Purtroppo continuano i problemi su questo terminale, problemi che purtroppo ci sono sempre stati fin dall'inizio.
Volevo fare una domanda: se provo a metterci un'altra ROM le app rimangono o devo installarle da capo?
Purtroppo continuano i problemi su questo terminale, problemi che purtroppo ci sono sempre stati fin dall'inizio.
Volevo fare una domanda: se provo a metterci un'altra ROM le app rimangono o devo installarle da capo?
Se installi uan ROM in formato Flashtool le app vanno reinstallate.
E se invece la installo in formato .zip da recovery è lo stesso?
Se la ROM è in formato recovery e non ricarica/formatta la partizione dati non perdi le app.
Dalla recovery CWM non riesco ad installare le ROM, ne ho provate diverse, ho cancellato gli spazi come suggerito ad esempio quì
ma non si installano.
L'unica maniera è installare con FT. Seguo le indicazioni che vengono scritte sulle pagine di download su needrom, ad esempio queste:
SP Flash Tool:
Do not selected "PRELOADER" adn "DSP_BL" and click "Download
Clockworkmod recovery install:
BOOTIMG: Clockworkmod_boot.img
RECOVERY: Clockworkmod_recovery.img
Il problema più grande è che comunque, con qualsiasi ROM (alla fine sono tre quelle "compatibili" che ci posso caricare) succede sempre che il telefono si riaccende da solo più e più volte durante la giornata. Cosa posso provare a fare?
Grazie sempre per l'aiuto...
Le ROM sono in due formati. Recovery o flashtool.
Se nel file compresso trovi un file system.img sono in formato Flashtool.
Se all'interno dello ZIP trovi varie cartelle ma non un file system.img/recovery.img etc dovrebbe essere in formato recovery.
Per ogni formato di ROM ci vuole il suo programma (non puoi installare una ROM in formato Falshtool con la recovery e viceversa).
Ultima modifica di bovirus; 27-02-15 alle 12:34
D'accordo ma come posso risolvere il continuo riavvio del terminale?
Se con diverse ROM ti fa lo stesso probelma è probabile un problema harwdare (non dipendente dalla ROM installata).
Il fatto è che mi fa così da dopo che ho iniziato a smanettarci sopra.
Ti faccio una domanda: ricaricando il primo backup ( fatto cioè prima di smanettare), o addirittura con la formattazione e il ripristino ai dati di fabbrica, gli eventuali incasinamenti che posso aver fatto (ad esempio x aver caricato con FT le partizioni sbagliate) si correggono?
Ricaricando il primo backup ricarichi tutte le partizioni al momento del backup.
Il reset di fabbrica tocca solo la partizione USERDATA.