Visualizzazione stampabile
-
Bene anzi benissimo direi. Venerdì sono riuscito a flashare una ROM, addirittura ho cambiato versione di android passando dalla 4.2.2 Jelly Bean alla 4.4.2 Kit kat.
Preferivo JB a KK ma con questa ROM il terminale non si è mai spento e mi sembra molto più stabile.
-
Volevo completare il post ma mi è partito l'invio.... [emoji12]
Volevo dire che qualche volta nell'aprire la videocamera mi dice che "Non è disponibile"
Mi torna disponibile riaccendendo il telefono. Ci sono dei problemi anche sullo schermo ma questo succedeva anche prima, ogni tanto se tocco la parte in alto a DX mi appaiono tutte strisce verticali e il telefono si blocca e devo spegnerlo
-
1 allegato(i)
Questa è la ROM che ho montato
ROM STAR W800 KK | [Official] add the 09/24/2014 on Needrom
appena posso manderò una recensione anche a SoCr@Te, l'autore della ROM
Tra parentesi per poi provare a montare un'altra delle 5 ROM (l'altra che monta KitKat) mi conviene fare il backup con MTKDroid o con la recovery? Recovery che non è più la CWM di rua1 ma è questa quà
Allegato 137320
-
Altra domanda: non riesco a trovare l'abilitazione per il debug USB, dove la trovo su KitKat?
-
Nei telefoni cinesi Debug USB è sempre disponibile nel menu Opzioni sviluppatore.
Nei telefoni di marca se non c'è devi cliccare più volte in Impostazioni -> Info telefono sulla versione build fino a far saltare fuori il menu Opzioni sviluppatore.
-
Allora questo è un telefono di marca [emoji14] perché ho dovuto cliccare in info/build per far venir fuori il menu sviluppo.
Grazie bovirus, sai dirmi qualcosa su quale è il miglior backup da fare? Voglio dire se fare il backup con la recovery modificata come dicevo due post sopra oppure se rifare il backup con MTK Droid
-
Se non ce l'hi prima fai il backup con MTKDroid e poi fai la preparazione dei file per Falshtool con MTKDroid.
Poi per sicurezza fai un backup via recovery (system+dati).
-
@bovirus:
in un altro topic ho letto un tuo post dove dici che i driver hardware generalmente sono nel file LK.BIN
Ho il presentimento che i driver per lo schermo/touch/camera della mia ROM possano essere la causa dei problemi che sto avendo. I due files (quello originale del backup e l'altro della ROM nuova) sono effettivamente diversi, se non altro per dimensioni (il primo è da 384 kb e l'altro è da 241 kb): posso riflashare solo questo file? E' consigliabile come operazione?
Se la tua risposta è sì, allora procedo così (correggimi se sbaglio): apro FT, carico lo scatter dalla cartella del backup, in modalità "Download only" deseleziono tutto tranne il file LK.BIN, clicco su "Download" e poi collego il telefono per far partire il flash.
Corretto?
-
Corretto. Flasha in quel modo.
-
Mi esce l'allarme "PMT changed for the ROM; it must be downloaded" , cosa mi consigli?
Domanda: non è che lo scatter da caricare è quello della ROM? Perchè io invece ho caricato quello del backup...