Visualizzazione stampabile
-
Correggimi se sbaglio: per ricaricare il backup con FT vado nella cartella del backup fatto con MTKDroid e apro lo scatter contenuto nella sottocartella "!Files_to_FlashTool". Facendo così le partizioni vengono automaticamente caricate (prendendole dalla stessa sottocartella, alla quale MANCANO le partizioni cache e userdata) e spuntate. In modalità "Download Only" clicco su "Download" e faccio partire il programma.
E' giusto o sbaglio qualcosa?
-
Corretto.
Suggersico di prendere dal mio thread "Driver e Tools Mediatek" i file cache/data vuoti, iesnrirli nella cartella del backup Flashtool e flashare anche quelli (pulizia data/cache).
-
Bene. Ora ricarico nuovamente il backup e ti faccio sapere
-
2 allegato(i)
Tutta l'operazione è durata 10 minuti, alla riaccensione ha fatto un upgrade di Android ma, credo, ci deve :cool: essere qualcosa di strano.....
Sembra che non abbia caricato il mio backup ma un altra cosa: il logo del mio telefono è questo
Allegato 137111
ora invece mi ha caricato questo
Allegato 137112
Ci sono delle app che sul mio telefono non c'erano (tipo "Flash player setting" o "Flipboard" o altre....) e inoltre non mi legge la SIM, neanche se riaccendo il terminale. Che faccio?
-
vedo anche che è sparita l'IMEI: dalle informazioni mi dice "sconosciuto"
-
Hai fatto il flash con Flashtool in modo DOWNLOAD (non pulsante DOWNLOAD - Modo DOWNLOAD - in alto a sinistra)?
Perchè qualsiasi falsh con Flashtool non deve cancellare gli IMEI.
Non è che hai suato FORMAT ALL + DOWNLOAD?
Se così fosse devi cercare di recuparer gli IMEI usando MTKDroid e il backup della NVRAM..
-
No no, ci sono stato attento anche perchè ho letto in tantissimi post che dici di usare SOLO in modalità "Download only"
Come mi consigli di proseguire? Nella cartella del backup vedo che ci sono due file con il nome nvram che sono
1) nvram.bin
2) userdata_nvram_only.tar
-
Dalla recovery ho fatto nuovamente "wipe data/factory reset", alla riaccensione magicamente è ricomparsa l'IMEI e sulla schermata mi è tornata la donna che salta invece della mongolfiera :o
cosa sta succedendo?
-
Una domanda a chi può/sa rispondermi:
quando si flasha con FT prima compare una barra rossa, poi subito dopo o parte subito il flash con la barra gialla - che solitamente dura almeno una decina di minuti - o, a volte, mi è comparsa una barra viola (per un paio di secondi al massimo) e poi subito dopo parte il flash con la barra gialla. Perchè questo e cosa significa la barra viola?
-
Il wipe pulisce la memoria dei dati precedenti.
I diversi colori di Flashtool corrispondo alle diverse partizioni.