Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Guarda la versione della ROM (Impostazioni -> Info su questo teelfono -> Versioen firmware).
Scarica dal mio thread le utility adb.
Scaricali e dai da pc il comando
adb shell cat /system/build.prop -> visualizzi il file build.prop
adb pull /system/build.prop -> Copy nel pc il file build.prop
adb --kill-server -> chiudi il server ADB
Allora, nell'ordine:
1) numero build
ALPS.JB5.MP.V1.11
2) Scusa l'ignoranza ma le utility adb sarebbero i driver? Perchè in quel caso li ho già scaricati. Se invece non parli dei driver allora non sono riuscito a capire bene cosa devo scaricare e ti chiedo di farmi capire meglio (scusami sempre l'ignoranza...)
3) Questi comandi da pc devo darli con il cellulare collegato via cavo e acceso? Inoltre: nel cellulare c'è bisogno che sia inserita la SDcard o posso lavorare con il terminale nudo (senza nè SDcsrd nè sim)?
-
I driver non hanno comandi.
i comandi adb sono gli Android-Platform-Tools. Li trovi nel thread Mediatek Tools.
Per funzionare richiedono ovvaimente il telefono acceso. Non servono SD o SIM.
-
Credo di aver capito...:p
il fatto è che non so quotare bene quando rispondo... Quando chiedevo "Questi comandi da pc devo darli con il cellulare collegato via cavo e acceso?" era perchè pensavo che questi comandi dovessi digitarli dal menu start/esegui e te ne chiedevo la conferma.
Invece, se ho capito bene, mi scarico l'utility adb, la scompatto e con questa digito i comandi che mi hai suggerito giusto?
-
Ora sono bloccato, non so come andare avanti.
Ho scaricato gli Android Platform Tools ma non so come usarli: se clicco su entrambi gli eseguibili .exe che sono contenuti nella cartella mi parte una serie di comandi che vengono eseguiti in dos e poi la finestra viene chiusa. Se da start/esegui digito il comando
adb shell cat /system/build.prop
mi da l'errore impossibile trovare il file "adb". Verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare.
Cosa dovrei fare a questo punto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Scaricali e dai da pc il comando
adb shell cat /system/build.prop -> visualizzi il file build.prop
adb pull /system/build.prop -> Copy nel pc il file build.prop
adb --kill-server -> chiudi il server ADB
Ci sono riuscito!! Ora nella cartella delle utility ADB ho il file build.prop, devo postartelo?
EDIT: posso copiare/incollare il file aprendolo come un file di testo, purtroppo non so proprio come fare per allegare un file (che non sia una immagine) ad un post, sorry...:(
-
Risponde -> Modalità Avanzata -> Gestioen allegati.
-
Mi da un errore, mi dice che il file build.prop non è un file valido. sbaglio qualcosa?
-
Approfondisco e spiego quello che mi è capitato: clicco sull'icona "Allegati" e poi su "aggiungi file". Se vado su "seleziona file", cerco e apro la cartella ADB ma mi fa vedere SOLTANTO i due file di testo .txt mentre se io clicco su "upload di base" riesco a vedere tutti i file della cartella ma appunto il file build.prop non me lo fa allegare e mi da errore.
Cosa devo fare?
-
Comprimilo come zip e allegalo. Come fiel .prop non viene accettato.
-
1 allegato(i)
ecco il file zippato, attendo istruzioni.
Grazie ancora per il tempo che mi state dedicando
Allegato 135416