sembrano tutti ottimi e chatando con con lui sono riuscito ad ottenere una copia di backup della ROM per risolvere eventuali problemi futuri. Inoltre mi ha confermato che, malaguratamente si dovesse guastare nel tempo un componente (tipo rottura display, etc.), loro vendono anche pezzi di ricambio.
Mi ha garantito che le specifiche dichiarate nel riquadro "MTK6592 Octa Core Version Specifications and Highlight" sono reali e dice di regalarmi anche un flip cover.
Questo telefono lo devo regalare ad un amico che vive lontano da me e che non ne capisce nulla di tecnologia, quindi lo terro un mesetto prima io per poterglielo configurare al meglio (anche risolvere il dannato problema del FIX dei satelliti).
Secondo voi 166€ è un buon prezzo per questo device? è duraturo come telefono o tra 12 mesi lo drovrà buttare (sono consapevole che questa variante Est Culus)?
Mi rode solo che non sia 16GB
-
Quote:
Ponkt
ragazzi sto per prendere questo octa core: www. aliexpress .com/item/New-S5-I9600-G9008-Perfect-1-1-Eye-Control-MTK6592-MTK6582-Quad-Core-Galaxy-5-1/1802217382.html
I feedback del venditore sembrano tutti ottimi e chatando con con lui sono riuscito ad ottenere una copia di backup della ROM per risolvere eventuali problemi futuri. Inoltre mi ha confermato che, malaguratamente si dovesse guastare nel tempo un componente (tipo rottura display, etc.), loro vendono anche pezzi di ricambio.
Mi ha garantito che le specifiche dichiarate nel riquadro "MTK6592 Octa Core Version Specifications and Highlight" sono reali e dice di regalarmi anche un flip cover.
Questo telefono lo devo regalare ad un amico che vive lontano da me e che non ne capisce nulla di tecnologia, quindi lo terro un mesetto prima io per poterglielo configurare al meglio (anche risolvere il dannato problema del FIX dei satelliti).
Secondo voi 166€ è un buon prezzo per questo device? è duraturo come telefono o tra 12 mesi lo drovrà buttare (sono consapevole che questa variante Est Culus)?
Mi rode solo che non sia 16GB
su fastcardtech puoi prendere l' s5 legend che è 2 gb ram reale e 16 gb di rom reale allo stesso prezzo
-
Ha le stesse funzioni di quello che ho linkato (remote control, impronte digitali, battiti cardiaci, etc)... mi mandi il link?
Io generalmente acquisto su Aliexpress perché ho la protezione acquirenti e poi posso chiedere di dichiarare un valore di 20$ così da evitare dogana. ... questo sito come funziona? Usa DHL?
-
Quote:
Ponkt
Ha le stesse funzioni di quello che ho linkato (remote control, impronte digitali, battiti cardiaci, etc)... mi mandi il link?
Io generalmente acquisto su Aliexpress perché ho la protezione acquirenti e poi posso chiedere di dichiarare un valore di 20$ così da evitare dogana. ... questo sito come funziona? Usa DHL?
oddio non so mica fino a che punto sia vero
che abbia il remote control e lo sblocco con impronte.....per il battito cardiaco
qualunque telefono con fotocamera puo farlo....io ho un note3 e con una app
scaricata dal play store ho anche il battito cardiaco.....quindi quel sensore
puo esserci come non esserci.
Per i cloni ti consiglio di chiedere a chi gia ne ha uno affidabile, prima di comprare alla cieca.
co sti cosi cinesi la sòla è sempre in agguato.
-
ho visto qualche video su youtube e sembrerebbe che questi nuovi modelli di cloni abbiano effettivamente sensori di IR e di fingerprint... il mio timore più grande è che questi cloni abbiano l'auto distrustruzione dopo un pò di mesi.
Ho avuto esperienza con un clone di S4 che dopo nemmeno un anno di vita iniziava a riavviarsi da solo senza motivo.
Qualcuno che ce l'ha mi dice come si trova e se ha la sensazione che siano telefoni stabili e non accrocchi che possono abbandonarvi da un giorno all'altro?
Ho visto anche un THL W200S che è molto carino e forse... e dico forse ...dovrebbe essere più duraturo??
-
Ciao ho l's5 legend comprato su fastercardtech.com ( fastcardtech . com/HDC-Galaxys-S5-Spark-Android-Phone.html) questa è la versione aggiornata del mio, il sensore per il battito c'è e funziona. Come dispositivo sembra abbastanza buono, io c'è l'ho dal 31 luglio e va molto bene, l'air gesture è vero mentre il sensore delle impronte digitali no (almeno nella mia versione) mentre il gesture Wake funziona benissimo. Per il THL un mio amico ha il T200 non ha alcuni sensori come air gesture, gesture wake... però a differenza di questo ha un avvio spettacolare (circa 5 secondi).
il mio legend: fastcardtech . com/goods.php?id=11771
-
Raga ho un clone che non carica piu la batteria, probabilmente si è rotto il flat interno.
Sapete dove trovarlo? grazie
-
su aliexpress . com puoi trovare molti pezzi di ricambio anche a buon mercato
-
Quote:
softcssalvo
su aliexpress . com puoi trovare molti pezzi di ricambio anche a buon mercato
Scusa, ma non riesco a trovare niente. il problema è che non so che modello è se hdc s5 o star o altro.
-
Salve, sono in procinto di comprare s5 leggend su fastcardtech, qualcuno Sto arrivando! Se i telefoni che arrivano da questo venditore hanno il logo originale sa****g.
Grazie
-
Sul mio il logo c'è ma è stato camuffato in modo che non si legga
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato l'HDC galaxy s5 spark? cosa ne pensate?
-
ciao giucra, se cerchi hdc legend octacore full hd con il logo originale under glass fatto davvero bene, fedelissimo all'originale lo trovi su shopngo.it. oltretutto sono molto seri come venditori. solo il telefono e il copribatteria hanno il logo originale. scatola e accessori no perché a quanto pare ne stanno bloccando parecchi alla dogana di quelli con la scatola identica al s........ng. Comunque NON COMPRATE MAI DA CLOSTEDTECH! MI HANNO FREGATO 200 EURO!
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Quote:
michele967
Sul mio il logo c'è ma è stato camuffato in modo che non si legga
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Alcool e ovatta e si toglie senza lasciare traccia.
-
Ciao a tutti mi associo a questa discusione... tre giorni fa ho ricevuto il mio NO.1 S7PLUS octacore mtk6592 e devo dire che per me e' davvero il top! Il punteggio da me realizzato con Antutu Benchmark e' di ben 34328! Dopo il terzo ciclo completo della batteria nuova, mi sembri che continui ancora a scaricarsi velocemente, forse dovrei ancora farne di piu' per poter capire l' effettiva durata della batteria... montero' magari fra qualche settimana, se continua a scaricarsi rapidamente, la batteria originale o quanto meno capire il motivo e se l' assorbimento derivi dal fatto che sia un octacore (ma questo penso proprio di no e comunque si dice in giro, anzi, che dovrebbe essere l' opposto).
Per quanto riguarda il root mi viene in mente il nome ROOTGENIUS perche' qualche mese fa acquistai un mtk 6582 (convinto che mi arrivasse come tutti un mtk6589 e invece no) ed e' stato l' unico programma veloce ed efficace per fare root che sicuramente lo provero' con il mio nuovo NO.1 S7 PLUS. Speriamo che escano delle rom carine come la miui ad esempio. Lo schermo messo anche a un quarto e' sempre luminoso! Ho dovuto disattivare tutti i suoni tastiera, bloccaschermo, ecc. perche' fanno un baccano infernale! ;)
-
Hai altre soluzioni? il mio con alcool e ovatta sembra che sia irremovibile!
Quote:
Cr4z33
Alcool e ovatta e si toglie senza lasciare traccia.
-
Quote:
shopngoit
ROOT
scaricate PDANET su pc e su cellulare
scaricate VROOT su pc
avviate VROOT, collegate il telefono (modalita' DEBUG ON) ed aspettate che il pc lo trovi (PDANET indichera' in basso a destra un messaggio con il collegamento avvenuto)
trovato il cellulare VROOT installera' dei programmi nel cel (potrete in seguito disinstallarli) ed appena trova il cel apparira' un msg con scritto G900F in verde e qualche scritta in cinese, premete il pulsante ROOT ed aspettate che esegua l'operazione.
Questo cel permette di disinstallare TUTTE le applicazioni nel menu applicazioni ma di fatto non disinstalla nulla, dovete usare mobileuncle per disinstallare definitivamente le 3 app preinstallate (SOUGO,ANTUTU,ALTRO BENCHMARK CINESE)
(questo vale per tutti i cellulari 4.4 OCTA (non so sui QUAD) (H900,N9000+,HDC,NO1 (non testato))
Non e' detto che il root avvenga subito, e' possibile che il root sia fake (falso) e dove ritentare la procedura, io sono stato fortunato al primo colpo ma con altri 4.4 mi ci sono voluti anche 10 tentativi.
Comunque dopo un giorno di test:
+
display
fotocamera
prestazioni
rom (funzioni)
smartcover/sview libera (non e' necessario il chip)
root facile facile
-
ottimizzazione rom (nel video l'ho spiegato, presenta alcuni rallentamenti tra una pagina e l'altra, niente di negativo ma e' giusto che lo accenni in quanto nel video e' evidente)
fotocamera (focus lento)
no impermeabilita' (non lo buttate in acqua, la membrana posteriore non e' sufficente, potete dire addio al cellulare)
infrarossi solo di estetica (non vi e' il programma watchon o altro)
I punti positivi superano quelli negativi come importanza, l'ottimizzazione non e' orribile ci mancherebbe, la presenza di alcuni rallentamenti tra uno scorrimento all'altro e' secondo me dovuto all'ottimizzazione rom e display (problema gia' riscontrato in altri terminali fullhd (es. POMP C6/C6S,THL T100S,ZOPO ZP980+) ) ma ripeto nulla da dire "o dio che lento".
Se fosse stato impermeabile sarebbe stato il top come clone, senza l'impermeabilita' resta il top (ovviamente) ma con un qualcosa in meno.
Ciao ho un no.1 s7+ octa ma con vroot il procedimento non funziona. Qualche altra idea? Grazie
-
Quote:
tonioweb
Hai altre soluzioni? il mio con alcool e ovatta sembra che sia irremovibile!
con monetina stile gratta e vinci?
-
Quote:
ajaxx
con monetina stile gratta e vinci?
Ma si graffia!